sabato 3 luglio 2010

Dal 23 Luglio torna la Sagra del Pesce e Patate

Dal 23 luglio al 19 Agosto tutte le sere....torna la tradizionale SAGRA DEL PESCE E PATATE (Fish and Chips Festival). Sotto la nuova struttura coperta, si potrà gustare la specialità del pesce e patate, cucinato secondo la migliore tradizione bargo – scozzese. Proprio gli emigranti barghigiani in Scozia, tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, avevano aperto in terra straniera alcuni dei primi ristoranti che servivano “fish and chips”, pesce fritto servito con patatine. Con il rientro degli emigranti in Italia, la tradizione del Pesce e Patate ha fatto la sua comparsa a Barga.
Collegandosi alla storia degli emigranti barghigiani, l’Associazione Sportiva Barga decise a partire dai primi anni Ottanta di presentare il piatto del pesce e patate all’interno della Festa del Muletto. Visto il grande successo di questo piatto, il Pesce e Patate diventerà col passare del tempo una Sagra a sé stante. Negli ultimi anni, a coronare il grande successo della sagra barghigiana anche in terra inglese, sono arrivati importanti riconoscimenti come l’articolo su quotidiano “The Independent” ed il servizio televisivo della BBC.
Accanto al tradizionale piatto del pesce e patate, alla sagra si possono gustare tutte le sere diversi primi piatti, grigliati di carne, piatti freddi, dolci tipici ed altro ancora.
La struttura coperta permetterà di mangiare anche in caso di maltempo. E dopo aver mangiato, continua il divertimento con musica dal vivo e pista da ballo. Ci saranno poi alcune serate speciali, come specificato in dettaglio nella home page del nostro sito www.asbarga.com. Vi aspettiamo!

Il 5 settembre 1° Memorial "Sandro Rocchi" con la partecipazione della Fiorentina

Domenica 5 settembre al "Johnny Moscardini" di Barga si terrà il 1° Memorial dedicato alla figura di Sandro Rocchi, storico calciatore e dirigente della nostra società. Al torneo parteciperà anche l'ACF Fiorentina, che porterà i ragazzi dei Pulcini anno 2001. Le altre tre squadre saranno le formazioni 2000 di Barga, Piazza al Serchio e Fortis Lucchese. Tutto questo rientra nei programmi redatti con la società viola nell’ ottica dell'affiliazione che avrà durata triennale. Proprio nella scorsa settimana nella sede viola c’è stato un proficuo incontro tra i massimi dirigenti della Fiorentina e il Responsabile del Settore Giovanile del Barga, Leonardo Barsotti, accompagnato dal dirigente Enzo Simonini e dall’ osservatore viola Roberto Semplici, per tracciare i programmi, gli incontri e gli stage per la stagione 2010/2011.

venerdì 2 luglio 2010

Lo staff tecnico delle nostre squadre

Promozione: All. Giusva Giusti

Juniores Provinciale: All. Ivano Antoni

Allievi Regionali: All. Ciro Molinari

Allievi B: All. Sirio Pellegrini – Albano Lucchesi

Giovanissimi Provinciali: All. David Bertolozzi – Andrea Bacci

Giovanissimi B: All. Claudio Marchi – Maurizio Costabile

Esordienti A 1998: All. Stefano Marchi – Simone Romei - Stefano Amaducci

Esordienti B 1999: All. Simone Ceccarelli – Luca Bravi

Pulcini A 2000: All. Ottaviano Vergamini

Pulcini B 2001: All. Mariano Giuliani – Gianluca Baldisseri

Pulcini C 2002: All. Daniele Marchi

Piccoli Amici 2003: All. Quinto Cavani - Simone Bertoncini

Piccoli Amici 2004/05 : All. Mauro Di Dio – Roberto Adami



Restano ancora da definire altre integrazioni nello staff tecnico delle squadre giovanili. Per adesso salutiamo i nuovi arrivi di Ciro Molinari, Stefano Marchi (graditissimo ritorno!), Simone Romei, Luca Bravi, Ottaviano Vergamini e Roberto Adami.

Mercato in entrata: primi due colpi in arrivo

Per quanto riguarda il mercato della 1° squadra, saranno annunciati la prossima settimana due acquisti importanti, che sono stati definiti nei giorni scorsi dai d.s. Turicchi e Peccioli.