lunedì 29 novembre 2010

Promozione: Vaianese 1 - Barga 1

Il big-match di Vaiano termina con un pareggio. Il risultato ci può stare per quanto visto in campo, ma sicuramente suona come una beffa per gli ospiti barghigiani, in vantaggio fino a tre minuti dal termine e recuperati grazie a un calcio di rigore piuttosto discutibile. D'altro canto, è anche vero che gli azzurri non sono riusciti a sfruttare adeguatamente la superiorità numerica per quasi tutta la gara, anche se il campo di gioco completamente allagato e le dimensioni ridotte del terreno di gioco non hanno facilitato la gestione della gara da parte della squadra di Giusti. La formazione locale, in maglia viola, scende in campo con l'intenzione di recuperare i sette punti di svantaggio, guidati in attacco da una coppia di lusso come Chiarelli (stella del beach soccer italiano) e Longo. Ma al sesto minuto le intenzioni della squadra di mister Magnolfi sembrano essere messe a dura prova: Fontana libera Ragghianti a centro area, pronto a colpire tutto solo davanti a Guglielmini, ma Mazzucco lo stende a pochi metri dalla porta. E' rigore ed espulsione per il difensore pratese: dagli undici metri si presenta Kramer, che come domenica scorsa non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri. Già quattro minuti dopo, i viola si rendono pericolosi con un calcio di punizione di Chiarelli, che termina a fil di palo. La forte pioggia e il campo di gioco non favoriscono certo il bel gioco e le emozioni, e infatti per tutto il primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota. Al 55' arriva il primo acuto del secondo tempo, con un bel gioco di gambe di Ragghianti che tenta il tiro da posizione troppo defilata, e Guglielmini è attento. Dieci minuti dopo, è ancora Ragghianti a tentare una punizione dai venticinque metri, con la palla che finisce alta. Tre minuti più tardi, il pallone del 2-0 arriva sui piedi di Bianucci, la cui conclusione a botta sicura è deviata in angolo dall'intervento di Bocci. I locali sono temibili solo in occasioni di calci d'angolo e punizioni, dove con le mischie e le pozzanghere può succedere di tutto. Al 78' è proprio una punizione di Chiarelli a impensierire Regoli, che comunque blocca. All' 87' arriva il pareggio pratese: su un cross proveniente da destra, Longo è abile a cercare il contatto con Tognocchi e a finire a terra, col direttore di gara che alla fine concede il calcio di rigore, con Chiarelli che di potenza batte Regoli. Al termine dei tre minuti di recupero, esulta la Vaianese, per aver centrato un pareggio nonostante l'uomo in meno. Per gli azzurri, un risultato sicuramente beffardo per essere arrivati a un passo da una clamorosa vittoria, ma resta la consapevolezza di aver comunque mantenuto sette punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Kramer, Del Carlo, Ragghianti, Crudeli, Bianucci (75' Sacchelli), Benlaidi (81' Tardelli), Aquilante (72' Salotti). A disp.: Canal, Barbuti, Manfredi, Della Maddalena. All. Giusti.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti per l'ennesima impresa di questo campionato,continuiamo su questa strada e poi tireremo le somme.
forza barga

Anonimo ha detto...

Visto che a Vaiano c'erano poche persone da Barga, cerchiamo di raccontare la partita com'è andata.
Vaiano è un ambiente molto (troppo) particolare. Probabilmente la stampa è parte integrante di questo ambiente. Quando leggo l'articolo su "La nazione" penso che a scrivere cose del genere bisogna essere in malafede o comunque fortemente condizionati dalla passione per la propria squadra (in questo caso i VIOLA, caro dottore...!). Parto dal concetto che la Vaianese non ha rubato niente, anche perché non abbiamo sfruttato a dovere l'uomo in più (forse su un campo più grande e su un terreno praticabile ci saremmo riusciti). Ma leggere sull'articolo della "Nazione" (e non sul sito della squadra locale)che il rigore del Barga era inventato (così come l'espulsione), fa quanto meno sorridere. è bene chiarire a chi non era presente che Ragghianti era solo davanti al portiere, al limite dell'area piccola (al massimo a 6-7 metri dalla porta), in posizione centralissima, pronto a calciare. L'intervento del difensore da dietro non ha minimamente preso la palla. Se non c'è una ragione per la quale Ragghianti si sarebbe dovuto accasciare a terra invece che tirare da 6 metri verso la porta, rigore ed espulsione sono ineccepibili. Andiamo avanti. A metà articolo viene fuori che "Regoli, pur bravo, viene aiutato più volte dalle decisioni arbitrali", e da diverse ore sto pensando (senza successo) a cosa si riferisce. Visto che assicuro che le punizioni per il Barga sono state, in tutta la partita, molto ma molto poche!
Merito, forse, del clima che si era venuto a creare allo stadio, in campo e fuori. Per finire con il rigore locale, sulla cui origine si sorvola. Dopo diversi tentativi di simulazione (peraltro riusciti molto male, dovrebbero chiedere un consiglio alla nostra freccia bionda Milos...) il d.g. a due minuti dalla fine ha stabilito che era il caso di dare un contentino ai "signori" (volutamente ironico) di Vaiano.Così un attaccante che si appoggia a peso morto su un difensore e termina a terra diventa calcio di rigore, e dieci punti di distacco diventano sette in un attimo. Ma va bene così, se il giorno dopo non ci facessero leggere questo capovolgimento delle realtà! La Vaianese è "forte": in campo, ma non solo!
P.s.: anche l'articolo del Corriere di LUCCA viene da Prato!
P.s. 2: al simpatico ambiente vaianese: un mimino di educazione non farebbe male. In casa vincete sempre (fino a ieri!!!) ma non è un caso che in trasferta avete perso 4 partite.

Anonimo ha detto...

TANTO SI SAPEVA CHE PRIMA O POI CI INIZIAVANO A RUBARE,E QUESTO E' SOLO L'INIZIO.ASPETTIAMOCI DI TUTTO DI QUI' IN AVANTI!!!

Anonimo ha detto...

Ma che ci incastrano i viola ed il dottore .
Allora vuoi dire che tutte le volte che giocano il Siena o l'Udinese o l'Ascoli o il Newcastle o il Viareggio o il Gallicano o il Cesena o la povera Ania si debba sentire odore di bottino ?
A me risulta che tale olezzo lo emanano solo le maglie bianconere che hanno una protuberanza sulla schiena comunemente detta GOBBA !!!
Omar.

Anonimo ha detto...

Ma perche dobbiamo replicare a certi articoli,sappiamo tutti che sono di parte,allora facciamo i superiori,e non mettiamoci al loro livello.
Anche da noi molti giornalisti scrivono senza aver visto addirittura la partita,percio'facciamo vedere che siamo la vera capolista,anche sotto questo aspetto.
Non servono a niente queste repliche,solo a renderci un po' piu' antipatici per chi le legge.

Anonimo ha detto...

Perchè dobbiamo replicare? Semplicemente perché a Vaiano le persone di Barga erano pochissime, mentre quelle che hanno letto "La nazione" sono molti di più. Non è una replica (a chi tra l'altro non leggerà certo qui!) ma solo un tentativo di spiegare la gara a chi non l'ha vista.

Anonimo ha detto...

Tu la spieghi alla tua maniera,mentre altri la possono raccontare nella sua,ognuno la vede come gli pare,per questo dobbiamo evitare le repliche,intanto nessuno importa di quello che racconti.
Amen.

Anonimo ha detto...

lettera aperta al sig ex sindaco di barga vedi con piacere che segui di continuo la lucchese sia in casa che fuori e fino a qui niente di male del tuo paesello che x due volte ti ha fatto fare il sindaco ti sei proprio dimenticato ? una domenica al campo per vedere il barga che forse con un po di fortuna ce la puo fare a andare in eccellenza non ti importa piu nulla? o aspiri a diventare sindaco a lucca ? comunque niente rancore solo un pensiero di un vero barghigiano dimenticato un saluto da mario

Anonimo ha detto...

Io non ero a Vaiano , comunque anche non sapendo come sono andate le cose , si evince senza troppo sforzo che chi ha scritto l'articolo è nettamente di parte .
E dato che quell'articolo non è stato stampato sull'"L'Eco di Vaiano" ma su un quotidiano nazionale come La Nazione sarebbe auspicabile che ci fosse un poco di più di onesta intellettuale da parte di chi scrive .
Quando leggo l'articolo sul Corriere di Lucca , relativo alle partite interne del Barga , che è firmato da un dirigente del Barga , tra l'altro anche alquanto fumino (se poi la Giuventusse perde non se ne parla), mi sembra di trovare la massima obiettività .
Si vede che alcuni giornali si accontentano di resoconti raffazzonati spesso messi in piedi anche da chi non è presente alla partita (e si parla di campionato di Promozione , non di una terza categoria).
Comunque caro Signor Ranieri Ghiardi , ti si vole bene lo stesso !
Magari una volta al mese accorciati il naso .Ciao.
Indro.

Anonimo ha detto...

quello che state facendo supera ogni piu' rosea aspettativa e si colloca tra i miracoli calcistici della storia dell'a.s. barga....oramai i complimenti si sprecano...

Anonimo ha detto...

Per l'amor del cielo .......
Che continui a frequentare il Porta Elisa , vedi mai che con tale presenza a Barga si interrompa questa celestiale ,iconoclastica ed aurea cavalcata verso traguardi a dir poco inimmaginabili fino a due mesi orsono !
Mary Poppins (il vento è cambiato).

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare che ci sono DUE (MARIO),io articoli così impegnativi e che richiamano personaggi di livello non mi permetto di scriverli (vedi h.20.51) quindi da oggi mi firmerò Mario 1.
Nel frattempo vi posso solo dire che la partita di domenica è stata pareggiata anche per un insieme di cose non ultimo il freddo/limite di praticabilità/convenienza da parte di tutti, immaginatevi dover tornare a Vaiano!
Cmq il Barga è forte e su questo non si discute. Kramer mi dicono che ti si è ghiacciata la mascella?
Ciao
Mario 1

Anonimo ha detto...

Crisi Barga: 1 sconfitta e due pareggi in 12 gare, ragazzi non ci siamo. Squadra in ritiro in Marocco per 15 giorni...

Anonimo ha detto...

a Vaiano su un campo impraticabile c'erano 11 leoni SERRA & CRUDELI 2 leoni indomabili!!! ( che sorpresa stò Crudeli!!!)

Anonimo ha detto...

Siamo 15 tifose del Barga ragazzi oltre a essere bravi siete anche bellissimi!!! anche l'occhio vuole la sua parte!!! :) :)

Anonimo ha detto...

Mi risulta che ci sia anche "MARIOSONSODO" ; però quello sta a Lucca dalle parti di Piazza S.Michele e spesso si trova a bere biadina in compagnia di "Forza..............Barga" .
Alighiero.

Anonimo ha detto...

Mariotrelavendetta !
Prossimamente su questo schermo .

Anonimo ha detto...

Ormai abbiamo vinto il campionato,e nessuno ci puo'riprendere.
Provate a dire il contrario.
Mario IV

Anonimo ha detto...

Contrario !
Mariofive.

Anonimo ha detto...

Oh Mario IV Vai a CA..RE!!!

Anonimo ha detto...

Beh che dire ci sono solo MARIO in giro.
Serra mi sembri un pò sotto tono chiedi al Canal se credi.
Ragghianti va all'INTER? O è una bufala.
Ciao
Miticobruno

Anonimo ha detto...

bargei stiamo arrivando!!!!a presto l'aggancio..tremate...
FORZA GHIVIZZANO

Anonimo ha detto...

Come Mario,devo andare a cantare,ma io non so' cantare,forse volevi dire di andare di corpo.
Magari.
Una soluzione ce l'avrei,forse se ti vedo in giro,uno stimolo mi verrebbe.
W.C.

Anonimo ha detto...

Bello.....
si va a finì a botte .....
bello !!!!!
Ghivizzanesi : anche se vincete il campionato siete sempre ciuconi bazzoni .
Sfoglia la margherita oohhhhh,sfoglia la margherita aahhhhh, arriba la procur, arriba la procur .......ANDALE.

Anonimo ha detto...

tra sei giornate sarete terzi e tra 18 giornate sesti,cari e'finita la favolaaaaaaaaa.il mio marlia vi superera'presto...........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ohhh miticobruno(donnini) lascia stare paolino e il ragghianti..

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

Ogni tanto nella mie serate mi diletto a leggere qualche blog e questo, completo e sempre aggiornato, è uno delle fermate fisse!!
Ho seguito con interesse il dibattito sugli articoli dei giornali locali. E' un dibattito infinito ma purtroppo leggendo quotidiani locali ci si accorge che comunque la faziosità c'è sempre, qualsiasi partita si racconti. D'altronde scendendo di categoria è sempre più facile trovare "tifosi" che giornalisti "di professione". Tutto il mondo è paese...però una cosa dell'intervento del 29/11/10 15:45 ovvero l'ambiente caldino di Vaiano...direi che voi a Barga non siete da meno in fatto di ambiente intimidatorio e arbitraggi quantomeno discutibili...a buon intendor poche parole..

Ciao a tutti

Marco

Anonimo ha detto...

arriba arriba vedo in giro lavori gonfiati e poi vai con il dindi in esubero e io pago anche il calcio vhe non mi piace occhio ci sono stanno arrivando tremate

Anonimo ha detto...

11,47,mi meraviglio che tu fai il tifo per il Barga,gente che scrive certe cose non dovrebbero neanche entrare allo stadio.
Ricordatelo.
Io tifo Barga,prendiamo esempio a chi vende il Bazzone,lo compriamo anche noi della sagra.
Un consiglio:fate la finita,e' meglio.
Vergognati.

Anonimo ha detto...

Marco,
grazie per il tuo intervento.
Puoi aver ragione, ma ti garantisco che Vaiano è di un altro pianeta.
Per quanto riguarda gli arbitraggi: credo, da come parli, che ti riferisci a Barga - Folgor Marlia, grande partita ma non decisa dal D.G. Non credo che ci siano stati grandi favoritismi in generale: al Barga sono stati dati 3 rigori a favore e 5 contro, se ti ricordi negli anni scorsi la prima in classifica non aveva certo questi numeri!
Per dire una cosa come questa, forse, dovresti aver visto più di una partita a Barga!
Comunque continua a seguirci

Anonimo ha detto...

Signori: Io sono MARCO DONNINI, chiunque scrive qui sopra eviti il mio nome/cognome, Non tiriamo a caso, fate solo della confusione.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Il bazzone alla sagra non c'è .
Prima di tutto perchè di questi maiali in questa valle ce ne sono pochini per giustificare tutto sto' clamore sul bazzone ed i " Ponti nel tempo" ci sono , ma ci sono anche quelli che portano in Emilia e in altri luoghi di allevamento sparsi per l'italica penisola .
Non ho niente da vergognarmi , io .........
E se sei veramente un ganzo allora spiegami se è giusto che certi onerosi giocatori possano percepire soldini che vengono dal denaro comune ..... a buon intenditore.
Se vuoi capire , capisci altrimenti e lo stesso , per quello che valgono le tue opinioni.
Ciao.

Anonimo ha detto...

non capisco come un allenatore preparato come il giusva possa fare giocare spesso un giocatore come bianucci.
ma io mi chiedo non sarebbe meglio insieme a ragghianti farci giocare il barbuti???????

Anonimo ha detto...

3 rigori a favore e 5 contro.... e quanti minuti il barga a giocato 11 contro 10?????
non fate le vittime che non lo siete anzi...

Anonimo ha detto...

Ma l'assistente arbitro di domenica , Rocchi Danilo , non è quello che avemmo due campionati fa a Borgo a Mozzano e che dava del tu ai Borghigiani e che ai sostenitori barghigiani che erano dietro la rete lato fiume si divertiva a prendere per i fond..li ?
Che piacere riaverlo tra di noi e sarà ancora così simpatico ?
Salutammo la capolista !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sappiamo tutti che non possiamo dire niente sul Giusva,prima di tutto perche e'primo in classifica e gli va tutto,ripeto,tutto nel verso giusto,il Barbuti deve giocare accanto al Ragghianti,ma fino a che i risultati gli danno ragione,dobbiamo stare muti.
Poi quando perdera',possiamo criticarlo.
Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oh Falsini....

Anonimo ha detto...

Ma per quale motivo dobbiamo essere in attesa di criticare il Giusva ?
Avrà anche lui ,come tutti noi , i suoi pregi ed i suoi difetti inoltre l'allenatore è una "quota" dell'insieme quindi sia che le cose vadano bene (come ora) o male (spero mai)incide solo per una percentuale .
Ci sono allenatori che vincono campionati e sembrano fenomeni , poi cambiano società e l'anno dopo retrocedono : non significa che siano divenuti brocchi . Forse conta qualcosa anche chi costruisce la squadra e mette a disposizione i mezzi per avere certi giocatori (parlo della Società)?
O no .......

Anonimo ha detto...

Anche io mi chiamo Marco, ma non sono Donnini!!! Non volevo creare confusione, anche perchè non sono di Marlia ma di Larciano!!

Ma prossima volta mi firmo Marco I., almeno non si crea equivoci.

Ciao a tutti