sabato 24 gennaio 2009

24/01 - Juniores: Barga 3 - Camaiore 0

Con una bellissima prestazione di cuore e grinta la Juniores del Barga batte il Camaiore per 3 a 0. La partita contro la capolista blu-amaranto sembra arrivare apposta per rifarsi delle due sconfitte consecutive sfortunate e probabilmente immeritate. Il Barga parte fortissimo, trovando il vantaggio al 10' con Mazzanti che, in azione personale, trova il tocco vincente. Poi Cheloni sfiora il raddoppio con un bel diagonale dal limite dell'area. Con una difesa attentissima ai pericolosi attaccanti versiliesi ed un centrocampo tutto cuore e grinta, il primo tempo termina senza altre grosse occasioni da gol. Al 62' arriva il raddoppio barghigiano, con Lorenzetti che con un diagonale destro trova l'angolino. Subito dopo Bertoli ha una grande occasione per chiudere la gara, ma la sua conclusione da pochi metri è alta. A metà del secondo tempo entrambe le squadre restano in dieci; prima è un giocatore del Camaiore ad essere espulso per fallo di reazione, poi dopo dieci minuti di nuovo parità numerica con il rosso a Pieri per doppia ammonizione. All'80' arriva il terzo gol del Barga, con Mazzanti che trova la doppietta. Per gli ospiti da segnalare solo un calcio di punizione dal limite che sfiora il palo. Termina 3-0 per il Barga. Questa la formazione: Regoli, Casci, Pedrini, Pieri, Castiglioni, Bertolozzi (75' Caracausi), Mazzanti, Bartolomei, Lorenzetti, Cheloni (46' Simonini), Bertoli. A disp.: Marchi.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

o ma anche il lorenzone ha mollato questo blog!!???

Anonimo ha detto...

il grande lorenzone si è rotto a fine campionato lascia per un'altra squadra.lo sostituera'. un fornacino ormai sono di moda a barga.

Anonimo ha detto...

si.

Anonimo ha detto...

cari ragazzi. parlando di Juniores, mi dispiace che un barghigiano doc abbia deciso di lasciare la squadra. Federico Giovannetti, che reputo uno dei migliori giocatori della squadra. Non voglio fare polemica, ma le volte che ha giocato ha dimostrato di poter stare negli 11 titolari. La società deve fare qualcosa, deve riparlarci, perchè è di Barga ed è un patrimonio della società.

Anonimo ha detto...

Ehi ciao a tutti. Sono quello che in tempi non sospetti Vi parlava che il Piazza Serchio, dopo aver fatto la partita della vita contro di noi,. avrebbe poi " calato le brache " con tutti, fino alla gara di ritorno che giocherà con noi. Avete visto sabato ? Ne ha presi 7 ed ha finito in 9 giocatori......
ma il Cecchi non disse che avrebbe onorato ogni gara ?
Alla faccia.....
1 che sbaglia pochissimo

Anonimo ha detto...

Sulla serietà di Marco non ho dubbi. Poi è chiaro che in campo non ci va lui, e che una partita contro l'aquila dia molto meno stimoli rispetto a barga o castelnuovo, se non hai interessi di classifica. Magari è stato solo un episodio. Ma spero (e credo) che contro le big il Piazza non ceda facilmente terreno, soprattutto in casa.

Anonimo ha detto...

Federico Giovannetti se ne andato perche giocava solo contro le squadre cosiddette materasso,come pure il portiere Marchi,la colpa e'di uno solo,quello che ha portato i suoi fedeli quest'estate,e sono logicamente intoccabili anche quando sono in forma precaria,datevi una regolatina,perche se non vincete il campionato quest'anno con la squadra che ha fatto,sara' un totale fallimento.
Un Barghigiano doc.

Anonimo ha detto...

ecco il mio amico che non si firma mai.Gia da li non meriteresti risposta......sabato si giocava dopo tre settimane di riposo forzato causa neve con pochgi allenamenti nelle gambe...il risultato è stato condizionato sia da questo sia da un arbitro al limite della decenza). rimanere in 9 per un tempo non è il massimo anche se contro avevamo una formazione certamente non superiore a noi. Abbiamo una rosa di 14 quindi i miracoli non si possono fare (sabato c'erano due centrocampisti come marcatori).Comyunque per l'amicizia che che mi lega al Massi a Giusva e a tutta la società del barga stai tranquillo che daremo tutto con le vostre concorrenti ma anche contro di voi!
comunque se perderete il campionato non è certo colpa mia no?massi quelle di testa le abbiamo tutte fuori casa.......
in bocca al lupo!
ps: firmati

Anonimo ha detto...

Difficile parlare di totale fallimento quando in una categoria come la juniores ti si infortunano giocatori come strigoli, maiorano e nardi, e non per tre o quattro giornate ma x mesi e mesi. Nonostante questo la squadra se la gioca contro tutti, è tra le prime 4 con costanza e continua a dare il meglio partita per partita. I 91 di barga stanno giocando con continuità, e non credo che anche casci e pieri siano "fedeli" e "intoccabili". Subito la prima partita è stato fuori mazzanti... a volte sta fuori anche simonini, e loro due dovrebbero essere i "fedeli" portati da "quello lì" come lo chiami.

P.S. X Marco. Nessuno vi da delle colpe ci mancherebbe!

Anonimo ha detto...

troppa troppa troppa presunzione....poca poca poca umilta..........

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 11,54 .
Se barghigiano doc vuol dire scrivere stronzate allora hai ragione , lo sei davvero.
Non credo che ci siano pregiudizi verso nessuno , anzi, ne sono sicuro !Purtroppo nel calcio c'è chi gioca di più e chi di meno e questo fatto potrebbe anche essere dovuto al fatto che non tutti sono bravi uguali : chi ha carattere accetta questo fatto è l'unica risposta seria va data sul campo , con l'impegno e la voglia di fare bene per il bene di tutti e non solo del proprio e magari dimostrare all'allenatore che sbaglia a non farti giocare !
A nessuno fa piacere quando un ragazzo di Barga ha un problema , anzi , abbiamo l'obbligo di aiutarlo il più possibile !
E' l'ora di finirla con tali discorsi , i ragazzi che giocano nel Barga , che siano di Barga o no , sono tutti uguali !

Anonimo ha detto...

barga e castelnuovo sono le uniche società che utilizzano giocatori della prima squadra,quindi se la juniores non vince il campionato è un fallimento, non ci giriamo in torno. possibile trovare delle scuse,sempre e no basta. 2 che non sbagliano mai.

Anonimo ha detto...

cosa vuole dire presunzione?

Anonimo ha detto...

Massi,ma cosa dici "ce la giochiamo contro tutti",il Barga e'sicuramente tra le prime quattro,e ci restera'fino in fondo,il motivo e' che in classifica ci sono solo 5 squadre cosiddette forti,vorrei vedere se il Barga non ci rimane.Quando crei una rosa per vincere un campionato,gli infortuni devono essere anche calcolati,poi i rinforzi dalla prima squadra non l'hai calcolati mi sembra?
Questo probabilmente e' un motivo che qualche elemento non gioca quasi mai,e viene creato un malumore che poi rischi di perdere giocatori bravi come Ferderico Giovannetti,e spero non altri.

Anonimo ha detto...

lorenzone sei er meioo........... er patata.

Anonimo ha detto...

A quello delle 18 e 21: se il barga utilizza (pochi) giocatori della prima squadra così fanno anche real castelnuovo e camaiore, che hanno il vantaggio di giocare in eccellenza (giocatori di una categoria sopra) e di avere una 1° squadra molto più tranquilla come posizione di classifica e come numero di giocatori. A quello delle 18 e 36: a giugno tutti sapevano con chiarezza che eravamo in 21 in rosa (non avendo il 92), e che avremmo potuto avere giocatori dalla 1° squadra per alcune partite. Tutti lo sapevano e tutti hanno accettato. Stop. Dici che gli infortuni devono essere calcolati, ed è così, ma non è una coincidenza poi tanto fortunata che due giocatori come nardi e strigoli non facciano un minuto di campionato. E che maiorano salti alcuni mesi. Senza nulla togliere a quelli che li hanno sostituiti.
Ultima cosa: i giocatori del barga non vanno etichettati in "di barga" o "non di barga". Ho visto un ragazzo, al primo anno che gioca con noi, che non è di barga, venire a vedere le partite a viareggio, piazza al serchio, san pietro a vico, massa macinaia ecc. quando era infortunato. Bisogna essere per forza di barga per essere legati alla squadra?

P.S. Io continuo a firmarmi anche se nessun'altro lo fa!

Anonimo ha detto...

gli intoccabili ci sono e come in quella squdra.

Anonimo ha detto...

Io faccio parte di quella schiera di giocatori definita "nondibarga" eppure alla squadra ci tengo tantissimo come tutti i miei compagni. A mio punto di vista, anche se certe volte piove qualcuno dalla prima squadra, infortuni gravi come quelli di Maiorano , Strigoli e Nardi hanno influenzato e non poco il nostro andamento. Per come siamo messi dobbiamo sempre sperare nei soliti Pieri,Bertoli,Bartolomei...che devono sempre reggere il centrocampo senza avere mai una riserva che li possa sostituire quando le forze finiscono.
La rosa ad inizio anno c'era ma quando ti cominciano a mancare 5-6 persone la cosa si fa difficile ed allora ricorri a giocatori della prima squadra. Comunque vorrei far notare che sabato avevamo soltanto Cheloni per un tempo eppure abbiamo dominato la partita contro l'avversaria più accreditata per il titolo.
Bimbo

Anonimo ha detto...

AI RAGAZZI DELLA JUNIORES , A TUTTI I RAGAZZI , VANNO FATTI SOLO ED UNICAMENTE I COMPLIMENTI PER QUELLO CHE STANNO FACENDO ED OCCORRE SOLO INCITARLI PER IL PROSEGUO DEL CAMPIONATO !
CHI VUOL SEMINARE VELENO.....
SE LO INGOLLI !!!

Anonimo ha detto...

certo che certe polemiche solo a barga!!avete una bella juniores che lotta tutti i sabati con o senza i giocatori della prima, avete il miglior allenatore a parer mio, avete tutto per far bene.non siamo nei pulcini o nei piccoli amici dove giocano tutti (almeno a barga...) qui i valori contano e se uno è piu bravo è giusto che giochi se si allena con serietà naturalmente!gli infortuni sono stati penalizzanti per voi perchè naiorano e strigoli potevano fare la differenza.malgrado tutto siete lì.
Forza massi forza sacchettone e forza lorenzone!

Anonimo ha detto...

Ma come ...... forza sacchettone !
Kissà come tornerà stanco dalla settimana bianca ....
Per fortuna che lunedì torna al lavoro , così si riposa !
Ohè , si scherza ehhh , Gargamella .