giovedì 24 luglio 2008

Amichevole: Viareggio 3 - Barga 1

La seconda amichevole del Barga si conclude con una sconfitta per tre a uno contro la squadra del Viareggio militante in serie C2. La squadra viareggina realizza tre gol di pregevole fattura, con il Barga che disputa comunque una buona gara e realizza un gol nel finale con un rigore conquistato da Mazzanti e trasformato da Pera. Sabato sarà la Juniores barghigiana ad esordire nell'amichevole con il Viareggio (ore 17 stadio del Ciocco); alle ore 21 allo Stadio Moscardini saranno presentate ufficialmente 1° squadra e Juniores.

L'A.S. Barga ricorda Sandro Bertoncini

L'A.S. Barga partecipa al dolore per la scomparsa di Sandro Bertoncini, padre dell'ex calciatore del Barga Ivano Bertoncini e zio del Responsabile del Settore Giovanile Leonardo Barsotti.

martedì 22 luglio 2008

Dal 25 Luglio al 17 Agosto Sagra del Pesce e Patate

La Sagra del Pesce e Patate (Fish and Chips Festival) si svolge dal 25 Luglio al 17 Agosto 2008 presso lo Stadio Comunale J. Moscardini di Barga. Tutte le sere, dalle 19,30 in poi, si potrà gustare la specialità del pesce e patate, cucinato secondo la migliore tradizione bargo – scozzese. Negli ultimi anni, a coronare il grande successo della sagra barghigiana anche in terra inglese, sono arrivati importanti riconoscimenti come l’articolo su quotidiano “The Independent” ed il servizio televisivo della BBC.

Accanto al tradizionale piatto del pesce e patate, alla sagra si possono gustare tutte le sere diversi primi piatti, grigliati di carne, dolci tipici ed altro ancora.

La struttura, interamente coperta, permetterà di mangiare anche in caso di maltempo. Tutte le sere sarà presente musica dal vivo con pista da ballo.

Sabato 26 presentazione ufficiale

Sabato 26 alle ore 21 allo Stadio Moscardini di Barga, in occasione della tradizionale sagra, saranno presentate ufficialmente a tifosi e addetti ai lavori la 1° squadra di Alan Renucci e la Juniores di Giusva Giusti. Nel pomeriggio entrambe le squadre affonteranno in amichevole il Viareggio allo stadio del Ciocco (a partire dalle ore 17).

Mercoledì torna in campo la squadra di Renucci

Mercoledì 23 la 1° squadra del Barga torna in campo alle 17,30 allo Stadio del Ciocco contro il Viareggio.

giovedì 17 luglio 2008

Dal 18 al 20 Luglio Sagra Maccheroni e Grigliato

Da Venerdì 18 Luglio parte la Sagra Maccheroni e Grigliato, organizzata allo Stadio J. Moscardini di Barga dalla nostra società. Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 19,30 saranno serviti ottimi maccheroni e diversi tipi di grigliati di carne. Tutte le sere sarà presente musica dal vivo con pista da ballo.

Amichevole: Kilmarnock 1 - Barga 0

La prima amichevole della stagione 2008/2009 termina con una sconfitta di misura contro la formazione del Kilmarnock (massima serie scozzese). Allo Stadio del Ciocco si è vista una buona prova del Barga, con diversi volti nuovi (Regoli, Billi, Puccetti, Massimo Cardosi) e alcuni ragazzi della Juniores (i nuovi arrivati Bertolozzi e Mazzanti). Dopo alcune buone occasioni da gol per la formazione barghigiana, gli scozzesi trovano la rete della vittoria nel finale.

lunedì 14 luglio 2008

Segreteria: gli orari di apertura

Nella settimana a partire da Lunedì 14 la segreteria effettuerà i seguenti orari (nei nuovi locali sotto gli spogliatoi) per informazioni e tesseramenti:
Lunedì 14 Luglio ore 16-18
Dal Martedì al Venerdì ore 18-20,30

Grazie a...

Un ringraziamento va dedicato ai giocatori della 1° squadra che non faranno parte della rosa della prossima stagione. Il portiere Luca Ferrari passa al Coreglia dopo una stagione nelle file barghigiane. Stefano Orsucci giocherà con maglia dell'Ania, mentre Marco Amidei e Manuel Gozio lasciano dopo alcuni mesi con la maglia barghigiana. Un ringraziamento particolare va poi a tre giocatori che hanno contribuito alla doppia vittoria di campionato, e che dentro e fuori dal campo hanno dimostrato di essere grandissimi. Gabriele Grassi dà l'arrivederci al Barga dopo tre stagioni esaltanti, da giocatore (con alcune perle come il gol-campionato a Coreglia) e da allenatore di Juniores e Allievi. Un enorme grazie va ad Alessandro Davini, punto di riferimento di squadra, spogliatoio e pubblico. Per lui, due campionati con la maglia del Barga conclusi da due vittorie, con la conquista della fascia di capitano per alcune partite. E non possiamo non ringraziare anche la professionalità e la serietà di Giuseppe Biondi, motorino instancabile del centrocampo e della fascia barghigiana, che dovrà stare fermo diversi mesi dai campi di gioco a causa dell'intervento alla spalla.

I colpi in entrata del mercato barghigiano

La società barghigiana ha definito e ufficializzato gli arrivi del mercato estivo che dovranno rinforzare la rosa per disputare il campionato di Promozione. Tra i pali ad affiancare Sartini arriva Tommaso Regoli, forte diciottenne proveniente dallo Sporting Club che farà parte anche delle Juniores di Giusti. In difesa ecco Gianluca Billi, 24 anni, dal Bagni di Lucca Corsagna. Come laterale di difesa e centrocampo potrà giocare il nuovo arrivato Andrea Tognocchi, 19 anni, dal Fornaci. A centrocampo gli arrivi sono Daniele Puccetti, 23 anni, dal Piano di Coreglia, e Paolo Cardosi, 20 anni, dallo Sporting Club. Arriva al Barga anche Massimo Cardosi, 19 anni, attaccante proveniente dallo Sporting e fratello di Paolo. Resta da definire l'arrivo di un difensore fuori-quota.

lunedì 7 luglio 2008

1° squadra: il programma delle amichevoli

Entro il 18 Luglio, in data ancora da concordare, la 1° squadra di Renucci e la Juniores di Giusti affronteranno la formazione scozzese del Kilmarnock, in ritiro come gli anni scorsi al Ciocco. Queste le altre amichevoli già in programma:
- 20 Luglio, 1° squadra Barga - Viareggio (Ciocco)
- 23 Luglio, Juniores Barga - Viareggio (Ciocco)
- 3 Agosto, Barga - Pietrasanta Marina (Ciocco)
- 14 Agosto, Barga - Fortis Lucchese (Mutigliano)
- 23 Agosto, Barga - Forte dei Marmi (Barga)
- 29 Agosto, Barga - Arcobaleno (Bargecchia)
- 3 Settembre, Barga - Bagni di Lucca Corsagna (Bagni di Lucca)

La preparazione della squadra di Alan Renucci inizierà Domenica 3 Agosto.

Segreteria aperta per informazioni e tesseramenti

Per facilitare le pratiche di tesseramento per la prossima stagione e per dare informazioni a tutti gli interessati, la segreteria dell'A.S. Barga (nei nuovi locali) rimarrà aperta tutte le sere a partire da Martedì 8, dalle ore 18 alle ore 20.

mercoledì 2 luglio 2008

Novità nel Settore Giovanile barghigiano

Due importanti novità nella dirigenza del Settore Giovanile barghigiano. Entrano a far parte della società del Barga Marco Fabbri e Francesco Talini. Marco Fabbri arriva dalla società del Bagni di Lucca Corsagna, dove con il suo lavoro da Responsabile partendo da zero in pochi anni aveva creato un Settore Giovanile con ben sei squadre. Francesco Talini, dopo le esperienze da allenatore in seconda, mette il suo entusiasmo e la sua esperienza calcistica nel nuovo ruolo di dirigente. A Marco e Francesco vanno i migliori auguri di tutta la società per il loro nuovo incarico.