Alla prima gara del campionato di Prima, il Barga disputa una buona partita di fronte a una delle candidate alla vittoria finale. La squadra barghigiana avrebbe nel complesso meritato più dei versiliesi, che tornano con un punto prezioso dal Moscardini. A passare in vantaggio è il Cgc Capezzano con un'incursione del centravanti Porfido. Il Barga reagisce immediatamente con il pareggio di Piercecchi, che in azione personale realizza l'1-1. Il secondo tempo è di marca quasi esclusivamente barghigiana. Piercecchi colpisce il palo, poi Pera sfiora la traversa. Nel finale ancora Pera su punizione costringe il portiere ospite ad uno strepitoso intervento che nega il gol ai biancoazzurri.
lunedì 24 settembre 2007
domenica 23 settembre 2007
1° Categoria pronta a partire
Domenica 23, con l'impegno casalingo alle ore 15,30 contro il Capezzano Pianore, il Barga torna a disputare il campionato di Prima Categoria dopo cinque anni di assenza. Un grande in bocca al lupo alla squadra per questa nuova stagione. Forza ragazzi!
13/09 - Giovanissimi eliminati al Settembre Lucchese
I Giovanissimi 1993 concludono il torneo "Settembre Lucchese" con il terzo pareggio. Nella partita con il San Filippo, la squadra barghigiana pareggia 2-2 con le reti di Orsi e Palla ed è costretta ad una eliminazione che non cancella quanto fatto vedere di buono dai ragazzi biancoazzurri.
12/09 - La Juniores arriva seconda al Memorial Romiti
Nel triangolare con Amatori Barga e Gatti Randagi, valevole come Memorial Franco Romiti, la Juniores si classifica seconda collezionando due pareggi contro le formazioni amatoriali barghigiane. Dopo lo 0-0 con gli Amatori Barga, arriva l'1-1 contro i Gatti Randagi, con la rete di Gavazzi.
Allievi eliminati al Settembre Lucchese
Gli Allievi di Grassi sono eliminati dal torneo "Settembre Lucchese". Dopo aver perso contro la Pieve San Paolo 1-0, è arrivata anche la sconfitta contro l'Atletico Luccasette, forte squadra che partecipa al campionato regionale. Il punteggio di 9-1 fa capire la forza della squadra lucchese (rete barghigiana di Lazar).
09/09 - Prima Squadra: Barga 0 - P. di Coreglia 1
La squadra di Alan Renucci viene eliminata al primo turno della Coppa Toscana di 1° Categoria, perdendo anche la seconda partita in calendario contro il Piano di Coreglia. La squadra ospite vince 1 a 0 a Barga e si mantiene in corsa per il passaggio del turno, grazie anche alla brutta prestazione dei barghigiani.
02/09 - Coppa Toscana: Pieve Fosciana 2 - Barga 1
Alla prima gara ufficiale della stagione, la squadra di Alan Renucci è sconfitta 2 a 1 sul campo di Villa Collemandina dalla Pieve Fosciana. Dopo un primo tempo in cui è il Barga la squadra che si rende più pericolosa, nei primi minuti del secondo tempo i biancorossi passano in vantaggio su azione personale di Lucchesi. Il pareggio del Barga è fimato da una bella combinazione Pera - Serra, che conclude per l'1-1. Allo scadere arriva il gol di De Luca, che fissa il punteggio sul 2-1. Il Barga giocherà la prossima gara Domenica 9 allo Stadio Moscardini, affrontando il Piano di Coreglia, per una qualificazione ormai quasi compromessa dal risultato di Villa.
Triangolare di Bagni di Lucca: Barga secondo classificato
Il Barga arriva secondo al torneo disputato a Bagni di Lucca mercoledì 29 in notturna (memorial Sauro Citti). Dopo essersi imposta 3-2 sulla Virtus Camporgiano, con doppietta di Manuel Pera e rete di Franscesco Piercecchi, la squadra di Alan Renucci è sconfitta per 1 a 0 dal Bagni di Lucca Corsagna.
Triangolare di Casatico: Barga terzo classificato
Il Barga si classifica al terzo posto del triangolare organizzato dalla società Virtus Camporgiano, che prevedeva anche la presenza della Pieve Fosciana. Tutte e tre le mini-partite si sono conluse ai calci di rigore. Il Barga, dopo l'1-1 con la Virtus (rete di Piercecchi), è fermata 0-0 dalla Pieve, nonostante troppe occasioni non finalizzate dall'attacco barghigiano. Ai rigori la squadra di Renucci perde in entrambe le occasioni. I ragazzi sono apparsi giù di tono rispetto alla bella prestazione di Pietrasanta, complice probabilmente l'effetto della preparazione sulle gambe. Prossimo impegno amichevole sarà mercoledì 29 in notturna a Bagni di Lucca.
Iscriviti a:
Post (Atom)