lunedì 29 ottobre 2007

Giovedì 1 Novembre torna l'appuntamento sul Fosso con Mondine, Necci e Frittelle

Da Giovedì 1 Novembre torna il tradizionale appuntamento con la festa Mondine, Necci e Frittelle, organizzata come tutti gli anni dall'A.S. Barga sul Piazzale del Fosso a Barga. La festa continuerà Sabato 3 e Domenica 4 e 11 Novembre. Come al solito si potranno gustare castagne arrostite, necci e frittelle con o senza ricotta, vino novello e vin brulè.

domenica 28 ottobre 2007

La classifica dopo la 6° di campionato

Borgo a Mozzano 14
Strettoia Dbm 12
Barga 12
Querceta 1964 12
Cgc Capezzano Pianore 2006 11
Massarosa 8
O.M. Pontremoli Calcio 8
Città di Villafranca 8
Tirrenia 7
Piano di Coreglia 7
Marina la Portuale 7
Bagni di Lucca Corsagna 6
Atletico Carrara dei Marmi 5
Ghivizzano 5
Pieve Fosciana 4
Stiava 3

28/10 - Prima Squadra: Ghivizzano 0 - Barga 1


Il Barga si impone uno a zero sul campo del Ghivizzano facendo suo questo importante derby. A realizzare la rete della vittoria è Manuel Pera, che trova l'inserimento perfetto alle spalle di Fanani e devia in rete un perfetto lancio dalle retrovie. Nel secondo tempo il Barga controlla la partita con equilibrio, portandosi spesso avanti con Pera, Barbuti e Rinaldi. Ottima anche la prestazione del portiere Sartini, autore di due grandi parate.

28/10 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi sono sconfitti 4-1 sul campo della Vigor Misericordia, con troppe disattenzioni che rendono pesante il passivo: il gol del Barga è di Matteo Fini. I Giovanissimi perdono 3-0 con il Fornaci, in una partita equilibrata dove, a dieci minuti dal termine, sul punteggio di 1 a 0, il Barga sfiora il pareggio colpendo una traversa con Palla e tirando alto un calcio di rigore con Pellicci. I Giovanissimi B sono sconfitti 5-0 dal forte Tau Calcio. Gli Esordienti di Pellegrini fermano il Castelnuovo sull'1-1 con la rete di Poletti.

27/10 - La Juniores vince con la Pieve S. Paolo

La Juniores di Marchi batte in casa la Pieve San Paolo con il punteggio di 1 a 0. A realizzare il gol della vittoria è Simone Granata. Nel finale Ferrari para un calcio di rigore e mantiene così il risultato che vale i tre punti.

lunedì 22 ottobre 2007

La classifica dopo la 5° di campionato

Borgo a Mozzano 13
Cgc Capezzano Pianore 2006 11
Strettoia Dbm 9
Barga 9
Querceta 1964 9
Massarosa 8
Tirrenia 7
Piano di Coreglia 7
Marina la Portuale 7
Atletico Carrara dei Marmi 5
Bagni di Lucca Corsagna 5
Ghivizzano 5
O.M. Pontremoli Calcio 5
Città di Villafranca 5
Pieve Fosciana 1
Stiava 0

21/10 - Prima Squadra: Barga 1 - Querceta 1

Il Barga viene fermato in casa 1 a 1 dal Querceta. E' un finale davvero stregato per la squadra barghigiana, che subisce il pareggio nei minuti di recupero con gli ospiti in nove uomini. Già al 1° minuto il Barga ha l'occasione di passare in vantaggio con Piercecchi, che non trova la porta. Al 25' il colpo di testa a botta sicura di Barbuti è fermato sulla linea di porta da un difensore con la mano: espulsione e calcio di rigore che Piercecchi trasforma per l'1-0 del Barga. Ancora una volta la squadra barghigiana non riesce a chiudere la partita: Barbuti, Piercecchi e Pera confezionano una quantità incredibile di palle gol, tutte mancate per un soffio. La beffa è pronta a colpire la squadra di casa quando il Querceta, ridotto in nove dal 75', trova la rete del pareggio con un diagonale nei minuti di recupero. Termina così 1-1.

I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi sono sconfitti 1-0 dall'Oltreserchio, ed ancora una volta subiscono gol nell'unica vera occasione per gli ospiti. I Giovanissimi pareggiano 1-1 sul campo della Folgor Marlia, con la rete di Pellicci che rimonta il gol locale. I Giovanissimi B vincono 4-1 in trasferta con la Fortis Lucchese, grazie alla doppietta di Biagioni e alle reti di Ghiselli e Simoncini. I Pulcini 1997 vincono 3-1 con il Piazza al Serchio. I Piccoli Amici 2000, impegnati nel quadrangolare con Piazza al Serchio, Fornaci e Bagni di Lucca Corsagna, ottengono una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

La Juniores pareggia a Bagni di Lucca

La Juniores non riesce a vincere sul campo del Bagni di Lucca Corsagna. Ad attaccare con più decisione sono i biancoazzurri di Marchi e Lucchesi, che però non trovano il gol della vittoria.

domenica 14 ottobre 2007

La classifica dopo la 4° di campionato

Borgo a Mozzano 12
Cgc Capezzano Pianore 2006 10
Strettoia Dbm 8
Barga 8
Querceta 1964 8
Massarosa 7
Tirrenia 6
Atletico Carrara dei Marmi 5
Piano di Coreglia 4
Bagni di Lucca Corsagna 4
Ghivizzano 4
Marina la Portuale 4
O.M. Pontremoli Calcio 4
Città di Villafranca 2
Pieve Fosciana 1
Stiava 0

14/10 - Prima Squadra: Marina La Portuale 3 - Barga 3

Il Barga pareggia 3 a 3 sull'insidoso campo del Marina La Portuale. Chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Renucci, che segna di testa su respinta del portiere, la squadra barghigiana subisce nei primi minuti del secondo tempo due reti. Dopo il terzo gol carrarino il Barga resta in nove per le espulsioni di Fiori e Renucci. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra barghigiana arriva al pareggio nel finale con i gol di Manuel Pera e di Giuseppe Biondi.

14/10 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi sono sconfitti 1-0 dalla Ninfea Torrelaghese, in una partita equilibrata dove alla squadra di Grassi è mancato solo il gol (annullata la rete di Pizzo). I Giovanissimi vincono 1-0 a Viareggio con la Vigor Misericordia con rete decisiva di Romei. Gli Esordienti 1995 sono sconfitti 2-1 dal Valle di Ottavo: la rete del Barga è di Ghafouri. I Pulcini 1997 sono sconfitti 4-1 a Castelnuovo nonostante una buona partita: il gol biancoazzurro è segnato da Marchetti. I Piccoli Amici 2000, al primo quadrangolare disputato con Fornaci, Bagni di Lucca Corsagna e Piazza al Serchio, si comportano bene e ottengono due pareggi e una vittoria nelle mini-partite.

sabato 13 ottobre 2007

13/10 - I risultati del Settore Giovanile

I Piccoli Amici 2000, al primo quadrangolare disputato con Fornaci, Bagni di Lucca Corsagna e Piazza al Serchio, si comportano bene e ottengono due pareggi e una vittoria nelle mini-partite.

13/10 - Juniores: Barga 1 - Capezzano 1

La Juniores è fermata sul pari interno dalla tenace formazione del Cgc Capezzano, che ottiene nel finale della partita il gol del pareggio su punizione. Il Barga, oltre al gol di Bartolomei, aveva collezionato una serie di chiare occasioni da gol, senza riuscire però a chiudere la partita.

Il programma del week-end

Quattro incontri casalinghi e quattro trasferte per le squadre barghigiane in questo fine-settimana. Per quanto riguarda le partite disputate al "J. Moscardini", sabato 13 scendono in campo Juniores (ore 16 contro il Capezzano) e Pulcini 1998 (ore 18 contro il Piazza al Serchio). Domenica 14 è la volta di Allievi (ore 10 contro Ninfea Torrelaghese) e Esordienti 1995 (ore 11,30 contro il Valle di Ottavo). Impegni fuori casa per la Prima Squadra (a Marina di Carrara contro la Portuale), per i Giovanissimi (a Viareggio contro la Vigor Misericordia), per i Pulcini 1997 a Castelnuovo e per i Piccoli Amici 2000 a Bagni di Lucca. Turno di riposo per i Giovanissimi B di Michele Marroni.

1° Categoria: arbitra Dos Santos di Prato

Per la gara Marina La Portuale - Barga è stato designato come arbitro il signor Airan Dos Santos della sezione di Prato.

domenica 7 ottobre 2007

La classifica dopo la 3° di campionato

Borgo a Mozzano 9
Strettoia Dbm 7
Barga 7
Cgc Capezzano Pianore 2006 7
Tirrenia 6
Massarosa 6
Querceta 1964 5
Atletico Carrara dei Marmi 4
Piano di Coreglia 4
Bagni di Lucca Corsagna 3
Ghivizzano 3
Marina la Portuale 3
Città di Villafranca 2
O.M. Pontremoli Calcio 1
Pieve Fosciana 0
Stiava 0

07/10 - Prima Squadra: Barga 2 - Pieve Fosciana 1



Il Barga vince 2 a 1 sulla Pieve Fosciana alla terza gara di campionato. La partita è dominata dalla squadra barghigiana, che però non riesce a concretizzare le numerose occasioni da gol create e rischia la beffa del pareggio. Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo con gol di Piercecchi, il Barga fallisce le possibilità per il raddoppio, e si vede raggiunto all'85' dagli ospiti. Ma il forcing dei biancoazzurri vede Pera sfiorare il palo pievarino, poi al 93' Serra trova il varco giusto tra le maglie ospiti e segna il meritato 2-1.

07/10 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi pareggiano 0-0 a Marginone in una gara dove i barghigiani falliscono quattro nitide occasioni da gol, con Piacenza, Lazar e Fini e sfiorano una meritatissima vittoria. I Giovanissimi 1993 sono fermati in casa dalla Ninea Torrelaghese: al gol di Palla rispondono gli ospiti con l'1-1 finale. I Giovanissimi B di Marroni sono sconfitti 4-0 dall'Atletico Lucca.

06/10 - La Juniores vince in trasferta

La Juniores va a vincere 1-0 sul campo del Lucca Calcio e raggiunge quota 4 punti dopo due giornate di campionato. A realizzare la rete decisiva è Fabio Martinelli.

venerdì 5 ottobre 2007

30/09: Prima Squadra: Stiava 1- Barga 3

Il Barga vince tre a uno a Stiava, ottenendo la prima vittoria stagionale. Ottima partita della squadra barghigiana, che passa in vantaggio con un gran tiro di Barbuti nei minuti iniziali. Lo Stiava arriva al pareggio ma il Barga passa di nuovo avanti con un potente stacco di testa di Roberto Renucci. I locali si fanno pericolosi in un paio di occasioni, ma di qui in poi è quasi solo Barga. Il gol che chiude la partita arriva al 75', con il calcio di rigore conquistato da Barbuti e trasformato da Simone Piacenza.

30/09 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi di Grassi sono sconfitti 4-0 dal Camaiore. Nonostante il pesante risultato, per tutto il primo tempo è soprattutto la squadra barghigiana a fare la partita, con occasioni per Casci, Fini, Lazar e Piacenza. Poi il Camaiore passa in vantaggio nel finale di primo tempo e dilaga nel secondo sfruttando il contropiede. I Giovanissimi 1993 si impongono 4-0 a Viareggio, sul campo della Croce Verde, con le doppiette di Federico Palla e Lorenzo Pedri. I Giovanissimi B di Marroni escono sconfitti 4-1 a Marlia: la rete biancoazzurra è opera di Baroncelli.

29/09: Juniores: Barga 1 - Pieve Fosciana 1

Nella prima gara del campionato la Juniores barghigiana viene raggiunta nel finale dalla Pieve Fosciana. Al vantaggio biancoazzurro di Bonini risponde il pareggio pievarino su rigore al 90', per il definitivo 1-1.

Il programma del week-end

Inizia la stagione ufficiale per le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Impegni in casa per Juniores e Allievi, che incontrano rispettivamente Pieve Fosciana (sabato ore 16) e Camaiore (domenica ore 10,30). Prima gara in trasferta per Giovanissimi (a Viareggio contro la Croce Verde) e Giovanissimi B (sul campo di Marlia). In bocca al lupo a tutte le nostre squadre!