domenica 11 ottobre 2009

I risultati del Settore Giovanile

Bella partenza per le squadre del Settore Giovanile barghigiano. Gli Allievi di Ivano Antoni si impongono 4-1 sul campo del Massarosa, con le reti di Mezzetti su rigore, Frediani con un colpo di testa su calcio d'angolo, Vitali con una bella percussione centrale e Monini che termina una sua azione personale con un destro secco sotto la traversa; nel finale arriva il gol locale su punizione. Gli Allievi B vincono 4-0 con il Porcari: vanno in rete Torchia, Ghiselli e Gonnella dopo l'autogol della squadra lucchese. I Giovanissimi pareggiano 4-4 a Piazza al Serchio, dopo aver condotto per 3-1 ed essere rimasti in dieci uomini: vanno in rete Frulletti (autore di una bella doppietta), Luchini e Poletti. I Giovanissimi B sono sconfitti 8-0 dal Tau Calcio: per la squadra di Bertolozzi e Bacci non era certo un battesimo facile contro la corazzata di Altopascio. Gli Esordienti pareggiano 1-1 il derby col Fornaci Ania Mediavalle al termine di una partita vivace, dove gli azzurri si erano portati in vantaggio con una punizione di Filippo Angelini. Per gli Esordienti B c'è stato poco da fare contro la Junior Lucchese, con il risultato complessiva che termina 0-8. I Pulcini 2000 si sono imposti nei tre tempi cool Bagni di Lucca con le vittorie 2-0, 3-2 e 6-0, diimostrando la buona crescita della squadra. I Pulcini 2001 sono sconfitti 4-2 dalla Fortis Lucchese, nella gara giocata lunedì alla ore 18. Per i Piccoli Amici 2002 non era ancora tempo di campionato: il torneo a Sant'Anna è terminato con una sconfitta 2-0 al termine di una buona gara. I Pulcini 2001 scendono in campo lunedì alle ore 18 allo Stadio Moscardini.
Nella foto il centrocampista Elia Vitali, autore del terzo gol barghigiano nella gara degli Allievi A

23 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo dire una cosa.... ho letto i commenti sulle partite della juniores e prima squadra e ho notato che quando fanno gol gli atri (vedi il primo gol del castelnuovo) sono in NETTO FUORIGIOCO quando fa gol il barga (vedi gol annullato alla juniores) il fuorigioco è PRESUNTO)

Anonimo ha detto...

siamo sul sito di una società, non sul sito di un giornale. Le partite sono raccontate da un punto di vista (è ovvio). Se inter-juve termina 0 a 0, andando sul sito dell'inter ci faremo l'idea che a fare la partita è stata sopratutto l'inter; viceversa se andiamo sul sito della juve. E probabilmente per avere un'idea completa dobbiamo leggere non uno ma tre quotidiani sportivi! Considerando quanto detto, mi sembrano complessivamente cronache equilibrate (ad esempio accanto all'errore del guardalinee si sottolinea l'incapacità di reazione del barga e la bella partita di Da Prato). Dire che quel fuorigioco era netto non è poi lontano dalla verità! Bastava sedere vicino al commissario degli arbitri per rendersi conto del suo stesso giudizio. E comunque se ne saranno resi conto sia i tifosi del Barga che quelli del Castelnuovo.

Anonimo ha detto...

I PULCINI 2000 DIMOSTRANO UNA BUONA CRESCITA??? complimenti che tu riesci a vedere la CRESCITA... a me basta che sorridano dopo la partita, devono crescere x altre cose

Anonimo ha detto...

Grandissimo Anonimo delle 20:43 sono perfettamente daccordo.
Prima di parlare di crescita andate a vedere le partite poi scrivete.

Anonimo ha detto...

20 e 43 e 19 e 43:
quel'è il problema? cosa c'è scritto di tanto grave? Le cose che una partita della Scuola Calcio dovrebbe mostrare sono: i bambini che cercano di passare palla a quello vicino e non a tirare su il pallone a casaccio; i bambini che passano la palla al compagno con gioco di squadra invece di andare avanti per conto proprio; tante strette di mano al termine della partitella, con i compagni e oon l'avversario; sorrisi e non l'ansia per le grida dalla tribuna. Cosa significa la polemica sull'uso delle parole crescita? Per quanto riguarda l'andare a vedere le partite: nel finesettimana c'erano undici gare desritte in cronaca, un pò dura vederle tutte! Chi ne ha viste cinque in tre giorni, sicuramente non avrà avuto molto altro tempo.

Anonimo ha detto...

Carissimo delle 23:01 se tu andassi a vedere le partite, magari NON tutte nel solito fine settimana ma almeno UNA di ogni squadra ogni tanto ti renderai conto che per poter dire scuola calcio ci vuole ben altro.Sono daccordo, belle le strette di mano i sorrisi e tutto quello che vuoi, ma a casa spiegaglielo te risultati come 19a0 15a0 11a1 ai ragazzi.SE te hai visto fare anche i passaggi penso che sei stato fortunato a vedere quella partita.Poi ci sono anche altre cose,la preparazione fisica(che dovrebbe essere fatta con persone che sanno far fare i movimenti giusti e nel modo giusto)che dovrebbe anche contribuire alla corretta crescita dei ragazzi,cosa che non mi sembra avvenga, insegnarli a tenere un comportamento corretto (ho sentito più vaffanculo e testa di c... e bestemmie in una partita che la metà bastavano)etc etc.Comunque ognuno la vede come meglio crede.

Anonimo ha detto...

Ciao 11 e 46,
ti assicuro che questo fine-settimana ho visto cinque partite dal sabato al lunedì, toccando quasi tutte le categorie dai pulcini agli allievi! Più di me forse ne ha viste solo l'onnipresente Fabbri!
Visto che abbiamo la solita visione della Scuola Calcio non capisco perchè tutte queste polemiche per due parole come "buona crescita"! Faremo in modo che non siano più usate se creano tutti questi problemi!

Anonimo ha detto...

Carino quello in foto...xD

Anonimo ha detto...

per quello delle 11.46.be penso che le bischerate che hai scritto te sono da manuale..... lasciamo perdere....spesso i genitori pretendono che i ragazzi mantengano un comportamente rispettoso e corretto quando sono proprio loro quotidianamente ad utilizzare parolacce bestemmie ecc....ma è sempre colpa della scuola e del pallone!!!incredibile.....quanto all'aspetto coordinativo (non preparazione fisica come la chiami te) posso essere d'accordo ma a barga hanno fatto passi da giganti in questi anni ma molti si devono ancora fare.

Anonimo ha detto...

perchè non parliamo un pò dell'eccezionale partita dei giovanissimi a che hanno pareggiato 4 a 4 sull'ostico campo del piazza al serchio,una delle favorite al campionato

Anonimo ha detto...

Scusami caro delle 14:10 ma propio la solita visione di scuola calcio non l'abbiamo, mi sembra che la tua risposta sia più "politica".
Non ho letto come la pensi del comportamento dei ragazzi di come vengono preparati etc....

Anonimo ha detto...

A PRESCINDERE .

Anonimo ha detto...

Sono un genitore di un bambino che gioca a Barga e vorrei esprimere la mia opinione sul comportamento tenuto dai ragazzi durante l'allenamento o la partita; non solo del Barga ma di tutte le società. Essendo che non tutti i bambini o ragazzi bestemmiano o si offendono con compagni ed avversari deduco che questo comportamente è frutto dell'educazione che ricevono (o non ricevono) in famiglia. E' troppo facile pensare che l'ambiente calcio (4/5 ore la settimana) possa provvedere alla giusta educazione. Sicuramente è facile dare la colpa alla scuola, al calcio o alle compagnie; molto più facile dell'impegnarsi tutti i giorni nell'educare i propri figli.
Ma queste sono solo parole al vento.....

Anonimo ha detto...

la verità è che non tutti possono allenare, cerchiamo di migliorare anche come allenatori.

Anonimo ha detto...

Gran bel discorso quello delle 9:59 ma te che sei un genitore così bravo e insegni anche come educare i figli, ti fà piacere quando in un campo di calcio si tengono comportamenti da maleducati e gli allenatori e gli accompagnatori fanno orecchie da mercante perchè quel ragazzo è bravo e gli si permette di fare quello che gli pare?Io se fossi il responsabile della scuola calcio farei un bel discorsetto a qull'allenatore e il ragazzo starebbe un pò in panchina e gli spiegherei il perchè.NON ce solo la famiglia che educa come dici te, ma ce la scuola(Sfascio completo) l'attività sportiva etc.
Prova ad andare a vedere come educano al judo di Fornaci.Se serve le fanno stare anche in punizione una lezione intera, e non si sente mai urlare nessuno.
Forse come c'è scritto nell'ultimo post bisogna che migliorino gli allenatori, non basta scrivere sul giornale scuola calcio bisogna anche avere i mezzi e le persone per esserlo.Ed ora non fate le vittime come al solito che si fanno i miracoli,che la gente lo fà per passione etc. se uno prende un impegno o lo sa fare bene o lascia stare.

Anonimo ha detto...

oh!!! bravo 11.12 bisogna fare una rosa di allenatori validi, già abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alle stagioni precedenti, ma dobbiamo ancora migliorare.

Anonimo ha detto...

il problema è che a barga avevano bisogno di allestire piu squadre in previsione di vincere il campionato 93 se non avevano certe squadre non potrebbero fare le regionali il prossimo anno (sempre che il 93 vinca il suo campionato)
x questo hanno fatto un discorso di QUANTITA piuttosto che QUALITA anche con gli allenatori
e poi piu ragazzi ci sono e piu soldi x pagare i giocatori della prima squadra entrano in cassa
meditate gente meditate........

Anonimo ha detto...

Se l'anonimo delle 14 e 09 conoscesse un briciolo di regolamento saprebbe di aver detto una cosa senza senso. Per la partecipazione alle Regionali è sufficiente avere una squadra iscritta ad ogni categoria (Allievi, Giovanissimi, Esordienti
e/o Pulcini); non dipende certo dalla creazione della squadra "B" dei Giovanissimi e dall'avere un numero determinato di ragazzi (che potrebbe spingere, secondo il tuo ragionamento, a farne arrivare di nuovi). Non sarebbe stato assolutamente necessario quindi avere più squadre e più ragazzi. Il discorso su quantità e qualità si commenta da solo, così come il legame con la 1° squadra. Guarda caso anche negli altri post ci sono commenti "contro tutto e tutti" e gli orari spesso coincidono con i tuoi!

Anonimo ha detto...

A QUELLO DELLE 14,09 .
CON TANTA DOLCEZZA E COMPASSIONE MI PREME DIRTI CHE STAI FACENDO CONFUSIONE ; SONO "ALTRE" LE SOCIETA' CHE FANNO IL PIENO DI RAGAZZI PER AVERE PIU' QUOTE E MAGARI FANNO ANCHE SQUADRE CON 25-30 RAGAZZI : QUANTI SONO QUELLI CHE GIOCANO ? GUARDATI INTORNO PRIMA DI SCRIVERE .
P.S. SE SEI DI BARGA , IL SABATO MATTINA VIENE IL BANCO DEL PESCE , APPROFITTANE.
BUON APPETITO.

Anonimo ha detto...

14,09 MA TE CON QUALE PARTE DEL CORPO MEDITI ?

Anonimo ha detto...

Questo blog sta diventando lo sfogo di troppe persone che scrivono solamente perchè anonime.
Credo che sia possibile richiedere di conoscere l'indirizzo di partenza, in caso contrario

C H I U D I A M O L O

Capito web master

C H I U D I A M O L O

Anonimo ha detto...

La verità fà sempre male.....

Anonimo ha detto...

OH PORTATORE DI VERE VERITA', SEI UNO ST....O.
(ci sta anche la parola stupido nei puntini , ma quella vera è un'altra)