La gara Barga - Lammari Mario Micheli sarà diretta dalla signorina Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, con gli assistenti Mirko Mangini e Giacomo Martelli di Livorno.
venerdì 30 aprile 2010
Il programma del week-end
La 1° squadra ospita il Lammari Mario Micheli nell'ultimo turno di campionato. Basta fare punti per conquistare la matematica salvezza senza aspettare i risultati dagli altri campi. Fischio d'inizio alle ore 16 allo Stadio Moscardini: saranno assenti Fontana (squalificato), oltre agli infortunati Rinaldi e Lucchesi. La Juniores affronta in casa il Piazza al Serchio (sabato ore 16, gara diretta dal signor Martino Garzella). Per il Settore Giovanile, l'unica gara in programma è quella dei Pulcini 1999, che domenica alle ore 10 ospitano il Tau Calcio. Per le altre formazioni tra poco sarà tempo di tornei.
mercoledì 28 aprile 2010
Ottima prestazione dei Pulcini 2001 a Chianciano
Nell'11° torneo della Liberazione di Chianciano Terme, la squadra 2001 di Giuliani si è classificata al secondo posto. Dopo aver battuto il Green Team Siena 6-1 e la Colligiana 5-0, la squadra barghigiana ha eliminato in semifinale il Tavernelle Perugia con il punteggio di 4-0, prima di essere sconfitta 3-0 dal Lido di Camaiore in finale.
domenica 25 aprile 2010
I verdetti del campionati di 1° e 2° Categoria
Oggi sono terminati i campionati di 1°, 2° e 3° Categoria. Ecco i verdetti dei gironi della nostra zona.
1° CATEGORIA
PROMOSSA IN PROMOZIONE: Ghivizzano
PLAY OFF: Pieve San Paolo - Querceta, Seravezza - Versilia
PLAY OUT: Palleronese - Marina La Portuale, Bagni di Lucca - Villa Basilica
RETROCESSA IN 2° CATEGORIA: Piano di Coreglia
2° CATEGORIA
PROMOSSA IN 1° CATEGORIA: Castelvecchio di Compito
PLAY OFF: Coreglia - Piazza al Serchio, Aquila Metato - Massa Macinaia
PLAY OUT: Fornaci Ania - Lucca Calcio, Virtus - Acquacalda
RETROCESSA IN 3° CATEGORIA: Gallicano
3° CATEGORIA
PROMOSSA IN 2° CATEGORIA: Pescaglia
PLAY OFF: Porcari - Santanna, Valdottavo - Sacro Cuore
1° CATEGORIA
PROMOSSA IN PROMOZIONE: Ghivizzano
PLAY OFF: Pieve San Paolo - Querceta, Seravezza - Versilia
PLAY OUT: Palleronese - Marina La Portuale, Bagni di Lucca - Villa Basilica
RETROCESSA IN 2° CATEGORIA: Piano di Coreglia
2° CATEGORIA
PROMOSSA IN 1° CATEGORIA: Castelvecchio di Compito
PLAY OFF: Coreglia - Piazza al Serchio, Aquila Metato - Massa Macinaia
PLAY OUT: Fornaci Ania - Lucca Calcio, Virtus - Acquacalda
RETROCESSA IN 3° CATEGORIA: Gallicano
3° CATEGORIA
PROMOSSA IN 2° CATEGORIA: Pescaglia
PLAY OFF: Porcari - Santanna, Valdottavo - Sacro Cuore
Promozione: Borgo a Mozzano 2 - Barga 0
Il Barga esce sconfitto 2 a 0 a Borgo a Mozzano e dovrà aspettare l'ultimo turno di campionato per raggiungere l'agognata salvezza. A novanta minuti dal termine del campionato, è sufficiente un punto con il Lammari Mario Micheli per conquistare la salvezza. Salvezza che diventerebbe già matematica (indipendentemente dal nostro risultato) anche con le mancate vittoria della Folgor a Monsummano e dell'Anchione a Bozzano (è sufficiente che non tutte e due le squadre vincano). A Borgo la gara è equilibrata e combattuta e viene decisa da due disattenzioni difensive azzurre, che consentono a Di Salvatore al 5' di portare in vantaggio i locali. Il Barga va vicino al pareggio con un destro al volo di Tognocchi (alto di poco) e un tiro in mischia di Salsini ribattuto sulla linea a portiere battuto. Al 43' Dati raddoppia per il Borgo a Mozzano. Nel secondo tempo gli azzurri spingono i locali nella propria metà campo, ma le uniche azioni pericolose sono due tiri di Gallione (alto) e Ragghianti (parato). Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Tognocchi (75' Monticelli), Fontana, Serra, Salsini, Dianda (60' Salotti), Ragghianti, Kramer, Gallione, Barbuti, Guazzelli (46' Shehu).
I risultati del Settore Giovanile
Gli Allievi B sono sconfitti 0-8 dalla capolista Tau Calcio. I Giovanissimi perdono 2-0 a Viareggio con la Croce Verde, mentre la gara degli Esordienti con la Pieve San Paolo termina 1-0, 0-1, 0-2. Gli Esordienti B a Castelnuovo sono sconfitti 1-2, 0-4, 0-4, mentre i Pulcini 1999 perdono 0-4, 0-2, 0-2 a Porcari. Con 2000 e 2001 che non giocavano, l'ultima gara riguardava i Piccoli Amici 2002 con la Pieve San Paolo (1-0, 0-0, 2-2).
Juniores: Aquila S. Anna 0 - Barga 5
Grande vittoria della Juniores sul campo di Sant'Anna, nonostante le tante assenze ottimamente compensate dai ragazzi del '93 scesi in campo. Il vantaggio azzurro arriva al 15': su rilancio proveniente da Franceschini è Martinelli a involarsi verso il portiere e batterlo con un destro preciso. Dieci minuti più tardi Simonini calcia ottimamente una punzione dal limite, il portiere respinge ma il più veloce è Frediani che insacca. I locali provano ad attaccare con più determinazione, lasciando ampi spazio al contropiede del Barga, che colpisce al 37' con Rilind Shehu, con un tocco di sinistro sull'uscita del portiere. Lo stesso Shehu chiude il primo tempo sul 4-0 con un calcio di punizione calciato molto bene. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano. Si segnala una bellissima azione Pieri-Vitali che porta Frediani a sfiorare la doppietta. Nel finale Elvin Shehu trasforma un calcio di rigore conquistato da Nesi per il 5-0 finale. Questa la formazione scesa in campo: Franceschini, Bartolomei (76' Mezzetti), Nesi, Pieri, Castiglioni, Pedrini, Shehu E., Martinelli (70' Costabile), Frediani (65' Monini), Simonini (59' Vitali), Shehu R. (63' Pizzo).
venerdì 23 aprile 2010
Giovedì 29 incontro allo stadio sul tema "Lo sport inizia sempre a tavola"
Giovedì 29 alle ore 20,30 presso la sede sociale della società allo Stadio Moscardini si terrà l'incontro (aperto a tutti gli interessati) dedicato all'argomento "Lo sport inizia sempre a tavola: la giusta alimentazione nello sport del calcio" tenuto dalla Dott.ssa Erica Baroncelli. All'incontro parteciperanno esponenti della Federazione: sono caldamente invitati dirigenti, allenatori e giocatori.
Borgo a Mozzano - Barga: arbitra D'Amato di Siena
La gara Borgo a Mozzano - Barga sarà diretta dal signor Alessio D'Amato della sezione di Siena, con gli assistenti Marlene Arcangioli di Viareggio e Marco Tonci di Livorno.
Il programma del week-end
La 1° squadra è attesa dal derby a Borgo a Mozzano (domenica ore 15,30), alla ricerca dei punti per la matematica salvezza. Saranno assenti gli infortunati Rinaldi e Lucchesi. La Juniores gioca al campo dell'Aquila S. Anna (sabato ore 16, arbitra il signor Leonardo Tesi), mentre gli Allievi B ospitano il Tau Calcio nell'ultima di campionato (sabato ore 15,30 allo Stadio Moscardini, arbitra Stefano Rugani). I Giovanissimi giocano a Viareggio contro la Croce Verde (sabato ore 16,45), mentre gli Esordienti ospitano la Pieve San Paolo (sabato ore 17 allo Stadio Moscardini, arbitra Niccolò Biagioni). Impegni in trasferta per Esordienti B (a Castelnuovo), Pulcini 1999 (a Porcari) e Pulcini 2001 (ad Altopascio), mentre sono in casa i Pulcini 2000 (col Valdottavo) e Piccoli Amici 2002 con la Pieve San Paolo (sabato ore 18,15 allo Stadio Moscardini).
lunedì 19 aprile 2010
Ciao Sandro...
Sono giorni davvero tristi per l'A.S. Barga. Dopo il doloroso saluto alla cara Michela, è scomparso Sandro Rocchi, sicuramente una delle più grandi bandiere del calcio barghigiano. Per tanti anni calciatore, poi per decenni dirigente col ruolo di Segretario: una colonna portante dell'A.S. Barga ma soprattutto un grande uomo e un esempio per tutti. Lo ricorderemo con stima e tanto affetto. Ciao Sandro!
domenica 18 aprile 2010
Promozione: Barga 1 - Anchione ponte 1
La gara tra Barga e Anchioneponte termina 1-1 e i punti di distanza dal quint'ultimo posto restano sei a due giornate dal termine. Al secondo minuto gli ospiti si portano in vantaggio con Cerretini, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Regoli in diagonale. Il pareggio barghigiano arriva al 42' con un gran destro di Serra dal limite dell'area che termina all'incrocio dei pali. Al 66' il Barga ha una grande occasione per andare in vantaggio, con un errore di Di Toro che libera Gallione tutto solo davanti al portiere ospite, che è bravo a ribattere. Due minuti più tardi Gallione serve in profondità Guazzelli ma ancora una volta la conclusione è fermata da Bazzano. Al 70' ancora Barga in avanti, con Gallione che colpisce la traversa di testa a portiere battuto. Gli ospiti si rifanno vivi in avanti solo col Cerretini al 73', che calcia alto da buona posizione, ma il risultato non cambia. Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Tognocchi, Dianda, Serra, Salsini, Renucci, Cheloni (57' Guazzelli), Kramer, Gallione, Barbuti (85' Salotti), Ragghianti. A disp.: Canal, Wurach, Monini, Lorenzetti, Shehu. (Foto Matteo Casci - L'esultanza di Serra dopo il gol del pareggio)
I risultati del Settore Giovanile
Gli Allievi B sono sconfitti 3-1 a Marlia (gol azzurro di Pieroni). I Giovanissimi pareggiano 1-1 con la Pieve San Paolo, con il gol in mischia di Biagiotti. Gli Esordienti vincono a Piazza al Serchio con un complessivo 1-0, 1-0 e 3-0. Buona partita anche degli Esordienti B col Valdottavo (0-0, 0-1, 1-1), mentre i Pulcini 1999 cedono al Fornaci 0-1, 0-0, 0-3. Bene i Pulcini 2000 a Piazza al Serchio (1-0, 1-2, 3-3). Vincono anche Pulcini 2001 (1-0, 3-0 e 1-1 col Piazza al Serchio) e Piccoli Amici 2002 (4-1, 1-1 e 2-1 col Bagni di Lucca).
Juniores: Barga 1 - Lido di Camaiore 0
Continua il buon momento della Juniores, che batte anche il Lido di Camaiore col minimo scarto. Dopo un minuto Barga subito in vantaggio con Shehu, che approfitta di una palla vagante in area e porta in vantaggio i barghigiani. Al 30' lo stesso Shehu sfiora il raddoppio con un pallonetto, mentre al 41' gli ospiti si fanno avanti con un pericoloso colpo di testa di Bitto fuori di poco. Nel secondo tempo, dopo un colpo di testa di Wurach che termina alto al 50', la palla più pericolosa per il raddoppio arriva sui piedi di Pizzo, che calcia alto davanti al portiere. Gli ospiti provano in diverse circostanze a rendersi pericolosi, ma senza concretizzare più di tanto. Questa la formazione scesa in campo: Franceschini, Bartolomei, Pedrini, Pieri, Castiglioni, Wurach, Shehu R. (74' Pizzo), Martinelli (79' Coletti), Monini (71' Frediani), Simonini (62' Vitali), Costabile (32' Shehu E.).
venerdì 16 aprile 2010
Barga - Anchioneponte: arbitra Tobia di Livorno
La gara Barga - Anchioneponte sarà diretta dal signor Dario Tobia della sezione di Livorno, con gli assistenti Alessandro Romano e Matteo Carta di Firenze.
Il programma del week-end
La 1° squadra ospita la formazione dell'Anchioneponte (domenica ore 15,30 allo Stadio Moscardini); saranno assenti gli infortunati Lucchesi e Rinaldi, oltre allo squalificato Monticelli. La Juniores affronta in casa il Lido di Camaiore (sabato alle ore 16), mentre gli Allievi B vanno a Marlia (sabato ore 15,15). I Giovanissimi ospitano la Pieve San Paolo (sabato ore 17,45 allo Stadio Moscardini), mentre gli Esordienti salgono a S. Romano in Garfagnana contro il Piazza (sabato ore 17). Impegni casalinghi per Esordienti B (col Valdottavo), Pulcini 1999 (col Fornaci sabato alle ore 14,30) e Pulcini 2001 (col Piazza al Serchio), mentre giocano in trasferta i Pulcini 2000 (a Piazza al Serchio) e i Piccoli Amici 2002 (a Bagni di Lucca). Campionato già terminato per Allievi e Giovanissimi B.
In bocca al lupo Mirco!
Un caloroso augurio di pronta guarigione a Mirco Lucchesi, che proprio in questi giorni sarà operato al legamento crociato dal dott. Pardini.
Complimenti a Lammari Mario Micheli e Ghivizzano
Per i brillanti risultati ottenuti l'A.S. Barga si congratula con le società Lammari Mario Micheli (vincitrice della fase regionale della Coppa Italia di Promozione) e Ghivizzano (vincitrice del campionato di 1° Categoria con due turni di anticipo).
domenica 11 aprile 2010
Promozione: Folgor Marlia 1 - Barga 1
Nel derby di Marlia esce fuori un 1-1 che porta il Barga a quota 34 punti. Al 25' Barga pericoloso con un'azione dalla sinistra di Barbuti, che colpisce l'incrocio dei pali. Al 36' una terrificante punizione di Ragghianti dai 30 metri termina all'incrocio e porta in vantaggio i barghigiani. Al 44' la Folgor pareggia con un colpo di testa di Biggi su cross di Belluomini. Due minuti più tardi viene annullato per fuorigioco il gol di Riccomini per i locali. Nel recupero Barga vicino al vantaggio con Monticelli, che da pochi passi non ribadisce in rete una respinta del portiere su colpo di testa di Gallione. Nel secondo tempo l'unica vera occasione capita sulla testa di Gallione, che al 69' colpisce il palo, ma il risultato non cambia. Nel finale la nota positiva dell'esordio in Promozione di Wurach, dalla squadra Juniores. Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Tognocchi, Fontana (39' Gallione), Serra, Salsini (76' Wurach), Dianda, Ragghianti, Kramer, Monticelli (67' Cheloni), Barbuti, Guazzelli. A disp.: Canal, Castiglioni, Salotti, Lorenzetti.
I risultati del Settore Giovanile
Gli Allievi vincono 2-0 sul campo dell'Atletico Luccasette, con la doppietta di Costabile: campionato finito per la squadra di Antoni, che ora proseguirà la stagione con due tornei. Gli Allievi B sono sconfitti 1-0 dal San Filippo in una partita povera di occasioni da gol. I Giovanissimi sono sconfitti 4-0 a Castelnuovo, mentre i Giovanissimi B nell'ultima di campionato fermano il Real Castelnuovo sul 3-3 (gol di Luti e Ghafouri dopo un'autorete ospite). La gara degli Esordienti con l'Oltreserchio termina 0-0, 0-1, 0-0, mentre gli Esordienti B vincono a Piano di Coreglia con un complessivo 2-1, 0-1, 1-0. Il risultato dei Pulcini 1999 a San Filippo è 0-2, 1-0 e 0-0, mentre i Pulcini 2000 perdono di misura col San Filippo (0-1, 0-0, 0-0). I Pulcini 2001 vincono con l'Atletico Luccasette con un complessivo 0-2, 2-1, 2-0, mentre i Piccoli Amici 2002 sono sconfitti 0-5, 1-3 e 1-4 dal Pieve Fosciana. Nel quadrangolare di Bagni di Lucca i Piccoli Amici 2003 battono Piazza al Serchio (2-1) e Bagni di Lucca (2-0), mentre sono sconfitti 1-0 dal Fornaci. Il prossimo giovedì 15 aprile si giocherà a Barga la gara dei Pulcini 1999 con la Folgor Marlia (ore 18,15 allo Stadio Moscardini), nell'ambito del torneo "Sei bravo a Scuola Calcio", con tre giochi a tema e una partita 7 contro 7.
Juniores: Juventus Club Viareggio 0 - Barga 7
La Juniores vince con autorevolezza sul campo di Varignano, raggiungendo quota 49 punti. Il primo tempo è più equilibrato, con la gara che viene sbloccata solo al 30' per un rigore trasformato da Simonini e concesso per fallo su Martinelli. Dopo due minuti lo stesso Martinelli ha la palla del raddoppio, ma il suo pallonetto termina alto. Dopo una buona occasione sui piedi di Pedrini al 56', tre minuti più tardi il Barga raddoppia con Martinelli, che gira in rete di destro un cross di Shehu. Al 63' su punizione laterale di Shehu arriva la deviazione vincente di Wurach per il 3-0. Al 71' quarto gol azzurro con Monini, poi al 77' Shehu E. si conquista e trasforma il rigore del 5-0 (ribadendo in rete la prima ribattuta del portiere). Tra l'83' e l'85' arrivano altri due gol in contropiede di Monini (per lui un'ottima tripletta). Questa la formazione scesa in campo: Franceschini, Bartolomei (75' Mezzetti), Pedrini, Pieri, Castiglioni, Wurach, Shehu E., Martinelli, Frediani (65' Monini), Simonini (71' Coletti), Shehu R. (73' Pizzo).
venerdì 9 aprile 2010
Folgor Marlia - Barga: arbitra Querci di Firenze
La gara Folgor Marlia - Barga sarà diretta dal signor Lorenzo Querci della sezione di Firenze, con gli assistenti Massimiliano Fantoni di Carrara e Giulio Cangemi di Pisa.
Il programma del week-end
La 1° squadra gioca il derby a Marlia (domenica ore 15,30), con gli azzurri che in classifica precedono di tre punti proprio la squadra locale (a 30). Il Barga dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Renucci e dell'infortunato Lucchesi. La Juniores scende a Viareggio contro lo Juventus Club (sabato ore 15), priva di Nesi e Costabile (squalificati), Casci e Caracausi (indisponibili). Gli azzurri andranno comunque alla ricerca di un risultato positivo per proseguire il bel momento di forma. Gli Allievi disputano l'ultima gara di campionato con l'Atletico Luccasette (domenica ore 10,45 a San Concordio): arbitra Tommaso Pellegrino. Gli Allievi B ospitano il San Filippo (sabato ore 15 allo Stadio Moscardini, arbitra Simone Picchi), mentre i Giovanissimi giocano a Castelnuovo (domenica ore 11 al vecchio stadio, arbitra Stefano Michelini). I Giovanissimi B affrontano in casa il Real Castelnuovo (sabato ore 16,30 allo Stadio Moscardini, arbitra Tommaso Fabbrini), così come giocano in casa gli Esordienti (domenica ore 10 allo Stadio Moscardini con l'Oltreserchio, arbitra Mohamed Kechibil). Giocano in trasferta Esordienti B (domenica mattina a Pian di Coreglia) e Pulcini 1999 (sabato a San Filippo), così come i Pulcini 2001 vanno sul campo dell'Atletico Luccasette. I Pulcini 2000 ospitano il San Filippo (venerdì ore 18 allo Stadio Moscardini).
Iscriviti a:
Post (Atom)