domenica 15 marzo 2009

15/03 - 1° squadra: Barga 4 - Lunigiana 1

Il Barga batte la formazione del Lunigiana per 4 a 1. Il primo quarto d'ora della squadra barghigiana non è ottimo, ma tra il 20' e il 25' gli azzurri si scuotono: prima Puccetti sfiora il palo con un pallonetto, poi arriva il gol barghigiano, con Serra che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova un preciso diagonale che batte il portiere. Pochi minuti dopo, arriva il pareggio lunigianese, con un euro-gol dalla distanza. Al 50' Barga ancora in avanti, con un calcio di rigore concesso per fallo su Puccetti e trasformato da Barbuti. Nel giro di cinque minuti il Barga può chiudere la partita: Kramer dalla distanza colpisce la traversa, sulla ribattuta si avventa Puccetti che non riesce a concludere e sfiora il palo. Nell'unica occasione del secondo tempo per gli ospiti, un grande Sartini salva il risultato in uscita. Con il Lunigiana in dieci per fallo di reazione, il Barga trova all'85' il gol della sicurezza, con il rientrante Pieraccini che vede l'inserimento di Serra, che di fronte al portiere non sbaglia. Nel recupero arriva la tripletta di Serra, direttamente su calcio di punizione che inganna il portiere lunigianese. Questa la formazione: Sartini, Tognocchi, Porta, Renucci, Giannarelli, Fontana, Mazzanti (80' Gavazzi), Serra, Puccetti (80' Rinaldi), Kramer, Barbuti (65' Pieraccini). (Foto Matteo Casci)



42 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi continuiamo cosi che ora viene il bello

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, ora forza che ci sono quattro partite da affrontare come finali di champions.

Anonimo ha detto...

Nonostante la grande reazione di questi ragazzi FANTASTICI,c'e' un grosso rammarico su come poteva essere ancora piu' positiva la situazione attuale,se all'arrivo del nuovo allenatore Marchi ad ottobre(8 punti in 12 partite),avesse capito come fare giocare la formazione e soprattutto trovare il modulo di gioco adatto per il gruppo di giocatori a disposizione,invece di sperimentare con i vari Cheloni,Cardosi e Gavazzi schierato addirittura da difensore esterno,il non utilizzo di un giocatore importante come Puccetti,e con improponibili moduli difensivistici che ogni volta che il Barga andava in svantaggio difficilmente riusciva a recuperare il risultato,nonostante tutte queste sbavature,per fortuna (1)= i veri "leader" hanno ricompattato il gruppo,e (2)= sono tornati ad un modulo con un centrocampo piu' compatto,(3)= con questi componenti i risultati piano piano sono riapparsi.
Peccato, perche'la salvezza sara' conquistata,ma poteva essere molto piu facile.
FORZA BARGA SEMPRE ED OVUNQUE,domenica TUTTI a Orentano.

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi.....!!! concentrati tranquilli allenatevi bene e domenica partita con l orentano!!!!
ci siamo ci siamo!!! forza barga!!!
domenica tutti a orentano a sostenere i ragazzi c e bisogno di tutto il calore del nostro pubblico!!!!
P.S. M.M. SIAMO ARRIVATI TE LO DICEVO!!!!
quelli che volevano capello lippi macini mourino dove sono andati???
ANDIAMooooooooooooooooooooooooooo!!

Anonimo ha detto...

o massi ma che partita hai visto eh!!!la traversa è stata colpita da kramer!

Anonimo ha detto...

grande barga.grande Serra.

Anonimo ha detto...

Non siamo ancora a niente perchè il buon Orentano non molla.
Quella di oggi è stata una partita giocata contro una squadra ben preparata fisicamente, molto giovane e ben messa in campo
ma priva di giocatori in grado con una giocata di risolvere il match.
Il 21,07, allievo del Bargeo (in viaggio di nozze con Sonia), fa bene a illuminarci con le sue considerazioni che dovrebbero però tener conto delle situazioni in cui quelle scelte sono state fatte a suo tempo (infortuni, squalifiche, stati di forma etc.)
Dobbiamo guardare avanti e stringerci tutti, se ci teniamo, intorno ai ragazzi. Che se lo stanno meritando. E chi non se la sente di sacrificarsi per il bene della squadra è bene che si faccia da parte perchè il singolo non può mai venire prima dell' interesse di tutti: compagni, tecnici, società e tifosi. Anche i fuori-classe e soprattutto loro.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il commento delle 21,07,potevamo avere molti piu' punti ed essere gia' salvi.
Un complimento particolare al Paolino goleador,ed al nostro UNICO capitano.
Compa,rimettiti presto che abbiamo bisogno di te,se giocavi oggi arrivavi alle tue 10 reti stagionali.
Denis Kramer con il tuo rientro a centrocampo stai facendo la differenza e la squadra sta facendo punti.
Ora con questo entusiasmo,non roviniamo tutto domenica ad Orentano,poi la settima successiva ci giochiamo la salvezza diretta contro il Bozzano.
Forza e Coraggio.
Devo fare i complimenti a Kakaves,che e' uno dei pochi anzi pochissimi che ha sempre creduto in questa possibile impresa.

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI DOBBIAMO CREDERCI PERCHE' SIAMO UNA BELLA SQUADRA BASTA VEDERE OGGI CHE TIPO DI PARTITA ABBIAMO FATTO; PRIMO TEMPO COME AL SOLITO LA PARTITA ERA LENTA E NERVOSA PERCHE' LE SQUADRE ERANO GUARDINGHE POI DOPO LE OCCASIONI DI PUCCETTI E IL GOL DI SERRA C STAVAMO SCIOGLIENDO POI PURTROPPO IL GOL DI LORO E IL PRIMO TEMPO E' ANDATO 1 A 1 , POI IL SECODNO TEMPO OLTRE AL RIGORE NETTO..E PRIMA CE N'ERA UNO PER UN FALLO DI MANO NON VISTO ,LA SQUADRA AVVERSARIA SI E' SBILANCIATA NOI ABBIAMO AVUTO TANTISSIME OCCASIONI SIA CON PUCCETTI ( A MIO AVVISO CON SERRA MIGLIORI IN CAMPO,MA CHI HA DECISO DI METTERLO PUNTA ???) ,MAZZA,PIERACCINI E RINALDI CHE E' ENTRATO SUBITO BENE IN PARTITA E RINGRAZIANDO SEMPRE IL NOSTRO SARTINI PER UN MIRACOLO SUL 2 A 1 PER NOI!!CMQ SE SCENDIAMO IN CAMPO COSI CONCENTRATI E ALLACCITA SAPREMO ANCHE CON L'ORENTANO COGLIER UNA VITTORIA RAGAZZI CE LA POSSIAMO FARE!!!FORZA RAGAZZI NOI DOMENICA VI SEGUIREMO,DEVO COMUNQUE COMPLIMENTARMI CON IL MISTER PERCHè ANCHE SE LHO CRITICATO A VOLTE DEVO DIRE CHE PUCCETTI IN QUEL RUOLO LI E GIANNARELLI MA ANCHE TOGNOCCHI CENTRALE DIFENSIVO SONO STATI OTTIMI CAMBIAMENTI QUINDI UN BRAVO ANCHE A LUI VISTO CHE E' MERITATO!!DOBBIAMO PERò ESSERE PIù CINICI ABBIAMO CREATO ALMENO 3 /4 PALLE GOL SUL 2 A 1 PRIMA DI FARE IL 3 GOL E SE NON C'ERA SARTINI OGGI FORSE RACCONTAVAMO UNA PARTITA DIVERSA...PER RICORDARE CHE NEL CALCIO C SONO GLI EPISODI CHE DECIDONO ..UNICA NOTA NEGATIVA BARBUTI CHE USCITO DAL CAMPO NERVOSO SUL 2 A 1 SE LA SQUADRA VINCE NON PUOI NON GIOIRE PER IL CAMBIO ANCHE PERCHE' HO SAPUTO CHE NON C'ERA NEMMENO A FESTEGGIARE IO QUESTE COSE NON LE CAPISCO PROPRIO!!!SERRA FOREVER!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, tutti eccezionali dal primo al diciottesimo.
Adesso questa settimana dobbiamo lavorare con grande concentrazione, con serenità pensando dove eravamo un mese fa, o meglio dove erano quelle davanti e dove sono adesso.
Domenica, inutile negarlo, ci aspetta una battaglia, ma non ci caschiamo, sappiamo che possiamo giocare per due risultati su tre, loro solo su uno.
Facciamoci furbi, non caschiamo nelle provocazioni.

Anonimo ha detto...

Anche se ieri dal punto di vista del gioco e dell' aggressività, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla scorsa vittoria, ma chi si ne frega. A questo punto c'è da fare ciccia, pensiamo che a 3 punti c'è la salvezza senza playout.
Dobbiamo crederci tutti, ormai ci siamo, giocamocela fino in fondo.

Anonimo ha detto...

Al termine di questa stagione propongo di far erigere sul poggio lato duomo, un monumento :
con tre teste a
SARTINI ( ieri una parata sola ma decisiva )
RENUCCI ( un vero capitano leader )
SERRA ( ieri per l' ennesima volta, eccezionale )

Anonimo ha detto...

Per Davide Barbuti:
Caro Davide è inutile che tu reagisca sempre male ad ogni decisione che prende l'allenatore, devi pensare a giocare (con gli altri 10 non da solo), al resto c'è già chi ci pensa.
Saluti
Gino

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO delle 23.36.. io le ho viste quasi tutte le partite per quello ci credo.. ma non siamo ancora guariti eh... c e da lottare cosi per almeno altre 4 partite e poi vedere dove siamo in classifica..siamo solo a meta della salita c e ancora da fare molta strada.. ma piano piano... OBBLIGATORIO DOMENICA ENTRARE IN CAMPO TRANQUILLI E CALMI!!!ricordiamoci che oltre a domenica ci sono altre 3 partite!!! forza ragazzi...TUTTI A ORENTANO!!!!!

Anonimo ha detto...

Da Sonia di Tiglio Single !
KAVOLO ..... ma anche dopo tre vittorie ed un pareggio esterno in 4 partite di fila c'è qualcuno che ha voglia di trovare il capello nell'uovo ?!
Siete proprio buffi ! Per una volta non vi riesce di dire solo "FORZA BARGA " e basta !
Vabbe' che siete tecnici sopraffini ed avete allenato i professionisti , ma almeno ora siete capaci di essere solo e soltanto positivi ?
Almeno provateci , fate un piccolo sforzo ! Ciao cicciolini !

Anonimo ha detto...

UN AMICO
Caro Davide, Ti ho sempre confidato che se giochi con la testa e le gambe sei un giocatore unico ed insostituibile. Non mollare, cerca di essere il Barbuti che tutti conosciamo, ed insieme ai Tuoi compagni trascinerai il Barga a quella salvezza che un mese fa nessuno ci credeva.
Leo

Anonimo ha detto...

DOMENICA A ORENTANO NON SARA UNA PARTITA DI CALCIO...SARA UNA BATTAGLIA...... NOI NON PERDIAMO DI SICURO... E SE POI DOVESSE SUCCEDERE... QUALCUNO DEL BARGA NON GIOCHERA LE PROSSIME PARTITE...
FORZA ORENTANO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e domenica la formazione???

Anonimo ha detto...

Se sei veramente uno di Orentano,hai sbagliato a provocare la squadra del Barga,perche nella rosa dei giocatori ci sono tre o quattro elementi che non dovresti stuzzicare piu' di tanto,mi sembra che non avete neanche la juniores come ricambio,percio' probabilmente la prossima partita che giocherete voi,dovrete cercare qualche svincolato o amatore per completare la rosa.
ATTENZIONE.....il cane che dorme e' stato gia' svegliato....chiedere a quelli del Lampo.
FORZA RAGAZZI..... FOREVER.

Anonimo ha detto...

NON Sò CHI SIA QUESTO COMMENTO DELLE 22.22 MA FA RIDERE...VOGLIO PRORPIO VEDE SE A RISSA SI PERDE MA SARTINI RENUCCI FONTANA SERRA PIERACCINI GIANNARELLI PUCCETTI COMPAGNONE DI SICURO A PUGNI NON PERDONO....POVERO ORENTANO DOMENICA NE BUSCA E PERDE ANCHE E TUTTO CIò IN CASA SUA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pensate ad aggiornare il vostro di blogghe!!! visto che siete ancora ad agosto!!!dalla paura che fate invece di venire in 50 saremo in cento!!!!va a letto invece di scrivere cretinate alle 22.22 di sera... domenica sara una partita di calcio.. delicata per tutte e due le squadre ma sempre di calcio!!! e poi chi vince lo decidera il campo ciao belloooo

Anonimo ha detto...

Ci sarà pure un giorno che aprendo il blog non ci trovo qualche cretino che scrive ?
P.S . Ora critica : alle 22,22 va in pappa il cervello !

Anonimo ha detto...

Ragazzi... Un uomo solo al comando....
GRANDE PUCCETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

A.S.D. Orentano: Smentisce categoricamente ogni commento su questo Blog.
Saluti
A.S.D.O.

Anonimo ha detto...

Ragazzi abbiamo capito dall'ultimo commento che non sono di Orentano,percio'lasciamoli sfogare come vogliono.......quanto vi rode che ci salviamo.....vero!!!!!!!!
FORZA RAGAZZI FOREVER.

Anonimo ha detto...

Vedendo il trand delle ultime domeniche, credo che la quota salvezza diretta( quindi senza playout) si aggiri sui 34 punti. Facendo tutti gli scongiuri, fate due conti, considerando anche il calendario delle altre dirette concorrenti.............!!!!!!!!
Maurizio Mosca

Anonimo ha detto...

grazie all a.d.s.orentano per la giusta smentita.. non ci fate caso ma qua ci sono un sacco di scemi che a giornate non sanno quello che fare

Anonimo ha detto...

che ci salviamo e' tutto da vedere...il bello arriva ora..ed e' molto dura, anzi durissima farcela....

Anonimo ha detto...

per salvarci direttamente ci vorrebbe un miracolo..

Anonimo ha detto...

Non dobbiamo fare calcoli e nemmeno nessun tabella. Dobbiamo giocare gara per gara.
Orentano non sarà semplice, anche perchè le cronache parlano di una squadra in salute, preparata ottimimamente sotto il profilo atletico, e con in panchina un volpone come Marino ( !!!!!....).
Dobbiamo correre con il cervello, ragionare per tutti i 90 minuti, non cadere nelle provocazioni e cercare di tornare a casa con un risultato positivo. La vittoria sarebbe il massimo...
Ciccio G.

Anonimo ha detto...

Non è Marino (Bozzano) ma Agostiniani

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Ciccio.G,ma devo correggerti,l'allenatore del Orentano e' Agostiniani,Marino e' l'allenatore del Bozzano.
Per il resto hai fatto una giusta analisi su il comportamento che devono avere i nostri ragazzi,in una gara molto delicata.
FORZA RAGAZZI.....FOREVER.

Anonimo ha detto...

oltre ad essere dei fenomeni,oltre a lamentarvi(fino a 2 domeniche fa)siete proprio anche antepatici,ma dove volete andare con quella branca di fornacini li..anche te massimiliano hai sputato fino allo scorso anno sui fornacini ed ora sei culo e camicia...via via buffoni(tanto lo so che verrà eliminato ma almeno una persona so che lo legge)

Anonimo ha detto...

DA ORENTANO:
si domenica è solo una partita di calcio ma noi NON POSSIAMO PERDERE... e non penso che vada tutto liscio, non credo che finira 11 contro 11 speriamo che nessuno si faccia male, cmq a orentano gira gia il nome del direttore di gare.... meditate, meditate
AUGURI

Anonimo ha detto...

Quello delle 20,13 e quello delle 20,14 e' sempre la stessa persona,percio'non sono commenti da tenere in considerazione.
FORZA RAGAZZI...FOREVER.

Anonimo ha detto...

20.14: Falla finita di alimentare il nulla eventualmente vieni a vedere la partita.
Ciao
Beo

Anonimo ha detto...

voliamo basso... VOLIAMO BASSO...

Anonimo ha detto...

Eh si, arrivano a giocarsi questa sfida importantissima due tra le squadre più in forma ed in crescita del momento, tolte le corazzate dei primissimi posti.
Un risultato impensabile fino ad appena un mese fa. Un grosso plauso ad entrambi per non avere mollato mai e di momenti tristi ce ne sono stati parecchi. Mi auguro che ci sia un arbitraggio di categoria e che sia solo il campo a decidere il risultato.
Arrivare alla salvezza può valere come un campionato vinto, visto le diverse potenzialità di certi squadroni rispetto alla/e nostre.
E vale ogni sacrificio il provare ad arrivarci, subito o alla lotteria degli spareggi. Che fuori ci sia un comportamento civile e si resti nell' ambito di una giusta coglionella calcistica.
Per tutti....

Anonimo ha detto...

Giovanni il viaggio di ritorno fallo con il SERRA.
Kramer mi sebri forte a Tre 7
Quei due di Livorno al Barino che dicevano?!?
Ciao
M

Anonimo ha detto...

Deve essere stata una bella cena, Jessica.

Anonimo ha detto...

Anche il dopo-cena......