lunedì 15 dicembre 2008

14/12 - 1° squadra: Barga 0 - Folgor Marlia 3

Bruttissima prestazione della squadra barghigiana, che si vede sconfitta in casa dalla Folgor Marlia con un pesante tre a zero. La squadra di Marchi sembra davvero irriconoscibile rispetto alle ultime prestazioni offerte. Gli ospiti approfittano bene della situazione, chiudendo il primo tempo in vantaggio per uno a zero e realizzando nella ripresa le due reti che chiudono la gara e significano tre punti importantissimi (per i marliesi gol di Nardi e doppietta di Biggi). I barghigiani torneranno in campo domenica prossima in casa del San Marco Avenza, per un partita da affrontare con ben altra determinazione. Questa la formazione scesa in campo: Regoli, Gavazzi (Cheloni), Renucci, Porta, Giannarelli, Fontana, Cardosi, Serra, Compagnone, Pieraccini, Puccetti (Rinaldi).

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella figura...le pessime prestazioni rispecchiano l'atteggiamento di una società,che nei rapporti umani con giocatori,giovani e allenatori è scandalosa(chiedete ai vari A.Renucci,M.Cardosi,Carrari solo per citarne alcuni).Il rispetto e anche la riconoscenza non sono presenti in questa società...penso che quando in queste categorie vengono a mancare da parte di una società valori umani importanti,anche se ho buoni giocatori i risultati sono questi...

Anonimo ha detto...

Mamma mia, non ho parole. Mi sono vergognato di essere venuto al campo. Prestazione senza cuore, senza grinta, da squadra di " veri mercenari ", che alla vigilia hanno snobbato l' avversario,ed invece la Folgor, senza infamia e senza lode, lottando su tutti i palloni ha preso 6 punti ( scontro diretto ).
Facendo due conti, 12 punti, mi dispiace dirlo ma siamo indirizzati verso la retrocessione sicura

Anonimo ha detto...

Avete visto la differenza tra una squadra che vuole salvarsi e ci crede ( la Folgor ), e una squadra che crede di salvarsi e non si salverà ( il Barga ?).
Manca l'umiltà, mi sembra che a fine gara non c'era tutta quell' aria di una squadra e una società che ha subito un pesante 3-0.
Dove è finita l' umiltà?Vi siete montati la testa ? Avete visto la differenza tra un vero allenatore ( Cardella ) e un traghettatore ( Marchi ?).

Anonimo ha detto...

Domenica a San Marco Avenza ci vorrà il pallottoliere...in tutti i sensi.
Girare a 12 nel girone di andata, vuol dire mediocrità e sicura discesa in 1à categoria......
m.m.

Anonimo ha detto...

Ho visto quasi tutte le gare, e mi sono reso conto ( ma lo sapevo già da agosto ) che il Barga è nettamente inferiore allo scorso anno.
Questa squadra di ora, messa in 1à categoria lo scorso anno non vinceva il campionato, e quest' anno gioca in promozione....!!!!
Ma la società queste considerazioni non trova il tempo e la capacità di farli ??

Anonimo ha detto...

mamma mia quante critiche1alcune giuste ed alcune no.per il signore delle 13.54 io sono stato a barga tre anni e ti posso assicurare che la società è seria e competente.non conosco i casi da te citati ma certamente una società deve fare delle scelte e chi sceglie sbaglia sempre.
Considerazione numero due per il signore delle 14.24: avresti detto la solita cosa dei due allenatori anche sabato sera?la folgor era ed è una formazione che ambiva a ben altri traguardi mi sembra quindi se si ritrova in questa situazione di classifica è per colpa anche del suo allenatore no?quanto a marchi per me è il miglior allenatore possibile per un settore giovanile, lavora con i giovani come nessuno. certamente da quel che ho capito ieri è mancato anche il carattere e questo mi sorprende molto!orza barga
forza massi e forza sacchettone

Anonimo ha detto...

il marlia squadra che è stata snobbata e offesa dai nostri giocatori è una delle migliori squadre salita al "moscardini".magari si potesse sostituire qualche nostro giocatore con qualcuno di loro!!!!secondo il mio modesto parere della pèartita di ieri si salva solo renucci che almeno entra su tutti i palloni anche se quei fuorigiochi fatti un po malino.... che squadra deludente che siamo.siamo noi da snobbare e offendere.

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno si è dimenticato di un certo Pera ?
E poi all'anonimo delle 13,54 :
potresti avere anche tutte le ragioni ,potresti ho detto , peccato che nascondendosi dietro l'anonimato , l'unica cosa che di te si vede è l'astio che porti verso questa società . E francamente non me ne frega nulla !
Da un anonimo come te .

Anonimo ha detto...

FORZA BARGA SEMPRE.....complimenti a mister Cardella ha letto benissimo la partita, ma sopratutto si è comportato da vero signore non esultando MAI a ogni gol della propria squadra, mi dicono sia stato una vera bandiera di questa squadra negli anni 80 e che sia nato e cresciuto calcisticamente in questa societa,a fine partita voci vicine al mister riportano che nemmeno nell'intimità del proprio spogliatoio si sia lasciato andare, anzi sembra avesse gli occhi lucidi.....Prendiamo esempio di come si deve essere attaccati a questa maglia e a questa società dove ci sono persone che il c...se lo fanno davvero per cui smettiamo di sputare sentenze e rimbocchiamoci le maniche per uscire tutti insieme da questa situazione. FORZA BARGA SEMPRE

Anonimo ha detto...

per quello delle 15.30....e se il Roberto non avesse provato tutti i fuorigioco come dici te se ne sarebbero presi 10 di gol!!!

Squadra senza attributi, senza gioco e che fa della giocata del singolo la priorità!

Cisì si va poco lontano!

Anonimo ha detto...

Si caro gli occhi lucidi il Cardella ce l'aveva....ma per la grande gioia di aver battuto il Barga 3-0 e per essersi tolto qualche "sassolino" per gente che fino a ieri, gli avevano buttato M...DA addosso,non ve lo dimenticate mai !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono rientrato da lavoro,e ho saputo al bar che c'era una riunione dei dirigenti allo stadio....Chissa'di cosa parleranno?,se qualcuno domani sapesse qualcosa,fatevi sentire.

Anonimo ha detto...

abbiamo preso un giocatore con caratteristiche uguali al serra, solo che il serra in quel ruolo li non si limita solo a costruire l'azione ma da' anche una mano alla difesa...quest'anno proprio non ne abbiamo azzeccata una, ora cosi' il serra deve giocare piu' avanti(dove non rende come nel suo ruolo) e abbiamo messo al suo posto uno che non rende come il serra in quel ruolo...ROBA DA MATTI..l'unica via d'uscita e' fare giocare il giannarelli in difesa con renucci dove facciamo acqua da tutte le parti...

UN TIFOSO D.O.C.

Anonimo ha detto...

La fama dell'A.S BARGA .... riecheggia nelle valli .... Purtroppo è una VERA ma TRISTISSIMA realtà ... e da vero e sincero barghigiano sta diventando difficoltoso anche solo provare a difendere quel leggero spirito patriottico che resta sempre e comunque ... Veder perdere l'entusiasmo in giocatori che hanno sempre creduto in quello che fanno è veramente TRISTISSIMO ....

Anonimo ha detto...

Come si sapeva da qualche tempo(anni) a Barga solo una o due stagioni ottime pagando i calciatori professionisti acquistati da fuori, poi annate buie e pessime, mancanza di fondi, mancanza di rispetto come ha detto anonimo delle 13.54, ancora due anni e torneremo in 2°,poi ricominceremo a tappare buchi a prendere i "ragazzi" di Barga perchè dopo servono e giocano per la maglia.(Quelli di fuori per i SOLDI)Meditate gente, meditate!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Enrichino Nardini!!

Anonimo ha detto...

Alla fine della partita di domenica,ho visto della gente con espressioni di sconforto che non vedevo da parecchi anni,peccato perche oome ha commentato il bloghista precedentemente,NON vediamo ultimamente da quando e' andato via Renucci,quel gruppo unito, quella voglia,grinta e entusiasmo che mettevano sul campo anche nei momenti difficili e senza queste caratteristiche non andremo da nessuna parte.
La vedo dura anche perche le prossime partite son veramente impegnative,il S.M.Avenza fuori,La Vaianese ancora fuori,il Signa in casa,e il Pisa S.C.fuori.
Speriamo che qualche soluzione venga valutata, e che la dirigenza "al completo"si unisca(se c'e' unione)per fare rimanere il Barga in promozione.
UN TIFOSO DELUSO,MA VERO.

Anonimo ha detto...

SIAMO IN PIENA CRISI, PRESTAZIONI COME QUELLE DI DOMENICA NON DANNO VIE D' USCITA...... NON C'E' RIMEDIO.
QUELLO CHE DA' NOIA E', CHE SI VEDESSE LA SQUADRA LOTTARE ALLA MORTE ( COME A BOZZANO ) BE' UNO DICE SI SONO DATI DA FARE, MA COME DOMENICA ESSERE SUPER RILASSATI, CONVINTI DI ESSERE SUPERIORE, NO, QUESTO NON L' ACCETTO.
MA LA SOCIETA' DOV'E' ? IL D.S. DOV'E'? TUTTI I GRANDI MANAGER ??

Anonimo ha detto...

DOMENICA RIENTRERA' IL BARBUTI.
SPERIAMO IN LUI, ALTRIMENTI NON VEDO ALTRI GIOCATORI IN GRADO DI INVENTARE E RISOLLEVARCI...!!!!
2 GARE SENZA DI LUI, TUTTI SI SONO RESI CONTO CHE IL BARGA SENZA IL BARBUTI FATICA ANCHE IN 1à CATEGORIA A STARE NEI QUARTIERI ALTI.....
NON MI SBAGLIO....!!!!

Anonimo ha detto...

DOMENICA PER SBANCARE SAN MARCO AVENZA:
REGOLI,DIANDA,FONTANA,PORTA,RENUCCI,GAVAZZI(CHELONI),CARDOSI,SERRA,GIANNARELLI,PIERACCINI,BARBUTI.

Anonimo ha detto...

Basta con il solito discorso: giocatori di fuori=soldi e giocatori di barga=x la maglia.
NON STA IN PIEDI. Di giocatori che hanno giocato e giocano per la maglia (indipendentemente da dove abitino e da quanto prendano come rimborso) esistono sia di Barga che fuori. Perchè altrimenti gente come Serra, Biondi, Grassi e Davini (solo x fare qualche nome, sicuramente sono tanti altri che ora non scrivo) se ne fregavano del Barga?? Guardiamo di fare più discorsi costruttivi.
E ora per i casi Cardosi e Carrari cosa c'entra il discorso dell'anonimo del 1° commento? Cioè gli anni scorsi va bene cambiare giocatori in inverno (vedi gli attaccanti Dianda e Piercecchi, ed eravamo primi, non penultimi), invece quest'anno che siamo in lotta per non retrocedere non possiamo fare cambiamenti nel mercato? Leggete i discorsi che fate.. Poi è ovvio che faccia dispiacere lasciare andare un giocatore ma quando si prova a colmare il buco del centrocampo con l'arrivo di un giocatore di esperienza che tantissime squadre cercavano (vedi Giannarelli) è ovvio che da qualche parte bisogna tagliare! E lasciar partire due giocatori il 9 Dicembre (con ancora otto-nove giorni di mercato) è mancanza di rispetto e riconoscenza?? MAH...

Anonimo ha detto...

Da un consigliere della socièta .Siamo tutti amareggiati per come stanno andando le cose !Di errori ne abbiamo fatti e potremo anche continuare a farli; quello che non accetto è che eventualmente ci possa essere qualcuno di quelli che hanno costruito questa squadra (tra l'altro con il Pera !)che adesso si tirano fuori :troppo facile .Personalmente le critiche le accetto dalle persone corrette e che veramente hanno a cuore l'A.S.Barga , dalle molte squallide jene che stanno imperversando adesso sul blog francamente me ne sbatto , si vede che in questo momento stanno godendo (forse non hanno altro modo per farlo)per i risultati che non arrivano ! Quando inizia a fare giorno e tornate nelle vostre
tane , spero vi sentiate realizzati .
Cuor di leoni !

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO DELLA SERA:

Andate sul vocabolario se non sapete benissimo il significato di alcune parole come .... RISPETTO E RICONOSCENZA ....

hasta luego!

Anonimo ha detto...

Infatti 18,30... forse hai sbagliato persone.

Anonimo ha detto...

Per essere sincero ,senza nascondermi sono di Fornaci e sono venuta a vedere se giocava il "nostro" Cheloni nonostante abbia visto parecchie partite del Barga quando il Fornaci e' fuori casa,se devo dare un opinione su quello che ho visto e' un Barga senza grinta e gioco palle in avanti per le due punte e rincorrere,Giannarelli se deve essere questo, mi tenevo stretto stretto il Grassi anche se e' stato lui a non poter rimanere.
Giannarelli e Piraccini mi hanno deluso parecchio.
Il Porta me l'avevano detto che era giu' di forma,nonostante ha anticipato molti palloni,ma era posizionato malissimo su tutte e tre le reti.
Quelli che salvo sono sempre i soliti della "vecchia"guardia,cioe' Fontana,Renucci e Serra.
Spero che domenica facciano esordire gia' dall'inizio Cheloni,che insieme a Rinaldi possono dare un po' di brio in questa squadra sciapita.

Anonimo ha detto...

Per quello delle 17,46,se veramente sei un consigliere,che paura hai di farti riconoscere ?.
Vuole dire che hai qualcosa da nacondere.
l'unico che "si e tirato fuori"come dici te,con la squadra in difficolta'e che lo ha costruita(senza rimpianti)con il Pera,e' il sottoscritto,e ti dico... se veramente stai parlando di me(spero che ti sia sbagliato)non DEVI permetterti di dire che sono scorretto e SOPRATTUTTO che non ha a cuore il Barga.
E' l'ultima volta che lo ripeto,io HO e AVRO' sempre a cuore L'AS Barga,nonostante "qualcuno" mi abbia fatto veramente del male....ricordiamolo bene,le cose personale che non riguardono il calcio e non verranno mai dette per corretezza.
Io al Barga SENZA PRESUNZIONE,ho dato tantissimo e se sei un dirigente lo dovresti sapere,allora facciamola finita a fare dei discorsi a bischero(scusate l'espressione)...e se devo dire qualcosa contro al Barga lo diro' IN FACCIA...capito.
Un saluto a tutti ALAN.

Anonimo ha detto...

SENZA BERBU...... NN SI VINCE

Anonimo ha detto...

Caro Alan, non sono un consigliere dell'as barga, ma un consiglio mi permetto di dartelo: Quando dici che qualcuno ti ha fatto veramente malespero e credo che tu parli a livello calcistico, perchè a livello umano e personale spero e credo che tu ti ricorda cosa hanno fatto queste persone.Purtroppo quest'annata è cominciata male probabilmente per colpa sia tua che della società, la squadra non è stata costruita al meglio, sono successi eventi straordinari (vedi il caso Pera) ma nello sport come nella vita ci sono momenti belli e momenti brutti, l'importante è saperli affrontare con dignità e rispetto.
Ripeto, non so chi ti abbia fatto cosi male, ma ricordati soprattutto di chi ti ha fatto del bene.
Ps: per il moderatore del blog. sono sempre quello che critica la società per il doppio impiego del Regoli con la prima squadra e la juniores, quando vuoi puoi pubblicare i miei commenti.
saluti

Anonimo ha detto...

caro Alan
leggo nelle tue parole grande amarezza, e mi dispiace; condivido pienamente quello che ho sentito dire spesso a Barga, cioè alla fine della scorsa stagione sono stati fatti due errori: uno tuo coiè di restare a Barga, l'altro della società di non avere avuto la forza ed il coraggio di cambiare allenatore. Buon Natale a tutti.

Anonimo ha detto...

Fatevi questa domanda:
perchè il Cardellone quest'anno non ha accettato la panchina del Barga?
1 - perche voleva portare alnche il Giovannini e qualcuno in società non lo voleva?
2 - Perchè conosceva il valore della squadra?
3 - Per non sentire dalla mattina alla sera i vostri discorsi a bischero?

Anonimo ha detto...

Grande Alan,sei e sarai sempre il migliore.
Da uno che ti era accanto domenica.
FORZA BARGA SEMPRE:

Anonimo ha detto...

regoli

dianda - porta - renucci - fontana

cheloni-serra-giannarelli-barbuti

pieraccini - compagnone

all. marchi

Anonimo ha detto...

GIANNARELLI IN DIFESA CON RENUCCI CENTRALI E' L'UNICA SOLUZIONE...PORTA TROPPO INESPERTO PER LA CATEGORIA...MI DISPIACE DIRLO MA E' COSI'...

Anonimo ha detto...

il porta deve riposare un po',l'idea giannarelli in difesa mi sembra buona dato che mi hanno detto essere stato il suo ruolo in passato..

Anonimo ha detto...

Per Alan, sei stato un grandissimo allenatore tra le file bianco-blu; io mi ricordo bene che nella passata stagion hai dato sempre tantissimo alla squadra. Sei un grande allenatore e spero che tu possa trovare una squadra dove tu ti ci possa trovare bene...
Saluti da Matteo Casci

Anonimo ha detto...

Per l', anonimo delle 22.46
Credo che Cardella se è stato cercato ( dubito non per le sue qualità, ma per le qualità di alcuni dirigenti nel fare le scelte )avrebbe portato il Giovannini, ma dopo il Poletti dove si metteva ? A fare il custode e basta ? O a fare il massaggiatore ??
Meditate gente...la promozione non fa per qualcuno ...!!!!

Anonimo ha detto...

Io credo che il grande errore sia stato questa estate nel non dividere il cammino con il carissimo Alan.
Una società che vuole programmare con razionalità il futuro, doveva ringraziare Alan per l' ottimo lavoro fatto con due vittorie in due anni, Alan si trovava una super squadra ( Ghivizzano, Borgo, ecc.... ) e tutti erano felici e contenti, e forse ora non saremmo in questa situazione.
Bisogna, a volte, fare delle drastiche scelte, mettendo il cuore da parte, a volte, per il bene della società e non per il male verso qualcuno.
La società deve darsi un' organizzazione più professionale nelle figure cardine....!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ora basta....
tirare merda addosso a Alan è da vigliacchi.
Se abbiamo goduto negli ultimi due anni, gran merito va a lui. Lui era riuscito a creare il gruppo, poi quest'anno ha avuto 1000 disavventure che si sono ripercosse nel calcio.
Ma basta, veramente siete senza cuore...!!!!

Anonimo ha detto...

Io parto da qualche mese fa.
La partenza di Pera è stata " fatale " per il Barga, ma anche lì una società seria trova il rimedio facendosi aiutare dalla Sporting Lucchese nel cercare un degno sostituto ( come ha fatto il Giovannini Paolo per la Folgor mandandoci Cavalcante Carruezzo e Biggi....e poi non è finita ).
Poi c'è il caso " Billi "; è vero che andava punito per i suoi atteggiamenti controproducenti per la squadra; allora si fa allenare, togliendoli un mese di rimborsi, ma per il bene tattico della squadra, andava tenuto era troppo importante a livello di equilibrio tattico nella squadra tipo. Ed invece anche lì gestione del d.s. da condannare in pieno.....
Per non parlare dell' attuale caso Regoli. Gioca di sopra e poi nella juniores...ma tutta la tensione nervosa che scarica il sabato come fa a ritrovarla la domenica ? e se si fa male ? e il Luigi Marchi che viene dal vivaio non può giocare ?
E se poi il Regoli a Giugno ti dice ciao...rimani con un pugno in mano di mosche????
Non c'è programmazione.......

Anonimo ha detto...

Sono un tifoso del Barga da anni,e dalle parole di Alan sento che ha un attaccamento ai colori del Barga sincero,piu' che qualche consigliera che circola per Barga a raccontare tutto e di piu' sulle "disgrazie" della societa'.
Sono questi i personaggi che si devono fare un esame di coscienza,e vedrete che le cose miglioreranno,
Faccio un grosso in bocca al lupo ad Alan, che con le sue qualita'umane e sportive possa presto tornare nel calcio che conta e ritornare a vincere come ha fatto negli ultimi anni.
Complimenti.

Anonimo ha detto...

Alan,
sembra che invece di dirle in faccia le cose, domenica tu le abbia dette fuori dal cancello, qualcosa non torna.
Nelle tue parole leggo la voglia di essere richiamato alla guida della squadra, ma francamente credo che questo sia impossibile e anche poco giusto. mettiti l'anima in pace e goditi questo periodo di riflessione. uno che domenica ti era vicino.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 7,15.
con al tua formazione domenica si perde di sicuro!!!!
MANCA UN FUORIQUOTA.
IL REGOLAMENTO LO CONOSCETE!!!
CHIOCCONI!!!!

A.S. BARGA ha detto...

Visto che quanto scritto in qualche post, sembra opportuuno chiarire qualche aspetto:
- riguardo l'arrivo del d.s. giovannini osteggiato da qualcuno in società: il sig. giovannini è un direttore sportivo di mestiere, che in quanto tale percepisce dalla sua società (legittimamente) un rimborso in denaro. L'arrivo del sig. giovannini a barga (tra l'altro del tutto ipotetico) non avrebbe levato la poltrona a nessuno, e soprattutto lo stipendio a nessuno. Le persone che ricoprono cariche sociali all'interno dell'A.S. Barga (Presidente, Vice, Direttore Sportivo, Segretario, Cassiere) non percepiscono alcuno stipendio o rimborso speso di nessun tipo.

- riguardo alla società "seria" che avrebbe dovuto farsi dare un giocatore dalla sporting lucchese: è stato ovviamente fatto più di un tentativo. Senza riuscirsci, anche perchè non avevamo intenzione di fare ricatti per poi danneggiare il giocatore (e comunque la proprietà del cartellino non era della società). Il paragone con la folgor che prende carruezzo e cavalcante è assolutamente fuori luogo. Non fosse altro per il fatto che magari una relazione di parentela di un certo tipo può ovviamente facilitare un'operazione del genere. No?

- Riguardo alla moderazione dei commenti: la società ha il diritto e il dovere di mantenere l'equilibrio all'interno della squadra (1°,Juniores ecc.), evitando che questo sia rovinato da alcuni commenti sul blog. Soprattutto in un momento importante e difficile come questo. Eppure sul blog continuano a venire pubblicati molti commenti di critiche (per lo meno le più costruttive e le meno sterili).

- una richiesta a chi ci tiene veramente all'AS BARGA : di qua a maggio remiamo tutti nella stessa direzione, stringiamoci intorno alla squadra e puntiamo con determinazione gli obbiettivi che ci siamo posti. Dopo ci saranno i momenti di riflessione, critica e confronto; ora è il momento di essere uniti e determinati.

Anonimo ha detto...

Per quello delle 16,37.....ci risiamo con l'anonimato,mi tocca riscrivere due parole contro questo individuo che dice che mi era accanto.....CARO vicino di "spalla",credi che IO sia un vero idiota SPARLARE male del Barga prorio in CASA sua,allora voi fare solo polemica....dire che il Barga ha giocato bene domenica sicuramente non potevo dirlo,ho semplicemente ascoltato e replicato su alcuni punti di vista che dicevano alcune persone dopo la partita.....E RIPETO mai e poi mai direi "fesserie"contro il Barga....ULTIMA cosa, RICORDATE che nel Barga gioca una certa persona chiamata ROBERTO RENUCCI,come potrei voler male a questa SQUADRA ?
Ri..saluto tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Massi,
quello che scrivi è tutto giusto e corretto, ma devi ammettere che la gestione Regoli è abbastanza anomala anche perchè non è un fuoriclasse. Da fonti sicure so che sicuramente sia l'allenatore della prima squadra, sia il presidene sono contrari al doppio impiego del giocatore. Allora???L'allenatore della Juniores, (anche fosse Capello) si deve adeguare alla volontà della società come hanno fatto tutti i suoi precedessori in passato, perchè se l'importanza primaria è raggiungere le regionali con la juniores invece della salvezza in promozione, tanto vale non investire più in prima squadra e riartire dalla prima con i nostri giovani. Ricordati che un ragazzo di barga se resta legato alla società domani potrebbe essere un potenziale dirigente, in questo modo invece si allontanano i giovani da barga. Un amico di barga

Anonimo ha detto...

a volte merita spendere qualcosa a giugno in un ds, invece di dare stipendi da impiegato qualificato ad alcuni giocatori a Novembre. e non e polemica ma una constatazione

Anonimo ha detto...

se tu sapessi quello stipendio non saresti tanto convinto...

Anonimo ha detto...

Ci sono stati anche errori di Alan nel credere di rimpiazzare gente esperta e di carattere come biondi-grassi-amidei con gavazzi-cardosi-puccetti e non aver voluto un difensore con le palle ma bensì billi(non mi pronuncio) e dianda-porta che sono in difficoltà in questa categoria e si poteva immaginare...e c'è stato parecchio tempo per fare la squadra ...
(da uno sfogo delle 10,41 in parte moderato)

A.S. BARGA ha detto...

All'amico di barga delle 18,31:

non è che vero che l'allenatore della juniores non si adegua e fa di testa sua. Questi aspetti sono stati affrontati in società (e lì deve contare, non al giardino o sul blog). E ne riparleremo.

Anonimo ha detto...

per la gestione del regoli devo dire la verità che mi ha sorpreso il doppio impiego sabato-domenica.A me è capitato tre anni fa con un ragazzo che facendo di continuo sabato-domenica a marzo non ne aveva più.Sono le energie nervose che vengono meno non le energie fisiche. Quanto alle colpe del mister alan e del ds devo dire che certamente la costruzione della squadra è risultata errata (pensare di riuscire a cambiare Billi è risultato fatale)ma è anche vero che a settembre tutti erano convinti di aver in mano una formazione da salvezzatranquilla. Quindi è facile parlare adesso!!!spero che la società non si faccia scappare l'occasione di arrivare ai regionali con la juniores perchè sarebbe un errore madornale.....si rischia di non avere ne l'uno ne l'altro!
forza massi e forza sacchettone

Anonimo ha detto...

Un plauso ad Alan che ha avuto il coraggio di scrivere firmandosi andando incontro a polemiche e chiacchericci! A priscindere dal contenuto del messaggio, giusto o meno che sia, va APPREZZATO comunque il gesto visto che la moda di questo blog è lo scrivere e sputare sentenze nell'anonimato!
Io per primo!

Anonimo ha detto...

Ora che posso esprimermi non potendo prima,essendo l'allenatore,devo dire che quando abbiamo costruito la squadra quest'estate ero convinto(e sono ancora oggi)che avevamo una rosa all'altezza per una salvezza tranquilla.
Le partenze di Amidei e Grassi erano gia' destinate a fine campionato,Amidei non era disponibile ad un sacrificio di tre allenamenti settimanali e Grassi pure lui essendo anche allenatore di una squadra giovanile,trovava difficolta'a sopportare i ritmi di un campionato impegnativo come quello di promozione.
Biondi dopo l'incidente alla spalla,non e' mai stato allontanato,e addirittura si stava allenando con la squadra poche settimane fa'pero'ancora non riesce a trovare la condizione ideale.
Tra i riconfermati,c'erano Sartini,Renucci,Fontana,Serra,Kramer,Gavazzi,Dianda,Porta,Compagnone,Rinaldi,Barbuti e Pera.
Tra i nuovi acquisti abbiamo preso Billi/giocatore affidabile) per sostituire Amidei,Puccetti(13 reti,e considerato il miglior giocatore della prima categoria) per la partenza di Grassi,e gli altri dovevamo investire sui giovani,no essendo piu' in quota sia il Dianda che il Porta,prendendo Carrari dalla Lucchese(consigliato da dirigenti della Lucchese come giovane promettente),Tognocchi(migliore giovame promettente della zona) dal Fornaci,Cardosi paolo e Cardosi Massimo(due giovani che avevano gia'assaporato la promozione) dallo Sporting Club e Regoli(giovane corteggiato da mezza promozione) dalla Berretti del Castelnuovo.
Voglio ricordare che ci siamo impegnati allo "spasmo"per un mese e mezzo nel cercare un centrocampista di qualita',per fare dei nomi,Bertolla(Borgo a Mozzano)Caldi(Pietrasantamarina)Bartolomei(89)(titolare a Castelnuovo)e Perreyra(Cecina).Il problemi erano sempre gli stessi o dovevano aspettare una squadra di categoria superiore,oppure la lontananza e per finire il "rimborso spesa"troppo alto.
Questa e' stata la "nostra"estate,piena di euforia ed entusiasmo e penso anche da parte delle persone che seguiva il Barga in quel momento,c'era un certo ottimismo.
Mi fa pensare il commento delle 20,12,che discute le qualita' di due ragazzi cresciuti nel Barga come Dianda e Porta che l'anno scorso hanno disputato un campionao fantastico,e quest'estate cercati da dozzine di societa'....ma !!!!!.
Ricordiamoci anche un'altra cosa, e questo "forse" l'abbiamo pagato a caro prezzo...L'impatto di una categoria come la promozione dopo la bellezza di tredici anni !!!!!,questo non potevamo saperlo purtroppo.
Per finire io mi assumo tutte le mie responsabilita'e non tornerei mai indietro per quello che ho fatto e quello che .....avrei fatto.
Un in bocca al lupo a TUTTI.

Anonimo ha detto...

per quello delle 20.12
lo so e sicuramente ti sorprenderebbete.

Anonimo ha detto...

Massi, E' bene che ne riparliate, perchè state sbagliando.

Anonimo ha detto...

be non penso che il problema principale della squadra sia il doppio impegno del regoli tommaso comunque. Certamente tolto alla juniores le speranze di vincere il campionato si azzerano (non me ne voglia il Marchi)quello è sicuro.Certo che è veramente brutto che per le scelte sbagliate che sono state fatte in estate per la prima squadra a rimetterci sia la juniores....è sempre così e non è giusto!
forza massi e orza sacchettone

Anonimo ha detto...

A QUELLO DELLE 18.20
CHELONI NON GIOCAVA NEL FORNACI IN SECONDA CATEGORIA, E SECONDO TE VIENE A DARE BRIO A BARGA.ERA L'ACQUISTO GIUSTO SE VOGLIAMO UN GIOCO FISICO???E ALLA PRIMA ESPERIENZA IN PROMOZIONE E DEVE MIGLIORARE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI MA SOPRATTUTTO TATTICAMENTE E FISICAMENTE E SUL LIVELLO DIU PERSONALITA'.NON FATEMI RIDERE PER FAVORE.SE MI DITE CHE E' UN ACQUISTO PER IL FUTURO CI POSSSO ANCHE CREDERE MA NON PENSATE CHE SALVI LA PATRIA PERCHE' RIMARRETE DELUSI.GAVAZZI STAVA FACENDO OTTIME PRESTAZIONI NEL MEZZO NON ULTIMA QUELLA VITTORIOSA IN CASA CON L'ORENTANO ED ORA DIROTTATO A DESTRA IN FASCIA PER GIANNARELLI CHE VISTO NELLE ULTIME DUE PARTITE OLTRE CHE UN DOBBIONE DI SERRA NON STA DANDO QUELLO CHE DEVE,MAGARI GAVAZZI POTREBBE ESSERE RISCHIERATO IN MEZZO AL CAMPO O GENTE DEL CALIBRO DI GIANNARELLI DEVE GIOCARE PER FORZA!!!!COMPAGNONE SE CONTINUA A GIOCARE COSI LONTANO DALLA PORTA ARRIVERA' A FARE IL LIBERO,LA DIFESA SECONDO ME E' FORTE MA VA ORGANIZZATA BENE E I MOVIMENTI VANNO PROVATI ALTRIMENTI E' PEGGIO DI QUELLA DEL MILAN!!!RINALDI E PUCCETTI DOVREBBERO AVERE PIU' CONTINUITA HO ASSISTITI IN QUESTE PARTITE A CAMBI MOLTO STRANI CON L'ORENTANO HA GIOCATO PUCCETTI DOPO CHE RINALDI AVEVA FATTO BENE IN LUNIGIANA E CON IL BOZZANO HA GIOCATO RINALDI DOPO CHE PUCCETTI AVEVA FATTO BENE CON L'ORENTANO.SPERIAMO IN DOMENICA E CHE I RAGAZZI PREPARINO BENE QUESTA PARTITA IN SETTIMANA CONCENTRANDOSI SUL LORO MODO DI GIOCARE E NON SUGLI ALTRI.FORZA BARGA

Anonimo ha detto...

RICORDO CHE QUANDO ALAN PERDEVA NEL BLOG GLI SE NE DICEVANO DI TUTTI I COLORI,E RICORDO ANCORA CHE ALAN NON E' PIù ALLENATORE DEL BARGA DA MI SEMBRA 10 PARTITE E I PUNTI SONO 12 CIOè IL DOPPIO DI QUELLI CHE ALAN HA FATTO NELLE PRIME 6 CON NON MI RICORDO QUANTI ESPULSI!!!QUINDI TOGLIETELO DA OGNI DISCUSSIONE.LA SQUADRA E' VALIDA E CON UNA GIUSTA ORGANIZZAZIONE SI SALVERA',ABBIAMO PAGATO INIZIALMENTE LE TROPPE ESPULSIONI QUANDO POI QUEST'ASPETTO E' MIGLIORATO FORSE (VEDI LUNIGIANA E ORENTANO) FORSE E' MANCATO IL PROSEGUO DEL LAVORO TATTICO E DI GESTIONE DELLA SQUADRA E DELL'IMPRONTA CHE GLI DOVREBBE ESSERE STATA DATO.HO VISTO UNA SQUADRA SENZA IDEE ALLO SBANDO CHE NON SA DOVE PASSARE IL PALLONE CHE NON HA UN FILO DI GIOCO CHE E' BRUTTA A VEDERSI E ANCHE INEFFICACIE NEL RIUSULTATO.RIPETO ALAN NON E' ALLENATORE DA UN PO'!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente vediamo un blog come dovrebbe essere,con osservazioni giuste o sbagliate,ma espresse in modo corretto.
Mi chiedo una cosa pero',ci e voluto i commenti di Alan,per scatenare tutti questi "bloghisti".
R.F.

Anonimo ha detto...

devo dire che il commento di Alan non fa una grinza ,e' una disamina corretta ,da vero intenditore,una persona che capisce di calcio e di giocatori.mentre qualcuno parla senza avere collegato il cervello,basta pensare a come trattano certi giocatori specialmente i piu giovani come il Dianda,il Porta,ilGavazzi nati e cresciuti in questa societa e che per questa hanno dato tanto,poi si critica perche non ci sono giocatori di Barga, ha ragione Alan quando dice che questi giovani erano stati richiesti da tante squadre.Ma se continuate a criticarli vedrete che prima o poi ci andranno da loro a giocare altrove.

Anonimo ha detto...

Se Alan poteva descrivere la situazione prima(logicamente non poteva) come ha fatto nel suo commento veramente dettagliato (un libro stampato),molte polemiche potevano essere placate,perche la gente delle volte parla senza sapere la verita',e racconta cose solo per fare polemica.
S.C.

Anonimo ha detto...

Scienziati....tanti scienziati !
Col senno di poi son piene le fosse.....
Also sprach Zaratrusta !!!
Ariel gividì .
Urca che battaglia di calatrava !
Ed in fundo : "gutta cavet lapidem"!
Se sentiamo , gringos ,olè !

Anonimo ha detto...

Puo'tradurre per favore ? grazie.