domenica 21 novembre 2010

Promozione: Barga 4 - Folgor Marlia 3

Al termine di una partita ricchissima di emozioni e di una vera e propria battaglia sportiva, il Barga si aggiudica il derby con la Folgor Marlia con il punteggio di 4 a 3. Al 3' gli azzurri di casa passano in vantaggio, con una botta di Ragghianti su punizione che si insacca all'incrocio dei pali. Quattro minuti dopo gli ospiti rimettono subito il risultato in parità, con Cavalcante che dal vertice dell'area piccola risolve di sinistro una mischia. All' 8' Ragghianti se ne va sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone interessante, dove Cavati sfiora l'autorete per anticipare Benlaidi: la palla termina sopra la traversa, e sugli sviluppi del calcio d'angolo Kramer di testa sfiora il palo. Al 10' arriva comunque il nuovo vantaggio barghigiano: sugli sviluppi di un calcio di punizione Serra crossa dalla destra e Crudeli si fa trovare pronto con un preciso colpo di testa che batte Cintolesi. Il secondo pareggio marliese arriva al 22': la retroguardia locale si fa trovare impreparata, con Landucci che da metà cempo verticalizza bene per Di Salvatore, che dal limite dell'area batte in uscita Regoli con un preciso tocco di destro. Recuperato per la seconda volta, il Barga ci riprova con Benlaidi al 30' e con Ragghianti al 38', ma il risultato nel primo tempo non cambia. La prima azione pericolosa della seconda frazione di gioco arriva al 55', con una bella rovesciata di Ragghianti, che trova il tempo giusto per l'esecuzione ma la palla termina alta sulla traversa. Due minuti più tardi, il direttore di gara concede il primo calcio di rigore della giornata, per fallo di Pardini su Ragghianti: dal dischetto si presenta Kramer, che non sbaglia e riporta in vantaggio il Barga. Al 73' è la Folgor Marlia a usufruire di un calcio di rigore, per atterramento di Nannini in area di rigore: dagli undici metri calcia il nuovo entrato Picchi, ma Regoli devia in angolo tuffandosi sulla sua destra. Dopo cinque minuti arriva comunque il pareggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, si accende una mischia nell'area piccola, risolta alla fine da Cavalcante, ancora decisivo. La emozioni di questa partita non sono però ancora terminate: all'84' il nuovo entrato Bianucci lancia in contropiede Ragghianti, che supera in velocità il diretto marcatore, entra in area e batte comodamente il portiere ospite. È il settimo gol della gara, e sarà anche l'ultimo: la partita termina 4-3. Il Barga ha avuto il merito di crederci fino all'ultimo minuto, dopo il duro colpo psicologico del 3-3. Domenica prossima, i barghigiani saranno impegnati a Vaiano, sul campo della seconda in classifica (distaccata di sette lunghezze), mentre la Folgor Marlia ospiterà lo Sporting Massese. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Del Carlo, Kramer, Ragghianti, Crudeli (82' Bianucci), Benlaidi, Barbuti (72' Sacchelli), Salotti (70' Aquilante). A disp.: Canal, Wurach, Tardelli, Manfredi. All. Giusti.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

sono agitato non riesco a dormire mi giro e mi rigiro nel letto a pensare a quei signori e signore simpatiche in tribuna agitati e agitate... ma che ci sara mai stato per serre cosi agitati cmq... tutti girati e guardare la partita mi raccomando e tutti a casa caldi quelli che hanno perso ahahahahahahhahahahaha quota 38 stiamo arrivando!

kakaves ha detto...

complimenti ai giocatori all allenatore e a tutto lo staff per la bellisima vittoria.. e ancora una volta va ringraziato che ha portato il ragghia a barga.. grazie giova! certo a marlia sono nervosi eh... non capisco il perche!!!!!! un saluto particolare a quel buon uomo che va a giro a offendere le persone!! stai su dai che senno a 56 è dura arrivarci

Anonimo ha detto...

Bravi siete FORTI, Ragghianti, saranno stati i Faglioli del CANAL?
Forse perchè sapevano d fumo.
Complimenti a tutti impegno, preparazione, concentrazione.
Grandi.
Mario

Alan Renucci. ha detto...

Una gran bella partita,veramente da altri tempi...(vedi i derby con il Fornaci),nonostante la sconfitta usciamo a testa alta,squadre senza tatticismi,con la voglia di vincere,faccio i complimenti a tutte e due le formazioni per il cuore che hanno messo in campo.
Devo ringraziare le persone "vere" che mi hanno salutato con affetto(dirigenti,tifosi e giocatori),ricordate che meta' cuore rimane bianco-azzurro,anche se qualcuno ha sempre qualcosa da ridire!!!.....continuiamo cosi',che forse ci troveremo entrambi in Eccellenza.
Un abbraccio ai "miei" ex giocatori(loro sanno chi sono)alla societa',ed al meraviglioso pubblico che era presente.
Per finire devo fare un elogio a Ragghianti(oh....quest'estate al Ciocco contro gli scozzesei mi raccomando!!) che ha veramente fatto la differenza....giocatore straordinario.
Un saluto sincero.
Alan Renucci.

Anonimo ha detto...

1)regoli 6,5
2)tognocchi 5,5
3)fontana 7
4)serra 7
5)del carlo 6-
6)kramer 6+
7)ragghianti 9
8)crudeli 7 (bianucci 6+)
9)benlaidi 6
10)barbuti 5 (sacchelli 6)
11)salotti 6,5(aquilante 6+)

Anonimo ha detto...

Per Boss59.
Hai sbagliato il pronostico mettendo il 2 !!!!!
Se anche al ritorno metti il 2 è più probabile che ci chiappi .
Ciao .

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti per un'altra prestazione straordinaria su di un campo inguardabile!!!che grinta che avete ma chi ve la trasmette rambo???

Anonimo ha detto...

Come fai a dare 5 a BARBUTI,e' stato determinante in quasi tutte le azioni,poi aveva ancora tanto da spendere,solo che e' stato sostituito troppo frettolosamente.
Per fortuna e' andata bene lo stesso,senno' eravamo qui a ricriticare l'operato,e le mosse del tecnico.
Ora direte: come fate a criticare un allenatore che e'primo in classifica con 28 punti,ed a sette lunghezze dalla seconda?.
Bene,quando c'e' da fare delle sostituzioni,il tecnico delle volte entra in crisi,e non riesce a capire l'andamento della partita.
Per verificare dovete vedere le ultime partite,solo che ha la fortuna che la squadra in questo momento trova sempre la zampata vincente,e sappiamo tutti che quando tutto gira nel verso giusto,ha sempre ragioni quello che e' al timone di una grandissima squadra.
GRANDE BARGA,GRANDE RAGGHIANTI.
La mia pagella:
Regoli 6,5
Tognocchi 5,5
Fontana 6
Serra 6,5
Del Carlo 5,5
Kramer 6
Ragghianti 9
Crudeli 7(Bianucci ng)
Benlaidi 6,5
Barbuti 7(Sacchelli ng)
Salotti 5,5(Aquilante ng)
All.Giusti 6

Anonimo ha detto...

Ma come mai un campo così inguardabile ? E' un peccato ,con una squadra così tecnica e veloce, rischiare di non vincere un campionato per colpa del terreno di gioco .
Non sarebbe il caso di sospendere tutte le partite del settore giovanile oppure farle giocare oltre che a Gallicano anche all'oratorio o a Castelvecchio o al campetto di Tiglio per preservare il manto erboso ?
E' messo peggio di Marassi, come mai ? Quando pioverà per davvero cosa accadrà? E quei passaggi che invece di scivolare gioiosi sull'erbetta saltellano , mah ?
Perchè non fare una tavola quadrata per dibattere il problema ?
Mah?

Theoden ha detto...

Per quello delle 20:12, condivido che 5 a Barbuti non è il voto corretto, ma neanche 7.. Barbuti ha fatto la sua onesta partita da 6/6+, senza troppi squilli anche perchè le condizioni del campo non gli permettevano di esprimere le sue enormi qualità tecniche..
Ma la cosa che non condivido assolutamente è la tua analisi delle sostituzioni, non so a che partite ti riferisci, ma domenica sono state semplicemente perfette.. 1. Aquilante per Salotti: Salotti aveva speso molto, su un campo pesantissimo, dopo aver giocato in condizioni simili, tutta la partita domenica scorsa, mentre Aquilante era bello fresco e si è visto, quando è entrato è riuscito a dare tanta sostanza e qualità al centrocampo.. 2. Sacchelli per Barbuti: entrato sul 3-2 per dare manforte sulle palle alte contro Biggi, visto che era l'unico modo per il Marlia di pareggiare (ed infatti lo hanno fatto su sponda del Biggi..), peccato che non era dalla parte di Sacchelli.. giustamente fuori Barbuti per via dei fuoriquota e del campo che era sempre più peso.. 3. Bianucci per Crudeli: cambio decisivo, Crudeli era già ammonito ed aveva speso molto, rischiava l'espulsione.. inoltre Bianucci ha permesso alla squadra di rifiatare un po' tenendo palla in attacco ed infatti ha servito la palla del 4-3 a Ragghianti.. Sarà fortuna?!? Te che cambi avresti fatto??

Anonimo ha detto...

Ma che dici,tutte le partite del settore giovanile sono state sospese dal As Barga sabato e domenica,e questo dobbiamo ringraziare il sig Poletti,poi se non c'era il campo fangoso,l'ultimo gol del Ragghianti non veniva realizzato.
prima di scrivere,meditate gente,meditate.

Anonimo ha detto...

Grazie Giovanni .

Anonimo ha detto...

ma io do' pienamente ragione all'anonimo delle 15:19,cioe' che il barbuti era in una giornata storta e ci puo' stare.
non e' il barbuti dato che e' di barga va' sempre protetto.quando gioca male va' detto e domenica ha giocato male!!!!!
FORZA BARGA

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 20:12 DIMMI IN QUALI AZIONI E' ENTRATO IL BARBUTI PERCHE' IO NON ME LE RICORDO...BISOGNA ESSERE OBIETTIVI.

Anonimo ha detto...

Denis, quando segni sei ancora piu' bello...ciao fustaccio!!!

Anonimo ha detto...

8:24, Quando pioverà davvero? dove sei stato finora in Marocco?
20.12: Sei una contraddizione in termini come fai a criticare uno che ha fatto 28 punti!(poi lo critichi):-)
Saluti a tutti cmq.
Canal che ne pensi!!!
Mario

mario bacci ha detto...

alla spiritoso anonimo delle 8,24 per conto mio la tavola quadrata se la vuoi te la do io in ma in testa tanto per quello che ti serve se ragioni cosi puoi anche non averla non ti preoccupare del campo da ora in poi la domenica la prima squadra e ben felice di ospitarla il ciocco sul suo campo ciao bello un saluto da mario bacci

Anonimo ha detto...

Ragghianti e Crudeli i gemelli del Gool!!! Siete fantastici!!!
...Grazie Turicchi...

Anonimo ha detto...

Vorrei fare un ringraziamento a GIUSVA e a TURICCHI per aver allestito una squadra così bella e forte!!! Domenica la partita è stata spettacolare "da pelle d'oca" continuate così ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Giusva e Turicchi??.
Turicchi e' stato l'artefice di questa formazione.
Giusva,il Crudeli non lo conosceva neppure,e no lo voleva.
Ragghianti lo ha portato Radici,Del Carlo,lo ha preso Alfredo con molta astuzia,Aquilante pure.
Gli unici che ha voluto l'allenatore e' Sacchelli e Manfredi.
Diamo merito a tutti,perche sono, e saranno, artefici di un miracolo,cioe portare il Barga in Eccellenza.
Forza Barga.

Anonimo ha detto...

Te Theoden vedi il Barbuti di qualche anno fa,ora mi sembra,che il buon Davide,faccia il centrocampista puro accanto a Serra e Crudeli,percio' non puo fare tutte quelle scorribande,come faceva prima.
Lui ora contrasta,prende punizioni,lotta,e quando riesce a fare i suoi soliti numeri crea sempre la superiorita' numerica.
Ma che partita hai visto?,forse te sei uno che vedi solo la giocata,e non quelli che riescono a fare anche un lavoro oscuro,come ha fatto lui ieri.
Poi da come sento in giro il 90% hanno criticato la sua sostituzione.
Ma che Aquilante,Sacchelli e Bianucci,non hanno avuto neanche il tempo per fare una prestazione da dare un voto.
Delle volte mi chiedo,ma quando andate allo stadio,cosa guardate?.
Forse solo il solito Ragghianti?.
Senza di lui,il Barga avrebbe una decina di punti in meno,e non mi dite che non e' vero!

Anonimo ha detto...

Grande spirito di squadra che da anni non si vedeva nella Nostra squadra. Giu'senza di te non sappiamo/so più stare.

Anonimo ha detto...

para pappa pa pa pa parapa pa pa pa parapa paraparaaaaaaaaaa....

Anonimo ha detto...

scusate ho visto la formazione tipo sul tirreno.....
ma come si fa a metterci un portiere che ha preso 3 gol??????
misteri del calcio

Anonimo ha detto...

Caro Bacci ,
ma il Ciocco il campo lo dà gratis ? Non siamo mica la Lucchese .
Ti ringrazio per il tuo affettuoso gesto della tavola nic'capo , ma forse è meglio evitare ...

E a te caro Mario dico che in Marocco ci andrei volentieri , ma purtroppo non conosco la lingua .

Ironia e sarcasmo : sul dizionario della lingua italiana ci dovrebbero essere spiegati i significati.
Ciao a tutti .

Anonimo ha detto...

17.58:Ironia e sarcasmo mi sembra giusto.
CMQ, in marocco è tutto più facile e piove molto meno vai tranquillo.
Mario

Anonimo ha detto...

ok Mario ......
e comunque sempre FORZA BARGA !

Anonimo ha detto...

stagione 83/84 quindicesima giornata scontro al vertice Marlia Barga risultato finale 4 a 3 per il Barga, a fine campionato Barga campione. Che sia un segno del destino? Mara da Fornioni

Anonimo ha detto...

Mara da Fornioni,te porti sfiga!!!!!
SCOMMETTI?