lunedì 16 maggio 2011

Play-off: arriva la beffa a due minuti dal termine. La finale sarà Folgor Marlia - Vaianese

Con il gol di Si Salvatore a due minuti dalla fine della semifinale ritorno dei play-off termina il campionato del Barga: un'eliminazione beffarda che comunque non incide su una bellissima stagione, vissuta al di sopra delle aspettative. Il gol del vantaggio di Crudeli al 19' aveva illuso i barghigiani, che hanno però sprecato troppo in fase offensiva e hanno pagato a caro prezzo due gravi disattenzioni. Il gol di Crudeli arriva al 19': cross dalla sinistra di Fontana, tocco di Benlaidi che libera al tiro Crudeli, che da posizione leggermente defilata incrocia sull'altro palo e porta in vantaggio il Barga. Il pareggio arriva quasi subito: al 27' fallo ingenuo di Kramer su Fuschetto, con quest'ultimo che trasforma il rigore dagli undici metri. Alla mezz'ora bellissima punizione di Ragghianti dai 20 metri, col pallone che scheggia l'incrocio dei pali e termina fuori. Al 34' ancora Barga in avanti, con Serra che dal limite dell'area salta un avversario, prende la mira e sfiora il palo alla destra di Cintolesi. Tra il 46' e il 48' la Folgor ha due buone occasioni, prima con Biggi che colpisce debolmente, poi con Marchetti che sugli sviluppi di un'uscita di Regoli colpisce al volo a porta vuota, calciando alto. Dopo un paio di conclusioni di Fuschetto, al 70' arriva un altro legno per il Barga, con la traversa colpita da Barbuti con una bella girata di sinistro. Che non sia una giornata troppo fortunata si intuisce, ed infatti all'88' arriva la doccia fredda del 2-1 finale: conclusione di Di Salvatore da oltre 20 metri, col pallone che sfugge dalla presa di Regoli, carambola sulla sua testa ed entra in rete. Al 91' c'è ancora tempo per un gran tiro di Crudeli, su cui però Cintolesi è molto attento. Termina 2-1 per la Folgor, che in virtù del miglior piazzamento accede alla finale play-off, dove sarà opposta alla Vaianese. Per il Barga stagione conclusa, ma è doveroso un grande applauso a tutto il gruppo e allo staff, per un campionato iniziato con l'obiettivo di salvarsi e concluso con il titolo di campione d'inverno e i play-off.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come mai non si scrive piu' cosi' tanto su questo blogg?qualche anno fa c'era piu' partecipazione,forse in un campionato dove si lotta per non retrocedere c'e'piu' tensione ed attenzione.

Anonimo ha detto...

Deluso? Un poco...ma poi ci benso sopra, che campionato! Certo 15 settimane fa, dall'alto cel cima classifica tutto era roseo! Poi ci pensa quel crudele destino che alla fine vuole dire di no a quei bravi ragazzi in maglia azzura che per tanto hanno fatto la lepre, ma alla fine raggiunti da quei randagi che hanno avuto ragione! A testa alta ragazzi!! Avete fatto onore alla valle...e io continuero' a gridare dall'Australia.....FORZA PICCOLA GRANDE BARGA!!!! Antonio Severino, saluti all'Enrico Peccioli....

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, avete fatto una stagione straordinaria.
Nessuno potrà dirVi niente.
Adesso voltata la pagina, c'è da preparare la prossima stagione, cercando di lavorare più con la testa che con il cuore........
Angelaho

Anonimo ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!!!

SACCHETTONE ha detto...

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI E ALLO STAFF DELLA GRANDISSIMA ANNATA E SEMPRE FORZA BARGA IL SACCHETTONE

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi!
DelCa sei bellissimo ;)

Talo ha detto...

Volevo ringraziare tutti per la favolosa esperienza che mi è stato permesso di fare in questa stagione.. All'inizio si parlava di difficile salvezza ed invece siamo riusciti a lottare per la testa del campionato, uscendo infine dai playoff immeritatamente, almeno per il gioco espresso..
Quindi grazie alla Società, a Giusva, ad Andrea ed a tutti i giocatori per aver condiviso una così bella esperienza!! Forza Barga!!

Anonimo ha detto...

cosa è successo tra Barbuti e Cardella?

Anonimo ha detto...

spero di sbagliarmi ma credo che ci vorrà del tempo per divertirsi di nuovo come quest'anno, ad esclusione di Gennaio, grandi!

Anonimo ha detto...

Ma le congratulazioni al fornaciania non si fanno ?

Anonimo ha detto...

ma ssi