lunedì 29 novembre 2010

Promozione: Vaianese 1 - Barga 1

Il big-match di Vaiano termina con un pareggio. Il risultato ci può stare per quanto visto in campo, ma sicuramente suona come una beffa per gli ospiti barghigiani, in vantaggio fino a tre minuti dal termine e recuperati grazie a un calcio di rigore piuttosto discutibile. D'altro canto, è anche vero che gli azzurri non sono riusciti a sfruttare adeguatamente la superiorità numerica per quasi tutta la gara, anche se il campo di gioco completamente allagato e le dimensioni ridotte del terreno di gioco non hanno facilitato la gestione della gara da parte della squadra di Giusti. La formazione locale, in maglia viola, scende in campo con l'intenzione di recuperare i sette punti di svantaggio, guidati in attacco da una coppia di lusso come Chiarelli (stella del beach soccer italiano) e Longo. Ma al sesto minuto le intenzioni della squadra di mister Magnolfi sembrano essere messe a dura prova: Fontana libera Ragghianti a centro area, pronto a colpire tutto solo davanti a Guglielmini, ma Mazzucco lo stende a pochi metri dalla porta. E' rigore ed espulsione per il difensore pratese: dagli undici metri si presenta Kramer, che come domenica scorsa non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri. Già quattro minuti dopo, i viola si rendono pericolosi con un calcio di punizione di Chiarelli, che termina a fil di palo. La forte pioggia e il campo di gioco non favoriscono certo il bel gioco e le emozioni, e infatti per tutto il primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota. Al 55' arriva il primo acuto del secondo tempo, con un bel gioco di gambe di Ragghianti che tenta il tiro da posizione troppo defilata, e Guglielmini è attento. Dieci minuti dopo, è ancora Ragghianti a tentare una punizione dai venticinque metri, con la palla che finisce alta. Tre minuti più tardi, il pallone del 2-0 arriva sui piedi di Bianucci, la cui conclusione a botta sicura è deviata in angolo dall'intervento di Bocci. I locali sono temibili solo in occasioni di calci d'angolo e punizioni, dove con le mischie e le pozzanghere può succedere di tutto. Al 78' è proprio una punizione di Chiarelli a impensierire Regoli, che comunque blocca. All' 87' arriva il pareggio pratese: su un cross proveniente da destra, Longo è abile a cercare il contatto con Tognocchi e a finire a terra, col direttore di gara che alla fine concede il calcio di rigore, con Chiarelli che di potenza batte Regoli. Al termine dei tre minuti di recupero, esulta la Vaianese, per aver centrato un pareggio nonostante l'uomo in meno. Per gli azzurri, un risultato sicuramente beffardo per essere arrivati a un passo da una clamorosa vittoria, ma resta la consapevolezza di aver comunque mantenuto sette punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Ragghianti, Crudeli, Bianucci (75' Sacchelli), Benlaidi (81' Tardelli), Aquilante (72' Salotti). A disp.: Canal, Barbuti, Manfredi, Della Maddalena. All. Giusti.

I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi Regionali sono sconfitti 1-0 dalla capolista Real Castelnuovo: grande prestazione della squadra di Molinari, che nel finale sfiora anche per il pareggio con Luigi Pieroni (salvataggio sulla linea da parte di un difensore) e Federico Pieroni (punizione a fil di palo). Gli Allievi B sono duramente sconfitti 10-0 dal Tau Calcio. I Giovanissimi pareggiano 0-0 con i Giovani Via Nova. I Giovanissimi B vincono la quarta gara consecutiva, imponendosi 3 a 1 a Ponte Buggianese con la doppietta di Marcucci e il gol di Cheloni. La gara degli Esordienti B con l'Atletico Luccasette termina 0-0, 0-2, 1-2, mentre quella dei Pulcini 2000 con il Bagni di Lucca finisce 0-2, 0-2, 1-3. I Pulcini 2001 vincono 3-0, 3-0, 3-0 col Fornaci Ania, mentre la gara dei Pulcini 2002 non è stata disputata per la pioggia.

Juniores: Barga 2 - Atletico Luccasette 1

Al termine di una gara dura e molto combattuta la Juniores conquista la decima vittoria di fila, riuscendo a avere la meglio sull'Atletico Luccasette. Non è stato assolutamente facile per la squadra di Antoni, perché i lucchesi hanno lottato fino in fondo con determinazione per arrivare al pareggio, fallendo anche diverse buone occasioni. Al 10' arriva la prima accelerazione barghigiana: Frediani serve di sponda Costabile, che dai venti metri lascia partire un buon sinistro deviato in angolo da un bell'intervento di Indragoli. Al 22' Vitali ha una buona opportunità dal limite dell'area, ma calcia troppo centrale. Tre minuti dopo è Puccetti ad avere una buona occasione per gli ospiti, ma Simoni para. Al 27' il vantaggio azzurro: Monini sulla destra serve Vitali, che crossa bene sul secondo palo per Costabile che di testa batte Indragoli. Al 31' è ancora Costabile a sfiorare il raddoppio, con un gran sinistro su cui è bravo il portiere ospite. Al 37' Simoni è molto attento su una bella girata in area di Puccetti, sicuramente il più pericoloso tra i suoi. Al 40' arriva il secondo gol barghigiano, con Costabile che dal limite dell'area rientra sul destro e lascia partire una traiettoria che inganna il portiere lucchese. La partita potrebbe sembrare chiusa, ma gli ospiti riescono a riaprirla prima della fine del primo tempo con il colpo di testa di Michelotti al 44', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 50' i rosso-blu si rendono pericolosi il cross di Demi dalla destra su cui Puccetti anticipa il marcatore, ma calcia a lato dal vertice dell'area piccola. Al 55' Barga in avanti, con una gran palla di Simonini per Dinucci, che salta due avversari in area e di punta anticipa il portiere, sfiorando il palo. Al 60' Giarratano prova un destro dalla distanza, che termina a lato. Cinque minuti più tardi è Costabile in contropiede a sfiorare la rete. Nel convulso finale gli azzurri di casa hanno difficoltà a proporsi in avanti, subendo l'arrembaggio degli ospiti alla ricerca del pareggio. Tra il 75' e l'81' entrambe le squadre restano in dieci uomini, ma Simoni (prima dell'infortunio che lo costringe a uscire) è bravo a guidare la difesa e a mantenere il vantaggio. Dopo sette minuti di recupero, il Barga porta a casa questi importanti tre punti, in vista della trasferta sul campo del Piano di Coreglia. Questa la formazione azzurra: Simoni (90' Romei), Mezzetti, Nesi, Simonini, Nesi, Salotti N., Monini (55' Palla), Vitali, Frediani, Costabile, Dinucci (65' Salotti M.). A disp.: Garbati, Bartolomei, Barsotti, Abrami. All. Antoni.

venerdì 26 novembre 2010

Il programma di 1° squadra, Juniores e Settore Giovanile

La 1° squadra gioca sul campo della Vaianese (domenica ore 14,30), in una interessantissima sfida tra le prime due squadre in classifica. Arbitra il signor Luca Torsello della sezione di Nichelino, con gli assistenti Vasile Serghei e Gjergji Shaskaj di Firenze. La Juniores ospita l'Atletico Luccasette (sabato ore 15 allo stadio Moscardini): arbitra il signor Andrea Lelli di Lucca. Impegno casalingo anche per gli Allievi Regionali, opposti al Real Castelnuovo (domenica ore 10,45 allo stadio Moscardini): arbitra Andrea Bianchi di Lucca. Gli Allievi B giocano a Altopascio col Tau Calcio (sabato ore 15,30, arbitra Mohamed Bouzarda), mentre i Giovanissimi ospitano la formazione dei Giovani Vianova (domenica ore 11 a Gallicano, arbitra Maurizio Bonaldi di Lucca). I Giovanissimi B giocano a Ponte Buggianese (domenica ore 9,30, arbitra il signor Walter Vaiani di Pontedera), mentre il girone degli Esordienti A è terminato. Gli Esordienti B ospitano l'Atletico Luccasette (domenica ore 9,30 a Gallicano), così come giocano in casa Pulcini 2000 (sabato ore 16,45 al Moscardini col Bagni di Lucca) e Pulcini 2001 (domenica ore 9,30 al Moscardini col Fornaci Ania). I Pulcini 2002 giocano a Bolognana domenica alle ore 11, di fronte al Fornaci Ania. In bocca al lupo a tutti gli azzurri!

domenica 21 novembre 2010

Promozione: Barga 4 - Folgor Marlia 3

Al termine di una partita ricchissima di emozioni e di una vera e propria battaglia sportiva, il Barga si aggiudica il derby con la Folgor Marlia con il punteggio di 4 a 3. Al 3' gli azzurri di casa passano in vantaggio, con una botta di Ragghianti su punizione che si insacca all'incrocio dei pali. Quattro minuti dopo gli ospiti rimettono subito il risultato in parità, con Cavalcante che dal vertice dell'area piccola risolve di sinistro una mischia. All' 8' Ragghianti se ne va sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone interessante, dove Cavati sfiora l'autorete per anticipare Benlaidi: la palla termina sopra la traversa, e sugli sviluppi del calcio d'angolo Kramer di testa sfiora il palo. Al 10' arriva comunque il nuovo vantaggio barghigiano: sugli sviluppi di un calcio di punizione Serra crossa dalla destra e Crudeli si fa trovare pronto con un preciso colpo di testa che batte Cintolesi. Il secondo pareggio marliese arriva al 22': la retroguardia locale si fa trovare impreparata, con Landucci che da metà cempo verticalizza bene per Di Salvatore, che dal limite dell'area batte in uscita Regoli con un preciso tocco di destro. Recuperato per la seconda volta, il Barga ci riprova con Benlaidi al 30' e con Ragghianti al 38', ma il risultato nel primo tempo non cambia. La prima azione pericolosa della seconda frazione di gioco arriva al 55', con una bella rovesciata di Ragghianti, che trova il tempo giusto per l'esecuzione ma la palla termina alta sulla traversa. Due minuti più tardi, il direttore di gara concede il primo calcio di rigore della giornata, per fallo di Pardini su Ragghianti: dal dischetto si presenta Kramer, che non sbaglia e riporta in vantaggio il Barga. Al 73' è la Folgor Marlia a usufruire di un calcio di rigore, per atterramento di Nannini in area di rigore: dagli undici metri calcia il nuovo entrato Picchi, ma Regoli devia in angolo tuffandosi sulla sua destra. Dopo cinque minuti arriva comunque il pareggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, si accende una mischia nell'area piccola, risolta alla fine da Cavalcante, ancora decisivo. La emozioni di questa partita non sono però ancora terminate: all'84' il nuovo entrato Bianucci lancia in contropiede Ragghianti, che supera in velocità il diretto marcatore, entra in area e batte comodamente il portiere ospite. È il settimo gol della gara, e sarà anche l'ultimo: la partita termina 4-3. Il Barga ha avuto il merito di crederci fino all'ultimo minuto, dopo il duro colpo psicologico del 3-3. Domenica prossima, i barghigiani saranno impegnati a Vaiano, sul campo della seconda in classifica (distaccata di sette lunghezze), mentre la Folgor Marlia ospiterà lo Sporting Massese. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Del Carlo, Kramer, Ragghianti, Crudeli (82' Bianucci), Benlaidi, Barbuti (72' Sacchelli), Salotti (70' Aquilante). A disp.: Canal, Wurach, Tardelli, Manfredi. All. Giusti.

Prima vittoria per gli Allievi Regionali


Gli Allievi tornano dalla trasferta di Larciano con la prima vittoria stagionale nel campionato regionale, grazie a una prestazione davvero convincente. Assoluto mattatore dell'incontro è stato l'attaccante Luigi Pieroni, autore dei cinque gol barghigiani. A onor del vero però tutta la squadra ha giocato una bella partita, mostrando impegno, grinta e determinazione fin dai minuti iniziali. Al 7' Barga in vantaggio: su lancio dalle retrovie, Pieroni supera in velocità Pacini e dal limite dell'area batte Cipollini con un preciso tiro sul primo palo. Al 10' arriva il secondo gol bianco-azzurro: Lorenzetti prova la conclusione da fuori, il portiere è sulla traiettoria ma il pallone si ferma su una pozza d'acqua al limite dell'area piccola, e Pieroni si avventa sulla sfera e mette dentro. Al 15' i locali provano a rialzare la testa: sulla sinistra Marraccini supera Santi e crossa per l'accorrente Niero che devia al volo, mettendo fuori da buona posizione. Al 18' il Montalbano accorcia le distanze: la difesa barghigiana pasticcia nel rinviare il pallone, che resta all'altezza del dischetto del rigore con Mannella che ne approfitta per battere Solati. Al 28' ancora Barga pericoloso con un colpo di testa di Biagioni, che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Reti sfiora il palo. Allo scadere del primo tempo per i ragazzi di Molinari arriva la beffa del pareggio pistoiese: dalla destra Giunti mette in mezzo per Niero, che ha tutto lo spazio necessario per controllare il pallone e battere per la seconda volta Solati da pochi passi. L'intervallo riesce a ricaricare perfettamente la squadra barghigiana: prima è Lorenzetti a tentare la conclusione al 5', poi è ancora Pieroni a realizzare il terzo gol al 7', anticipando il portiere in uscita sulla verticalizzazione di Lorenzetti. Due minuti più tardi ancora Pieroni si invola in contropiede, superando in velocità Pacini e battendo il portiere con un bel diagonale. Al 15' Ghiselli sfiora la rete con un calcio di punizione, deviato in angolo dal portiere. Al 17' arriva il quinto gol personale di Pieroni, che risolve da pochi passi una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25' il Montalbano conquista un calcio di rigore per fallo su Mannella, ma lo stesso attaccante calcia alto, fallendo l'ultima occasione per riaprire la gara. La partita termina 5-2, con il Barga che si porta a quota 4, a una sola lunghezza dal Camaiore. Questa la formazione azzurra: Solati, Bertuccelli, Santi (2' st Ghiselli), Biagioni (20' st Petruzzi), Cassettari, Pieroni F., Formisano, Lorenzetti, Ibriqi (11' st Luchini), Reti (28' st Santerini), Pieroni L. (30' st Poletti). All. Molinari.

I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi Regionali vincono 5-2 a Larciano con l'Unione MOntalbano (vedi articolo sopra) e conquistano la prima vittoria in campionato. Gli Allievi B sono sconfitti 4-1 dalla Fortis Lucchese, anche se a un quarto d'ora dal termine il risultato era sempre 1-1. La gara dei Giovanissimi a Castelnuovo non è stata disputata per impraticabilità del campo. I Giovanissimi B vincono 3-0 con il Piazza a Serchio, con la doppietta di Marcucci e il gol di Cheloni. La gara degli Esordienti con l'Atletico Lucca è terminata 0-0, 0-1, 0-1. Bella prestazione degli Esordienti B sul campo della Fortis Lucchese (0-0, 0-3, 0-0), mentre i Pulcini 2000 non sono scesi in campi per il campo impraticabile. I Pulcini 2001 vincono 2-1, 1-0 e 2-0 con la Pieve Fosciana. La gara dei Pulcini 2002 con la Folgor termina 0-1, 1-0, 2-3.

Juniores: Juventus Club Viareggio 1 - Barga 4

La Juniores non si ferma, conquistando la nona vittoria di fila a Varignano, sul campo dello Juventus Club Viareggio. Nei primi 12 minuti di gioco, il Barga colleziona tre nitide palle gol per passare in vantaggio. Al 5' Frediani si presenta tutto solo davanti a Biagi, ma con troppa leggerezza calcia la palla addosso al portiere. Tre minuti dopo lo stesso Frediani colpisce bene di testa ma la palla termina a lato. Al 12' Simonini su punizione colpisce il palo, con una traiettoria molto bella che aveva fatto presagire il gol. Il vantaggio azzurro è comunque nell'area: al 18' Costabile (su cross di Vitali) mette la palla nell'angolo più lontano con una bella girata di sinistro. Al 23' Frediani trova il gol del raddoppio: Mezzetti verticalizza bene per il capitano barghigiano, che batte l'uscita di Biagi con un preciso pallonetto. Dopo qualche accenno di ripresa della squadra viareggina, al 34' si infortunia il portiere dei locali, che sono costretti a schierare in porta il difensore Cordoni. Tre minuti più tardi, l'arbitro concede un rigore al Barga, per atterramento di Monini in area: dagli undici metri Mezzetti realizza il 3-0. Al 40' Costabile chiude la gara con il quarto gol ospite, sfruttando una palla vagante in area con un preciso diagonale di sinistro. Il secondo tempo è veramente povero di emozioni, a parte il gol locale al 66', con Dulvi che di testa insacca un preciso cross dalla destra di Pizzi. I ritmi si abbassano notevolmente, con il campo sempre più impraticabile, e il risultato non cambia fino al 90'. Sabato prossimo i ragazzi di Antoni sono attesi dal delicato match casalingo con l'Atletico Luccasette. Questa la formazione azzurra: Simoni, Bartolomei, (48' Garbati), Sichi, Simonini, Mezzetti, Salotti N. (83' Abrami), Palla, Vitali, Frediani, Costabile (80' Dinucci), Monini (52' Salotti M.). A disp.: Romei, Biagioni. All. Antoni.

venerdì 19 novembre 2010

Il programma di 1° squadra, Juniores e Settore Giovanile

La 1° squadra ospita la Folgor Marlia (domenica ore 14,30 allo stadio Moscardini), in un bel derby tra prima e terza in classifica. Arbitra il signor Claudio Vignola della sezione di Lucca, con gli assistenti Christian Bertolacci e Marco Sculli di Lucca. La Juniores va a Viareggio contro lo Juventus Club (sabato ore 15,30), mentre gli Allievi Regionali giocano a Larciano contro l'Unione Montalbano (domenica ore 10,45, arbitra il signor Francesco Fuligni d Firenze). Turno casalingo per gli Allievi B (sabato ore 15 allo stadio Moscardini con la Fortis Lucchese, arbitra Evelyn Lenzi), mentre i Giovanissimi vanno a Castelnuovo (domenica ore 9,30 al vecchio stadio, arbitra Gerald Gropasi). I Giovanissimi B ospitano il Piazza al Serchio (domenica ore 10,45 a Gallicano, arbitra Mario Gialdini), così come giocano in casa gli Esordienti con l'Atletico Lucca (domenica ore 9,30 a Gallicano, arbitra Federico Grilli). Gli Esordienti B vanno in trasferta sul campo della Fortis Lucchese (sabato ore 15), mentre i Pulcini 2000 giocano a Torrite con il Real Castelnuovo (domenica ore 11). I Pulcini 2001 vanno a Pieve Fosciana (sabato ore 14,30), mentre i Pulcini 2002 ospitano la Folgor Calcio (sabato ore 16,45 allo stadio Moscardini). In bocca al lupo a tutti gli azzurri!

lunedì 15 novembre 2010

Promozione: Ghivizzano 1 - Barga 0

Per gli azzurri arriva la prima sconfitta in campionato, grazie al gol di Grillo a cinque minuti dal termine. Primo tempo ottimo per la squadra del Barga, che ha il demerito di fallire le occasioni per passare in vantaggio. Nel secondo tempo invece sono stati più pericolosi i locali, anche se l'equilibrio è stato rotto solo con una palla rocambolesca su calcio d'angolo. Al 15' la prima occasione del match arriva sul sinistro di Ragghianti, che da posizione defilata sfiora il palo. Pochi minuti dopo, Tocchini è attento a negare il gol a due conclusioni di Ragghianti. Alla mezz'ora arriva la palla-gol più nitida per gli azzurri: Ragghianti con un gran colpo libera Bianucci, che si invola da solo verso la porta, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Tocchini. Al 39' la punizione di Fontana passa molto vicina all'incrocio dei pali, mentre al 42' ancora Tocchini devia in angolo una punizione di Ragghianti diretta sul primo palo. I locali si affidano al contropiede, con cui si rendono piuttosto pericolosi: al 57' Grillo supera in velocità Kramer, rientra sul piede sinistro e dal limite dell'area calcia sul palo. Tre minuti più tardi ancora un'azione simile di Grillo, su cui stavolta chiude Regoli in uscita. Al 70' è il nuovo entrato Crudeli a sfiorare il palo con un gran destro. Quando ormai il pareggio sembra nell'aria, all'85' arriva il gol biancorosso: su calcio d'angolo Luconi cerca di indirizzare di testa verso la porta, ma ne esce una sponda fortuita per Grillo che da pochi metri non ha difficoltà a insaccare. Tre minuti più tardi gli azzurri provano a rendersi pericolosi, con una girata di Manfredi che supera di poco la traversa. Dopo quattro minuti di recupero arriva la fine del match: spazio adesso al derby casalingo con la Folgor Marlia. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Ragghianti, Benlaidi, Bianucci (61' Crudeli), Barbuti (77' Manfredi), Salotti (83' Tardelli). A disp.: Canal, Wurach, Lucchesi, Della Maddalena. All. Giusti.

I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi Regionali sono sconfitti 6-0 dalla capolista Borgo a Buggiano: i gol dei pistoiesi sono di Rossi, Panconesi, Mancioli, Maraviglia, Ciacci e Signori. Gli Allievi B perdono 1-0 sul campo dell'Atletico Luccasette. I Giovanissimi sono sconfitti 2-0 a Fornaci, mentre i Giovanissimi B trovano la seconda vittoria consecutiva battendo 2-0 il Chiesina Uzzanese con la doppietta di Mammini.

Juniores: Barga 5 - Virtus et Robur 1

Per il Barga arriva l'ottava vittoria consecutiva, al termine di una partita che dopo il terzo gol locale ha avuto ben poco da dire. Al 12' prima azione da gol del Barga, con un cross di Monini su cui Frediani è bravo a girare al volo verso la porta, ma Bonaldi in tuffo mette in angolo. Su calcio d'angolo, Nesi segna con una spettacolare rovesciata ma il gol viene annullato per fallo in attacco. Dieci minuti dopo, Palla viene steso in area: dagli undici metri si presenta Costabile, che non sbaglia. Al 29' arriva il raddoppio locale, con un cross dalla destra di Palla che non viene trattenuto dal portiere, con Frediani che di testa mette dentro. Dopo due tiri pericolosi di Simonini e Vitali per il Barga, al 40' arriva il gol della Virtus: dopo un'azione insistita in area di rigore locale, Guazzelli dal vertice dell'area piccola indirizza di sinistro sul palo più lontano e riapre la partita. Tre minuti più tardi, il Barga sfiora il 3-1 con Frediani che colpisce la traversa con una girata di sinistro. Dopo una buona occasione per Monini al 50', il 3-1 arriva comunque al 54': Costabile calcia una punizione da posizione laterale e Frediani di testa trova la sua doppietta personale. Al 64' quarto gol azzurro: Frediani in pressing recupera il pallone e lancia Costabile sulla sinistra, che dal fondo mette in mezzo per Monini che da pochi metri insacca. L'ultimo gol arriva a un quarto d'ora dal termine, con Simonini che in contropiede lancia Costabile che batte Bonaldi in uscita. Questa la formazione azzurra: Romei, Bartolomei, Sichi, Simonini, Nesi, Salotti N., Palla, Vitali (87' Mezzetti), Frediani (65' Salotti M.), Costabile (80' Dinucci), Monini (75' Garbati). A disp.: Solati, Abrami, Barsotti. All. Antoni.

sabato 13 novembre 2010

Ciao Francesco


L'A.S. Barga si unisce al dolore della famiglia, degli amici e della società Pietrasanta Marina per la tragica scomparsa di Francesco Ticci, capitano della squadra Giovanissimi Regionali della società versiliese. Francesco, 14 anni, è stato vittima di un drammatico incidente stradale in motorino giovedì sera, proprio sotto gli occhi del suo allenatore che stava guidando il pulmino della società, nei pressi di Forte dei Marmi.

Lucchesi rientra dall'infortunio

A otto mesi esatti dal grave infortunio al ginocchio, domenica Mirco Lucchesi sarà a disposizione di mister Giusti, pronto per dare il suo fondamentale contributo di qualità ed esperienza già dal derby di Ghivizzano

venerdì 12 novembre 2010

Il programma di 1° squadra, Juniores e Settore Giovanile

La 1° squadra è impegnata nel derby di Ghivizzano (domenica ore 14,30), squadra decisamente risollevata in classifica dopo gli ultimi risultati. Arbitra il signor Stefano Dell'Erario della sezione di Livorno, con gli assistenti Samuele Ravagli di Pistoia e Simone Abati di Prato. La Juniores ospita la Virtus Robur Castelnuovo (sabato alle ore 15 allo stadio Moscardini): arbitra il signor Maurizio Giannini di Lucca. Incontro casalingo anche per gli Allievi Regionali, opposti al Borgo a Buggiano (domenica ore 10,45 allo stadio Moscardini), mentre gli Allievi B vanno in trasferta domenica alle ore 10,15 sul campo dell'Atletico Luccasette (arbitra il signor Adriano Gambini di Lucca). I Giovanissimi giocano a Fornaci (domenica ore 11, arbitra il signor Guido Baldassari), mentre i Giovanissimi B ospitano il Chiesina Uzzanese (domenica ore 11 a Gallicano, arbitra il signor Luca Moriconi). Gli Esordienti vanno a Castelnuovo (domenica ore 9,45 al vecchio stadio, arbitra il signor Daniel Gialdini), mentre gli Esordienti B giocano in casa con la Pieve Fosciana (domenica ore 9,45 a Gallicano). Incontri casalinghi per Pulcini 2000 (domenica ore 9,45 allo stadio Moscardini, con la Folgor Marlia) e Pulcini 2001 (sabato ore 16,45 allo stadio Moscardini, con la Fortis Lucchese). I Pulcini 2002 giocano a Bagni di Lucca (sabato alle ore 18), mentre i Piccoli Amici 2003 giocano il triangolare a Fornaci (domenica alle ore 15). In bocca al lupo a tutti gli azzurri!

lunedì 8 novembre 2010

Il settore Barga a Firenze!


Alcuni ragazzi dei Pulcini con le loro famiglie (oltre a molti ragazzi della squadra Juniores) hanno assistito alla gara Fiorentina - Chievo Verona di domenica. In totale sono state circa 60 persone, tra calciatori e parenti. Si ringrazia la società ACF Fiorentina (in particolare i Sig.ri Cappelletti e Niccolini) per la gentile concessione dei biglietti omaggio.

Promozione: Barga 2 - Querceta 0


Con la quinta vittoria consecutiva, gli azzurri arrivano a 25 punti: a farne le spese è stato un buon Querceta, che su un campo al limite della praticabilità ha mostrato grandi dote fisiche e di aggressività, oltre a individualità di tutto rispetto come Palazzolo, Bertolla, Graziani, Apuzzo e De Gubernatis. Assente Barbuti, tra gli azzurri torna dal primo minuti Crudeli, mentre davanti viene dato spazio a Della Maddalena. Dopo un primo tempo piuttosto povero di emozioni, dopo l'intervallo è la squadra ospite a prendere l'iniziativa, ma la difesa azzurra non soffre mai particolari problemi: l'unica parata di Regoli è su colpo di testa di Graziani. Al 75' arriva il gol del vantaggio barghigiano, con una conclusione dal limite dell'area di Crudeli che batte Salvadori. Quattro minuti più tardi, su pasticcio della difesa versiliese, Ragghianti si avventa sul pallone, supera un avversario e batte il portiere, realizzando il suo nono gol in campionato. Nei dieci minuti finali, nessun problema per la difesa azzurra, con la squadra barghigiana che conquista altri tre punti, in vista del derby di Ghivizzano domenica prossima. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Sacchelli (50' Bianucci), Del Carlo, Ragghianti, Crudeli, Benlaidi, Della Maddalena (46' Kramer), Aquilante (80' Salotti). A disp.: Canal, Tardelli, Costabile, Manfredi. (Foto Matteo Casci)

I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi Regionali sono sconfitti 2-0 a Marina di Pietrasanta. Gli Allievi B perdono 1-5 con la Folgor Marlia (gol di Poletti), così come sono duramente sconfitti i Giovanissimi con la Pieve San Paolo (0-7). I Giovanissimi B vincono 3-0 sul campo della Pieve San Paolo (gol di Cheloni e doppietta di Marcucci), mentre la gara degli Esordienti con il Fornaci Ania Mediavalle termina 0-0, 0-1, 0-2. Buona prestazione degli Esordienti B a Marlia (0-0, 0-1, 0-1), mentre i Pulcini 2000 sono sconfitti 0-3, 0-7, 0-1 dal Piazza al Serchio. I Pulcini 2001 vincono 0-0, 0-0, 2-0 col Piazza, mentre per i Pulcini 2002 arriva la sconfitta 2-5, 1-4, 1-5 (ancora col Piazza). I Piccoli Amici 2003 vincono 2-1 col Piazza, ma perdono 3-2 col Fornaci Ania.

Juniores: Ghivizzano 1 - Barga 2


Il Barga si impone anche sul campo del Ghivizzano, al termine di una gara equilibrata e combattuta. Al 4' i locali sono subito pericolosi, con Gimbri che supera con un pallonetto il portiere Simoni in uscita, ma la palla termina abbondantemente a lato. Tre minuti più tardi, ancora Gimbri rientra sul piede destro e prova un tiro dal limite, troppo debole per impensierire Simoni. Sul ribaltamento di fronte, il Barga ha la prima occasione con un calcio di punizione di Vitali su cui svetta di testa Salotti, col pallone che sfiora il palo. Al 16' Costabile va al tiro su calcio di punizione dal limite dell'area, ma Gonnella non si fa sorprendere e alza in angolo. Al 27' ancora Barga protagonista con una percussione di Nesi sulla fascia sinistra, che salta in velocità l'avversario, entra in area e prova a superare Gonnella in uscita con un pallonetto, che però termina sopra la traversa. Al 35' Barga in vantaggio: Salotti conquista un calcio di punizione dal limite dell'area, trasformato con una bella traiettoria da Simonini, col pallone che colpisce il palo interno ed entra in rete. Due minuti più tardi, i locali restano in dieci per l'espulsione diretta di Martinelli, col direttore di gara che punisce un calcio a gioco fermo a danno di Frediani. Dopo l'intervallo, la prima occasione è ancora per il Barga, con un calcio di punizione di Costabile, fuori non di molto. Al 60' il Ghivizzano si fa rivedere in avanti, con Gimbri (sicuramente il più pericoloso tra i suoi) che se ne va sulla fascia sinistra, supera Salotti in velocità e mette in mezzo per Marini che anticipa il diretto marcatore ma calcia a lato. Al 68' il Barga va molto vicino al raddoppio: Costabile è lanciato in contropiede verso la porta di Gonnella, Mazzanti nel tentativo disperato di anticiparlo sfiora l'autorete, deviando il pallone che si stampa sul palo. Il 2-0 arriva comunque all' 87': ottima azione sulla fascia destra di Palla, che salta l'avversario, entra in area e serve l'accorrente Costabile, che da pochi passi non ha difficoltà a insaccare. La partita potrebbe chiudersi al 91', con Dinucci che lancia in contropiede Monini, che entra in area e cerca il secondo palo con un bel diagonale, ma Gonnella si supera e salva la sua porta. Un minuto dopo, in uno degli ultimi assalti del Ghivizzano Nesi atterra Gimbri in area: l'arbitro concede calcio di rigore per i locali, trasformato dallo stesso Gimbri. Restano solo altri due minuti di recupero per i locali, ma il risultato non cambia, con gli azzurri di Antoni che conquistano la settima vittoria di fila. Questa la formazione azzurra: Simoni, Bartolomei, Sichi, Simonini, Nesi, Salotti N., Monini, Vitali, Frediani (60' Palla), Costabile, Salotti M. (81' Dinucci). A disp.: Romei, Abrami, Garbati, Barsotti, Mezzetti. All. Antoni. (Foto Matteo Casci)

venerdì 5 novembre 2010

Il programma di 1° squadra, Juniores e Settore Giovanile

La 1° squadra ospita il Querceta (domenica alle ore 14,30 allo stadio Moscardini): arbitra il signor Paolo Monti della sezione di Pontedera, con gli assistenti Andrea Parrella e Fabio Barsocchini di Lucca. Nelle file del Barga sarà sicuramente assente Barbuti (squalificato per la quarta ammonizione), mentre sono in dubbio Crudeli e Wurach per problemi fisici. La Juniores è attesa dal derby a Ghivizzano (sabato alle ore 15): arbitra il signor Andrea Bianchi di Lucca. Gli Allievi Regionali giocano sul sintetico di Marina di Pietrasanta col Pietrasanta Marina (domenica ore 10,45, arbitra il signor Berria di Livorno). Gli Allievi B ospitano la Folgor Marlia (sabato alle ore 15 allo stadio Moscardini, arbitra Gabriele Brini di Lucca), mentre i Giovanissimi affrontano in casa la Pieve San Paolo (domenica alle ore 11 a Gallicano, arbitra Alessandro Pagani di Lucca). I Giovanissimi B vanno a San Ginese contro la Pieve San Paolo (domenica ore 10,45, arbitra Enrico Maio di Pontedera), mentre gli Esordienti ospitano il Fornaci Ania Mediavalle (domenica ore 9,45 a Gallicano, arbitra Riccardo Vanni di Lucca). Gli Esordienti B giocano a Marlia (sabato alle ore 15,30), mentre i Pulcini 2000 e 2001 vanno a Piazza al Serchio (in contemporanea sabato alle ore 17). I Pulcini 2002 giocano al Moscardini sabato alle ore 17 contro il Piazza al Serchio, mentre il raggruppamento dei Piccoli Amici 2003 è in programma domenica alle 10 allo stadio Moscardini (nella scorsa settimana non è stato disputato per maltempo). In bocca al lupo a tutti gli azzurri!

mercoledì 3 novembre 2010

La classifica marcatori di Promozione

8: ragghianti (barga), dati (sp. massese)

6: longo (vaianese)

5: giovannelli (orentano), arzelà (s.marco avenza)

4: quaglierini (cerretese), di salvatore (folgor marlia), giraldi (ghivizzano), palazzolo (querceta), putoto (vaianese)

3: picchi, fuschetto (folgor marlia), tardiola (molinnuovo pt club), mazzei (monsummano), musetti (s.marco avenza), guelfi (sp. Massese), chiarelli (vaianese)

2: cerretini (appennino), crudeli, barbuti (barga), bresciani, baldini, gentili, formato (cuoiopelli), biggi, nannini (folgor marlia), napoleoni, scotece, grillo (ghivizzano), benvenuti (larcianese), dauti (lunigiana), girasoli (molinnuovo pt club), di toro, degl'innocenti (montecatini), gaggini, pellegrini (monsummano), del carlo (orentano)

1: capecchi, rakita, di simone (appennino), bianucci, benlaidi (barga), gentile, tarabusi, billeri, iuliano (cerretese), di grazia, barsotti, pellegrini (cuoiopelli), catania, cavalcante (folgor marlia), luconi (ghivizzano), mangoni, cellai, napoli (larcianese), manenti, toninelli, filippi (lunigiana), mazzoncini, bicci, boracchini, stobbia, verzì, scaffai (molinnuovo pt club), chesi, pieraccini, ceccarelli paolo, di toro, degl'innocenti, paganini (montecatini), figaia, damiani, forcieri (monsummano), casini, paterni (orentano), simonini, alaimo, bertolla (querceta), verona, alberti, bertuccelli (s.marco avenza), de stefano, rivieri, bonfanti, scarci, del sarto, benassi, farusi (sp. massese), facchini, nistri, troni (vaianese).