Il Barga torna alla vittoria battendo la formazione pistoiese dell'Anchioneponte per due a zero. La squadra di Marchi parte all'attacco, colpendo un palo nel primo tempo. Poi la seconda frazione di gioco si apre con un calcio di rigore concesso per fallo su Puccetti, che Barbuti trasforma per il vantaggio azzurro. Al 70' Renucci recupera alla grande un pallone sulla linea di fondo, mettendo al centro per Compagnone che da pochi metri realizza il raddoppio. Nel finale gli ospiti colpiscono una traversa su punizione con Sorini, ma il risultato non cambia, per una vittoria convincente e meritata. Questa la formazione degli azzurri: Sartini, Cardosi, Tognocchi, Renucci, Giannarelli, Fontana, Mazzanti (Gavazzi), Serra (Compagnone), Puccetti, Barbuti (Cheloni), Kramer. (Foto Matteo Casci)
domenica 22 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
48 commenti:
una sola parola............. crediamoci!!!! forza ragazzi.... per fortuna questa settimana non c e da cambiare allenatore senno veniva fuori anche il nome di mister Lippi!!!!!!! forrrrzzaaaa
Dopo 2 anni di forzato e sofferto silenzio, sono tornati a farsi risentire gli straordinari esperti "BARGEI". Impediti ad entrare in società da quei bruti dei soci attuali. Cattivi e chiaramente incompetenti. Come si suol dire: critico ergo sum; ma senza fare niente, che poi si fatica e magari non s' abbia a sbagliare anche noi. Perfettoni. E sarebbero critiche in qualche caso giuste e sensate. Ma il cui scopo mi sembra più quello di colpire per invidia personale che non per dare un aiuto concreto al bene della sportiva. E tutto nel più comodo e sicuro anonimato. Non vorrei che ci fosse qualche interesse superiore ad alimentare tutte queste divisioni paesane per non fare alzare troppo la testa a nessuna realtà locale. Esagero? Speriamo. E comunque un bravo ai ragazzi per la prestazione di oggi, tanto per restare a parlare un pò di calcio giocato.
AUGH.
E nonostante la pesantezza .... dei vari "allenatori" .... a vedere la partita .... beh ... cosa dire?? FORZA RAGAZZI ...!!! Bisogna crederci .... !!! giovani talentuosi prendete spunto dal vostro capitano!!! ma cosa ha recuperato ieri???!!!!!!
MITICO!
grande barga,grandissimo capitano,forza che con il cuore ce la possiamo fare.alla faccia dei criticoni.
calma.... abbiamo vinto una partita in casa non il campionato.... cmq sara difficile non retrocedere con questa societa
non capisco il commento delle 8.46 puoi essere più esplicito? non capisco, sicuramente mia ignoranza.
Un grande augurio al Paolino, rimettiti grande.
Jessica da Mologno
ROBERTO RENUCCI voto: 10.
Chi erano gli allenatori a vedere la partita di ieri?,forse il Meschi che dopo la sconfitta di ieri del villa basilica "potrebbe" tornare di moda.
Ha Ha Ha.
Al fenomeno delle 10,53:
ma il dente duole forte !!!
E SEMPRE A PICCHIARE LI, MA DATTI UNA CALMATA CHE TI ROVINI IL FEGATINO.
Da E.S.
A tutti coloro che vogliono veramente bene al Barga .
E' da un pò che non intervengo sul blog , però oggi vorrei dire a quelli che veramente hanno a cuore le sorti della A.S.Barga : cerchiamo di mettere da parte tutte le critiche , pensiamo tutti , almeno fino alla fine del campionato in un unica direzione per la salvezza , stiamo accanto ai ragazzi , lasciamo fino a maggio fuori tutte le polemiche e mettiamoci un poco per uno lo spirito giusto per vedere di farcela !
A fine stagione faremo tutti le critiche che riteniamo giuste , ma adesso tutti insieme stringiamo per l'obiettivo salvezza !
Queste ultime sette partite devono essere affrontate con il cuore in mano , da parte di tutti !
Uniti ce la possiamo fare .....
FORZA BARGA !!!!!
Approfitto dello spazio dei blog dell’A.S. Barga e della la Pol. Coreglia, per chiarire la mia posizione e quella della mia attività commerciale (L’agraria di Barga) in merito a voci false e tendenziose che circolano in questi giorni a Barga.
Il nostro negozio è sempre stato un punto di ritrovo per chi vuole parlare di calcio, il lunedì mattina sono più le persone che vengono a parlare di calcio che i clienti veri, una sorta di bar sport, dove ci sta anche la presa di giro, lo sfottò ma mai la mancanza di rispetto per chi con passione e sacrificio manda avanti le nostre società di calcio.
Qui a Barga circola voce che noi stiamo sobillando l’ambiente di Coreglia contro Roberto (Barbetti) a favore del ritorno di Paolo (Mucci). Tutto Falso,… anche perchè io nei ritorni non ci credo.
Paolo è un compagno di lavoro ed un amico, che ha fatto la scelta di dare le dimissioni da allenatore del Coreglia, scelta che io non ho condiviso ed ho sconsigliato, vista la passione che metteva in questa cosa, ma comunque una scelta sua personale che accetto. Il caso ha voluto che il nuovo allenatore fosse Roberto, un amico da sempre, che ha deciso di accettare questa nuova sfida e con umiltà non disdegna di confrontarsi e chiedere consigli a Paolo.
Chiaramente quando siamo tutti insieme la presa di giro ci scappa ( come quando sostengo che tutti i venerdi è Paolo a fare la formazione del Coreglia) ma tutto finisce qui ed alla presenza degli interessati.
Paolo e Roberto fanno gli allenatori per passione, non per lavoro, quindi possono accettare i loro successi e fallimenti con serenità, senza scaricare la responsabilità su altri.
Io e gli altri soci dell’Agraria, mai e poi mai ci siano permessi di scrivere sia nel sito del Coreglia e tanto meno in quello del Barga, pareri ed opinioni a favore di uno o dell’altro di questi due ragazzi, oltretutto in blog dove un qualunque ANONIMO puoi dire a fare a discapito di qualcun altro.
Pertanto quando sento che c’è in giro gente che per giustificare propri errori o giudizi espressi male tira in ballo (sempre in maniera ANONIMA) la nostra attività e la nostra reputazione, francamente mi girano le scatole. Sono stato educato ad affrontare i problemi di petto, a chiarirmi con le persone che ho di fronte, e gradirei che lo facessero anche gli altri senza diffamare alle spalle per di più senza prove o cognizione di causa.
Ringrazio l’A.S. Barga e la Pol. Coreglia per lo spazio concessomi, e Vi auguro un in bocca al lupo per raggiungere i vs. obbiettivi.
Sulla foto in alto da notare l'orso che saltella sulle tribune, chi sarà?
Con affetto Jessica
Mancano sette partite alla fine. questo il calendario della speranza:
MONTIGNOSO(fuori)
LAMPO(casa)
LUNIGIANA(casa)
ORENTANO(fuori)
BOZZANO(casa)
FOLGOR MARLIA(fuori)
SAN MARCO AVENZA(casa)
Ragazzi credeteci,vincendo gli scontri diretti con Montignoso,lunigiana,Orentano e Bozzano arrivate a 30 punti,difficile ma non impossibile,poi con il Lampo basta non perdere e le ultime due gare sono "abbordabili"se Folgor Marlia e S.M Avenza sono fuori da ogni contesto.
Finche la matematica non vi condanna rimboccatevi le maniche ed affrontate queste 7 finali con cuore e sacrificio,poi alla fine potete fare i conti.
FORZA RAGAZZI.
Alan.
.... eh si il barga con una buona prestazione contro un avversario che si è dimostrato inferiore alle aspettative (merito del barga o demerito loro, boh non so) ha strappato un buon risultato....
comunque mi da l'idea che le cose che ho scritto nei miei due post precedenti hanno colpito nel segno, andando a toccare un nervo scoperto: primo perchè molta gente proprio su questo blog condivide ciò che ho detto, secondo perchè i toni di alcune risposte piccate, le offese che sono state rivolte nei miei confronti, la reazione esagerata di alcuni commenti, mi fanno pensare che i miei interventi non sono così fuori luogo.....
vorrei precisare inoltre che io non voglio offendere nessuno, ne il Barga come società ne le persone che ricoprono ruoli più o meno importanti nella società, anzi apprezzo la dedizione, la partecipazione e la buona volontà di tutti, dirigenti ed allenatori, dico solo che secondo me alcuni di essi (e non tutti, attenzione!!!) non avendo mai giocato a calcio ne avendo mai avuto esperienze significative in questo mondo (il barsotti ha mai giocato? NO, ha solo fatto delle figurette meschine in terza categoria da allenatore, mi sembra...) non hanno le capacità, la conoscenza della vita di spogliatoio e tutte quelle cose che servono per svolgere al meglio le loro funzioni e dico solo che questo è un difetto storico del barga, ed è indubbio che negli ultimi 10 anni il fatto che nella società ci fossero dirigenti inesperti e poco capaci ha fatto si che molti buoni giocatori di barga o della zona siano andati perduti (e l'elenco è lungo)..... e questo è un male; altra cosa che credo è che invece tante persone capaci (vedi Vasco Tortelli, Bebbio, Barbetti e tanti altri) siano state messe alla porta in malo modo......
io non ho la presunzione di sapere tutto del calcio o di essere migliore di quelli che sono in società, è solo che guardo, osservo, rifletto, ed in seguito esprimo un mio parere.
a presto
Il Bargeo
bargeo... invece di scrivere sul blog per scoprire i nervi come dici te e basta.. vieni in societa e firmati.. senno rimani il solito quaquaraqua... senno zitto.. perche qui c e una societa dei giocatori alcuni tifosi che si fanno il culo e si vogliono salvare per mantenere la promozione.. che è un bene per tutti.. paese,societa,giocatori, ma soprattuto anche per la vetrina che si da per il settore giovanile!!!! quaquaraqua...
Per il bargeo delle ore 21.48.
Mi dispiace dirTelo ma sono sempre più convinto che con il calcio hai poco a che vedere.
Premetto che ognuno è libero, democraticamente, di esprimere il proprio giudizio, ma vorrei dirTi una cosa.
Ho giocato a pallone facendo tutta la trafila nel settore giovanile del Barga, fino alla squadra Juniores, divertendomi e giovando per la maglia del mi paese. Come allenatore ho iniziato nel settore giovanile, vincendo un campionato provinciale con la squadra Giovanissimi, partecipando la stagione successiva al campionato regionale, cosa che non avveniva dai tempi del compianto Maiolani. Poi sono andato in terza a Castelvecchio, e come dici Te ho fatto " figurine meschine ". Infatti in due stagioni ho fatto due secondi posti con 4 sconfitte in due campionati, e per i risultati ottenuti nelle due annate è stato ripescato in 2à categoria.
Da quasi 4 anni faccio il responsabile del settore giovanile, dedicando anima e corpo e sacrificando anche il tempo alla mia bellissima famiglia. Ma lo faccio volentieri, per l' amore che voglio all' A.S. Barga. Poi, come dici Te, in giro ci sono più persone competenti che hanno giocato a pallone ad un certo livello, sono il primo a farmi da parte e lasciarli il posto.
Capito ?
Leonardo Barsotti
Università loc. Giardino facoltà "criticare è più facile che fare", emerito professor anonimo Bargeo.
Oh che goduria le tue perle di saggezza, che pienezza di spirito nelle tue critiche costruttive, che onore aVerti, oh Sommo, su questo blog.
Da E.S.
Senti Bargeo, se domenica sei libero , ci farebbe comodo un'auto per portare la squadra a Montignoso .
Avevo dato la mia disponobilità ad andarci , ma avendo giocato ,ai miei tempi,solo un anno negli "Allievi " provinciali del Cartaeuropa ed essendo notoriamente una schiappa a giocare a pallone , dopo le tue parole , ho deciso che domenica pomeriggio vado a fare una passeggiata a piedi con la mia famiglia ,al sole , da Canteo verso Pegnana !
Mi raccomando la partenza dal Giardino dovrebbe essere verso le 10 , informati , grazie.
P.S. c'è anche , questa settimana da fare le 4 cene allo stadio a tutti i ragazzi delle giovanili (circa 120 persone) per la presentazione dell' album delle figurine(che impegno!) ,inoltre stiamo incominciando a programmare la sagra di questa estate con tutto quello che comporta (strutture ,programmi ,pubblicità etc.), poi c'è da incominciare a decidere il da farsi per il prossimo anno(prima squadra e settore giovanile),eleggere un nuovo consiglio, mantenere i vecchi e cercare nuovi sponsors ,vedere di dare un nuovo impulso alla organizzazione del settore giovanile, trovare persone nuove che ci diano una mano,c'è da vedere se possiamo finalmente comprare un pulmino per i trasporti( bisogna trovare i soldi), fare il servizio il sabato e la domenica all'ingresso e al bar ,trovare un campo da calcio alternativo perchè a Barga non ci entriamo più(anche questo ha un costo ,sai) poi altre diverse cosette;a cose normali due o tre sere alla settimana sono impegnate per l'A.S.Barga e a volte si lavora anche il sabato pom. o la domenica mattina.
Ah , nella prossima settimana dobbiamo parlare con un rappresentante di una Società di calcio primaria per vedere se è possibile gemellarsi.
Se ritieni di avere tempo libero.....
Come puoi ben vedere , la tua disponibilità sarebbe molto più utile se oltre alla laringe tu dessi agio anche a qualche altro organo ! Scusami per la mia loquacità , AD MAIORA .
MA QUESTA E' GROSSA DAVVERO!!!!!
.... o Leonardo..... e infatti a castelvecchio t'hanno mandato via dalla disperazione... o non è vero?
ma per piacere, un po' di umiltà...
D.M.
Leo, non ascoltare nemmeno queste provocazioni, lo sai che la gente si diverte, nessuno mette in dubbio le tue qualità e le tue competenze, solo qualche imbecille che non si firma e fa nomi a destra e manca.
ma leo.......!!!! io credo che bisogna smettere di rispondere a chi non si firma e crede che nascondendosi dietro un anonimato possa creare malumore!!! i quaquaraqua sono qui.. gente che si fa il culo e al campo!!!! smettiamo di rispondergli...almeno che non si firmi con nome e cognome.. ciao finto bargeo!!!!
Grandi, LEO Mori e LEO Barsotti.
Questo è parlare.
Quanto meno voi ci mette almeno il nome.
Bravo Barsotti,non andrebbero neanche tenute in considerazione i commenti del cosiddetto "il Bargeo",poi gli facciamo troppa pubblicita'quando non lo merita.
un vero Bargeo.
Chi si permette di criticare l' operato del nostro Barsotti, vada a vedere il lavoro che ha fatto in questi anni come Responsabile del settore giovanile. Ha avuto il coraggio di prendere in mano una situazione a dir poco catastrofica dando una riorganizzazione a tutto il settore che pochi sarebbero riusciti a fare. Noi il Barsotti ce lo teniamo stretti, e all' occorrenza se servirà gli faremo fare anche il mister.....
1 del muro.
ma cavolo ma chi è costui ? chi si firma bargeo ? Con quale diritto si permette di criticare Leonardo ?
Barsotti per noi è un patrimonio della società, una grande persona, prima che un grande ed esperto dirigente. Lui e Fabbri quest'anno stanno facendo un grosso lavoro. Immaginate Voi che devono seguire da soli la bellezza di 10 squadre con più di 150 tesserati. Ma guardaTi in casa Tua !!!!!
scusate se mi intrometto ma da genitore che ha un figlio che gioca da quest'anno nel vostro settore giovanile mi ha dato fastidio sentire quelle parole sul sig. Leonardo Barsotti, una persona veramente squisita e cortese che svolge il suo incarico con il massimo impegno e che cerca di risolvere sempre i problemi che possono avere i bambini o i genitori. Se volete un consiglio tenetevelo stretto lui e i suoi collaboratori perchè negli altri vivai (io li ho provati) di persone così non se ne trova.
coreglino
Nessuno,ripeto nessuno puo' mettere in discussione l'operato di Leonardo Barsotti,essendoci stato vicino negli ultimi due anni e mezzo,ha dimostrato di essere un persona molto competente nel suo settore,e soprattutto una brava persona,percio' Leo,non ascoltare le persone che raccontano "telenovele"contro persone che si impegnano al 110% per riuscire a fare funzionare l'AS Barga nel migliore modo possibile,NE SO' QUALCOSA IO....pero' bisogna sopportare ed ignorare certi individui.
Grande Leo e forza Ragazzi.
Alan.
Vi do un consiglio.
Tenetevelo stretto il BARSOTTI. E' una persona seria, molto competente, ben vista nel panorama calcistico, che sta facendo un grossissimo lavoro nel Vostro settore giovanile.
Forza LEO
Ciona
criticare il barsotti è veramente ridicolo!sempre disponibile sempre attento alle problematiche del settore giovanile. Lui e il Fabbri sono insostituibili!
Forza massi, forza sacchettone
Ecco fatto e con le ore 15.00 siamo al completo ...
x E.S.
ma i giocatori del barga non hanno la patente? o li pagate e poi li portate anche a giocare?
perche non fate friggere il pesce ai giocatori? loro non fanno parte della societa?
Sì, li portiamo anche a giocare. Giusto arrivare anche a toccare quel punto perchè era uno dei pochissimi che non era stato ancora criticato.
Domenica ho ammirato 2 grandi giocatori
RENUCCI un vero trascinatore, un baluardo insostituibile
GIANNARELLI un vero cervello, un giocatore che sa veramente giocare al calcio. Se accanto a Lui c'è gente che corre, non Vi preoccupate, ci pensa a smistare il gioco.
GRANDI
Noi ci crediamo
FORZA RAGAZZI E FORZA BARGA
S.B.
sartini sv
cardosi 4.5
renucci 8
tognocchi 7
fontana 6.5
giannarelli 7
kramer 6
serra 6 (compagnone 7.5)
puccetti 7
barbuti 6
mazzanti 6.5
MARCHI 5.5
giannarelli sono 13 partite che e' arrivato e dopo essere stato offeso per tutti i versi domenica ha fatto una partita sufficiente.Da li' a dire che e' un grande giocatore ce ne corre.
Per quanto riguarda renucci sono pienamente d'accordo.
non bisogna montarsi la testa.....una vittoria in casa controuna squadra che non ha veramente niente da dire(sono già tutti al mare quelli dell anchione).le partite che contano sono ora.......molto probabilmente siamo dentro i playout,anzi di sicuro sono troppi i punti da recuperare.però mentalmente dobbiamo prepararci alla doppia sfida che sicuramente è alla portata.
ho visto bene il puccetti punta anche perche' compagnone non e' in forma..
si in effetti puccetti ha fatto un buon lavoro finche' ha giocato davanti quindi gli darei un'altra opportunita' anche perche' in effetti compagnone e' un po' di partite che stenta.
quando stara' meglio e' chiaro che deve giocare il compagnone ma per ora lo farei riposare.
Domanda:la squadra se giocava piu' spesso con un centrocampo a tre,cioe' Kramer-Serra-Giannarelli,poteva avere qualche punto in piu'?.
o Bargeo, sommo poeta del niente, grande filosofo, emerito professore del "criticare e più facile del fare" dispensaci qualche perla della tua saggezza.
Non ci orientiamo in questa notte, illuminaci, indicaci la via.
Un tuo umile lettore, con i piedi sotto la tua testa (e ti puoi anche muovere)
Domenica mancherà RENUCCI per squalifica. Un'assenza pesantissima.....
SARTINI
GAVAZZI
PORTA
TOGNOCCHI
FONTANA
KRAMER
SERRA
GIANNARELLI
PUCCETTI
MAZZANTI
BARBUTI
Vinciamo NOI .....
è giusto che ha barga vada tutto in malora..
Anonimo delle ore 17.57.
Torna a scuola miccio.........
quando non è il verbo avere, l' h non ci vuole.
grande Barga,grande Marchi,grande Poletti,grande societa',grande Barsotti,alla faccia del Bargeo.
Mi sembra che quello(ore 17,57) che si e' distinto con il verbo sbagliato,qualche tempo fa scriveva molto,ed anche a favore della squadra juniores in particolare,forse sappiamo chi potrebbe essere,percio'caro ......o no fare discorsi a bischero.
Per tutto il blog...
i giocatori devono giocare nel suo ruolo naturale...
i giocatori devono prendere meno soldi e PEDALARE.....
VIA I MERCENARI.... e mettiamo persone competenti (anche pagandole) nei posti chiave.... DIRETTORE SPORTIVO, ALLENATORE, RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE,
GRANDE BARGEO!!!!!!!
la verita fa male....
Posta un commento