martedì 21 agosto 2007

Settore Giovanile: pronti a partire!

Tutte le formazioni del Settore Giovanile biancoazzurro sono ormai vicine al nastro di partenza di questa nuova stagione. Con i Giovanissimi di Andrea Mori impegnati già adesso nel ritiro precampionato alla Villetta, lunedì 27 sarà la volta di Juniores, Allievi e Pulcini 1997. La settimana successiva iniziano invece Giovanissimi B 1994, Esordienti e Pulcini 1998. I primi giorni di settembre iniziano anche i tornei del Settembre Lucchese, a cui sono iscritti Allievi e Giovanissimi. Esordienti 1995 e Pulcini 1997 parteciperanno invece il 25 Agosto al torneo di Piazza al Serchio.

Mercoledì amichevole a Pietrasanta

Mercoledì 22 la squadra di Renucci sarà impegnata in notturna nella prestigiosa amichevole con il Pietrasanta Marina, iscritta al campionato di Eccellenza. L'allenatore dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa, a parte Kramer. Fischio d'inizio alle ore 20,30 al Comunale di Pietrasanta.

Mercato: preso Denis Kramer

La società ha chiuso il mercato della 1° squadra con l'arrivo del centrocampista centrale Denis Kramer. Proveniente dalla Fortis Lucchese, classe 1988, Denis nella passata stagione ha disputato il campionato Juniores Regionale, facendo anche qualche presenza con la squadra maggiore in Eccellenza. Reduce da un'operazione al menisco, tra una decina di giorni Denis sarà comunque a completa disposizione di mister Alan Renucci e potrà disputare le prime partite in maglia barghigiana.

Mercato in uscita: ecco tutte le destinazioni

Una parte della rosa che l'anno passato ha centrato l'impresa di vincere il campionato non è più a disposizione di mister Renucci. Ecco allora che, prima di cominciare l'elenco dei movimenti in uscita, la società desidera ringraziare tutti i protagonisti di questa bellissima stagione per il fondamentale contributo portato alla vittoria. Flavio Giovannetti e Davide Bonaccorsi si sono accasati al Sacro Cuore Barga, l'altra squadra cittadina iscritta al campionato di Terza Categoria. Manuel Fabbri e Simone Organi, passati al Coreglia, proveranno a vincere il secondo campionato di fila in una formazione competitiva, dove ritrovano anche bomber Marco Giuliani, vecchio ricordo barghigiano. Niccolò "Nero" Riccardi e Andrea "Tatanka" Orsucci sono due importanti rinforzi per l'Ania, che siamo sicuri potrà togliersi molte soddisfazioni anche grazie al contributo di Andrea e Niccolò. Nicola Santi e Francesco Passini giocheranno con la maglia del Piano di Coreglia, mentre Francesco Bellandi è passato al Borgo a Mozzano. Un altro protagonista della promozione, Nicola Reverberi, per il momento è fermo.

Amichevole: Barga 1 - Fortis Lucchese 3

Termina 3 a 1 per la squadra della Fortis Lucchese (campionato di promozione) l'amichevole disputata il 19 Agosto allo Stadio Moscardini. Il primo tempo si chiude con il Barga in vantaggio, grazie a un gol di Piercecchi che finalizza una bella azione Pera - Piacenza. Nel finale del secondo tempo arrivano tre gol dei lucchesi, che ribaltano il risultato ma non cambiano l'ottima impressione che ha destato la squadra del presidente Mori. Questa la formazione scesa in campo: Sartini (Ferrari), Dianda, Grassi, Serra, Renucci (Orsucci), Porta (Nardini), Rinaldi (Barbuti), Fiori (Nardi), Piercecchi (Bonini), Pera (Gavazzi), Piacenza.

Pranzo di chiusura della Sagra

Domenica 19, con il pranzo di chiusura offerto a tutti i collboratori della sagra, si è chiusa la stagione 2007 delle sagre estive (Maccheroni e Pesce e Patate) dell'A.S. Barga. La società ringrazia ancora una volta tutti coloro che hanno collaborato con il proprio lavoro alla riuscita della manifestazione.

Iniziata la preparazione della 1° Squadra

Venerdì 17 è cominciata la preparazione per la stagione 2007/2008 della squadra di Alan Renucci e Michele Cavani. E così tutti i giocatori barghigiani, con qualche ragazzo della Juniores, si sono ritrovati agli ordini dello staff tecnico, composto da Renucci, Cavani, dal massaggiatore Pucci e dal preparatore dei portieri Marchi. Le prime sedute atletiche hanno visto i ragazzi di Renucci affrontare il duro e "celebre" percorso di Val di Lago. Domenica è già tempo di amichevoli con la sfida alla Fortis Lucchese (Barga, ore 16).

Terminata la Sagra del Pesce e Patate

Giovedì 16 è terminata la Sagra del Pesce e Patate, organizzata allo Stadio J. Moscardini dall'Associazione Sportiva Barga. Domenica 19 tutti i collaboratori si ritroveranno allo Stadio per il pranzo di chiusura.
Realizzare questa manifestazione, durata ventuno sere, non sarebbe stato possibile senza il continuo lavoro di tante persone, adulti e ragazzi, uomini e donne, dirigenti e non.
A tutte le persone che hanno lavorato a questa sagra, la nostra società rivolge un grazie di cuore. Grazie per il vostro impegno, il vostro entusiasmo, la vostra passione.

giovedì 9 agosto 2007

Girone A - Prima Categoria

Atletico Carrara dei Marmi
Bagni di Lucca Corsagna
Barga
Borgo a Mozzano
Cgc Capezzano Pianore 2006
Città di Villafranca
Ghivizzano
Marina la Portuale
Massarosa
O.M. Pontremoli Calcio
Piano di Coreglia
Pieve Fosciana
Querceta 1964
Stiava
Strettoia Dbm
Tirrenia

Campionati: Barga inserito nel girone A

Il Barga è stato inserito nel girone A del campionato di 1° Categoria. Nonostante si parlasse da diverse settimane di una possibile destinazione nel girone pistoiese, la Federazione ha confermato la divisione geografica della passata stagione. Il Barga si troverà così cinque squadre della Media Valle (Pieve Fosciana, Piano di Coreglia, Ghivizzano, Bagni di Lucca Corsagna e Borgo a Mozzano). Nel girone compaiono poi squadre versiliesi (Capezzano, Massarosa, Querceta, Stiava, Strettoia), due lunigianesi (Villafranca e Pontremoli) e tre formazioni di Massa-Carrara (Atletico Carrara dei Marmi, Tirrenia, Marina la Portuale).

Coppa Toscana: si parte il 2 Settembre con Pieve Fosciana - Barga

La stagione delle partite ufficiali comincerà Domenica 2 Settembre sul campo della Pieve Fosciana. Infatti il Barga, in Coppa Toscana, è stato inserito in un girone a tre comprendente appunto Pieve Fosciana e Piano di Coreglia. La partita successiva, che si giocherà al Moscardini contro il Piano di Coreglia, sarà disputata il 9 o il 16 Settembre a seconda del risultato di Pieve - Barga (chi vince riposa la domenica successiva, in caso di pareggio riposa il Barga).

mercoledì 8 agosto 2007

Il programma delle amichevoli

La squadra di Renucci affronta Domenica 19 alle ore 16 la Fortis Lucchese allo Stadio Moscardini di Barga. Mercoledì 22, alle ore 20,30, sfida a Pietrasanta contro il Pietrasanta Marina. Domenica 26 i biancoazzurri partecipano al triangolare di Casatico contro Pieve Fosciana e Virtus, alle ore 16. Poi mercoledì 29 alle ore 19 è in programma l'amichevole contro lo Sporting Club, a S. Romano. L'amichevole successiva si disputa Mercoledì 5 alle ore 19,30 a Coreglia. Poi sarà la volta del Fornoli, Giovedì 13 alle ore 20.

Giovedì 14 presentazione ufficiale della squadra

Giovedì 14, allo Stadio Moscardini in occasione della Sagra del Pesce e Patate, sarà ufficialmente presentata al pubblico la rosa 2007/2008 della squadra allenata da Alan Renucci.