sabato 10 novembre 2007

Ciao capitano!

In queste righe l'Associazione Sportiva Barga intende salutare e soprattutto ringraziare Simone Piacenza. Simone è passato oggi alla società dell'Ania. La società dell'A.S. Barga ha assecondato la sua volontà di cambiare squadra per avere la possibilità di giocare con regolarità e disputare un campionato da protagonista, cosa che comunque siamo sicuri avrebbe fatto anche restando a Barga. La società ha fatto il possibile e l'impossibile per convincere in tutti i modi Simone a continuare l'avventura con la maglia biancoazzurra. Siamo sempre stati orgogliosi di avere in squadra un giocatore e un ragazzo come Simone Piacenza. Un capitano, un punto di riferimento, una bandiera della città di Barga e della società del Barga già a 24 anni. Indispensabile, sia quando c'era da conquistare una salvezza sofferta in Seconda Categoria, sia quando abbiamo piano piano cominciato ad avvicinarci alla conquista della Prima. Con 70 reti realizzate in Seconda Categoria, a cui va aggiunto il gol segnato a Stiava nel suo esordio in Prima Categoria, Simone lascia il Barga. Ma ci auguriamo, e anzi siamo sicuri, che Simone tornerà ad indossare la sua maglia biancoazzurra. La sua maglia del Barga. A presto, capitano!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è inutile farsi belli con belle parole...Piacenza è stato il simbolo finchè ha fatto comodo poi è stato rimpiazzato da altri venuti da lontano che di certo sono attaccati più ai soldi guadagnati che alla maglia del proprio paese...ma si sa, questo è il calcio!

Anonimo ha detto...

ciao sono Simone Piacenza..volevo ringraziare tutti per le belle parole e l'affetto che mi avete sempre dimostrato...purtroppo alcune persone hanno voluto che la nostra storia si interrompesse proprio ora che avevamo raggiunto insieme la prima categoria... un grazie a tutti quelli che vogliono davvero bene a questa squadra, come del resto glielo voglio ancora io, e un arrivederci a tutti i tifosi..chissà magari un giorno ci ritroveremo sullo stesso campo....grazie!

Anonimo ha detto...

ciao simo,
prima di tutto voglio spiegare che quello che ho scritto sul sito per me non sono delle parole messe così per fare retorica (come invece mi stanno rispondendo sul blog). giusto o sbagliato che sia, a quello che c'è scritto lì io ci credo, anche se sembra solo una sciroppata fatta apposta. Penso che al nostro livello vincere un campionato non è l'unica cosa che conta: la vittoria dello scorso maggio è stata un'emozione unica anche e soprattutto per il gruppo, per l'ambiente che si era creato, per la presenza di giocatori come te, Federico, Nicola, Davide, che c'erano anche quando si giocavano i play-out per restare in seconda. Insomma per tanti la storia dei simboli è una cazzata ma per me no. Quando dici che alcune persone hanno voluto che la nostra storia si interrompesse, spero tra quelle persone non ti riferisca anche a qualcuno di noi... perchè è vero che di sbagli magari ne faremo un casino ma sempre col Barga nel cuore.
In bocca al lupo per il campionato.
Massimiliano

Anonimo ha detto...

A barga tutti stanno male siete stati capaci di mandare via il vostro capitano forte ed umile un ragazzo d'oro che farebbe bene a tante squadre spero tanto che u giorno in un derby fra fornaci e barga lui giochi con noi del fornaci e ke vi facci un gol cosi capirete quanto rispetto e fiducia andava data a questo ragazzo

Anonimo ha detto...

Simo sempre con noi!!!
ti porto i saluti da parte di tutto il reality, che sente molto la tua mancanza...