lunedì 21 marzo 2011

Promozione: Folgor Marlia 1 - Barga 0

Nel derby di Marlia la squadra barghigiana subisce una sconfitta di misura che ci porta a 6 punti dalla capolista Vaianese e a 3 dal Ghivizzano. Una traversa ed un rigore sbagliato negano il risultato di parità che, per quanto visto in campo, era probabilmente il risultato più veritiero. D'altra parte, considerando le assenze di bomber Ragghianti e di Crudeli, l'infortunio di Barbuti a metà del primo tempo ha complicato ancora di più i piani di mister Giusti. In ogni caso onore alla squadra marliese che si conferma in un momento d'oro, portandosi a una sola lunghezza dalla nostra squadra, pronta ad insidiare il terzo posto in graduatoria. In effetti poche squadre possono contare su un tridente d'attacco composto da individualità del calibro di Fuschetto, Di Salvatore e Biggi (quest'ultimo oggi non al meglio). Passando alla cronaca, già al 2' Fontana colpisce una traversa, grazie ad una conclusione di destro che aveva sorpreso Cintolesi. All'8' Fuschetto fa partire una conclusione che termina a fil di palo, poi al 15' è Serra a impegnare severamente Cintolesi con un tiro dal limite. Tre minuti dopo sugli sviluppi di una mischia in area Kramer calcia a botta sicura verso la rete, ma la palla è salvata dalla respinta di un difensore locale a pochissimi metri dalla porta. Al 27' Marlia in vantaggio: Fuschetto verticalizza per Di Salvatore, che punta in velocità la porta di Regoli e lo batte con un destro angolato. Al 35' Aquilante rientra sul sinistro e calcia alto da buona posizione. Al 52' Regoli è bravissimo a chiudere in uscita Biggi, partito solitario in azione di contropiede. Al 60' il Barga fallisce un'altra grande occasione: Aquilante guadagna calcio di rigore, con Kramer che spiazza il portiere ma il pallone sfiora il palo ed esce. Tra gli ultimi brividi, si registrano un colpo di testa di Benlaidi a fil di palo al 78' ed una deviazione ravvicinata di Giannotti, parata da Cintolesi. Dall'altra parte, Nannini in contropiede sciupa una buona opportunità. Ma il risultato non si schioda. Domenica al "Moscardini" arriva la Vaianese: è necessaria una vittoria che manca ormai dalla sfida interna contro il Lunigiana. Questa la formazione azzurra: Regoli, Tognocchi, Fontana, Serra, Lucchesi (68' Costabile), Del Carlo, Aquilante, Kramer, Bianucci (63' Canova), Barbuti (35' Giannotti), Benlaidi. A disp.: Canal, Salotti, Tardelli, Vitali. All. Giusti.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Fabrizio avevi sbagliato tutto, Marlia domina... ora speriamo ache a Barga torni il grande allenatore Alan Renucci, il migliore di tutti i tempi.
Claudio F.

Anonimo ha detto...

Comunque la partita l'ho vista e mi e' sembrato che sia stato il barga a dominare o mi sbaglio????? ragazzi bravi lo stesso e onoriamo questo splendido campionato che stiamo facendo fino in fondo. FORZA BARGA

Anonimo ha detto...

per fortuna mancano 4 partite,almeno quinti ci arriviamo,nel ritorno abbiamo fatto 12 punti su 33......che botta.....

Anonimo ha detto...

Voci danno per certo che la coppia Cardella/Renucci alleneranno proprio il Barga l'anno prossimo.
Speriamo,ma credo sia molto difficile.
Mai dire Mai.

Anonimo ha detto...

Fabrizio puo' dire quello che vuole,ma l'entusiasmo di tutto il paese che c'era quando il Barga ha vinto i due campionato consecutivi,sara' difficile rivederlo.
FANTASTICO.

Anonimo ha detto...

Credo sia il Barga che il Marlia stando entrambi onorando questo campionato,negli ultimi anni si vedevano sempre in zona play-out,ora stanno lottando per qualcosa di importante,logicamente la grande favorita per la vittoria finale rimane la Vaianese,ma attento al Ghivizzano che potrebbe vincerle tutte le restanti partite,dipende dal risultato di domenica proprio tra Barga e Vaianese.

Anonimo ha detto...

Ragazzi se battiamo la Vaianese,si riapre tutto il campionato.
Ricordatevelo.
Ci saranno molte sorprese.

Anonimo ha detto...

Oh claudiof(volutamente minuscolo)le stron...e valle a scrivere da un'altra parte .
I migliori , spesso son così , perchè c'è una Società alla spalle che ci li fa diventare .......
Leggi il dopo , se vuoi o ne sei capace.
Ma la campagna elettorale non doveva essere per la Provincia ?

Anonimo ha detto...

Prima di darmi dell'ignorante,caro 8,12,quello che hai scritto te non lo ha capito nessuno,spiegati meglio,perche in questo momento non ci sono solo io davanti al computer.
Claudio F.

Anonimo ha detto...

Troppi Claudio F.
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Il Barga ha dominato nelle ultime cinque partite,ma ha raccolto solo due miseri punti,mi chiedo la ragione?
Speriamo che domenica giochi male,e vinca.

Anonimo ha detto...

Coppa Italia semifinale.
Ghivizzano 1-3 Montelupo.
Addio sogni di gloria.
GHIVIZZANO ELIMINATO.
Il problema e' che ora,la squadra di Vangioni puntera' decisamente a vincere il campionato,visto il calendario favorevole.
Forse era meglio tifare Ghivizzano oggi!!!
Beppe P.insieme a Claudio F.

Anonimo ha detto...

Ma infatti era molto meglio che il Ghivizzano vincesse la Coppa. Avrebbe liberato un posto per i play-off. Non credo proprio che nessuno abbia gufato! Altrimenti gufando sarebbe andato contro gli interessi di Barga...Folgor Marlia...ecc ecc