domenica 21 novembre 2010

Prima vittoria per gli Allievi Regionali


Gli Allievi tornano dalla trasferta di Larciano con la prima vittoria stagionale nel campionato regionale, grazie a una prestazione davvero convincente. Assoluto mattatore dell'incontro è stato l'attaccante Luigi Pieroni, autore dei cinque gol barghigiani. A onor del vero però tutta la squadra ha giocato una bella partita, mostrando impegno, grinta e determinazione fin dai minuti iniziali. Al 7' Barga in vantaggio: su lancio dalle retrovie, Pieroni supera in velocità Pacini e dal limite dell'area batte Cipollini con un preciso tiro sul primo palo. Al 10' arriva il secondo gol bianco-azzurro: Lorenzetti prova la conclusione da fuori, il portiere è sulla traiettoria ma il pallone si ferma su una pozza d'acqua al limite dell'area piccola, e Pieroni si avventa sulla sfera e mette dentro. Al 15' i locali provano a rialzare la testa: sulla sinistra Marraccini supera Santi e crossa per l'accorrente Niero che devia al volo, mettendo fuori da buona posizione. Al 18' il Montalbano accorcia le distanze: la difesa barghigiana pasticcia nel rinviare il pallone, che resta all'altezza del dischetto del rigore con Mannella che ne approfitta per battere Solati. Al 28' ancora Barga pericoloso con un colpo di testa di Biagioni, che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Reti sfiora il palo. Allo scadere del primo tempo per i ragazzi di Molinari arriva la beffa del pareggio pistoiese: dalla destra Giunti mette in mezzo per Niero, che ha tutto lo spazio necessario per controllare il pallone e battere per la seconda volta Solati da pochi passi. L'intervallo riesce a ricaricare perfettamente la squadra barghigiana: prima è Lorenzetti a tentare la conclusione al 5', poi è ancora Pieroni a realizzare il terzo gol al 7', anticipando il portiere in uscita sulla verticalizzazione di Lorenzetti. Due minuti più tardi ancora Pieroni si invola in contropiede, superando in velocità Pacini e battendo il portiere con un bel diagonale. Al 15' Ghiselli sfiora la rete con un calcio di punizione, deviato in angolo dal portiere. Al 17' arriva il quinto gol personale di Pieroni, che risolve da pochi passi una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 25' il Montalbano conquista un calcio di rigore per fallo su Mannella, ma lo stesso attaccante calcia alto, fallendo l'ultima occasione per riaprire la gara. La partita termina 5-2, con il Barga che si porta a quota 4, a una sola lunghezza dal Camaiore. Questa la formazione azzurra: Solati, Bertuccelli, Santi (2' st Ghiselli), Biagioni (20' st Petruzzi), Cassettari, Pieroni F., Formisano, Lorenzetti, Ibriqi (11' st Luchini), Reti (28' st Santerini), Pieroni L. (30' st Poletti). All. Molinari.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bene bravi ragazzi, alla faccia di chi diceva che non ci si schiodava da 0. n'abbiamo 4 e mafari di qui alla fine del campionato potrebbero esse anche 5.

Anonimo ha detto...

GRANDI GRANDI GRANDI PENSO CHE IL VOSTRO LO AVETE FATTO, SINCERAMENTE CREDO CHE PIU' DI COSI NON POSSIATE FARE.
ANDREW

Anonimo ha detto...

15 e 05 sei davvero simpatico

Anonimo ha detto...

VE LO DICO IO CHE HO VISTO QUALCHE PARTITA IN CASA FATE VERAMENTE 1000 NON C'E QUALITA' E ANCHE FISICAMENTE SIAMO MOLTO INFERIORI AGLI ALTRI A PARTE QUALCUNO QUINDI QUESTI PUNTI CHE ABBIAMO FATTO VALGONO VERAMENTE DOPPIO. SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI. CONTINUATE AD ALLENARVI E A CREDERCI.

Anonimo ha detto...

Biskero !