domenica 15 febbraio 2009

15/02 - I risultati del Settore Giovanile

Le gare interne di Allievi B e Giovanissimi B, rispettivamente contro Atletico Luccasette e San Vito, non sono state disputate a causa del campo parzialmente ghiacciato. I Giovanissimi vincono 6-1 a Porcari, con quattro gol di Montesarchio e una rete a testa di Formisano e Pieroni.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

L' unica squadra che ha giocato è stata il 94.
Complimenti per la bella vittoria e la prova di tutti i ragazzi. Un gruppo unito ed eccezionale, che senza grossi clamori sta costruendo molto bene il suo futuro.
Un grande al super bomber Pelle Monte.
Una tifosa speciale

Anonimo ha detto...

e un giocatore è andato via....
meditate....... settore giovanile= devono giocare tutti xchè i soldi della quota la pagano tutti non solo chi è piu bravo... meditate..

Anonimo ha detto...

meditate...meditate...meditate... sei sempre il solito?

Anonimo ha detto...

Quanti giocatori se ne sono andati?

Anonimo ha detto...

Il giocatore che è andato via prima di tutto ha giocato spesso, non è che ha fatto sempre panchina, giocando solo pochi minuti ( l' allenatore ha il minutaggio di tutti i ragazzi impiegati nelle gare ).
Seconda cosa, il ragazzo fino al 30 Giugno non può andare da nessuna parte ( non può essere tesserato per altre società ), ma sopratutto, cosa importante, non può allenarsi da nessuna parte al di fuori di Barga, perchè se si fa male, o gli succede qualcosa, il responsabile è il presidente il Sig. Guido Mori.
Terza cosa: il nostro settore giovanile per qualcuno non sarà il massimo, ma certamente l' obiettivo è cercare qualità e non quantità ( tramite le quote ), a differenza di altre realtà dove ci sono 300 tesserati !!!!!
Leonardo Barsotti

Anonimo ha detto...

lei sig. BARSOTTI è COMICO....
non è forse vero che se tutti i tesserati pagano hanno il diritto di giocare????

Anonimo ha detto...

SIG. Barsotti,ma se lei avesse un figlio che è tesserato per una società e pagasse la quota (per far divertire suo figlio) e l'allenatore non lo facesse mai giocare,non penserebbe che i suoi soldi non sono uguali a quelli di un genitore con il figlio che gioca sempre??
LA MAMMA DI UNO CHE GIOCA RARAMENTE...QUASI NIENTE

Anonimo ha detto...

Io sono un allenatore, non del Barga e questo problema viene fuori sempre, quello che mi piace puntualizzare è che i ragazzi pagano la quota non per giocare il fine settimana, ma per avere un istruzione, e durante la settimana l'istruttore è sempre presente, penso che nessuno sia escluso dalle sedute infrasettimanali.
Perciò la quota che viene pagata è per ricevere una adeguata istruzione calcistica e un adeguato abbigliamento.

Anonimo ha detto...

per l' anonimo delle h. 13.16
Prima di dare giudizi e sentenze, e darmi del comico, si firmi se ha il coraggio, proprio come faccio io.
Leonardo Barsotti

Anonimo ha detto...

Per la Signora delle ore 13.56 :
cara Signora, io di figli ne ho addirittura 3, di cui 1 tesserato per l' A.S.D. Barga, nella rosa degli Allievi B.
Ebbene, mio figlio, come gli altri ( o più degli altri ), si allena regolarmente, fa parte di una squadra che prima di tutto è un insieme di amici, e in questa stagione non ha giocato neppure 1 minuto. L' allenatore avrà i suoi buoni motivi se non l' ha ancora fatto giocare. Ma certamente non mi passa dall' anticamera del cervello andare a chiedere spiegazioni all' allenatore, o " fare polemica " sul blog, come invece fanno in tanti.
Leonardo Barsotti

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO 14.57:
Non avevo mai pensato a questa cosa, effettivamente hai ragione.

Anonimo ha detto...

ALLORA TUTTI CONTENTI???? ANCHE I RAGAZZI CHE NON GIOCANO??? ALL'ALLENATORE NON DEL BARGA, IO PENSO CHE GLI ALLENATORI ALL'ALTEZZA DI INSEGNARE COME SI GIOCA A PALLONE, QUI NELLA ZONA, CE NE SIA POCHI, TANTA BUONA VOLONTA, MA CAPACITA..... IN QUANTO ALL'ADEGUATO ABBIGLIAMENTO, CON I SOLDI DELLA QUOTA, AVREI COMPRATO TUTTO FIRMATO NIKE...
LA MAMMA DI UN RAGAZZO CHE GIOCA POCO, QUASI NIENTE

Anonimo ha detto...

tutti pagano la solita quota ma non tutti sanno fare a giocare a calcio... io credo che i genitori fano bene a mandare i propri ragazzi al campo sportivo sia che giochino che non.. perche sicuramente lo sport fa bene.. sicuramentese e al campo è in un posto sicuro e non e a giro o alla play station...gli allenatori se reputano un ragazzo scarso non lo fa giocare per il bene della sua squadra.. quando uno paga la quota da nessuna parte c e scritto che deve giocare!!!! è una polemica stupida e inutile..

Anonimo ha detto...

kakaves.. ma che dici? i ragazzi devono giocare e divertirsi tutti, tutti hanno il (diritto) non solo di allenarsi, ma di partecipare alla partita la domenica, nel settore giovanile il risultato deve essere in secondo piano...
A me sembra che avete un'idea sbagliata del settore giovanile...
POVERI RAGAZZI, voi avete RAGAZZI bravi che giocano la domenica e si divertono e ragazzi scarsi che pagano si svegliano presto la mattina fanno allenamenti e non giocano, BRAVI BRAVI

Anonimo ha detto...

Cara Mamma, non faccia tutto di un erba un fascio, come in tutte le cose ci sono persone più preparate ed altre meno, dire che nella nostra zona non ci sono persone preparate mi sembra riduttivo.
Un Allenatore non del Barga.

Anonimo ha detto...

in risposta alla mamma che ha sollevato questa polemica: intanto concordo con il "collega" che sostiene "che i ragazzi pagano la quota non per giocare il fine settimana, ma per avere un istruzione, e durante la settimana l'istruttore è sempre presente, penso che nessuno sia escluso dalle sedute infrasettimanali.
Perciò la quota che viene pagata è per ricevere una adeguata istruzione calcistica e un adeguato abbigliamento."
Poi vorei dire alla mamma:
1)per quanto riguarda l'abbigliamento se lei crede di comprare tutto Nike con i soldi della quota, pagare luce acqua, istruttori è veramente una pessima ragioniera mi creda.
2)per un genitore è sempre facile parlare perchè ha una squadra composta da un bimbo solo il suo e vede solo quello. L' istruttore deve invece fare gli interessi di tutti i bimbi far divertire tutti e guardare anche al risultato. E' brutto dirlo ma scoccia sentire i genitori brontolare per il mancato risultato ed è difficlie non farsi condizionare da questo. A volte ci riesci e a volte no
3)In questo caso a lamentarsi è il bimbo o lei?tante volte al bimbo non importa nemmeno molto di giocare, oppure non da peso all'esclusione perchè si diverte lo stesso a stare con i compagni. E' spesso il genitore a lamentarsi perchè considera il suo bimbo bistrattato.
4)lamentatevi se l'istruttore bestemmia, tratta male il bimbo non lo fa ridere e divertire. Lasciate perdere se lo fa giocare un tempo in meno (o 5 minuti in meno del compagno più bravo)!
5) Da istruttore le dico concordo con lei quando sostiene che sono pochi gli istruttori che sanno insegnare calcio. ma lei sa distinguere uno che lavora bene da uno che lavora male?il giudizio dipende dai risultati che l'istruttore ottiene?
io in 9 anni ho ottenuto tanti successi con un paio di grandi formazioni che ho avuto a disposizione e tanti insuccessi con formazioni piu' deboli.Quindi io a che categoria appartengo?
la cosa che le posso dire è che in 9 anni che alleno ho messo sempre il solito entusiasmo tutti i giorni che sono andato al campo (e a barga c'ero spesso....)la stessa voglia e la stessa allegria e credo che questo sia stato apprezzato prima di tutto dai bimbi e dai ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare.
Forza massi forza sacchettone e forza leo!

Anonimo ha detto...

Ragazzi,ragioniamo seriamente su questa argomentazione con una semplice spiegazione.
Dai ragazzini piu' piccoli fino alla juniores vengono al campo per imparare,e qui ci siamo....dopo subentra l'allenatore bravo che se e' veramente un tecnico preparato per un settore giovanile(vi ricordo che ci sono dei corsi specifici)deve soprattutto con logica insegnare a quei ragazzini che gli manca di piu' la base del gioco del calcio,ed anche qui ci siamo.Quando viene creata una rosa di giovani "dovrebbero"essere considerati "tutti" allo stesso livello,ed e' qui che subentra il problema principale e la spiegazione di questo argomento,l'allenatore invece di insegnare e migliorare giorno per giorno la tecnica e la tattica(sinceramente poco utilizzata)guarda solo ad una cosa....il MALEDETTO RISULTATO cioe'LA VITTORIA,una cosa assurda per un settore giovanile....cosi' subentra che quelli piu' bravi giocano,e quelli meno bravi rimangano SEMPRE in panchina ed ogni tanto subentrano 5/6 minuti che non serve a niente,TUTTO QUI.

Anonimo ha detto...

allenatore che è 9 anni che alleni..
ma quale è il fine degli allenamenti che i bimbi fanno durante la settimana? non è la partita la domenica? e non pensi che se un bimbo poco capace viene all'allenamento sempre, non gli faccia piacere partecipare alla partita la domenica? io penso che a barga, come a fornaci, ogni tesserato che magari va via perchè l'allenatore non lo fa giocare, sia come perdere una partita.
allenatore che è 9 anni che alleni, se sno 9 anni che la pensi cosi...... SMETTI
una mamma di un giocatore che gioca poco (quasi niente)

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con il mio collega che allena da 9 anni, io sono 13 che alleno, sono stato anche a Barga i primi anni e devo puntualizzare che fino ad una certa età devono giocare tutti, bravi e meno bravi,(anche perchè si migliora sempre ed uno considerato scarso può diventare più forte del fenomeno), è dai giovanissimi b in poi, e quindi 13/14 anni che inizia la prima scrematura e si arriva agli Allievi A che gioca chi è più forte, allenamenti permettendo.
Chi arriva agli Allievi e gioca poco, quasi niente, rimane nel gruppo perchè magari sta bene con il mister, con i compagni e l'ambiente.

Anonimo ha detto...

MAMMA ... m i sa che l idea e tua sbagliata.. prova ad andar in un altra societa e credo che si comportino tutti cosi.. tutti hanno il diritto di venire al campo allenarsi e divertirsi... l obbligo di giocare il sabato o domenica non ce l ha nessuno!!!!!! ciao mamma!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 15.07 penso sia il Ciro Molinari, uno dei migliori allenatori di settore giovanile che è stato a Barga. Se è lui speriamo torni presto.

Anonimo ha detto...

la scrematura la fanno le societa che se lo possono permettere TAU, FORTIS LUCCHESE, MARGINE COPERTA. ECC ECC.... MA BARGA e FORNACI CHE DEVONO SCREMARE??? facciamo divertire i nostri ragazzi, capaci o no... tanto anche quelli bravi tra qualche anno giocheranno in 3° 2° o amatori... allenatore che è 13 anni che alleni.. fai giocare tutti anche quelli scarsi che siano esordienti, giovanissimi o allievi..... non è meglio una squadra dove ci sono 18-20 giocatori felici che una squadra con 11-13 felici e 6-7 che magari arrivano a casa la domenica e sono tristi xchè tu non li hai dato neanche una pacca sulla spalla xchè li considere di seri B????
LA MAMMA.... ECC ECC

Anonimo ha detto...

KAKAVES, io non ho detto che solo a barga si comportano cosi... dico solo che secondo me è sbagliato, ma scusate se la penso cosi, ma secondo me tutti hanno diritto a divertirsi se vengono in una società è xchè gli piace giocare a calcio e divertisi e questo a prescindere che sia o no capaci di giocare a pallone. pero chi li deve far (divertire), l'allenatore, non li considera a pari di quelli (bravi)...è bene che si faccia da parte

Anonimo ha detto...

Se fosse veramente il Ciro Molinari,allora pure lui non ci capisce niente di settore giovanile!!!!!!!!!
Riconfermo quello che ho scritto alle 13,22.
Consiglio agli allenatori dei settori giovanili,di aggiornarsi andando a vedere ed ascoltare tecnici che praticano un settore giovanile importante come il Tau Calcio,Margine Coperta e PietrasantaMarina,cosi' capirete che i giovani DEVONO giocare ed essere considerati nel migliore modo possibile per farli crescere in modo che quando faranno esperienze in altre societa', sapranno comportarsi egregiamente.

Anonimo ha detto...

Veramente al Margine o al Tau non sei te che vai a giocare da loro ma LORO che vengano a cercare te. E che facciano giocare tutti nei GIovanissimi e Allievi non ci credo altrimenti non sarebbero sempre ai primi posti dei Regionali!!

Anonimo ha detto...

TAU; MARGINE COPERTA SONO REALTA TROPPO LONTANE DA NOI, LORO POSSONO PERMETTERSI DI SCREMARE E FAR GIOCARE I MIGLIORI PERCHE OFFRONO UN (SERVIZIO) DI SERIE A, RISPETTO ALLE NOSTRE REALTA, LORO VENGONO CON UN PULMINO A PRENDERE I RAGAZZI... E GLI ALLENATORI SONO PREPARATISSIMI SUPER PAGATI, MA NON NON PARAGONIAMOCI A LORO E FACCIAMO DIVERTIRE I NOSTRI RAGAZZI E L'UNICO MODO è FARLI GIOCARE NON SOLO ALLENARE, E POI SE NON DIVENTANO CAMPIONI, CHI SE NE FREGA, MA RICORDERANNO CON PIACERE LA SOCIETA E L'ISTRUTTORI CHE LI HANNO FATTI DIVERTIRE

Anonimo ha detto...

per quello delle 19.36 sicuramente al margine al tau ecc ti dicono che i ragazzi devono giocare tutti....sicuramente!ma te vivi su marte?per loro è facile parlare..il tau ad esempio fino all'ultimo anno di pulcini aveva una formazione 95 mediocre poi l'anno dopo cambiò di netto una quindicina di giocatori andando a prendere i vari Martins, Paolucci ecc a Valdottavo ad esempio...
ma credi che noi non andiamo ad aggiornarci?non abbiamo fatto dei corsi?(dove ti insegnano poco e niente).Ma il bimbo della mamma che categoria faceva?concordo con ciro che dai giovanissimi A in su gioca chi è più forte o più in forma!ma comunque in 30 partite un ragazzo anche scarso 8-9 le deve giocare da protagonista (non 5' in fondo per intendersi).
forza massi e forza sacchettone

Anonimo ha detto...

ma che c'entra il ciro molinari? non è lui che scrive qui. sono solo una persona con una lunga esperienza calcistica e mi piacerebbe entrare nel mondo del calcio giovanile ma visto come la pensate.... penso che è meglio se ne sto fuori.
CI sono campionati che non hanno nessuna importanza se non quella di far divertire i ragazzi tipo ALLIEVI B GIOVANISSIMI B che anche se vinci praticamente non vinci niente, allora xchè gli allenatori non fanno divertire i ragazzi facendo giocare tutti anche se hanno una rosa di 20-22 ragazzi, facendo crescere allo stesso modo tutti anche quelli (piu scarsi)x poi ritrovarti l'anno dopo quando il campionato vale x fare le regionali una bella rosa? dove quelli piu scarsi sono cresciuti? se gli emarginate non crescono e saranno tristi anche se non ve lo dicono

Anonimo ha detto...

Sono Ciro Molinari, venuto a sapere di essere tirato in ballo, intendo precisare di non aver mai scritto su queto blog e mi dichiaro estraneo a questa vicenda.

Anonimo ha detto...

grande Ciro, sei sempre il migliore

Anonimo ha detto...

CIRO MOLINARI UNO DI NOI.
FORZA BARGA

Anonimo ha detto...

io sono un conoscente di quel ragazzo ke ha smesso e non è vero caro Barsotti, che giocava spesso quindi dir e fesserie...cmq al tau al Margine penso che giochino tutti perchè hanno una rosa di ottimi giocatori. la stessa cosa non si può dire x il Barga 94'...... quindi riflettete

Anonimo ha detto...

ma che cazzo dite... scusate per il termine, ma se tutti la domenica giocano dov'è il migliorameto? io gioco con frequenza nel '94 e grazie a questa "selezione" io sono migliorato molto a giocare a pallone... la domenica va sudata e meritata, non giocata così per fare. lo dico anche perchè un mio carissimo amico che gioca poco o quesi niente con me continua a venire agli allenamenti, sapendo anche magari di non giocare la domenica ma è sempre presente e contento di esserci... questo è il calcio.