sabato 12 giugno 2010

Il punto sulla 1° squadra

I direttori sportivi Turicchi e Peccioli stanno lavorando per costruire la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Il primo passo è stata la conferma del mister Giusva Giusti, a cui va il nostro augurio per la prossima stagione. Lo staff tecnico viene allargato e potenziato con gli arrivi di Andrea Mori come allenatore in seconda (era il nostro tecnico degli Allievi B 1994) e Francesco Talini come preparatore atletico. Passando ai giocatori, sono sicure le partenze di Lorenzetti e Rinaldi (già in accordo col Coreglia), così come quella del capitano Renucci. Da valutare le posizioni di altri 5-6 giocatori, mentre buona parte del gruppo della passata stagione farà parte della rosa anche l'anno prossimo. Dalla Juniores viene promosso il difensore Kevin Wurach (1993), mentre per gli altri fuoriquota Turicchi e Peccioli hanno diversi nomi in agenda. Tra gli arrivi (che saranno annunciati solo a Luglio con le firme delle liste) ci sarà sicuramente anche un attaccante centrale, considerando la notizia della frattura di tibia e perone che fermerà Andrea Gallione per molti mesi (ad Andrea va il nostro miglior augurio di pronta guarigione!). Procede bene invece il recupero di Mirco Lucchesi, che potrebbe essere a disposizione del mister nel prossimo mese di Ottobre. Passando alla Juniores, la squadra sarà allenata da Ivano Antoni, che quest'anno guidava la squadra degli Allievi 1993.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grosso "in bocca la lupo" a tutti per la nuova ,ennesima,stagione che si va ad iniziare .
Un ringraziamento a chi non ci sarà più e un benvenuto a chi inizierà una nuova esperienza .
Gustaf.

Anonimo ha detto...

Biagioni non più a Barga!!! confermato a borga a mozzano..

Anonimo ha detto...

caro 12,27,informati meglio.
Per il centravanti in trattativa Betti del Molazzana,Dati del Borgo a Mozzano e Bigondi del Massarosa.
Dopo Biagioni,in difesa potrebbe arrivare Giuntini del Pieve Fosciana.
A centrocampo in trattativa Bartolomei ex Castelnuovo e Massese,e Bravi del Pieve Fosciana.

Anonimo ha detto...

giuntini ahah mi viene da ridere...ma parliamo di promozione sveglia...difensori tipo,fagni,cavalcante fortini,merciadri......
ma qualcuno di competente c è???senno chiedetei pure a me...vi posso illustrare qualche giocatore libero...

Anonimo ha detto...

Cavalcante riconfrmato a Marlia.
Merciadri riconfermato a Borgo Mozzano.
Biagioni riconfermato a Borgo Mozzano.
Fortini riconfermato a Lammari.
Non c'e' altro che prendere gli scarti della zona.
Purtroppo la realta' e' questa,accontentiamoci.
I D.S. competenti ce l'abbiamo noi,non importa che tu ci metta il becco,pensa a costruire la tua squadra,e non intrometterti negli affari nostri.

Anonimo ha detto...

dati merciadri....ma che nomi fai...sono giocatori finiti che pigliano 1500 euro...meglio giocatori del posto che danno tutto per la maglia...basta con questi vecchietti...o vogliamo fare come chi è retrocesso quest'anno?

Anonimo ha detto...

non ho detto che sono liberi...
vi ho fatto un elenco di che tipo di difensori ci sono in promozione.era un paragone...giuntini con tutti questi elencati.non è neanche da fare.rispetto per merciadri che ha fatto 10 di serie d ed eccellenza perfavore.....non mi sembra che altri del barga abbiano fatto meglio.

Anonimo ha detto...

oh ma chi parla fa parte dello staff del barga? ammazza che società numerosa!!! perchè le cazzate che sentite al giardino non ve le tenete per voi invece di parlare di cose di cui ignorate???

Anonimo ha detto...

Sicura trattativa del difensore Bertucci del Bagni di Lucca e l'attaccante Betti del Molazzana,Compagnone dovrebbe tornare insieme a dei giovani del Castelnuovo sembra Da Prato,Micchi e Satti.
Incerta la permanenza di Fontana e Tognocchi.

Anonimo ha detto...

Il nuovo D.S. Peccioli non lo conosco,ha lavorato anche con la Lucchese??

Anonimo ha detto...

Con la Lucchese non so , con la tu'sorella può darsi !

Anonimo ha detto...

Peccioli e' un grande d.s.per fortuna e' rimasto con noi,aveva delle richieste molto importanti,ma ha rinunciato a squadre come Vigor Cicognini,Pian di Mommio e soprattutto il Corsanico.
Grazie Enrico.
ULTRAS.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, Peccioli e' un grande personaggio "juventino" a Barga,faceva il postino per "c'e' posta per te" di Maria de Filippi,lasciamolo lavorare che sicuramente fara' una buona squadra.
Tre sono gia' gli acquisti:
Marroni Paolo in porta.
Gonnella "dottorino" e Marroni "cavallo" in difesa.
Non conosce bene i centocampisti,ma ha preso Pergola dal Gallicano e Moscardini "Maurino" per l'attacco.
Non male per iniziare.
Grande Enrico.

Anonimo ha detto...

no il nuovo direttore sportivo peccioli lavorava con cragnotti alla lazio di qualche tempo fa sei contento ?

Anonimo ha detto...

Lasciamo stare il buon Enrico,non e' colpa sua che gli abbiano affidato il ruolo di D.S.,intanto la squadra la fa l'attuale custode.
Grande Sacchettone.

Anonimo ha detto...

ma e' mai possibile che ragazzi di Barga che sono cresciuti nelle giovanili fino ad arrivare in prima squadra vengano scartati ,sembra che a Barga ci sia una maledizione ,questo anno si rischia di essere come l'Inter,tutti ''STRANIERI''.UN IN bocca al lupo a tutti quei ragazzi di Barga che troveranno fortuna in altre societa'.

Anonimo ha detto...

uno qui può dire quello che vuole basta non dica cose offensive, non occorre subito attaccarlo perchè espone la su opinione, senno il blog che ci sta a fare? alla fine la squadra la farà lo staff del barga, è vero, ma la gente può qui esprimere le proprie opinioni per confrontarle magari anche con quelle degli alri. non alteriamoci subito e rispettiamo la libertà di parola...

Anonimo ha detto...

io avrei tenuto il capitano roberto renucci, perchè nonostrante gli acciacchi fisici è sempre un bel giocatore e poteva fornire esperienza alla squadra, credo che lasciarlo partire, perchè ormai avanti con l' età e perchè si vuole investire su giovani fuoriquota sia stato un errore, ci voleva un po' di riconoscenza per il capitano che è stato la nostra bandiera e che in questi ultimi 2 anni ci ha fatto salvare...

Anonimo ha detto...

Grossissimo errore da parte di non so' chi....?non riconfermare CAPITANO Roberto Renucci.
Credo nel calcio bisogna avere anche un po' di riconoscenza,ma sappiamo TUTTI... che moltissime volte questo non accade.
Ora sono curioso vedere chi gli prendera' il posto.
Biagioni Riccardo..... era un ottimo rimpiazzamento,ma e' rimasto a Borgo a Mozzano...VEDREMO.
Sappiamo,inoltre che non sono stati riconfermati,Dianda,Cheloni,Rinaldie Lorenzetti,anche questo secondo me possono essere cessioni affrettate,visto che non sono stati ancora trovati i sostituti...Mah!!!!
FORZA INTER SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Che gioco state facendo????
Con le sofferenze che ci sono state negli ultimi due anni di promozione,sembra che anche quest'anno ci sara' da patire, visto le cessioni inspiegabili e le difficolta' a trovare gli elementi giusti per sostituirli.
In primis dispiace moltissimo l'allontanamento di capitan Renucci e il serio infortunio all'attaccante Gallione,credo che questi due fattori incideranno molto nel creare una formazione per riuscire a non patire una salvezza tranquilla.
Ho sentito dire che per l'attacco verra' acquistato quel "treppicone" di Bigondi(per l'amor di dio),allora meglio uno del posto come Betti.
Per la difesa secondo me bisogna pensare molto bene e trovare un giocatore esperto per non rimpiangere le partenze di giocatori come Renucci e Dianda, un reparto che se non sbaglio e' stato il migliore di tutto il campionato.

Anonimo ha detto...

i commenti del 22e 23 giugno sono entrambi sensati,fatti da persone che capiscono di calcio,peccato che queste cose elementari siano ignorate da parte di allenatori e direttori sportivi di questa societa'.Povero Barga in che mani sei!!!!!!

Anonimo ha detto...

e' vero anonimo del 23/06 la nostra e' stata la migliore difesa del campionato....non so chi e' quell'incompetente che ha deciso di poterne fare a meno ....lasciate prendere le decisioni a chi sa prenderle se si retrocede un pera che ci riporti in promozione non lo ritrovate be' qualche anno in prima ci rifara' bene ....mal voluto...... un tifoso

Anonimo ha detto...

I commenti vengono fatti su questo blog,e questo fa vedere che la gente e' interessata alla situazione dell'AS Barga,ma credo che chi scrive,vorrebbe almeno una replica da parte della societa',per sapere qualche notizia su quello che sta succedendo nelle trattative giocatori del prossimo campionato??,cosa stanno organizzando??,quale prospettive possono esserci??(logicamente senza fare nomi),se proprio non le potete fare,questo lo possiamo capire.
Vorremo sapere, perche le altre squadre si stanno muovendo,qui sembra che sia tutto fermo.
Tutto qui.

Anonimo ha detto...

oh 17.49-.... vai in oscieta muovi le manine e vedrai che le cose le sai anche te....

Anonimo ha detto...

Ufficiale preso Paolini dal Piano e Catoni dal Gallicano.
Uno informato

Anonimo ha detto...

Credo che le difficolta' nel costruire la squadra di quest'anno e' che sia l'uno che l'altro insieme al tecnico non conoscono giocatori di categoria.
Con questo problema sara' molto difficile formare una squadra decente.
Come avete goduto per la retrocessione del Borgo a Mozzano quest'anno,mi sa' che il prossimo anno sara' tutto l'opposto,visto la formazione altamente competitiva che sta allestendo per il ritorno immediato in promozione.
Bel mi D.S. Sacchettone.

Anonimo ha detto...

ma che dite paolini è del coreglia e catoni del bagni di lucca

Anonimo ha detto...

mi è giunta voce da uno della società che verranno ceduti regoli, barbuti, serra, kramer e gallione al borgo a mozano. se fosse vero, senza di questi dove vogliamo andare?

Anonimo ha detto...

Ragazzi non prendiamoci in giro,le idee(se ci sono) non sono chiare,in molte squadre dilettantistiche,entro Luglio dovrebbero avere gia' una parco giocatori su cui puntare,sembra che qui sia tutto in alto mare.
Ricordiamoci che si sta facendo un campionato importante come la PROMOZIONE,non una terza categoria!!!
Di chi e' la colpa???.

Anonimo ha detto...

Lo sappiamo tutti di chi e' la colpa.
Gli ultimi due anni la squadra non aveva bisogno di grossi ritocchi,ora che c'e' da prendere quei sette-otto giocatori la situazione diventa imbarazzante.

Anonimo ha detto...

Il grande Antonio direbbe: la colpa è sua!!!

Anonimo ha detto...

Non e' facile quest'anno fare la squadra per un semplice motivo:
La ragione e' che ci sono molte squadre della zona di prima categoria che vogliono tentare di vincere,percio'preferiscono provare un esperienza da protagonista.
Lammari,Ghivizzano e Folgor Marlia hanno piu' possibilita'di costruire, perche hanno i mezzi per farlo.

Anonimo ha detto...

Bella mi seconda!!!!!!

Anonimo ha detto...

Forza diteci i nuovi acquisti,che sappiamo che sono stati presi.

Anonimo ha detto...

Ecco i nuovi acquisti: Borsette e Demoon. Uno informato