lunedì 8 novembre 2010

Juniores: Ghivizzano 1 - Barga 2


Il Barga si impone anche sul campo del Ghivizzano, al termine di una gara equilibrata e combattuta. Al 4' i locali sono subito pericolosi, con Gimbri che supera con un pallonetto il portiere Simoni in uscita, ma la palla termina abbondantemente a lato. Tre minuti più tardi, ancora Gimbri rientra sul piede destro e prova un tiro dal limite, troppo debole per impensierire Simoni. Sul ribaltamento di fronte, il Barga ha la prima occasione con un calcio di punizione di Vitali su cui svetta di testa Salotti, col pallone che sfiora il palo. Al 16' Costabile va al tiro su calcio di punizione dal limite dell'area, ma Gonnella non si fa sorprendere e alza in angolo. Al 27' ancora Barga protagonista con una percussione di Nesi sulla fascia sinistra, che salta in velocità l'avversario, entra in area e prova a superare Gonnella in uscita con un pallonetto, che però termina sopra la traversa. Al 35' Barga in vantaggio: Salotti conquista un calcio di punizione dal limite dell'area, trasformato con una bella traiettoria da Simonini, col pallone che colpisce il palo interno ed entra in rete. Due minuti più tardi, i locali restano in dieci per l'espulsione diretta di Martinelli, col direttore di gara che punisce un calcio a gioco fermo a danno di Frediani. Dopo l'intervallo, la prima occasione è ancora per il Barga, con un calcio di punizione di Costabile, fuori non di molto. Al 60' il Ghivizzano si fa rivedere in avanti, con Gimbri (sicuramente il più pericoloso tra i suoi) che se ne va sulla fascia sinistra, supera Salotti in velocità e mette in mezzo per Marini che anticipa il diretto marcatore ma calcia a lato. Al 68' il Barga va molto vicino al raddoppio: Costabile è lanciato in contropiede verso la porta di Gonnella, Mazzanti nel tentativo disperato di anticiparlo sfiora l'autorete, deviando il pallone che si stampa sul palo. Il 2-0 arriva comunque all' 87': ottima azione sulla fascia destra di Palla, che salta l'avversario, entra in area e serve l'accorrente Costabile, che da pochi passi non ha difficoltà a insaccare. La partita potrebbe chiudersi al 91', con Dinucci che lancia in contropiede Monini, che entra in area e cerca il secondo palo con un bel diagonale, ma Gonnella si supera e salva la sua porta. Un minuto dopo, in uno degli ultimi assalti del Ghivizzano Nesi atterra Gimbri in area: l'arbitro concede calcio di rigore per i locali, trasformato dallo stesso Gimbri. Restano solo altri due minuti di recupero per i locali, ma il risultato non cambia, con gli azzurri di Antoni che conquistano la settima vittoria di fila. Questa la formazione azzurra: Simoni, Bartolomei, Sichi, Simonini, Nesi, Salotti N., Monini, Vitali, Frediani (60' Palla), Costabile, Salotti M. (81' Dinucci). A disp.: Romei, Abrami, Garbati, Barsotti, Mezzetti. All. Antoni. (Foto Matteo Casci)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e pensavo che il cimitero del calcio fossero gli AMATORI da sabato ho capito che è il campionato juniores provinciale...... sabato ho visto GHIVIZZANO-BARGA livello tecnico 2 livello agonistico 1000. ogni minuto si rischiava la rissa e poi come ciliegina sulla torta un'allenatore alla fine partita voleva picchiare un giocatore avversario.... dove è finito il calcio????? quello vero?? ma possibile che una persona di (penso) 40 50 anni voglia fare a cazzotti con un ragazzo di 15 18 anni??? e x cosa??? x una partita di calcio??? datevi una regolata e scusate
enrico

Anonimo ha detto...

La squadra non ha giocato bene ma ha portato a casa i 3 punti! Poi almeno i nostri ragazzi non vanno a giocare a calcio per fare a cazzotti e non hanno la fama di ridicoli. Salutate la capolista!

Anonimo ha detto...

"datevi una regolata" è una frase giusta, ma a chi lo dici?
"ogni minuto si rischiava la rissa" ma chi è che la cercava? Non siamo noi ad aver avuto l'allenatore espulso (il suo vice era già squalificato), un giocatore espulso e un altro bloccato da tre persone.

Seguici di più il sabato, e vedrai che nelle ultime 7 partite abbiamo preso 8 ammonizioni, che questa squadra (prima allievi 93 ora juniores) è da DUE anni che non ha un' espulsione (nessun giocatore e neanche ALLENATORE, DIRIGENTE O GUARDALINEE in questa e nella stagione scorsa). Poi magari vai qualche mese indietro e vedi che il Barga ha vinto la coppa disciplina Allievi e Giovanissimi.

Anonimo ha detto...

HO CAPITO, SCUSATE DEL MIO INTERVENTO, MA IO PARLO DI QUELLO CHE HO VISTO SABATO, NON DEGLI ANNI PRECEDENTI E QUELLO CHE HO VISTO NON MI è PIACIUTO E POI NON PARLAVO SOLO DEL BARGA MA DELLA PARTITA IN GENERALEE SECONDO ME IL COMPORTAMENTO DELL'ALLENATORE E DEL (RAGAZZO)NON è GIUSTO....
poi x quanto riguarda la partita..... standiamo un velo pietoso non ho visto 3 passaggi di fila....
GRAZIE
enrico

Anonimo ha detto...

Ma quell'esagitato g.k., tra l'altro di origini barghigiane , che voleva disfare il mondo ,
PERCHE' ?

Anonimo ha detto...

non hai visto 3 passaggi di fila ed è verissimo. E' stata una partita brutta, nessuno dice di aver giocato bene e dato spettacolo. Però credo che hai espresso giudizi un pò troppo netti avendo visto solo una partita. Tutto qua.