domenica 30 novembre 2008

30/11 - 1° squadra: Barga 1 - Orentano 0

Il Barga ottiene la seconda vittoria consecutiva, battendo 1-0 l'Orentano. Dopo due giorni di forti pioggie le condizioni del campo rovinano in parte lo spettacolo. La partita è quindi molto agonistica, con il Barga che si avvicina al gol con Compagnone nel primo tempo, protestando per un fallo in area ai danni di Puccetti. Gli ospiti si fanno vivi solo con un calcio di punizione, deviato da Regoli sulla traversa. Il gol partita arriva al 69', con un'azione di Barbuti che entra in area dalla fascia destra, arriva sul fondo e serve in mezzo per Compagnone che tocca per il gol dell'1-0. L'unico rischio corso dalla difesa barghigiana si spegne al 93' a lato della porta di Regoli, con il Barga in dieci per l'espulsione di Barbuti. Da segnalare la nota positiva dell'esordio in Promozione di Alessandro Mazzanti, attaccante della Juniores.

30/11 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi B vincono 1-0 sul campo dell'Atletico Lucca con un gol di Federico Palla, confermandosi al secondo posto in classifica. La gara dei Giovanissimi a Castelnuovo viene sospesa nel primo tempo sullo 0-0 per impraticabilità di campo. I Giovanissimi B sono sconfitti 3-0 dal Camaiore. Per quanto riguarda la Scuola Calcio, gli Esordienti B sul campo dell'Atletico Luccasette ottengono due pareggi 0-0 e una sconfitta 0-1, mentre i Pulcini 1998 contro il Real Castelnuovo si fermano sui punteggi di 0-0, 0-3, 0-1. La gara dei Pulcini 2000 a Valle di Ottavo non è stata disputata.

29/11 - Juniores: Barga 3 - San Lorenzo 0

Continua il buon momento di forma della squadra barghigiana che batte 3 a 0 il San Lorenzo. Ad aprire le marcature è Bertolozzi, che da pochi metri risolve una mischia con una deviazione vincente. Il raddoppio è opera di un bel pallonetto di Bertoli, mentre la terza rete porta la firma di Mazzanti, che supera il portiere in contropiede e mette in rete. Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Casci, Pedrini, Pieri (Marganti), Castiglioni, Bertolozzi (Caracausi), Mazzanti, Bertoli, Bartolomei, Cardosi (Lorenzetti), Giovannetti (Pizzo).

venerdì 28 novembre 2008

Promozione: arbitra Petrocelli di Pistoia

Per la gara Barga - Orentano è stato designato il signor Vittorio Petrocelli della sezione di Pistoia, con gli assistenti Guido Bertozzi e Marco Cecchi di Pistoia.

Il programma del week-end

La 1° squadra ospita l'Orentano (domenica ore 14,30 allo Stadio Moscardini). Impegno casalingo anche per la Juniores, contro il San Lorenzo (sabato ore 15). Gli Allievi B giocano sul campo dell'Atletico Lucca (sabato ore 15 all'Henderson), mentre I Giovanissimi salgono a Castelnuovo (domenica ore 11 allo stadio vecchio di Castelnuovo). I Giovanissimi B ospitano il Camaiore (domenica ore 10,15 allo Stadio Moscardini). Gli Esordienti B sono impegnati sul campo dell'Atletico Luccasette, mentre i Pulcini 1998 ospitano il Real Castelnuovo. I Pulcini 2000 giocano a Valle di Ottavo.

domenica 23 novembre 2008

23/11- 1° squadra: Lunigiana 0 - Barga 1

Il Barga vince sul campo del Lunigiana, ottenendo la seconda vittoria stagionale. Ottima gara della squadra barghigiana che, dopo aver colpito una traversa con Compagnone al 35', colpisce al 45' ancora con Compagnone, che insacca su ottimo cross di Fontana. Il secondo tempo si apre con una grande occasione per Pieraccini che, in contropiede, sfiora l'incrocio dei pali. Al 70' un brutto intervento davanti la panchina barghigiana scatena una mischia dove viene espulso un giocatore del Lunigiana, oltre a mister Marchi e Massimo Cardosi dalla panchina barghigiana. Il Barga controlla la gara e anzi potrebbe raddoppiare ancora con Pieraccini. Questi gli undici scesi in campo: Regoli, Dianda, Porta, Renucci, Serra, Fontana, Rinaldi (Cardosi P.), Gavazzi, Compagnone (Puccetti), Barbuti (Kramer), Pieraccini.

23/11 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi B vincono 3-0 con la Ninfea Torrelaghese con i gol di Palla, Monini e Salotti, confermandosi al secondo posto. I Giovanissimi vincono 9-0 con il Piano di Coreglia. I Giovanissimi B sono sconfitti 5-0 dalla capolista Folgor Marlia. I risultati di Esordienti e Pulcini saranno aggiornati a partire da Lunedì.

22/11 - La Juniores vince a Pieve Fosciana

La Juniores va a vincere sul campo della Pieve Fosciana per 3-1. Al 10' è Simonini a portare in vantaggio la squadra azzurra, sfruttando un errore del portiere e depositando in rete. Al 25' ancora Simonini raddoppia, con un bel pallonetto che batte il portiere in uscita. Anche Mazzanti sfiora il gol con un sinistro da pochi metri. Il secondo tempo si apre con il gol che accorcia le distanze (2-1) con un cross che viene sfortunatamente deviato nella propria rete da Simonini. Il Barga continua però ad attaccare, creando tre palle gol nitide con Bartolomei e Mazzanti, prima di trovare il 3-1 con il gol di Lorenzetti su assist di Giovannetti. C'è ancora tempo per due occasioni per Simonini e Caracausi, ma la gara termina 3-1. Questa la formazione del Barga: Regoli, Pedrini, Casci, Kramer (Giovannetti), Castiglioni, Bertolozzi, Mazzanti (Pizzo), Simonini (Caracausi), Lorenzetti (Marganti), Maiorano (Pieri), Bartolomei.

sabato 22 novembre 2008

Le designazioni arbitrali del week-end

La gara Lunigiana - Barga di Promozione sarà arbitrata dal signor Francesco Bertelli di Pontedera, con gli assistenti Gabriele Giannetti e Michele Giannetti di Pisa. Barga - Ninfea degli Allievi B sarà arbitrata da Evelyn Lenzi di Lucca, mentre Barga - Piano di Coreglia (Giovanissimi) avrà Alberto Martinelli di Lucca. La gara Folgor Marlia - Barga (1995) sarà arbitrata da Marco Nelli di Lucca. Le altre gare in programma: 1997 e 2000 giocano in casa rispettivamente con Valle di Ottavo e Oltreserchio, mentre i Pulcini 1998 sono di scena a Valle di Ottavo. La Juniores sale a Pieve Fosciana.

Gli Allievi balzano al secondo posto con la vittoria nel derby

Gli Allievi B grazie alla bella vittoria nel derby con il Fornaci saltano al secondo posto solitario in classifica, dietro la capolista (e super-favorita) Tau Calcio. La vittoria nel derby ha confermato l'ottimo momento di forma dei ragazzi di Mori, che hanno vinto 3-0 con tre reti nel secondo tempo. Al 12' è un guizzo di Palla a portare in vantaggio gli azzurri, poi la seconda rete è di Niccolò Monini e la terza è segnata nel recupero dal rientrante Pedri. Complimenti alla squadra 1993 per l'ottimo andamento. Forza ragazzi!

giovedì 20 novembre 2008

L'A.S. Barga partecipa al dolore di Alan e Roberto Renucci per la scomparsa della madre Gioia.

Ad Alan, Roberto e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta la società.

domenica 16 novembre 2008

16/11 - 1° squadra: Lampo 3 - Barga 0

Il Barga esce sconfitta sul campo della Lampo, nonostante una buona gara. Fino al gol del vantaggio locale è il Barga a rendersi pericoloso, con un cross non trattenuto dal portiere che Cardosi M. non riesce a ribadire in rete. Al 15' Lampo in vantaggio con un colpo di testa di Ciappi. Nel primo tempo il Barga proteste per diversi episodi: un possibile calcio di rigore, la mancata rilevazione della parata di mano del portiere fuori area e la mancata concessione del vantaggio, con Compagnone solo di fronte al portiere locale. Al 50' disattenzione difensiva barghigiana con Pisaniello che da pochi passi realizza. Arriva anche il terzo gol con una fortuita carambola su calcio piazzato. Nel finale da segnalare una nitida occasione per Compagnone e l'esordio in Promozione di Diego Maiorano, della squadra Juniores.

16/11 - I risultati del Settore Giovanile

Complimenti alla squadra degli Allievi B che vince il derby sul campo del Fornaci per 3-0 con reti di Palla, Monini e Pedri. I Giovanissimi pareggiano 1-1 sul campo del San Filippo con gol di Montesarchio. I Giovanissimi B sono sconfitti 2-1 dal Real Castelnuovo. Gli Esordienti B sono sconfitti 4-0 a Altopascio, così come i Pulcini 1998 perdono contro il Valle di Ottavo. Le gare dei Pulcini 2000 a Segromigno terminano 0-1, 1-2, 0-1, mentre quelle dei Piccoli Amici 2001 fisiscono sul risultato di 2-0, 8-1, 0-1.

sabato 15 novembre 2008

15/11 - Juniores: Barga 5 - Aquila S. Anna 2

La Juniores vince la gara con l'Aquila S. Anna (allenata dall'ex giocatore del Barga Marco Pacini) con autorità, ottenendo la prima vittoria in casa. Dopo pochi minuti arriva il vantaggio azzurro con Bartolomei, che trova la deviazione vincente. Subito dopo Bertoli in contropiede sfiora il raddoppio, ma il Barga continua ad accellerare e Maiorano su punizione trova il 2-0. Gli ospiti provano a rimettersi in corsa ma il secondo tempo si apre con il terzo gol di Maiorano, che solo davanti al portiere non sbaglia. Al 20' arriva però l'espulsione di Bertoli per doppia amminizione. Nonostante l'inferiorità numerica arriva il 4-0, con Mazzanti che trova il diagonale giusto per il suo prima gol stagionale. Nel finale c'è tempo per un bel gol degli ospiti, poi ancora Mazzanti in contropiede semina il panico in area lucchese e provoca l'autorete del 5-1. All'ultimo minuto calcio di rigore per l'Aquila, con il punteggio sul 5-2. Questa la formazione barghigiana: Regoli (Marchi), Casci, Pedrini, Pieri, Castiglioni, Bertolozzi (Caracausi), Bertoli, Bartolomei (Simonini), Lorenzetti (Giovannetti), Maiorano, Mazzanti.

Lampo - Barga: arbitra Ricci di Firenze

La gara Lampo - Barga sarà arbitrata dal signor Marco Ricci di Firenze con Tommaso Cecchi e Marco Toschi Vespasiani della sezione di Firenze come assistenti.

Il programma del week-end

La 1° squadra gioca sul campo della capolista Lampo (domenica ore 14,30). La Juniores ospita l'Aquila S. Anna (sabato ore 15), mentre gli Allievi B giocano il derby contro il Fornaci (domenica ore 10,30 a Gallicano). I Giovanissimi sono impegnati a San Filippo (domenica ore 10,15), mentre i Giovanissimi B ospitano il Real Castelnuovo (domenica ore 9,45). Gli Esordienti 1997 giocano a Altopascio con il Tau; per i Pulcini 1998 impegno casalingo con il Valle di Ottavo, mentre i Pulcini 2000 scendono a Segromigno.

domenica 9 novembre 2008

09/11 - 1° squadra: Barga 1 - Montignoso 2

Brutta sconfitta del Barga in casa contro il Montignoso. Dopo essere andata subito in vantaggio con un rigore conquistato e trasformato da Barbuti, la squadra barghigiana resta in dieci al 18' per l'espulsione di Fontana per fallo di reazione. Il controllo della gara passa in mano ai massesi, che pur senza farsi troppo pericolosi avanzano il baricentro. Il secondo tempo si apre con un rigore che fissa il punteggio sul pari, con la seconda rete ospite che arriva al 75'. Il Barga prova a conquistare il pareggio nonostante l'inferiorità numerica, ma senza successo.

sabato 8 novembre 2008

09/11 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi B pareggiano in casa con la Fortis Lucchese 1-1, con la rete azzurra di Palla su rigore. I Giovanissimi pareggiano 0-0 con l'Oltreserchio. I Giovanissimi B sono sconfitti 6-1 a Porcari con rete di Poletti. Questi sono i risultati delle mini-partite di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici:
- 1997 Barga - Fornaci 0-0, 0-0, 0-2
- 1998: Fornaci - Barga 3-1, 6-0, 2-0
- 2000: Piazza al Serchio - Barga 1-0, 1-1, 3-1
- 2001: Barga 4 - Fornaci 2, Barga 1 - Piazza al Serchio 0, Barga 6 - Bagni di Lucca 0

08/11 - La Juniores vince a Vorno

La Juniores si impone 3-2 sul campo del Vorno. Ottimo primo tempo della squadra barghigiana, che si porta in doppio vantaggio con Maiorano, che mette dentro su un bell'assist di Bertoli, e con Lorenzetti direttamente su punizione. Al 40' arriva la rete dei locali, con il pallone che carambola sulla gamba di Castiglioni per una sfortunata autorete. Il secondo tempo si apre con il terzo gol barghigiano, con Maiorano su calcio di rigore conquistato da Lorenzetti. Dopo quindici minuti arriva però il gol che accorcia le distanze. All'81' viene concesso un dubbio calcio di rigore al Vorno, con Regoli che intercetta con una bella parata. Termina così senza altri sussulti una gara vinta con merito dai ragazzi del Barga.

Barga - Montignoso: arbitra Ferri di Pistoia

Per la gara Barga - Montignoso arbitrerà il signor Alessandro Ferri di Pistoia, con Angelo Giacometti di Viareggio e Veronica Curcio di Pisa come assistenti.
Queste le designazioni delle squadre del Settore Giovanile:
- Juniores: Andrea Lelli di Lucca
- Allievi B: Federico Guidotti di Lucca
- Giovanissimi: Evelyn Lenzi di Lucca
- Giovanissimi B: Andrea Lelli di Lucca

domenica 2 novembre 2008

02/11: 1° squadra: Anchioneponte 2 - Barga 2

Il Barga pareggia sul campo dell'Anchioneponte dopo essere stata in doppio svantaggio. La squadra di Marchi parte molto bene, costruendo diverse occasioni da gol e tenendo in mano il controllo del gioco. Alla mezz'ora si trova però sotto di due gol, con un tiro dalla distanza e un calcio di punizione dei locali. La squadra non si perde d'animo e accorcia la distanze con una bella combinazione Barbuti - Pieraccini, conclusa da quest'ultima con un destro sotto l'incrocio. Al 75' arriva il pareggio, realizzato da Barbuti su assist di Pieraccini. Nel finale Pieraccini e un difensore locale vengono espulsi per scorrettezze, e l'infortunio di Renucci, senza più cambi a disposizione, lascia in nove gli azzurri, che riescono a portare a casa il risultato.

02/11 - I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi vincono 5-2 con lo Stiava con tripletta di Palla e doppietta di Salotti. I Giovanissimi sono sconfitti 2-0 a Pieve San Paolo dopo aver fallito un rigore sullo 0-0. I Giovanissimi B sono sconfitti 4-2 dalla Fortis Lucchese con i gol di Poletti e Rigali.

01/11 - Juniores: Barga 0 - Atletico Luccasette 0

La Juniores ferma l'Atletico Luccasette sul risultato di 0 a 0. E' una grande partita della squadra barghigiana, che per più di un'ora si dimostra nettamente superiore ai quotati avversari, senza tuttavia trovare la via del gol nonostante le occasioni per Maiorano, Cardosi, Mazzanti e Simonini. Da segnalare le proteste del Barga per un possibile rigore su Mazzanti. Solo nei minuti finali gli ospiti si portano con più insistenza dalle parti di Regoli, ma il risultato non cambia. Questa la formazione barghigiana: Regoli, Tognocchi (Casci), Pedrini, Pieri, Castiglioni, Bertolozzi, Bertoli, Simonini (Tonini), Cardosi, Maiorano, Mazzanti.