domenica 11 ottobre 2009

Promozione: Barga 0 - Real Castelnuovo 3


Il Castelnuovo vince 3 a 0 la quinta giornata, proseguendo il tentativo di fuga in testa al campionato. Ottima la cornice di pubblico, favorita anche dalla bella giornata di sole: la tribuna del J. Moscardini è davvero gremita. Dopo i primissimi minuti della gara favorevoli ai gialloblù, il Barga trova le misure e gioca mezz'ora ad alto livello, schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. Poi arriva la doccia fredda del vantaggio castelnuovese, viziato da un clamoroso errore dell'assistente Giannini. Micchi riceve palla al limite dell'area in netta posizione di fuorigioco, calcia a rete, Regoli è bravo a respingere ma arriva per primo Da Prato che insacca. La svolta della gara è sicuramente qua. Al termine del primo tempo Barbuti protesta per un atterramento in area ai suoi danni, ma si sorvola. Nel secondo tempo gli ingressi di Lorenzetti e Rinaldi non riescono ad incidere: il Barga tenta di farsi pericolosa con una conclusione di Gallione ed un calcio di punizione di Serra, ma senza successo. A metà tempo arriva il raddoppio ospite, con una fuga sulla destra di Da Prato che calcia a rete, Regoli non trattiene e stavolta è Micchi da pochi metri a insaccare. Nel finale arriva il terzo gol, con un contropiede di Da Prato che di destro batte Regoli in uscita. Ottima la prestazione del giovane attaccante Ivan Da Prato che, al di là della doppietta, risulta il migliore in campo. Sicuramente molto meno positiva la prestazione della terna arbitrale, con la grave macchia del netto errore di valutazione sul primo gol, che ha decisamente rovesciato l'andamento delle gara. Il Barga, dopo l'ottima mezz'ora iniziale, non è stato capace di reagire alla prima rete avversaria.
Queste le formazioni scese in campo:
BARGA: Regoli, Lucchesi, Fontana, Serra, Renucci, Salsini (Salotti), Guazzelli (Rinaldi), Kramer (Lorenzetti), Gallione, Barbuti, Giannarelli. A disp.: Canal, Tognocchi, Cheloni, Gavazzi. All. Giusti.
REAL CASTELNUOVO: Franchi, Borgia, Pancetti, Sacchetti, Cini, Nincheri, Da Prato (Martini Adami), Tolaini, Micchi (Compagnone), Fontana, Lucchesi (Puccetti). A disp.: Arenile, Micchi, Regoli, Muccini. All. Fanani.
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo con gli assistenti Catacchio di Empoli e Giannini di Lucca

38 commenti:

Anonimo ha detto...

0-3 o BARGEI ma veramete pensavate di (pareggiare) con noi????
ahahahaha siete comici se giocate cosi neanche un miracolo vi salva

Anonimo ha detto...

DAI DAI.... le pagelle...

kakaves ha detto...

volevo dire... prevedo sui 100 commenti in questa partita.. GUFI..... potete tornare fuori dopo tanto... chissa quanto veleno avete da sputare....forza!!!! cmq sempre FORZA BARGA societa onesta e mai fallita....!!!

kakaves ha detto...

é vero 19.13... siete troppo forti per noi.... NOI poevracci... non ci possiamo permettere giocatori come i vostri altrimenti si fallisce come gia successo a qualcuno?? sapete nulla=???? ahahahahah noi se giochiamo cosi non ci salviamo??? ma voi se giocate cosi vincete??? si e vero la prossima volta la terna portatela direttamente da castelnuovo! siete ridiicoli. ciao e auguri per il proseguo del campionato.. professionisti...(falliti)

Anonimo ha detto...

KAKAVES.... rosica rosica

Anonimo ha detto...

nonostante tutto quello che ci è successo castelnuovo è ancora la capitale calcistica (e non solo) della Valle del Serchio...bargei ridicoli come sempre...tra qualche anno ricorderete la partita di oggi come uno dei picchi della Vostra gloriosa storia....ci rivediamo a Barga tra altri 20 anni( speriamo che stavolta sia per merito vostro e non per le sventure altrui)..ancora ridicoli.
Castelnuovo regna.....muti per altri 20 anni....a casa.....

Anonimo ha detto...

si ricomincia con le scuse........
non penso che tre gol siano colpa tutti dell arbitro.state andando bene in campionato ed una sconfitta con il castelnuovo ci sta....
però perfavore risparmiate le scuse e dite abbiamo giocato male.

Anonimo ha detto...

per quello delle 19:13.ma te hai mai goduto?noi poveri montanari e garfagnini,per 9 intensi anni abbiamo goduto come dei pazzi...giocando contro colossi e anche campioni del mondo!!!poi se ci sono in giro degli imbecilli come e' successo a noi,che ti portano al fallimento,non ci fai nulla sai.comunque se la tua goduria e' veder fallire le societa',fai pure, per me le godurie sono altre.ciao

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ragazzi di barga,noi purtroppo abbiamo fatto un percorso incredibile,portandoci a confrontare con squadre di serie a e b,ricordo campioni del mondo tipo grosso,ricordo di livio,quagliarella,di natale etc,poi e' successo il patatrac di un delinquente.non torneremo mai a certi livelli,ma il campanile di una volta non esiste piu' lo capite o no?quindi speriamo che le nostre squadre facciano il loro cammino,e tutte e 2 vadano il piu' lontano possibile.ciao

Anonimo ha detto...

è vero ci sta di perdere con la capitale del calcio in valle... pero dire che abbiamo giocato male non ci sta.. la partita e cambiata dopo il gol in netto fuorigioco non segnalato dal guardalinee do castelnuovo..prima c era solo una squadra in campo.. il barga.. dopo non c e stata partita.. cmq tranquilli ragazzi giocando come sappiamo fare l obbiettivo salvezza arrivera! mica c eda vincere il campionato... NOI!

Anonimo ha detto...

Premesso che il Real Castelnuovo sia due sabato fa con la juniores che ieri con la prima squadra ha vinto perchè sono due formazioni fortissime ,ha una società da invidiare ed un seguito di pubblico da categorie superiori, e dispone anche dei ponti nel tempo, qualcuno che abita in Garfagnana sa se tale Giannini Maurizio per hobby (oddio , potrebbe anche essere un lavoro)arbitro ed assistente arbitro , ha una storia, chessò d'amore ,su in Garfagnana? Con il Cini dove è che normalmente si vedono ? E perchè l'Aia sia provinciale che regionale , non sanno di questa pace di interessi ?
Se qualcuno sa risponda , grazie.
P.s.sig Giannini , per favore , continui pure ad aiutare chi vuole , però , di nuovo per favore , se può , senza offesa eh, potrebbe evitare di accettare una eventuale prossima designazione con una squadra del Barga ? Ancora grazie .
Gustaf.

Anonimo ha detto...

l'unica differenza tra barga e Gastelnuovo è l'attacco...

Anonimo ha detto...

Non ci sono scuse,abbiamo perso e basta,ora rimettiamoci in piedi,anche se sara' difficile visto le due prossime trasferte.
Se per caso dovessimo perderle saremo in piena zona retrocessione come l'anno scorso.
Non servono i facili entusiasmi in promozione,serve l'esperienza, ed aver giocato almeno una decina di anni a calcio a discreto livelli, saper leggere le partite quando si mettono in maniera difficile e provare a risolverle.
Cosi andremo avanti con molte incertezze.
SEMPRE FORZA BARGA.
Un tifoso sempre presente.

Anonimo ha detto...

come mai non scrive nessuno???
aspettate di vincere???

Anonimo ha detto...

ho visto un Barga totalmente diverso rispetto alla scorsa stagione, bravo mister Giusti che sta lavorando bene, non sono le partite di ieri che devono portare fieno in cascina, vorrà dire che al ritorno se il Castelnuovo a già vinto il campionato ci darà 3 punti per la salvezza.

Anonimo ha detto...

Mettiamola così :
A fine campionato R.Castelnuovo in Eccellenza e A.S.D.Barga salvo in Promozione !
Per il derby ...... staremo a vedere.
Va bene a tutti ?

Anonimo ha detto...

mi sono andata a rivedere tutti i vecchi almanacchi dal 1901 e sinceramente è la prima volta in assoluto che il Barga incontra questo Real, non capisco nemmeno perchè tutti partono dalla terza, invece questo Real è a partito dalla eccellenza, per forza poi si retrocede, provate voi una squadra al primo anno a metterla in Eccellenza. Ma il glorioso USD Castelnuovo che ha tenuto alto il nome della nostra zona e ci ha fatto sentire orgogliosi, non esiste più?

Anonimo ha detto...

ragazzi qui' bisogna fare un po' di chiarezza..per tutto il primo tempo c'e' stata una sola squadra in campo,il barga e questo non lo puo' negare nessuno(solo chi ha i paraocchi)...loro hanno fatto goal in fuorigioco e su fallo di mano(2 scorrettezze in una)in una delle rare volte che hanno superato la meta' campo e questo non lo puo' negare nessuno...pero' mi chiedo:
perche' non abbiamo continuato a giocare palla a terra e ci siamo adeguati al loro gioco(palla lunga su micchi e pedalare)??????????
il nostro errore e' stato abbassarsi a giocare come loro ma il problema e' che loro hanno micchi noi no...la differenza e' tutta li' e ieri piu' che mai ne e' stata la dimostrazione..

Anonimo ha detto...

loro piu' di noi hanno solo l'attacco ma cari miei vi sembra poco?????
fine anno micchi-da prato segnano minimo 30 goal in due...noi a 30 goal avremo difficolta' ad arrivarci tra tutti....dobbiamo giocare come il primo tempo e sperare in un colpo di genio...non possiamo giocare come loro a lancioni...

Anonimo ha detto...

La verità è che il Barga ha iniziato con un ritmo sopra le righe e fino al gol del vantaggio del Real ha fatto la partita, il gol ha tagliato le gambe dal punto di vista emotivo e logicamente la squadra di Giusti è calata come intensità, ma è una cosa normale, dopo a parità di condizione il Castelnuovo può far male con giocatori che fanno la differenza. Un "In Bocca al Lupo" al Real Castelnuovo di tornare nelle categorie che gli competono ed al Barga di rimanere più a lungo possibile nel campionato di promozione.
Un simpatizzante del Barga

Anonimo ha detto...

Non credo che il Barga(a confronto giocatori) sia inferiore al Castelnuovo.
Regoli/Franchi,in questo momento solo per l'esperienza e' superiore Franchi.
Salsini/Borgia,si equivalgono.
Renucci/Nincheri,si equivalgono.
Lucchesi/Cini,per l'esperienza meglio Lucchesi.
Fontana/Pancetti,il nostro Fontana e' leggermente piu' forte.
Serra/Sacchetti,si equivalgono.
Giannarelli/Fontana,per l'esperienza Giannarelli e' piu forte.
Kramer/Tolaini,si equivalgono.
Guazzelli/Lucchesi,si equivalgono.
Barbuti/Da Prato,il "Barbu"quando e' in forma non ci sono rivali.
Gallione/Micchi,sicuramente Micchi e' di un'altra categoria.
Se osserviamo.....dovrebbe finire in pareggio...anzi.
Forse il "Blasone" di Castelnuovo degli ultimi anni tra i professionisti,puo favorire leggermente la squadra di Fanani.

0 a 3 .. praticamente alla pari!!!

Anonimo ha detto...

Ma mi chiedo.....le partite durano 45 minuti o 90 minuti???.
Mi chiedo ancora....se una squadra va in svantaggio deve per forza perderla???.
Mi richiedo ancora....che carattere ha trasmesso alla squadra l'allenatore se il gol del 1-0 ha tagliato le gambe ai giocatori???.
Ricordiamoci... che prima della fine del campionato,stiamo certi!!! che qualche fuorigioco non ce lo fischiano anche a noi(c'e' da vedere se facciamo gol sull'azione),e forse qualche rigorino dubbio sul Barbuti ce lo possono attribuire.
Percio'guardiamo di essere per una volta SPORTIVI,senno' ci rendiamo ANTIPATICI a parecchi.
Uno che viene sempre.

Anonimo ha detto...

ma il GALLIONE non lo abbiamo preso x fare gol???
se non li fa mettetelo in porta...
ma non c'erano giocatori magari di barga o fornaci piu forti di lui???

Anonimo ha detto...

Ma come mai rosicate così tanto???? Avete perso, basta!! zitti....Non potete dare la colpa alla terna su un 3a0 secco, siete ridicoli se fate così! Ma poi parlate del nostro attacco no? ma voi come speravate di farci goal? Ma avete visto difesa e voi che attacco che avete;
Poi credo sia normale non ci si poteva aspettare che il castelnuovo dominasse l'intera partita, infatti i primi 30 minuti ha subito! l'altronde sei fuori casa( va considerato anche quello) ma dopo non ci avete + impensierito.
Le partite durano 90 minuti, l'obbiettivo è fare goal e non prenderlo; fatto sta ne avete fatti 0 e presi 3! Basta rosicare mettetevi l'anima in pace..

Anonimo ha detto...

a quello dele 21,39 :
V. A F. I. C. !!!

Anonimo ha detto...

PENSO CHE IL SIMPATIZZANTE DEL BARGA DELLE 16.12 ABBIA ANALIZZATO MEGLIO DI TUTTI LA PARTITA.SE FINO AL GOL AVEVAMO GIOCATO BENE FACENDO IL MASSIMO, DOPO IL GOL HA SMONTATO L'IMPEGNO E IL CARATTERE E L'ATTENZIONE CHE FINO A QUEL MOMENTO ERA STATA MASSIMA.

Anonimo ha detto...

Squadra con poche "PALLE".
Ha detto bene un commento precedente,se prendiamo un gol e ci "SMONTIAMO"(come dici 8,49),vanno riviste molte cose.
Una partita va preparata e gestita per tutto l'arco dei 95 minuti,non solo per i miseri 30 minuti.
Un attaccante serve subito,ed anche uno ad affiancarlo.
Mario...un simpatizzante azzurro.

Anonimo ha detto...

Peccato che certi discorsi che riguardono il Sig Giusti non vengono approvati dal "mitico"webmaster.
Ve ne renderete conto con il tempo che un grande aiuto lo ha dato anche il Sig Marchi per la salvezza dell'anno passato.
Ad inizio campionato l'entusiasmo e' alle stelle,e le cose durante la preparazione sembrano filare liscio come l'olio,lo "spirito"sembra nuovo,i giudizi della rosa ...anche.
Poi alle prime difficolta escono fuori cose che dovevano essere preparate e spiegate durante il periodo estivo.
Non servono sempre esercitazioni atletiche,schemi e manovre sul campo,serve anche "la parola"per fare capire ai giocatori che quando una squadra va in difficolta (vedi DOPO i famosi 30 minuti iniziali di domenica)qualcosa deve essere TRASMESSO.
Queste cose... alcuni di noi che erano alla partita non le abbiamo viste.
Solo un consiglio per le partite future.
Un gruppo di tifosi VERI.
FORZA BARGA SEMPRE.

Anonimo ha detto...

effettivamente abbiamo un attacco sterile,spero che nel mercato di riparazione si possa trovare qualcosa di meglio.per quanto riguarda la partita di domenica non ne farei un dramma,loro sono partiti per un campionato di vertice,noi per raggiungere una salvezza magari evitando i play out,tutto qui.

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere una cosa senza, fare polemica, una semplice constatazione che bene si associa a quella dell'amico delle 14.12- 8.49 e 16.12...Il barga giocando bene il primo tempo non ha fatto nemmeno un tiro pericoloso per esempio da dentro l'area di rigore.Questo non potrebbe essere un segnale che giocando bene si creano comunque poche azioni da gol e poche azioni che si concludono con il tiro??
Un tifoso
PS- DA stigmatizzarre cmq il comportamento a fine partite tra polemiche e quasi rissa da bar!

Anonimo ha detto...

io la partita l ho vista, e mi sembra sinceramente, pur essendo tifoso del barga, che il castelnuovo abbia meritato di perdere... è inutile appellarci all arbtro, il suo errore è grave, ma secondo me nn ha cambiato la partita, tanto 2 goal li avremmo presi lo stesso e ce ne meritavamo di più... nn mi sembra poi che la partita ci sia stata rubata, il barga è stato ridicolo, ha meritato di perdere, poi che il castelnuovo è forte è un altro discorso... è vero i padroni del calcio della valle sono ancora loro... è giusto dirlo... diamo a cesare quel che è di cesare... diciamo le cose come stanno...

Anonimo ha detto...

CI MANCHEREBBE CHE NON FOSSERO LORO, HANNO LA CITTADINA PIU GRANDE E POTENZIALITA ECONOMICHE DIVERSE DALLE NOSTRE.

Anonimo ha detto...

SFOGLIA LA MARGHERITA OH OH OH....
SFOGLIA LA MARGHERITA EH EH EH ...
SFOGLIA LA MARGHERITA IH IH IH ...
NEL SEGRETO DELL'URNA .... TI VEDE SOLO DIO .....
MA IO ME NE RICORDO !
A BUON INTEDITOR ....
A PRESCINDERE .

Anonimo ha detto...

Il video della partita su www.giornaledibarga.it video

Anonimo ha detto...

grazie dell'informazione, ma la partita è finita 0-0?
nel video non si vede neanche un gol....
e poi quando fanno il riscaldamento pre-partita, per favore non fate finta di essere in serie A con quelle partitelle a un tocco, se vi va bene riuscite a fare si e no 3 passaggi di fila

Anonimo ha detto...

A quello delle 20,48 .
il terzo tocco è opzional , perchè lo schema prevede che al secondo tocco si tiri in porta !
Il terzo tocco sei te , baluba .

Anonimo ha detto...

Oh Kakaves , hai visto ieri sera il tuo Gila ?
STENDAMUS PIETAS VELUM .
(latino volgare)

Anonimo ha detto...

In una squadra di promozione caro 20,48, per il riscaldamento non usciamo dallo spoglatoio e iniziamo a tirare in porta,oppure fumarci una sigaretta,la preparazione alla gara viene fatto come dici te come una squadra di professionisti,se poi non vengono i risultati non e' certo colpa del riscaldamento........!!!,ma di un problema tecnico.
Ovunque FORZA BARGA.