lunedì 13 settembre 2010

Promozione: Sporting Massese 2 - Barga 4

Un Barga a due facce completa un'incredibile rimonta e conquista tre punti sul sintetico di Romagnano. Gli azzurri (per l'occasione in maglia bianca) scendono in campo con Regoli tra i pali, linea a quattro composta da Aquilante, Tognocchi, Kramer e Fontana, a metà campo Serra, Crudeli e Barbuti con Salotti e Benlaidi esterni a supporto di Ragghianti. Partenza choc per gli undici di Giusti, che già al secondo minuto vanno sotto: un tiro-cross di De Stefano sorprende Regoli e si insacca beffardamente in rete. All' 11° minuto, su lungo lancio dalla retrovie Dati difende bene palla e serve l'accorrente Rivieri che in diagonale piazza la palla sul palo più lontano, per il 2-0 della squadra massese. Nonostante il micidiale uno-due, il Barga non si scompone, e accorcia le distanze al 21' con una bellissima punizione di Ragghianti dai 18 metri che strappa gli applausi di tutti i presenti. Dodici minuti più tardi, il Barga in azione di contropiede pareggia: da un calcio d'angolo per gli avversari, Kramer rinvia, Benlaidi è travolgente sulla fascia destra e serve Ragghianti, che tutto solo davanti a Pardini lo batte con un preciso tocco di destro. La squadra di casa sembra subire il colpo: alla ripresa del secondo tempo, è un bolide di Crudeli dai 25 metri a battere ancora il portiere massese, davvero incolpevole vista la precisione e la potenza del tiro. A chiudere la gara arriva al 74' il 4-2 del nuovo entrato Bianucci, che impiega solo 4 minuti a segnare di testa sfruttando un cross perfetto di Fontana dalla sinistra. Nel finale si assiste al forcing degli azzurri dello Sporting Massese, che sono pericolosi con un paio di tiri di Dati, fuori di poco. Ma il triplice fischio del signor Sacco di Prato lascia l'amaro in bocca ai locali e consegna tre punti d'oro ai barghigiani di Giusti. Questa la formazione barghigiana: Regoli, Aquilante, Fontana, Serra, Tognocchi, Kramer, Ragghianti (70' Bianucci), Crudeli, Benlaidi, Barbuti (80' Manfredi), Salotti (78' Tardelli). A disp.: Canal, Wurach, Costabile, Vitali. Mercoledì alle ore 17 il Barga torna in campo in casa con la Folgor Marlia nella seconda gara di Coppa Italia Promozione.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Regoli 5
Aquilante 6,5
Fontana 6,5
Serra 6,5
Tognocchi 6
Kramer 6
Ragghianti 7
Crudeli 6,5
Benlaidi 7,5
Barbuti 6
Salotti 5,5
Bianucci 6,5

Anonimo ha detto...

dopo un inizio scioccante la squadra e' venuta fuori con buone trame...ho visto in difficolta' tognocchi e salotti specialmente nel primo tempo(kramer non male)..come sempre fontana-serra-ragghianti(che goal) bene...bene anche il giovane aquilante ma soprattutto benlaidi autore di una grande partita...crudeli un po' in difficolta' nel primo tempo si e' ripreso con un grande goal..barbuti si e' dato da fare...e domenica arriva la cuoiopelli..forza ragazzi fatteci sognare ancora

Anonimo ha detto...

Intanto domenica arriva La Larcianese e non la Cuoiopelli,poi gli inizi "scioccanti"come dici te,possono capitare nel calcio,probabilmente senza questi episodi iniziali la partita sarebbe stata completamente diversa.
Con questa reazione il Barga puo' aspirare ad un campionato di vertice,squadre attrezzate come appunto,Larcaianese,Cuoiopelli e Monsummano non possono fare paura ai "Giusti Boys".
Altri 3 punti domenica e iniziamo a fare paura.

Anonimo ha detto...

gufi gufacci che siete sul cedro domenica apre la caccia occhio alle penne

Anonimo ha detto...

RAGGHIANTI SHOW!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate non conosco Benlaidi.. é bravo? è della zona? Grazie ancora

Drugo84 ha detto...

Triplicate lo stipendio a Ragghianti!

Theoden ha detto...

Grande reazione dei ragazzi dopo un uno-due micidiale, considerando che era la prima giornata di campionato e la squadra non ha ancora giustamente la sicurezza nei propri mezzi..
Invece anche sul 2-0 non ci sono stati segnali di grande nervosismo e poi Ragghianti ha sistemato a situazione, aiutato da Benlaidi (grande cosa sul secondo gol..), quest'ultimo è un giovane (1992) centrocampista/attaccante molto promettente, proveniente dalla berretti della Lucchese, che mi pare abiti a Castelnuovo.
Il secondo tempo ha visto il gran gol di Crudeli e poi quello della sicurezza di Bianucci, gran bel giocatore e poi segna sempre, il che non fa male.. Per quanto riguarda i voti darei mezzo voto in più a Ragghianti e Salotti e mezzo voto in meno ad Aquilante (prova sufficiente, ma con margini di miglioramento che ha lasciato intravedere..)

Anonimo ha detto...

Dopo lo Sporting Massese,diamo una botta anche alla Folgor Marlia domani in Coppa Italia.
Mi dispiace per gli amici "Barghigiani" Alfredo ed Alan,ma ora,chi ci ferma piu'?.
Non c'e' niente da fare,siamo piu' FORTI.
Con un Paolo Serra STRATOSFERICO!! un Ragghianti IMPRENDIBILE!!!,non possiamo che VINCERE!!!.
Forza che andiamo in ECCELLENZA.

Anonimo ha detto...

Se il buon giorno si vede dal mattino....che splendida giornata!!! Bravi ragazzi...fatemi sognare anche da cosi' lontano...dall' Australia con simpatia....forza Barga!!!...dal Severino dell'ex U.N.R.R.A.

Anonimo ha detto...

Grazie Re Theoden, Gandalf il Grigio ti ringrazia per aver spiegato chi è Benlaidi

Anonimo ha detto...

Un pò meno di cannabis no ?
Piedi per terra e .....
sempre forza Barga!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI PIEDI BEN SALDI A TERRA CHE POI SI PIANGE..ABBIAMO SOLO VINTO UNA PARTITA CONTRO UNA SQUADRA IN DIFFICOLTA'..

Anonimo ha detto...

e domenica tocca alla larcianese
e.......vai!!!!!!

Anonimo ha detto...

pronostico:
barga-larcianese 1-4
ne riparliamo lunedi...

Anonimo ha detto...

Con il nuovo giovane acquisto Del Carlo,BARGA IN ECCELLENZA.
Parola di un che se ne intende.
Barga-Larcianese 2-0
Ragghianti al 36'e Serra al 76'.
BARGA CAPOLISTA.

Anonimo ha detto...

Con un allenatore cosi,non possiamo che vincere.
Grande jose' giusvinho.
Meglio di Lino Banfi.
ALE BARGA.