L'Associazione Sportiva Barga augura buone feste a tutti i visitatori, oltre ai giocatori, alle loro famiglie, ad allenatori, dirigenti, collaboratori e tifosi. Auguri!
giovedì 24 dicembre 2009
sabato 19 dicembre 2009
Rinviata anche la Promozione
Sabato pomeriggio la Federazione ha deciso la sospensione di diverse gare dei campionati dilettantistici, tra cui tutte le partite del girone A di Promozione. Neanche la 1° squadra quindi scenderà in campo, dopo che anche Juniores e giovanili erano state bloccate.
Rinviate le gare di Juniores e Settore Giovanile
La Federazione ha deliberato la sospensione di tutti i campionati della provincia di Lucca per la nevicata che ha reso impraticabili i campi da gioco. Non scenderanno in campo quindi Juniores, Allievi, Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B. Non è stato comunicato niente, invece, per le gare di Promozione: salvo nuove decisioni la 1° squadra sarà regolarmente in campo domenica alle ore 14,30 a Lammari.
venerdì 18 dicembre 2009
Il programma del week-end
Questo week-end riserva l'ultimo turno del 2009. La 1° squadra gioca l'ultima gara del girone d'andata ai "Laghetti" di Lammari (domenica ore 14,30, arbitra Matteo Fontani di Pisa), contro il Lammari Mario Micheli, attualmente posizionata al quinto posto con 20 punti. Tra le file barghigiane non saranno della partita Renucci, Giannarelli e Monticelli, che dovrebbero comunque recuperare dopo la sosta natalizia. Sarà a disposizione invece il nuovo arrivato Iacopo Ragghianti, ex Bozzano e Real Castelnuovo. La Juniores ospita l'Aquila S. Anna (sabato ore 15 allo Stadio Moscardini): sicuri assenti gli squalificati Wurach e Shehu Rilind. Gli Allievi affrontano in casa l'Atletico Luccasette (domenica ore 10 al campo di Castelvecchio), mentre gli Allievi B sono impegnati a San Filippo (domenica ore 10.30). I Giovanissimi ospitano il Real Castelnuovo (domenica ore 11,30 al campo di Castelvecchio); lo stesso identico derby si gioca per i Giovanissimi B, anche se a campi invertiti (sabato ore 15,30 al vecchio Comunale di Castelnuovo). I campionati di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici sono fermi.
giovedì 17 dicembre 2009
I movimenti di mercato
In questi ultimi giorni del mercato invernale arriva in maglia azzurra l'attaccante Iacopo Ragghianti, classe 1988, proveniente dal Bozzano. Utilizzabile come esterno offensivo o seconda punta, ha tra i suoi punti di forza velocità e doti tecniche. Ragghianti sarà a disposizione di mister Giusti già dalla gara di Domenica a Lammari. Nessun movimento in uscita, anche se Daniele Porta (fermo in questi mesi per decisione personale) torna in attività passando in prestito al Gallicano, in Seconda Categoria. In bocca al lupo a Daniele! Per la Juniores arriva dalla Pieve San Paolo Alessandro Marraccini Silva, centrocampista con spiccate doti offensive, che può essere impiegato all'occorrenza come punta. Nella squadra Allievi B arriva l'attaccante Luigi Pieroni dal Real Castelnuovo (che già l'anno scorso era in maglia barghigiana).
domenica 13 dicembre 2009
Promozione: Barga 0 - Borgo a Mozzano 0
Un Barga sfortunato e impreciso non va oltre lo 0 a 0 casalingo nel derby col Borgo a Mozzano. Al 10' bel tiro Kramer che sfiora l'incrocio dei pali; dieci minuti più tardi è Barbuti a concludere alto di poco. Passando al secondo tempo, al 60' un gol di Gallione è annullato per fuorigioco; dopo due minuti un colpo di testa dello stesso Gallione termina a lato. Al 69' gli ospiti restano in dieci per l'espulsione diretta di Vaglini. Al 73' Barbuti non trova la porta da posizione defilata. Sei minuti più tardi il Borgo resta in nove per la doppia ammonizione di Del Bianco. Nei minuti finali si segnalano un tiro di Gallione parato, una conclusione di Serra (a lato) e un tentativo di Barbuti bloccato dal portiere. I barghigiani reclamano anche per il gol annullato a Rinaldi (fallo sul portiere) e per un fallo su Fontana, sanzionato con un calcio di punizione ma commesso, secondo i giocatori, in area di rigore. In ogni caso la gara termina 0-0. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi (77' Lorenzetti), Fontana, Serra, Salsini, Lucchesi, Guazzelli (71' Rinaldi), Kramer (82' Cheloni), Gallione, Barbuti, Shehu. A disp.: Canal, Salotti, Dianda, Maremmani.
I risultati del Settore Giovanile
Gli Allievi pareggiano 1-1 sul campo del San Filippo: la rete barghigiana è di Federico Palla. Gli Allievi B vincono 3-0 con la Folgore Segromigno: i gol sono di Formisano, Montesarchio (su grande azione personale di Formisano) e Baroncelli con un gran tiro da 25 metri di distanza. Bella partita dei Giovanissimi di Pellegrini e Lucchesi sul campo della capolista Juventus Club Viareggio, conclusa con una sconfitta 2-1 nonostante quattro nitide palle gol nei minuti finali della gara. I Giovanissimi B dopo un brutto primo tempo con l'Atletico Luccasette (concluso 0-3), alzano il ritmo dopo l'intervallo, sfiorando il gol con Bondielli e Camilli e accorciando le distanze con la rete di Ghafouri per il 3-1 finale.
Juniores: Lido di Camaiore 3 - Barga 1
Arriva un'altra sconfitta esterna per la formazione barghigiana, che non riesce ancora a trovare continuità di risultati. Sul campo sintetico di Lido di Camaiore l'inizio è da dimenticare. Dopo soli due minuti un pallonetto di Pelliccia sorprende Simoni e si stampa sulla traversa. Al 9' Bitto serve Raffaelli, che in diagonale porta in vantaggio i versiliesi. All' 11' una conclusione della lunga distanza di Bitto fissa il punteggio sul 2-0. Al 29' il Barga accorcia le distanze, con Maggianetti (servito da Pizzo) che supera il portiere in uscita e mette in rete. Al 34' ancora una bella occasione per Maggianetti, su assit di Nesi: sulla conclusione è attento Domenici. Nel secondo tempo gli azzurri partono forte: al 46° Costabile conclude alto, mentre tre minuti più tardi una punizione di Martinelli termina a lato. Al 58' grande occasione per Wurach in mischia, che non trova il momento giusto per calciare a rete da pochi passi: l'azione prosegue con Nesi che realizza ma in fuorigioco. Al 75' in una lunga mischia nell'area locale Pizzo va vicino al gol, e dopo tre minuti Domenici para una punizione di Rilind Shehu. All'80' Jdaa in contropiede chiude la partita per il definitivo 3-1; nel finale si segnalano le espulsioni si Rilind Shehu (proteste) e Jdaa (doppia ammonizione). Questa la formazione barghigiana: Simoni, Casci, Nesi (52' Shehu R.), Pieri, Castiglioni (20' Pedrini), Wurach, Pizzo, Shehu E. (82' Coletti), Maggianetti (46' Palla), Martinelli, Costabile (74' Caracausi). A disp.: Vitali.
venerdì 11 dicembre 2009
Le designazioni arbitrali del week-end
PROMOZIONE: BARGA - BORGO A MOZZANO
Arbitro: Picchianti Vittorio (Siena)
Primo Assistente: Corti Riccardo (Pisa)
Secondo Assistente: Devilla Paola (Pisa)
JUNIORES: LIDO DI CAMAIORE - BARGA Sezione di Viareggio (designazione non pubblicata)
ALLIEVI: SAN FILIPPO - BARGA Banducci Francesco (Lucca)
ALLIEVI B: BARGA - FOLGORE SEGROMIGNO Kechibil Mohamed (Lucca)
GIOVANISSIMI: JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - BARGA Sezione di Viareggio (designazione non pubblicata)
GIOVANISSIMI B: BARGA - ATLETICO LUCCASETTE Bacci Alessio (Lucca)
Arbitro: Picchianti Vittorio (Siena)
Primo Assistente: Corti Riccardo (Pisa)
Secondo Assistente: Devilla Paola (Pisa)
JUNIORES: LIDO DI CAMAIORE - BARGA Sezione di Viareggio (designazione non pubblicata)
ALLIEVI: SAN FILIPPO - BARGA Banducci Francesco (Lucca)
ALLIEVI B: BARGA - FOLGORE SEGROMIGNO Kechibil Mohamed (Lucca)
GIOVANISSIMI: JUVENTUS CLUB VIAREGGIO - BARGA Sezione di Viareggio (designazione non pubblicata)
GIOVANISSIMI B: BARGA - ATLETICO LUCCASETTE Bacci Alessio (Lucca)
Il programma del week-end
La 1° squadra ospita il Borgo a Mozzano (domenica ore 14,30 allo Stadio Moscardini), in un sentito derby che vale molto anche per la classifica. Tra le file barghigiane saranno assenti per problemi fisici Renucci, Monticelli e Giannarelli. La Juniores è impegnata a Lido di Camaiore: rientra il capitano Jacob Castiglioni, mentre nelle file locali si registrano tre assenti per squalifica. Si gioca sul sintetico del "Benelli" sabato alle ore 15. Gli Allievi scendono a San Filippo (domenica ore 10,15), mentre gli Allievi B ospitano la Folgore Segromigno (sabato ore 15 allo Stadio Moscardini). I Giovanissimi giocano a Viareggio contro lo Juventus Club (domenica ore 10), mentre i Giovanissimi B ospitano l'Atletico Luccasette (domenica ore 10,15 allo Stadio Moscardini). Le squadre Esordienti e Pulcini hanno invece terminato il girone autunnale: appuntamento al prossimo febbraio, anche se le squadre azzurre torneranno in campo nei vari tornei e (per quanto riguarda gli Esordienti B 1998) nel girone FIGC "7 contro 7", dove saranno opposti a Real Castelnuovo, Fornaci Ania e Piazza al Serchio (nel mese di Gennaio).
mercoledì 9 dicembre 2009
Piccoli Amici a Coverciano
Martedì 8 la nostra squadra dei Piccoli Amici è stata invitata al Centro Federale di Coverciano per una giornata con tutte le squadre associate al Centro Tecnico di Tirrenia. Nell'occasione è stato disputato anche un mini-torneo. Si ringazia Antonio Casci per aver fornito alcune foto della giornata.
Allievi B: Fortis Lucchese 5 - Barga 0
Nel posticipo disputato Martedì 8 la squadra di Andrea Mori viene sconfitta 5 a 0 a Carignano dalla Fortis Lucchese. Da segnalare purtroppo l'infortunio di Torchia, costretto a quattro punti di sutura al sopracciglio.
domenica 6 dicembre 2009
Promozione: Anchioneponte 1 - Barga 3
Seconda vittoria in trasferta per il Barga, che torna con tre preziosi punti dalla partita di Ponte Buggianese. Molto bello il primo tempo degli azzurri, che però non riescono a concretizzare. Al 25' Fontana rientra sul destro e calcia sul secondo palo, col portiere che devia in angolo. Due minuti più tardi è pericolosissimo Gallione, che supera in area due avversari e calcia a rete, ma è attento Bazzano. Al 29' lo stesso portiere locale para comodamente una conclusione ravvicianata di Shehu. I locali si fanno vedere in avanti solo al 36', con un tiro cross di Lombardi che non passa distante dall'incrocio dei pali. Il secondo tempo si apre con la beffa del vantaggio locale: al 51' un rinvio errato di Regoli libera Bechini, che dal limite dell'area non ha difficoltà a depositare in rete. Dopo una fase di riassestamento, arriva la reazione azzurra, con il gol del pareggio al 64' con un gran colpo di testa di Gallione su calcio d'angolo di Fontana. Dopo due buone occasioni per Barbuti e Shehu, al 78' su cross di Barbuti il difensore Stiavelli sfiora l'autogol. All' 82' arriva il vantaggio barghigiano, con un cross di Shehu perfetto per l'inserimento di Serra, che di testa realizza. Due minuti più tardi è Barbuti in contropiede a segnare il terzo gol, superando in uscita Bazzano e depositando nella porta vuota. All'88' l'ultimo brivido per il Barga: l'arbitro concede calcio di rigore all'Anchioneponte per fallo di mano, ma Regoli si riscatta alla grande e para con un bel tuffo alla sua destra. Questa la formazione azzurra: Regoli, Dianda (Guazzelli), Fontana, Serra, Salsini, Lucchesi (Cheloni), Tognocchi, Kramer, Gallione, Barbuti, Shehu (Rinaldi). A disp.: Canal, Maremmani, Salotti, Lorenzetti.
I risultati del Settore Giovanile
Gli Allievi vincono 9-0 in casa con la Pieve Fosciana: vanno in rete Monini (tripletta), Nicholas Salotti (doppietta), Dinucci (doppietta), Palla e Frediani. La gara degli Allievi B si giocherà Martedì 8 alle ore 10,30 al campo di Carignano. I Giovanissimi sono sconfitti 2-0 dal Valle di Ottavo, dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Giovannetti. I Giovanissimi B sono sconfitti 7-2 a Pieve San Paolo. La gara degli Esordienti a Valdottavo termina 0-1, 0-1, 2-2. Gli Esordienti B sono sconfitti 0-1, 0-0 e 0-1 dal Piazza al Serchio; perdono di misura anche i Pulcini 2000 a San Filippo (0-0, 0-2, 1-0). Tornano al successo i Pulcini 2001: 2-0, 1-0 e 1-0 con la Folgor Marlia.
Juniores: Barga 5 - Juventus Club Viareggio 0
La Juniores torna alla vittoria, battendo la formazione dello Juventus Club Viareggio per 5-0 e sorpassandola in classifica. Barga in vantaggio al 21', con una bella combinazione ravvicinata tra Maggianetti e Lorenzetti, con quest'ultimo che entra in area e con un bel sinistro porta in vantaggio gli azzurri. Quattro minuti più tardi su cross di Martinelli è lo stesso Lorenzetti in mischia a raddoppiare. I bianconeri si fanno pericolosi al 35' con una punizione di Della Casa Marchi, alta di poco. Il Barga inizia il secondo tempo con una buona aggressività e tra il 56' e il 64' si segnalano il gol annullato a Martinelli per fuorigioco e il palo di Maggianetti. Al 65' su tiro di Martinelli ribattuto è ancora Lorenzetti il più veloce ad insaccare e fissare il punteggio sul 3-0. Due minuti più tardi Maggianetti torna al gol, realizzando il 4-0. Al 92' arriva il quinto gol locale, con Pizzo (servito da Palla) che supera in uscita il portiere e deposita in rete. Nel finale purtoppo si segnala un brutto infortunio di un calciatore ospite, per un colpo alla schiena che costringe l'uscita in barella e l'arrivo dell'ambulanza per i necessari accertamenti. Questa la formazione scesa in campo: Franceschini (Simoni), Pedrini, Nesi, Pieri (Coletti), Casci, Wurach, Lorenzetti (Palla), Shehu E., Maggianetti (Pizzo), Martinelli, Costabile (Dos Santos). A disp.: Caracausi, Shehu R.
venerdì 4 dicembre 2009
Le designazioni arbitrali del week-end
PROMOZIONE: ANCHIONE PONTE - BARGA
Arbitro: Mariottini Nicola (Arezzo)
Primo Assistente: Pedonese Federico (Viareggio)
Secondo Assistente: Menchini Enrico (Viareggio)
JUNIORES: BARGA - JUVENTUS CLUB VIAREGGIO Sivilotti Bernardo (Lucca)
ALLIEVI: BARGA - PIEVE FOSCIANA Pellegrino Tommaso (Lucca)
GIOVANISSIMI: BARGA - VALLE DI OTTAVO Baglieri Giovanni (Lucca)
GIOVANISSIMI B: PIEVE S.PAOLO CAPANNORI - BARGA Tamarri Andreas (Lucca )
ESORDIENTI: VALLE DI OTTAVO - BARGA Brini Gabriele (Lucca)
Rivoluzionate le regole sui fuoriquota
Il Consiglio Direttivo del Comitato Toscano ha deliberato una serie di modifiche alla regola dei fuoriquota per i campionati dilettantistici della nostra regione. Le modifiche saranno attivate già nel prossimo anno, ma saranno ancora più forti nella stagione 2011/2012.
Queste sono le nuove regole in dettaglio (in vigore da luglio 2010):
- Eccellenza: 2 calciatori anno 1991, 1 calciatore anno 1992 (dal 2011, 1 calciatore anno 1992, 1 calciatore 1993, 1 calciatore 1994)
- Promozione: 1 calciatore anno 1991, 2 calciatori anno 1992 (dal 2011, 1 calciatore anno 1992, 1 calciatore 1993, 1 calciatore 1994)
- Prima Categoria: 1 calciatore anno 1988, 1 calciatore anno 1989, 1 calciatore anno 1990 (dal 2011, 1 calciatore 1990, 1 calciatore 1991)
- Seconda Categoria: 1 calciatore anno 1987, 1 calciatore anno 1988, 1 calciatore anno 1989 (dal 2011, 2 calciatori anno 1989, 1 calciatore 1990)
- Terza Categoria: è abolita l'obbligatorietà di impiego di giovani calciatori.
- Juniores Provinciale: restano valide le regole in corso sui fuoriquota.
Queste sono le nuove regole in dettaglio (in vigore da luglio 2010):
- Eccellenza: 2 calciatori anno 1991, 1 calciatore anno 1992 (dal 2011, 1 calciatore anno 1992, 1 calciatore 1993, 1 calciatore 1994)
- Promozione: 1 calciatore anno 1991, 2 calciatori anno 1992 (dal 2011, 1 calciatore anno 1992, 1 calciatore 1993, 1 calciatore 1994)
- Prima Categoria: 1 calciatore anno 1988, 1 calciatore anno 1989, 1 calciatore anno 1990 (dal 2011, 1 calciatore 1990, 1 calciatore 1991)
- Seconda Categoria: 1 calciatore anno 1987, 1 calciatore anno 1988, 1 calciatore anno 1989 (dal 2011, 2 calciatori anno 1989, 1 calciatore 1990)
- Terza Categoria: è abolita l'obbligatorietà di impiego di giovani calciatori.
- Juniores Provinciale: restano valide le regole in corso sui fuoriquota.
Salsini convocato nella Rappresentativa Toscana
Il nostro difensore Matteo Salsini è stato convocato Mercoledì 9 Dicembre al Centro Tecnico di Coverciano per la selezione dei calciatori della Rappresentativa Toscana per il Torneo delle Regioni. Una bella soddisfazione per Matteo, unico convocato della provincia di Lucca oltre a Ceciarini del Bozzano.
I movimenti del mercato in uscita
Simone Gavazzi è stato ceduto in prestito alla Virtus Camporgiano (Seconda Categoria), dove ritrova l'ex allenatore Alan Renucci. In bocca al lupo a Simone per questi mesi con la Virtus. Tra gli altri movimenti in uscita, si segnalano le partenze di Andrea Bartolomei (in prestito) e di Lorenzo Fati (a titolo definitivo).
Tre assenti per la trasferta di Ponte Buggianese
Per la gara Anchione Ponte - Barga (13° di campionato) mister Giusti deve fare a meno di Simone Giannarelli per squalifica e di Roberto Renucci e Lorenzo Monticelli per infortunio. Fischio d'inizio alle ore 14,30 allo Stadio Pertini di Ponte Buggianese. Forza ragazzi!
Il programma del week-end
La 1° squadra scende in campo a Ponte Buggianese con l'Anchione Ponte: fischio d'inizio domenica alle ore 14,30. La Juniores ospita lo Juventus Club Viareggio (sabato ore 15 allo Stadio Moscardini). Turno casalingo anche per gli Allievi, opposti alla Pieve Fosciana (domenica ore 10 al campo di Castelvecchio). Gli Allievi B giocano a Carignano nel posticipo con la Fortis Lucchese (martedì 8 alle ore 10,30). I Giovanissimi ospitano il Valle di Ottavo, nel derby che si giocherà domenica alle ore 11,30 al campo di Castelvecchio. Seconda trasferta consecutiva per i Giovanissimi B di Bertolozzi e Bacci, di scena a San Ginese di Compito con la Pieve San Paolo (domenica ore 10,30). Gli Esordienti 1997 giocano al "Parisotto" di Valdottavo (domenica ore 10,30), mentre gli Esordienti B ospitano il Piazza al Serchio (domenica ore 10 allo Stadio Moscardini). I Pulcini 2000 giocano a San Filippo, mentre i Pulcini 2001 attendono la Folgor Marlia (domenica ore 11,15 allo Stadio Moscardini).
Iscriviti a:
Post (Atom)