mercoledì 30 aprile 2008

L'A.S. Barga ricorda Giorgio

La società partecipa al dolore per la scomparsa del caro Giorgio Barbi. Una grande figura del calcio barghigiano, dirigente e consigliere da tanti anni, e soprattutto una grande persona. Ad Elena, Federico e a tutta la famiglia Barbi vanno le condoglianze dell'Associazione Sportiva Barga.

Online le foto della festa per la vittoria del campionato

Sono disponibili sul sito le foto della festa per la vittoria del campionato, riferite alle gare Tirrenia - Barga e Barga - Massarosa. Clicca qua per visitare la pagina.

lunedì 28 aprile 2008

Una bellissima festa

La Domenica Biancoazzurra che ha celebrato il ritorno del Barga in Promozione è stata una gran bella giornata, dove tutta la società, i giocatori e i tifosi sono potuti stare insieme per festeggiare il trionfo. Prima della gara la sfilata sul campo dei ragazzi del Settore Giovanile barghigiano, accompagnati dalla musica della Banda musicale di Barga. Al termine della gara, dopo il rinfresco offerto dalla società a tutti i partecipanti, decine e decine di auto sono partite in una grande carovana per le strade della Media Valle, per una bellissima esplosione di tifo biancoazzurro. Ad aprire la carovana sono stati gli amici del Vespa Club. E la sera nel centro di Barga abbiamo assistito ad una gran bella festa, con tantissima gente ad assistere allo spettacolo di ballo con ballerine brasiliane. E poi pizza, birra e bevande per tutti grazie al Bar Alpino che ha allestito un gazebo esterno per l'occasione. La musica alla fine ha coinvolto molti partecipanti per un gran finale.
La società ringrazia Giovanni ed Enzo per l'organizzazione della festa serale. Il ringraziamento è esteso anche all'Amministrazione Comunale e al Bar Alpino.

Auguri Michele!

E' nata Caterina, la figlia del nostro allenatore Michele Marroni (Giovanissimi B). A Michele e signora vanno i migliori auguri della società.

27/04 - Prima Squadra: Barga 1 - Massarosa 3

Il Barga viene sconfitto in casa nell'ultima gara casalinga, con il punteggio di tre a uno per il Massarosa. Il primo tempo si chiude sul doppio vantaggio ospite, poi il Barga segna con Pera, colpisce un palo con Rinaldi, sfiora il gol ripetutamente con Gavazzi, Pera e Compagnone, prima di subire all'ultimo minuto la rete del 3-1.

27/04 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi sono sconfitti 2-0 dal Lammari San Colombano. Dopo un bel primo tempo in cui la squadra barghigiana sfiora più volte il gol, nel secondo tempo il Barga resta in dieci per l'espulsione di Fini e subisce la sconfitta. I Giovanissimi vincono 3-1 con la Folgore Segromigno, con le reti di Palla, Romei e Mutigli e una grande prestazione di tutta la squadra. Gli Esordienti sono sconfitti 3-0 dalla Croce Verde Viareggio.

26/04 - La Juniores sconfitta dallo Sporting

La Juniores è sconfitta 1-0 dallo Sporting Club 2001, subendo gol all'ultimo minuto della partita.

sabato 26 aprile 2008

1° Categoria: arbitra Gasparri di Pisa

Per la gara Barga - Massarosa è stato designato il signor Giovanni Gasparri della sezione di Pisa.

Il programma del week-end

La 1° squadra ospita il Massarosa (domenica ore 16). Gioca in casa la Juniores contro lo Sporting (sabato ore 16), mentre gli Allievi giocano a Lammari (sabato ore 16,30). I Giovanissimi ospitano il Folgore Segromigno (domenica ore 10,15), mentre gli Esordienti giocano a Viareggio con la Croce Verde (sabato ore 17). I Pulcini 1998 giocano sul campo della Fortis Lucchese. I Piccoli Amici 2000 ospitano il Fornaci (sabato ore 15).

mercoledì 23 aprile 2008

Il programma della Domenica Biancoazzurra

Domenica 27 Aprile sarà l'occasione per festeggiare con tutti i tifosi il grande traguardo raggiunto. Questo è il programma della nostra "Domenica Biancoazzurra" allo Stadio Moscardini di Barga.
Dalle ore 15, ritrovo dei ragazzi del Settore Giovanile allo Stadio e sfilata di tutte le squadre.
Ore 16: gara Barga - Massarosa
Ore 17,45: rinfresco offerto dalla società a tutti i partecipanti
Ore 18,30: ritrovo e partenza della carovana di auto per la sfilata
Dalle ore 20: ritrovo a Largo Roma (Giardino) e la festa continua... con musica e tanto altro
PARTECIPATE NUMEROSI...
Ingresso gratuito per donne e ragazzi fino a 18 anni.

lunedì 21 aprile 2008

GRAZIE...

GRAZIE...
a tutte le persone che hanno scritto questo trionfo. Grazie a tutti i giocatori, dal primo all'ultimo, perchè la forza del gruppo anche quest'anno è stata la nostra arma in più. Grazie allo staff tecnico che ha condotto in porto una stagione esemplare. Grazie a tutti i componenti della società, dirigenti e consiglieri, per il lavoro svolto. Grazie ai nostri tifosi, perchè molti di loro erano presenti con passione anche quando giocavamo i play-out per restare in Seconda Categoria, e non solo ora... perchè l'amore per il Barga non conosce categoria. Grazie ai nostri collaboratori e volontari che con il loro entusiasmo portano avanti le sagre dell'A.S. Barga. Siete insostituibili. E un grazie a tutti quelli che giorno dopo giorno mandano avanti questa società, a qualsiasi titolo, anche il più semplice. Infine un ringraziamento a sponsor, città e Amministrazione Comunale.

PROMOZIONE SIAMO TORNATI

domenica 20 aprile 2008

CAMPIONI

Ce l'abbiamo fatta. Con la vittoria di Tirrenia abbiamo vinto il campionato riportando Barga in Promozione dopo tredici anni di assenza da questa categoria. Grazie ai giocatori, allo staff tecnico e dirigenziale, ai tifosi per il loro fondamentale apporto. E' un grande traguardo conquistato con il doppio salto dalla Seconda Categoria, un obbiettivo che sembrava un sogno ed è diventato una realtà.
Da lunedì sul sito ci saranno tutte le notizie sulla gara, con le prime foto della festa. E domenica tutti allo Stadio a festeggiare il ritorno di Barga in Promozione.

20/04 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi pareggiano 0-0 con la Pieve San Paolo terza in classifica, sfiorando la vittoria nel finale con due occasioni di Fini. I Giovanissimi pareggiano 1-1 a Forte dei Marmi con rete di Mutigli. I Piccoli Amici 2000 vincono 2-0 a Piazza al Serchio.

19/04 - La Juniores è sconfitta a Gallicano

La Juniores viene sconfitta uno a zero sul campo del Gallicano, continuando nel momento molto negativo.

venerdì 18 aprile 2008

Domenica tutti a Tirrenia

Domenica alla ore 16,00 a Marina di Ronchi la gara Tirrenia - Barga ha un significato in più. Dopo diciasette anni da quel secondo posto che significò la conquista della Promozione, domenica abbiamo la possibilità di festeggiare un traguardo prestigioso e ambito. Barga ci deve credere... siamo sicuri che i tifosi non mancheranno e non si vorranno perdere un'occasione del genere. Tante macchine partiranno, mentre per gli ultimi posti disponibili sul pullman telefonare al 340/3466395 (Lorenzo Renucci). Ricordiamo che il ritrovo per la partenza in pullman è fissata alle ore 13,30 a Barga, Largo Roma (Giardino).

1° Categoria: arbitra Gambini di Firenze

Per la gara Tirrenia - Barga è stato designato il signor Gabriele Gambini della sezione di Firenze.

Il programma del week-end

La 1° squadra gioca sul campo del Tirrenia (domenica ore 16). La Juniores è impegnata a Gallicano (sabato ore 16), mentre gli Allievi ospitano la Pieve San Paolo (domenica ore 9,30). I Giovanissimi giocano a Forte dei Marmi (domenica ore 10,45), mentre gli Esordienti sono attesi dal turno casalingo con la Pieve Fosciana (domenica ore 11). I Piccoli Amici 2000 giocano a Piazza al Serchio. Allo Stadio Moscardini saranno giocate inoltre alcune gare del torneo "Ciocco Ragazzi", categoria Allievi B.
Sabato 19 Aprile ore 15,30: Atl. Lucca 7 - Oltreserchio
Sabato 19 Aprile ore 17,15: San Donato - Fornaci
Domenica 20 Aprile ore 15,30: Finale 3/4 posto Girone
Domenica 20 Aprile ore 17,15: Finale 1/2 posto Girone
Giovedì 24 Aprile sarà giocato a Barga il triangolare tra la vincente del girone, Castelnuovo e Lucchese.

In bocca al lupo a Manuel, Denis e Giuseppe

Dalla società i migliori auguri di un pronto recupero a Manuel Pera, Denis Kramer e Giuseppe Biondi. Al termine dell'allenamento, in macchina, sulla strada del Pian Grande c'è stato un incidente che ha riguardato proprio la macchina dei tre nostri giocatori. Per Giuseppe, che ha subito un brutto colpo alla spalla, molto probabilmente il campionato è purtroppo finito. Manuel e Denis potrebbero invece tornare in campo già domenica. In bocca al lupo.

giovedì 17 aprile 2008

In pullman a Tirrenia - Barga

Domenica i tifosi barghigiani che vorranno sostenere la squadra nella trasferta di Tirrenia, che potrebbe essere decisiva per il campionato, avranno a disposizione un pullman. Il ritrovo è fissato alle 13,30 a Barga, Largo Roma (Giardino), con partenza alle 13,45. Il costo per il viaggio sarà di 5 euro a persona. Per prenotarsi telefonare al numero 340/3466395 (Lorenzo Renucci). Si consiglia di prenotarsi prima possibile perchè i posti a disposizione sono pochi.

I risultati del turno infrasettimanale

Nel turno infrasettimanale si sono giocate le gare di campionato di Allievi e Giovanissimi, oltre alla manifestazione "Sei bravo a Scuola Calcio" dei Pulcini 1997 contro la Fortis Lucchese. Gli Allievi con numerose assenze sono stati sconfitti a Marlia per 8-2, con i gol di Fini e Ferrara. I Giovanissimi, in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine sulla capolista Valle di Ottavo con gol di Palla, subiscono un tracollo nel finale perdendo 4-1.

martedì 15 aprile 2008

Sondaggio di Piano di Coreglia - Barga: vince Sartini

Il sondaggio sul migliore in campo di Piano di Coreglia - Barga è vinto dal portierone Federico Sartini con 14 voti. Al secondo posto arriva Maicol Rinaldi con 11 voti, seguito da Alessandro Dianda e Roberto Renucci con 6. Poi Manuel Pera e Daniele Compagnone con 4, Davide Barbuti con 3, Marco Amidei con 2, Giuseppe Biondi e Paolo Serra con 1.

lunedì 14 aprile 2008

A tutti i tifosi

Quasi sicuramente domenica prossima sarà organizzato un pullman di tifosi per seguire la gara Tirrenia - Barga. La notizia sicura sarà comunicata nei prossimi giorni sul sito, dove si potrà vedere l'orario della partenza con le indicazioni per prenotarsi. L'importante sarà non mancare a questa partita, che potrebbe significare la vittoria del campionato.

domenica 13 aprile 2008

La classifica dopo la 27° di campionato

Barga 60
Querceta 1964 54
Borgo a Mozzano 53
Tirrenia 39
Cgc Capezzano Pianore 2006 38
Bagni di Lucca Corsagna 37
Ghivizzano 36
Città di Villafranca 34
Marina la Portuale 32
Strettoia Dbm 31
Massarosa 31
O.M. Pontremoli Calcio 31
Pieve Fosciana 31
Piano di Coreglia 30
Atletico Carrara dei Marmi 23
Stiava 15

13/04 - Prima Squadra: Barga 2 - Villafranca 0

Il Barga batte due a zero il Villafranca, tornando alla vittoria. Il primo tempo non è ricco di emozioni, nonostante i tentativi fatti in attacco dalla squadra barghigiana. Ad aprire il secondo tempo è un gran gol di Compagnone, che difende palla in area, si gira e di sinistro batte il portiere della squadra villafranchese. Il raddoppio è opera di Barbuti, che conquista in azione di personale un calcio di rigore e lo trasforma per il 2-0. Poi Rinaldi colpisce un palo al termine di un'azione di Compagnone fermata dal portiere. E così la squadra biancoazzurra conquista tre punti e si prepara alla trasferta di Tirrenia.

13/04 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi sono sconfitti 4-0 dalla capolista Stiava. I Giovanissimi vincono 3-2 sul campo del Capezzano, con doppietta di Romei e gol di Orsi. I Giovanissimi B vincono a Fornaci per 6-1, con doppietta di Montesarchio, doppietta di Gonnella e rete di Baroncelli e Torchia. Gli Esordienti ottengono due pareggi e una sconfitta 1-0 nei tre tempi.

12/04 - La Juniores sconfitta a Marlia

La Juniores viene sconfitta 5 a 0 sul campo della Folgor Marlia, prima in classifica, con la squadra barghigiana che prosegue nel momento di difficoltà.

venerdì 11 aprile 2008

1° Categoria: arbitra Petrocelli di Pistoia

Per la gara Barga - Villafranca è stato designato il signor Vittorio Petrocelli della sezione di Pistoia.

Il programma del week-end

La 1° squadra ospita il Villafranca (domenica ore 16). La Juniores gioca a Marlia (sabato ore 16), mentre gli Allievi ospitano lo Stiava (domenica ore 10). I Giovanissimi giocano a Capezzano (domenica ore 10,30), mentre i Giovanissimi B disputano il derby a Fornaci (domenica ore 11). Gli Esordienti giocano a Borgo a Mozzano contro il Valle di Ottavo (sabato ore 17,45). Vanno in trasferta Pulcini 1997 (con la Fortis Lucchese) e 1998 (con la Folgor Marlia). Impegni in casa per Piccoli Amici 2000 (con la Folgore Segromigno) e 2001 (impegnati nel triangolare con Piazza al Serchio, Fornaci e Bagni di Lucca).

giovedì 10 aprile 2008

Il programma del 2° Torneo "Ciocco Ragazzi"

Ecco il calendario delle gare in programma allo Stadio Moscardini di Barga, valevoli per il 2° Torneo "Ciocco Ragazzi", categoria Allievi B 1992, organizzato da Atletico Luccasette e Centro Turistico Il Ciocco con il patrocinio del Comune di Barga.

Sabato 19 Aprile ore 15,30: Atl. Lucca 7 - Oltreserchio
Sabato 19 Aprile ore 17,15: San Donato - Fornaci
Domenica 20 Aprile ore 15,30: Finale 3/4 posto Girone
Domenica 20 Aprile ore 17,15: Finale 1/2 posto Girone
Giovedì 24 Aprile ore 16: Vincente Girone - Castelnuovo G.
Giovedì 24 Aprile ore 16,50: Perdente Gara 1 - Lucchese
Giovedì 24 Aprile ore 17,45: Vincente Gara 1 - Lucchese

Sandaggio di Barga - Strettoia: vince Rinaldi

Il sondaggio sul migliore in campo di Barga - Strettoia è vinto da Maicol Rinaldi con 58 voti, seguito da Manuel Pera con 52 e da Roberto Renucci e Simone Gavazzi con 45. Poi Marco Amidei con 30 voti, Alessandro Dianda con 15, Davide Barbuti con 10, Luca Fontana con 9, Federico Sartini e Giuseppe Biondi con 7, Daniele Porta e Daniele Compagnone con 6, Andrea Bartolomei con 4 e Manuel Gozio con 3.

domenica 6 aprile 2008

La classifica dopo la 26° giornata

Barga 57
Borgo a Mozzano 52
Querceta 1964 51
Tirrenia 39
Cgc Capezzano Pianore 2006 35
Ghivizzano 35
Città di Villafranca 34
Bagni di Lucca Corsagna 34
Strettoia Dbm 31
Massarosa 30
O.M. Pontremoli Calcio 30
Pieve Fosciana 30
Marina la Portuale 29
Piano di Coreglia 29
Atletico Carrara dei Marmi 23
Stiava 15

06/04 - Prima Squadra: Piano di Coreglia 1 - Barga 0

Il Barga è sconfitto nella gara a Piano di Coreglia, con il punteggio di uno a zero. Non è una bella partita della squadra barghigiana, che non arriva a creare occasioni e concretizzare come in altre occasioni. Nel primo tempo Compagnone colpisce una traversa con un bel destro, dopo che Pera aveva sfiorato il palo su punizione. Nel secondo tempo il Barga aumenta la pressione con i locali rimasti in dieci, ma non arriva il gol del vantaggio. Nei minuti di recupero arriva il gol locale di Satti, che si ritrova solo davanti a Sartini in posizione dubbia e realizza per la vittoria finale del Piano di Coreglia.

06/04 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi vincono 2-0 sul campo del Lucca Calcio con le reti di Bertolini e Lazar. I Giovanissimi pareggiano 0-0 con l'Oltreserchio. I Giovanissimi B sono sconfitti 2-0 dalla Pieve San Paolo nei minuti finali, dopo che Pellicci aveva colpito un palo sullo 0-0.

05/04 - La Juniores pesantemente sconfitta dallo Strettoia

La Juniores viene pesantemente sconfitta dallo Strettoia per 6-0. Veramente ingiudicabile la prestazione della squadra barghigiana.

venerdì 4 aprile 2008

1° Categoria: arbitra Giua di Pisa

Per la gara Piano di Coreglia - Barga è stato designato il signor Antonio Giua della sezione di Pisa.

Il programma del week-end

La 1° squadra gioca a Piano di Coreglia in una partita molto difficile (domenica ore 16). La Juniores ospita lo Strettoia Dbm (sabato ore 16), mentre gli Allievi giocano sul campo del Lucca Calcio (sabato ore 17). I Giovanissimi ospitano l'Oltreserchio (domenica ore 9,45) e giocano in casa anche i Giovanissimi B contro il Pieve San Paolo (domenica ore 11). Gli Esordienti osservano un turno di riposo. I Pulcini 1997 giocano in casa contro il Pieve San Paolo (sabato ore 17,30), mentre vanno in trasferta rispettivamente a Valle di Ottavo e Marlia i Pulcini 1998 e i Piccoli Amici 2000.