La terza giornata di Promozione vede il Barga costretto ad un pareggio casalingo con il San Marco Avenza. Nel primo tempo meglio gli ospiti, che si rendono veramente pericolosi nell'occasione in cui Fontana salva sulla linea a porta vuota. Dall'altra parte conclusione larga di Gallione e cross di Cheloni su cui non arrivano per un soffio gli attaccanti barghigiani. Nel secondo tempo gli azzurri alzano decisamente il baricentro, schiacciando il San Marco nella sua metà campo, senza riuscire a segnare. Gallione e Rinaldi non riescono a portarsi alla conclusione da pochi passi, mentre Lorenzetti sfiora il palo alla destra del portiere. Il pareggio porta la formazione barghigiana a 5 punti, mentre gli avenzini si fermano a quota 3. La prossima domenica il Barga sarà di scena a Cutigliano contro l'Appennino Pistoiese. Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Tognocchi (Dianda), Fontana, Serra, Lucchesi, Salsini, Cheloni (Rinaldi), Kramer, Gallione (Lorenzetti), Barbuti, Giannarelli. (Foto Matteo Casci)
domenica 27 settembre 2009
Juniores: Real Castelnuovo 1 - Barga 0
La stagione degli azzurri di Moretti inizia con una sconfitta al "Nardini" di Castelnuovo. La partenza della squadra barghigiana è troppo timorosa e contratta, ma il secondo tempo la reazione del Barga mantiene i locali costantemente nella propria metà campo. Il vantaggio alla metà del primo tempo è segnato da Marco Pozzi di testa su calcio d'angolo. Nel Barga si segnala il diagonale di Martinelli che termina di poco a lato. Nel secondo tempo come detto i barghigiani alzano il baricentro, sfiorando il pareggio con le conclusioni di Shehu e Fati, ben innescato da Maggianetti. In due occasioni (apparse veramente al limite) Fati viene atterrato in area locale, senza conseguenze. Dall'altra parte l'arbitro concede calcio di rigore, per fallo di Casci su Martini Adami, con lo stesso attaccante che colpisce la traversa. Nel finale viene espulso Martinelli, ingenuo nel reagire a un calcio ricevuto a gioco fermo. Da segnalare purtoppo anche la distorsione alla caviglia di Pieri. Questa la formazione scesa in campo: Franceschini, Salotti, Casci, Pieri (Shehu R.), Castiglioni, Wurach (Pedrini), Martinelli, Shehu E., Fati (Nesi), Costabile (Pizzo), Maggianetti (Caracausi). Cliccando qua si può accedere alla pagina dedicata alla Juniores, con la classifica e le prossime gare.
I campionati giovanili iniziano domenica 11 ottobre
Ecco le prime gare delle nostre formazioni:
- Allievi: Massarosa - Barga
- Allievi B: Barga - Porcari
- Giovanissimi: Piazza al Serchio - Barga
- Giovanissimi B: Barga - Tau Calcio
- Esordienti 1997: Barga - Fornaci Ania Mediavalle
- Esordienti B 1998: Juniores Lucchese - Barga
- Allievi: Massarosa - Barga
- Allievi B: Barga - Porcari
- Giovanissimi: Piazza al Serchio - Barga
- Giovanissimi B: Barga - Tau Calcio
- Esordienti 1997: Barga - Fornaci Ania Mediavalle
- Esordienti B 1998: Juniores Lucchese - Barga
venerdì 25 settembre 2009
Barga - San Marco Avenza: arbitra Dell'Erario di Livorno
La terza giornata del campionato di Promozione sarà diretta dal signor Stefano Dell'Erario della sezione di Livorno, con gli assistenti Alessandro Bulzomato e Marco Tonci di Livorno. Si scende in campo domenica alle ore 15,30 allo Stadio Moscardini di Barga.
Juniores in campo a Castelnuovo
Sabato 26 inizia il campionato Juniores, con la prima gara che vedrà i barghigiani di scena allo Stadio Nardini contro il Real Castelnuovo (ore 16). Nelle file barghigiane sarà assente solo Angeli. Per gli altri campionati, dagli Allievi fino agli Esordienti , il via è fissato per sabato 10 e domenica 11 ottobre.
domenica 20 settembre 2009
Promozione: Lampo 1 - Barga 1
Ottimo pareggio del Barga sul campo di Lamporecchio, una delle candidate alla vittoria finale. Con una prestazione attenta e priva di sbavature, gli azzurri sfiorano addirittura il colpaccio. Vantaggio locale al 18' grazie ad un'azione da manuale: Fontana serve a centrocampo Kramer, che nel frattempo si accascia a terra per un problema muscolare (uscirà dopo pochi minuti), Fabiani sradica palla all'uomo a terra e serve in profondità Palazzolo e Spinelli, tutti soli davanti a Regoli, con il giovane attaccante che realizza tra lo stupore generale. Dopo il gol del vantaggio, non limpidissimo, i locali non si renderanno più pericolosi per tutto il primo tempo, con il Barga che, inizialmente tramortito, prende piano piano il controllo del campo. Alla mezz'ora Fontana conquista una punizione dal limite che Serra trasforma alla perfezione per il gol del pareggio. La gara resta equilibrata anche nel secondo tempo: da una parte Palazzolo sfiora la deviazione vincente in scivolata, poi è il Barga a cinque minuti dal termine ad andare vicina al colpaccio, con un bel tiro ravvicinato di Salsini su cui è prodigioso il portiere locale Belloni. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra (Gavazzi), Lucchesi, Salsini, Rinaldi (Cheloni), Kramer (Guazzelli), Gallione, Barbuti, Giannarelli.
Juniores terza nel "Memorial Berlingacci"
La formazione barghigiana Juniores si classifica al terzo posto del Memorial Berlingacci di Piano di Coreglia, vincendo la finale 3/4 con il Bagni di Lucca col netto punteggio di 5-0. Sono andati in rete Davide Maggianetti (doppietta), Rilind Shehu, Lorenzo Fati e Matteo Pieri. Sono scesi in campo: Simoni, Pedrini (Bartolomei), Nesi (Castiglioni), Pieri, Wurach, Casci, Martinelli (Caracausi), Shehu E., Maggianetti (Fati), Costabile (Coletti), Shehu R. (Pizzo).
Tra le altre amichevoli, gli Allievi B hanno battuto 4-3 gli Allievi del Pian di Coreglia, mentre gli Allievi 1993 sono stati sconfitti 2-0 dalla Juniores della Pieve Fosciana.
Tra le altre amichevoli, gli Allievi B hanno battuto 4-3 gli Allievi del Pian di Coreglia, mentre gli Allievi 1993 sono stati sconfitti 2-0 dalla Juniores della Pieve Fosciana.
sabato 19 settembre 2009
Lampo - Barga: arbitra Berti di Carrara
La gara Lampo - Barga sarà arbitrata dal signor Luca Berti della sezione di Carrara, con gli assistenti Giacomo Goretti e Francesco Donati del Valdarno. Nelle file barghigiane sarà assente il capitano Renucci; in forte dubbio anche la presenza di Tommaso Regoli, colpito dalla febbre.
Allievi B ai quarti del "Del Debbio"
Grazie alla bella vittoria 2-1 con il Capezzano (doppietta di Ungaretti), la formazione barghigiana si qualifica per i quarti di finale del torneo "Del Debbio" di Saltocchio, dove lunedì alle 20,30 affronterà la Fortis Lucchese.
Coppa Italia Promozione: Barga 2 - Appennino Pistoiese 3
Per il Barga termina l'avventura in Coppa Italia Promozione, dopo la sconfitta interna con l'Appennino Pistoiese. Nonostante il risultato, definito dalla doppietta di Coppola all'87' e al 91', è la squadra barghigiana a fare la partita. Barga in vantaggio al 7' con una bella combinazione Tognocchi - Barbuti che libera in area Lorenzetti per la girata vincente. Pareggio ospite al 65' con Paolini, bravo a girarsi in area e a battere Regoli di destro. Pochi minuti prima il Barga era rimasto in dieci per l'espulsione di Cheloni per proteste. Al 73' Barga ancora avanti, con Gallione che recupera palla caparbiamente e dalla sinistra serve Rinaldi che realizza il 2-1. Si arriva così ai minuti finali dove l'uno-due di Coppola (di testa e dalla distanza) ribalta il risultato. Viene espulso nel recupero anche Barbuti.
martedì 15 settembre 2009
Coppa Italia Promozione: mercoledì si gioca Barga - Appennino Pistoiese
Mercoledì 16 alle ore 15,30 al Moscardini si gioca la gara tra Barga e Appennino Pistoiese, valida per la Coppa Italia Promozione. Nella prima gara del triangolare, il Barga è stato sconfitto 2 a 1 a Castelnuovo.
Juniores eliminata nel "Settembre Lucchese"
La Juniores viene sconfitta 3 a 1 dall'Atletico Luccasette ed è eliminata dal torneo. La squadra di Moretti parte forte, con il vantaggio realizzato da Rilind Shehu ed un'altra buona occasione per Maggianetti. La svolta della gara è l'espulsione di Martinelli al 30', che lascia i barghigiani in 10, permettendo così ai lucchesi di far valere l'uomo in più ed il loro tasso tecnico. Prima dell'intervallo arriva il pareggio dell'Atletico, su schema da calcio piazzato. Nel secondo tempo, con il Barga sbilanciato a cercare i 2 gol - qualificazione, i contropiedi lucchesi sono sempre pericolosi e fissano il punteggio sul 3-1. Questa la formazione: Franceschini, Casci, Nesi (Nardini), Pieri, Castiglioni (Pedrini), Wurach (Bartolomei), Shehu E., Martinelli, Maggianetti (Pizzo), Costabile (Coletti), Shehu R. A disp.: Fati, Caracausi.
Le prossime gare di Allievi e Giovanissimi nei tornei
I Giovanissimi scendono in campo venerdì 18 alle ore 19 a San Macario nella terza gara del "Settembre Lucchese". Gli Allievi B giocano a Saltocchio sabato 17 alle ore 18 contro il Capezzano.
domenica 13 settembre 2009
Promozione: Barga 2 - Real Cerretese 0
Parte con 3 punti il campionato del Barga, che batte in casa la neopromossa Real Cerretese per 2 a 0. Al primo minuto occasione molto nitida degli ospiti, con Benvenuti che si invola verso la porta ma è fermato dall'ottimo Regoli. Al 15' vantaggio azzurro, con un fallo di mano in area che causa il calcio di rigore trasformato dal Barbuti. Pochi minuti più tardi è Guazzelli a raddoppiare, con un gran bel sinistro da fuori area. Nel primo tempo c'è ancora spazio per una bella azione personale di Gallione, che recupera palla all'avversario, rientra sul destro e sfiora il gol. Il secondo tempo è controllato con sicurezza dalla squadra di Giusti, che rischia solo in occasione di alcuni calci piazzati. Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Lucchesi, Fontana, Serra, Renucci (Cheloni), Salsini, Rinaldi (Tognocchi), Giannarelli, Gallione, Barbuti, Guazzelli (Gavazzi). A disp.: Franceschini, Dianda, Lorenzetti, Salotti (Foto Matteo Casci).
sabato 12 settembre 2009
Promozione: arbitra Palandi di Livorno
La gara Barga - Real Cerretese sarà diretta dal signor Lorenzo Palandri della sezione di Livorno, con gli assistenti Valerio Cendron e Massimiliano Fantoni di Livorno. La gara, che rappresenta la prima giornata del campionato di Promozione, ci vede opposti alla neopromossa Real Cerretese, squadra della cittadina fiorentina di Cerreto Guidi. Appuntamento alle ore 15,30 allo Stadio Moscardini di Barga.
I risultati di amichevoli e tornei
Facendo il punto della situazione per quanto riguarda i tornei, gli Allievi B, sconfitti 5-4 a Viareggio dallo Stiava, possono passare ai quarti del torneo pareggiando o vincendo domenica con la Ninfea Torrelaghese. I Giovannisimi sono sconfitti 6-1 dalla Folgor Marlia nel "Settembre Lucchese". Termina l'avventura allo stesso torneo anche per gli Allievi, sconfitti 5-2 dal Real Castelnuovo con una brutta prestazione (gol di Romei e Pellicci). Gli Esordienti vincono 4-1 con l'Oltreserchio nell'esordio al Torneo Buchignani. La Juniores è sconfitta 6-0 nell'amichevole con la Berretti della Lucchese.
domenica 6 settembre 2009
Coppa Italia Promozione: Real Castelnuovo 2 - Barga 1
La prima gara ufficiale termina con una sconfitta 2-1 al "Nardini" di Castelnuovo. Tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo. Rinaldi è bravo a conquistare un calcio di rigore che Barbuti trasforma per il vantaggio barghigiano. Passano pochi minuti ed una bella azione personale di Da Prato permette all'ex Puccetti di trovarsi tutto solo davanti a Regoli, battendolo con un destro sotto la traversa. Al 35' il secondo gol gialloblù è realizzato da Edoardo Micchi, che sul filo di fuorigioco riceve palla e batta Regoli in diagonale. Nel finale di tempo bel destro al volo di Gallione, su cui è bravissimo Arenile. Nella seconda frazione di gioco il Barga tenta di alzare i ritmi, ma senza successo. Non si segnalano chiare occasioni da gol, a parte calci piazzati e un paio di conclusioni dalla distanza. La gara termina così 2-1 e la squadra barghigiana scenderà in campo per la seconda gara di Coppa mercoledì 16 in casa con l'Appennino Pistoiese. Questa la formazione barghigiana: Regoli, Tognocchi (Guazzelli), Fontana, Serra, Renucci, Salsini, Lucchesi, Kramer (Cheloni), Gallione, Barbuti, Rinaldi (Lorenzetti).
Amichevole in famiglia tra Juniores e Allievi
Sabato le squadre Juniores e Allievi sono scese in campo al Moscardini per una partita di allenamento. La Juniores si è imposta 3-0 con le reti di Shehu R., Pizzo e Costabile. Gli Allievi torneranno in campo venerdì 11 nei quarti di finale del Settembre Lucchese, mentre la Juniores sarà impegnata mercoledì 9 in un'amichevole con la Berretti della Lucchese.
giovedì 3 settembre 2009
Le partite di Mercoledì 2: vincono 1° squadra e Allievi
Nell'amichevole giocata al "Buon Riposo" di Pozzi, la squadra di Giusti batte 2 a 1 la formazione del Seravezza (1° categoria), grazie al rigore trasformato da Barbuti e ad un autogol su tiro di Tognocchi. Tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo.
Nel "Settembre Lucchese" gli Allievi battono 5 a 1 la Folgore Segromigno e conquistano la qualificazione a punteggio pieno ai quarti di finale, dove giocheranno venerdì 11. Barga in vantaggio al 20' con Davide Frediani, che su bel lancio di Romei, conclude con un sinistro in diagonale. Poi ancora colpo di testa di Frediani per il 2-0 al 25', e tre minuti più tardi lo stesso bomber realizza il 3-0 con un destro dal limite dell'area che termina nell'angolo basso. Il secondo tempo si apre con una disattenzione difensiva che porta al gol della formazione giallorossa, prima della doppietta di Mutigli che fissa il risultato finale sul 5-1. (Nella foto Davide Frediani, autore di una tripletta)
mercoledì 2 settembre 2009
Settembre Lucchese - Juniores: Bozzano 1 - Barga 0
Nella prima gara della Juniores al Settembre Lucchese il Barga viene sconfitto 1 a 0 dal Bozzano, con una rete su un dubbio rigore al 65'. Bella gara della squadra barghigiana, specialmente con un ottimo primo tempo, dove si rende pericolosa con Fati, due volte con Costabile e Maggianetti.
Mercoledì 2 tornano in campo la 1° squadra (al "Buon Riposo" di Pozzi alle 20 col Seravezza in amichevole) e gli Allievi (a San Macario alla 19, seconda gara del Settembre Lucchese con la Folgore Segromigno). (Nella foto il capitano Jacob Castiglioni)
Mercoledì 2 tornano in campo la 1° squadra (al "Buon Riposo" di Pozzi alle 20 col Seravezza in amichevole) e gli Allievi (a San Macario alla 19, seconda gara del Settembre Lucchese con la Folgore Segromigno). (Nella foto il capitano Jacob Castiglioni)
Iscriviti a:
Post (Atom)