mercoledì 25 giugno 2008
A settembre la leva calcio A.S. Barga
L'Associazione Sportiva Barga organizza per il mese di Settembre 2008 la leva calcio per i bambini e le bambine nati negli anni 2003, 2002, 2001, 2000, 1999, 1998, 1997, 1996. La leva calcio avrà inizio la prima settimana di Settembre presso lo Stadio "Johny Moscardini" di Barga, sotto la guida di istruttori tecnici preparati. Tutti coloro che volessero anche solo provare questa nuova esperienza di sport e divertimento nel Settore Giovanile barghigiano può rivolgersi al Responsabile del Settore Giovanile Leonardo Barsotti chiamando il 3382386840.
Pulcini in finale al torneo di Cascio
Bel risultato dei Pulcini 1997 di Marco Cecchi che hanno conquistato la finale del torneo di Cascio, dove venerdì 27 incontreranno la Pieve San Paolo. Decisiva è stata la vittoria ai rigori contro il Castelnuovo, dopo che la partita si era conclusa 1-1 con rete di Moni.
giovedì 19 giugno 2008
Il punto della situazione
Tra poche settimane inizia la stagione 2008/2009 e possiamo cominciare a fare il punto della situazione per quel che riguarda tutte le nostre squadre. Confermato interamente l'assetto societario, con il Presidente Mori a guidare il solito gruppo di dirigenti che però vedrà importanti arrivi nell'ambito del Settore Giovanile. La 1° squadra torna a giocare il prestigioso campionato di Promozione dopo 13 anni. Chiaramente l'entusiasmo e la voglia di fare sono alle stelle, ma non dobbiamo dimenticarci neanche che due anni fa eravamo in Seconda Categoria. Quindi saranno necessarie attenzione e umiltà per poter dire la nostra in un campionato difficile come quello che affronteremo. La 1° squadra sarà gestita in primo luogo dal direttore sportivo Marco Poletti (che lascia invece l'incarico di addetto al campo a Vincenzo Vellini), affiancato da Giovanni Radici e Alfredo Turicchi. Confermato in panchina l'allenatore Alan Renucci, che inizierà la terza stagione con il Barga. Sono da registrarsi al momento sei arrivi, di cui quattro fuori-quota (un 1988, due 1989 e un 1990), oltre a un difensore e un centrocampista centrale. Ovviamente fino al momento delle firme nel mese di Luglio non saranno annunciati i nomi. La Juniores sarà affidata a Giusva Giusti, con importanti esperienze sulle panchine giovanili del Valle di Ottavo. La squadra è composta di ragazzi 1990 proveniente dalla Juniores di Marchi e da ragazzi 1991 proveniente dalla squadra Allievi dell'anno passato, a cui si affiancano diversi arrivi di qualità che renderanno i barghigiani molto competitivi. Allievi B 1993 e Giovanissimi 1994 saranno affidati a Andrea Mori, con la collaborazione di Albano Lucchesi per quanto riguarda i Giovanissimi. Non si tratta di una squadra unica; per entrambe le annate sono previsti arrivi importanti per rinforzare le due formazioni. I Giovanissimi B 1995 restano a Sirio Pellegrini con la collaborazione di Francesco Simonini e Andrea Bacci. Per quanto riguarda le formazioni 1997 e 1998 di Cecchi e Bertoncini resta ancora da decidere quante squadre saranno formate. La squadra 2000/2001 resterà a Sergio Puccetti e Massimiliano Giusti, mentre i Piccoli Amici 2002 andranno a Mauro Di Dio, con Quinto Cavani che tornerà a svolgere il ruolo di Istruttore Tecnico. La professoressa Maria Chiara Marchetti svolgerà l'avviamento alla pratica sportiva per i bambini più piccoli della Scuola Calcio. Tra i tecnici, Stefano Marchi prenderà un anno di pausa da allenatore, restando comunque nell'orbita della società barghigiana. Michele Marroni si ferma per la nascita della figlia Caterina. Gabriele Grassi e Maurizio Cecchini allenerenno in un'altra società. A tutti va un ringraziamento per il lavoro svolto e l'augurio di rivederli presto nelle file barghigiane.
Giovanissimi sconfitti in finale
I Giovanissimi sono scoonfitti in finale 3-0 dal forte Centrolido National. Concluso in doppio svantaggio il primo tempo, il Barga può riaprire la gara con un colpo di testa di Magazzini salvato sulla linea da un difensore versiliese, ma nel finale arriva il terzo gol. Complimenti a tutti I ragazzi della squadra di Mori per il secondo posto conquistato nel torneo di Bozzano, a coronamento di una grande stagione.
sabato 14 giugno 2008
Giovanissimi in finale a Bozzano
Dopo la grande stagione in campionato, concluso con 42 punti, i Giovanissimi allenati da Mori si confermano con la conquista della finale dell'importante torneo di Bozzano. Dopo aver eliminato dal torneo squadre del calibro della Folgor Marlia, Domenica 15 Giugno alle ore 20,15 i ragazzi barghigiani affronteranno il Centrolido National. In bocca al lupo ragazzi!
lunedì 2 giugno 2008
Premiata la società dell'A.S. Barga
Domenica 1 Giugno il Comune di Barga ha premiato tutti i protagonisti della stagione 2007/2008, che ha visto il Barga vincere il campionato di 1° categoria. Sono stati consegnati riconoscimenti ai giocatori, ai dirigenti e a tutti gli allenatori e i collaboratori di 1° squadra e Settore Giovanile.
Iscriviti a:
Post (Atom)