domenica 22 marzo 2009

22/03 - 1° squadra: Orentano 1 - Barga 1

Termina 1 a 1 la partita tra Orentano e Barga. Sembra di giocare in casa, grazie al grande afflusso di pubblico barghigiano, e la squadra azzurra parte forte alla ricerca del gol. Al 25' Pieraccini libera al tiro Puccetti, che conclude di destro ma il portiere è bravo a deviare. Sull'angolo seguente battuto da Fontana sul secondo palo spunta Renucci che porta in vantaggio il Barga. Il primo tempo termina ancora con il Barga in avanti, con i locali pericolosi solo in un'occasione. Nel secondo tempo, dopo i primi dieci minuti con qualche indecisione nelle file barghigiane, la squadra azzurra colleziona tra il 55' e il 65' due nitide palle gol per il raddoppio. Un bel destro di Puccetti colpisce il palo pieno a portiere battuto; pochi minuti più tardi, Pieraccini è bravissimo a controllare il pallone, ma il portiere in uscita salva sulla conclusione a pochi metri dalla porta. Al 70' viene concesso un calcio di punizione al limite dell'area barghigiana per dubbio fallo di mano di Giannarelli; è la punizione del pareggio locale. All'80' viene espulso Kramer per fallo da dietro (con una direzione di gara caratterizzata da due metri troppo diversi nella distribuzione dei cartellini), ma la squadra che cerca i tre punti è sempre il Barga, pronto a rendersi pericoloso anche in dieci con Mazzanti, Cheloni e Serra. Termina 1-1. Questa la formazione barghigiana: Sartini, Tognocchi, Porta, Renucci, Giannarelli, Fontana, Gavazzi (75' Mazzanti), Serra, Pieraccini (82' Cheloni), Kramer, Puccetti (62' Barbuti).

45 commenti:

Anonimo ha detto...

La squadra c'è crea occasioni e gioca bene l'orentano ha avuto solo 2 occasioni ,forSe dovremo essere più decisivi sotto porta cmq vincendo domenica ce lha faremo a salvarci sono sicuro però dobbiamo essere ,e remare dalla stessa parte perchè è il barga che vince e perde non è il singolo giocatore e se le decisioni dell'allenatore scontentano qualcuno come è giusto che sia quel qualcuno non può mancare di rispetto ai compagni di squadra con frasi o atteggiamenti sbagliati.hO VISTO CMQ UN OTTIMO BARGA SIA DIETRO (tognocchi renucci porta fontana e sartini ottimi come il nostro gianna il mitico paolino con dennis e gavazzi )CHE IN MEZZO CHE AVANTI ANCHE SE DAVANTI PRIMA HA SBAGLIATO TROPPO SOTTO PORTA O è STATO SFORTUNATO VEDI CON PUCCETTI (GIOCATORE INDISPENSABILE PERCHè COLLEGA I DUE REPARTI BENISSIMO) E PIERACCINI(CHE IN FORMA COSI è UN ALTRA CATEGORIA) e DOPO NON HA CREATO A SUFFICENZA CON UN BARBUTI UN Pò SOTTOTONO FORSE NERVOSO PER L'ESCLUSIONE.

Anonimo ha detto...

il CAPITANO è sempre e rimane il SOLO CAPITANO .....

senza di LUI come si fa?!

Anonimo ha detto...

nel calcio chi sbaglia paga..se puccetti o pieraccini avessero segnato il sogno si sarebbe avverato, invece ora bisogna sperare in un miracolo...

Anonimo ha detto...

PERCHE' COMPAGNONE NON HA GIOCATO??

Anonimo ha detto...

ragazzi ma forse qualcuno vive di fantascienza ? Si pensava di andare a Orentano e vincere facile ? Il calcio è uno sport dove se sbagli paghi. Ieri hai avuto sull' 1-0 le palle per chiudere e andare sul 2-0 non l' abbiamo fatte e ci hanno punito con il pareggio. Cmq niente è compromesso, intanto vinciamo domenica, viviamo 1 gara lla volta, e poi vedremo.

Anonimo ha detto...

L'importante in questo momento delicato e' che l'allenatore e soprattutto i "senatori" riescono a tenere il gruppo compatto e non faccia subentrare il nervosismo di "qualche" individuo non contento delle scelte effettuate.
Cosi potremo arrivare ad una salvezza che un mesetto fa nessuno immaginava possibile.
Bravi.
FORZA RAGAZZI....FOREVER.

Anonimo ha detto...

ragazzi anche arrivare 4ultimi o 5ultimi sarebbe molto positivo visto come eravamo messi..o mi sbaglio??????

Anonimo ha detto...

per quello delle 11,27,ma chi ti ha detto che dovevamo andare a vincere per forza a Orentano?.
Il risultato ad Orentano e ottimo sotto tutti i punti vista,ora con gli scontri diretti che hanno le nostre avversarie,dobbiamo vincere domenica,e poi tirare qualche conclusione.
Mi dimenticavo una cosa,ricordiamoci bene che ci sono anche gli avversari,che in questo momento qui tutte "le pericolanti"hanno l'acqua alla gola,percio'"rispetto" e continiuamo la nostra splendida rincorsa alla salvezza.
FORZA RAGAZZI...FOREVER.

Anonimo ha detto...

TI SBAGLI PERCHE IN QUESTO MOMENTO QUA,IL BARGA E' LA SQUADRA PIU' IN FORMA DI TUTTI, E LA MENTALITA' GIUSTA NON DEVE ESSERE PENSARE DI ARRIVARE 4/5 ULTIMO,MA RADDOPPIARE LA FORZA CARATTERIALE E CREDERE FERMAMENTE IN UNA SALVEZZA DIRETTA.
FORZA RAGAZZI....FOREVER.

Anonimo ha detto...

Io dico che :
è positivo, che anche questa settimana abbiamo rosicchiato un punto a diverse squadre, per cui continuiamo a pensare positivo.
Vincere domenica sarebbe davvero eccezionale, è un' altra finale, poi ci saranno 2 settimane di sosta forzata, per cui vincere significherebbe lavorare con serenità e grande entusiasmo.
FORZA RAGAZZI....FACCIAMO STO MIRACOLO

Anonimo ha detto...

L'unico appunto da fare è che avrei sostituito Puccetti un pò più tardi, aveva ancora tanta birra da dare...però è entrato Barbuti che è stato un grande.
Sono convinto che con la rabbia che ha in corpo, domenica può essere davvero decisivo...
DOMENICA TUTTO LO STADIO BIANCOAZZURRO.

Anonimo ha detto...

UN COMPLIMENTO PARTICOLARE A DAVIDE BARBUTI E COMPAGNONE DANIELE CHE IERI SI SONO COMPORTATI DA SIGNORI(VISTO CHE POTEVANO BENISSIMO GIOCARE ANCHE LORO TITOLARI) DIMOSTRANDO GRANDE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA E UNA MATURITA' CHE FA' LA DIFFERENZA IN QUESTO MOMENTO CRUCIALE....RAGAZZI TUTTI INSIEME E RIPETO """"TUTTI E 18-19 PERCHE' SI SALVA O RETROCEDE CHI HA GIOCATO 30 PARTITE COME CHI NE HA GIOCATA 1"""" INSIEME CE LA POSSIAMO FARE(E VI DICO CHE SAREBBE UN MIRACOLO CALCISTICO)....
VOGLIO RINGRAZIARE ANCORA DAVIDE E DANIELE PER IL LORO COMPORTAMENTO PERCHE' SONO QUESTI COMPORTAMENTI CHE CREANO IL GRUPPO E FANNO RENDERE ANCORA DI PIU' I VOSTRI COMPAGNI...
UN VOSTRO COMPAGNO CHE FARA' DI TUTTO PER SALVARSI INSIEME A VOI...

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere chi era l'Uomo in barrira sul primo palo sulla punizione del Pareggio, chiunque sia se non si muoveva era impossibile prendre il Goale in quanto raso terra velocità non eccessiva e lato Portiere.
Confermo che Serra Paolo era il primo della parte opposta.
La prossima volta Occhio.
Felice F.

Anonimo ha detto...

puieraccini ho letto che ha giocato bene??????? ma solo perche viene da massa e non da barga bisogna DIRE CHE HA GIOCATO BENE??? se invece che pieraccini si chiamava un altro nome si veniva al giardino a massacrarlo..!!! guardate bene le partite...e davanti alla porta giocatori che sono stati presi per fare la differenza la devono mettere dentro!!! e i colpi di tacco servono a poco...

Anonimo ha detto...

mi scuso con tutti i miei compagni e con tutti i tifosi che ci sorreggono sempre per l'errore madornale che ho commesso, mi scuso ancora e speriamo di salvarsi...ciao sarto

Anonimo ha detto...

Oh 18 e 51 ognuno ha la sua opinione, non è che si viene qui a giudicare se uno è di massa o barga. Troppo facile dire che pieraccini ha sbagliato il gol, perchè la palla-gol se l'è creata lui stesso arpionando quel pallone con uno stop da altra categoria. E davanti al portiere è giusto tenere la palla rasoterra, in quel caso poi la differenza la fanno i centimetri e il portiere è stato bravo e fortunato. E' giusto poi considerare l'intera partita e non solo un'occasione. A me è piaciuto (come è stato da criticare in passato per l'atteggiamento e gli errori), come mi è piaciuta in generale la squadra.

Sarto (se sei veramente te ad avere scritto): tranquillo che nessuno giudica per un episodio (che sia un errore o no), non dimenticarti che alcune tue parate hanno significato tanti punti per noi.

Anonimo ha detto...

PER QUELLO DELLE 10.12 PUCCETTI HA PRESO PALO INTERNO FUORI DOPO ESSERSI BEVUTO 3 GIOCATORI CHE NON SO IN QUANTI AVREBBERO POI TIRATO E PIERACCINI SOLO NEL CONTROLLARE QUELLA PALLA HA FATTO VEDERE CHE è ALEMENO 2 CATEGORIE SOPRA GLI ALTRI...ABBIAMO AVUTO SFORTUNA ANCHE SE DOBBIAMO AMMETTERE GLI ERRORI SOTTO PORTA!!!! E PER QUELLO DELLE 15.46 SE PENSI CHE BARBUTI SI SIA COMPORTATO BENE PER L'ESCLUSIONE VALLO A CHIEDERE IN GIRO PERCHè PROPRIO NN C SIAMO!!!!!

Anonimo ha detto...

Se ci voltiamo indietro di appena
5 partite, quando eravamo ultimi e distaccati di parecchi punti dalla quota salvezza diretta, a vedere adesso la classifica c'è quasi da gridare al miracolo. La squadra è stata fantastica a non mollare ma stringendo i denti, cosa non facile, ha macinato prestazioni finalmente convincenti che ora la vedono in vista di un risultato, ancora tutto da acquisire, ma
senz'altro possibile. Non si deve pensare di dare per scontato niente perchè sarebbe l'errore più grave tra i tanti pur commessi fino a qua. Non ci voglio nemmeno pensare.
Ma una parola di merito la voglio spendere per due ragazzi che forse meglio di tutti stanno ad indicare il segreto dell' ultima scalata:
Sartini e Puccetti. Senza nulla togliere a meriti e demeriti degli altri, loro due, in silenzio, hanno digerito la panca, lavorato sodo e da quando gli è stato concesso il meritato posto da titolare, stanno fornendo prestazioni da applausi. E sono pure fornacini!!!
Ce la possiamo fare continuando a prendere esempio da questi come da altri comportamenti, positivi. Ragionando nell'interesse della squadra e non da singoli seppur campioni o presunti tali.
Forza Barga.

Anonimo ha detto...

Da E.S.
Non occorre un miracolo per salvarsi , basta solo continuare come nell'ultimo mese ! nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 11 punti ,la Folgor 0 ,il Villa B. 10
,7 con la penalità , Montignoso Lunigiana e Orentano 6 ,Bozzano 2 , 5 con la penalizzazione del Villa.Il 21 febbraio eravamo ultimi con 15 punti fatti in 22 partite A 12 punti dalla Folgor (!?).
Il merito va a tutti i ragazzi e dico tutti ! Al Marchi e al Giusti ! A chi è stato vicino alla squadra e a tutti coloro che ci hanno creduto !
Abbiamo di fronte tre partitissime a cominciare da domenica , dove dobbiamo sorpassare il Bozzano !
TUTTI INSIEME ALLO STADIO E FORZA BARGA !!!

Anonimo ha detto...

Per Sartini:
Le Tue grandi parate ci hanno sorretto fino ad ora altrimenti chissà dove eravamo.
Sei un grande, sei il migliore della categoria
FORZA FEDE
Sei sempre decisivo.
Stefano Barsotti

Anonimo ha detto...

il BOZZANO e' una delle squadre piu' in forma...mi e' stato detto da chi ci ha giocato contro...quindi per vincere servono grinta-testa-fortuna...

Anonimo ha detto...

Domenica tutti i ragazzi e bambini dell' As Barga saranno allo stadio per incitare la squadra.
Tutti insieme ce la possiamo fare
FORZA BARGA
Leo B.

Anonimo ha detto...

Domenica per la 1à finale tutti i tesserati dell' As Barga si stringeranno intorno alla squadra portando il loro tifo sulla tribuna.
I ragazzi che saranno accompagnati allo stadio da un genitore, il genitore entrerà gratis quindi non pagherà il biglietto all' ingresso.
AS BARGA

Anonimo ha detto...

SE DOMENICA CI RENDESSERO QUEL RIGORINO A DIR POCO DUBBIO NON SAREBBE MALE.

FAVA RIN

Anonimo ha detto...

Sette punti e siamo salvi,l'unica cosa e' che non ci condanni la classifica avulsa,pero' in questo momento non puo' essere compilata per via degli scontri diretti ancora da disputare.
FORZA RAGAZZI....FOREVER.

Anonimo ha detto...

domenica preparatevi per un clima difficile,anche se giocate in casa il Bozzano è l'unica squadra con gli ultras, e infatti per una partita delicata come domenica hanno già riempito un pulman,e non sono sostenitori ma veri ultras organizzati...speriamo in un bello spettacolo anche sulle tribune,con i tifosi del Barga carichi per sostenere la squadra rimanendo chiaramente nei limiti...Forza Barga!!!

Anonimo ha detto...

A.S. BARGA
Domenica in occasione della partita: A.S. BARGA - U.S BOZZANO viene organizzato un pulman, prezzo del biglietto è di 35 euri, la quota comprende: viaggio GIARDINO STADIO, entrata allo stadio, una bottiglietta di acqua naturale, un lecca lecca azzurro all'anice e una lingua di suocera x fare tifo
per prenotazioni telefonate al barsotti.... VENITE NUMEROSI
P.S x quelli che rimangono a piedi possono correre dietro il pullman e il prezzo è di 30 euri

Anonimo ha detto...

in my opinion Barga football club and the society all around is the worst that i've ever seen.not many times football players are supported;on the contrary, so many times fans spurn them and they forget what they do for the team.where is maicol rinldi for example?no one doesn't remeber he? Laurence

Anonimo ha detto...

in Italia la polemica regna sovrana........ e questo lo sappiamo!!! ma che venga anche da oltre manica proprio non me lo aspettavo!!!!

The Illusionist

Anonimo ha detto...

Speriamo che vengano da Bozzano, ci mancherebbe. Come noi siamo andati a Orentano ed un pò su quasi tutti i campi del girone, a urlare tranquillamente per il BARGA. E in trasferta vanno solo quei tifosi disposti meno alla critica e più ad incitare.
In queste tre partite il Barga ha il proprio destino nelle sue mani, senza dover dipendere solo ed esclusivamente dagli altri incontri. Occorrono grossi "cojones" in campo e fuori, perchè il campionato non finisce certamente domenica pur nell'importanza della sfida.
Che tutti si mettano a disposizione del mister e delle sue scelte, da accettare con serenità e nel rispetto dei compagni. Non ci sono grossi segreti per poter portare a termine l'impresa; occorre lottare come e più di prima su ogni pallone ed in tutti i momenti perchè in promozione ogni minimo cedimento può essere fatale.
Sacrificandosi con e per i compagni. E' il calcio, il bello di uno sport di squadra dove tutti hanno la possibilità di dare il proprio contributo, piccolo o grande, ma sempre utile. Si perde e si vince tutti insieme, come abbiamo ricominciato a fare nelle ultime partite.

Anonimo ha detto...

Si nota in questo ultimo periodo un blog più tranquillo, direi quasi sonnolento, per l'assenza di quei gustosi commenti che amavano sovente inveire e godere delle disgrazie del Barga. Ora se ne stanno zitti, in agguato, nella speranza di tornare a farsi sentire alla prima occasione negativa della squadra.
Pensa invece come sarebbe bello un blog che fosse espressione anche di critiche e suggerimenti in positivo, nel rispetto delle idee di tutti e senza manifestare, in tante occasioni, solo rabbia e risentimenti. Potrebbe essere uno strumento veramente utile a far crescere la società o ad avvicinarci di più delle persone che potrebbero dare un contributo di idee e suggerimenti da queste pagine, senza dover prendere un impegno a lungo termine. Mi sembra che lo spazio non sia mai stato negato a nessuno. E forse anche troppo concesso.

Anonimo ha detto...

Paolo Serra: Riprenditi il cambio di stagione si fà sentire ma non mollare che domenica vien bella
Alla prossima.
Poletti Marco: Sei un grande ma hai perso un pò di entusiasmo, domenica vedi di organizzare una sorpresa a questo K...o di Bozzano.

FAVA RIN

Anonimo ha detto...

Beppe Grillo ha ragione,mi ricordo gli ultimi due anni certi "individui" in seconda categoria prima del campionato ci davono per retrocessi o da play-out,invece in prima categoria davono il Borgo e il Querceta come vincitore del campionato,quest'anno ci condannano alla retrocessione,spero e credo che la soddisfazione ai GUFACCI non gliela daremo neanche quest'anno.
FORZA RAGAZZI....FOREVER.

Anonimo ha detto...

Se non ci pensavano il Renucci,Serra e Fontana a ricompattare il gruppo eravamo qui a scrivere tutt'altre cose,per fortuna esistono certi giocatori che basta una parola ed il gruppo risponde in maniera positiva,coinvogendo maggiormente anche la societa'che fino a poco tempo fa non riusciva a capire cosa gli stava succedendo,ora che L'UNIONE e' stata ristabilita LA FORZA ci portera'ad una salvezza sudata ma meritata.
Un rigraziamento va fatto anche a quel gruppo di tifosi lungo il muro, che nel bene o nel male hanno sempre sostenuto questo gruppo, e se la salvezza dovese arrivare, un merito deve andare anche a loro.
Forza Barga.

Anonimo ha detto...

Rileggendo il mio ultimo commento non vorrei essermi espresso male, Paolo Serra sei sempre il meglio in campo nonostante il cambio di stagione, è fuori dal campo che perdi colpi.
Radici Giovanni: Domenica splende il sole offrirai un caffè.
Fava Rin

Anonimo ha detto...

leggendo i vostri commenti sento parlare di salvezza immediata, ma forse ho letto male la classifica o siete penultimi??????
ho dato una sbirciata al calendario e ho visto BOZZANO(data come una delle squadre piu' in forma) FOLGOR MARLIA(all'andata ve ne ha rifilate 3 o mi sbaglio???) SAN MARCO AVENZA(non penso venga a barga per perdere)...
fatte le mie considerazioni io al vostro posto sarei un attimino meno ottimista e mi preoccuperei piu' del fatto di non arrivare ultimo che di salvarmi diretto...
come si dice sognare non costa nulla ma la realta' mi sembra un'altra cosa....
ciao a tutti...

Anonimo ha detto...

Chiedo a Fava Rin,come mai il Poletti ha perso l'entusiasmo?..
Forse la salvezza(spero)l'ha costruita qualcun'altro?
Giovan Nini.

Anonimo ha detto...

Devo spendere due parole su dei giocatori citati alle 12,53,se pensi che Venturelli(giustamente) e' arrivato a giocare in serie B,dove poteva arrivare Roberto Renucci?
Se pensi che uno come Simon Laner(ex castelnuovo)e' andato a giocare in serie B,dove poteva arrivare uno come Paolo Serra?,uno come Pulzetti(ex castelnuovo)addirittura in serie A con il Livorno,dove poteva arrivare Luca Fontana?,l'unico che avra' la fortuna(grazie ad una amichevole) di fare una carriera e' Manuel Pera(e se lo merita al 110%),purtroppo nella nostra zona non vengono visualizzati giocatori che meriterbbero molto di piu'.
Peccato,solo che ai tempi di oggi ci vuole solo una cosa per fare carriere,cioe' il classico calcio nel culo.

Anonimo ha detto...

Per le 17,26.
Non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento e ne condivido solo in parte le conclusioni.
Rispetto a qualche anno fa è sempre più difficile trovare giocatori locali validi man mano che si sale di categoria. Gli esempi che fai sono pertinenti ma secondo me non si può ignorare le potenzialità di un Davide Barbuti, vittima solo del proprio carattere.
I nostri settori giovanili sono molto carenti sotto il profilo qualitativo ma questo è dovuto anche al fatto che ragazzini in giro a giocare con la palla non se ne vedono più e due allenamenti più la partita in una settimana, non ti consentono di sviluppare pienamente un tipo di lavoro che possa consentire una crescita tecnico-tattica adeguata. Sono mutate troppo componenti che una volta erano la bese formativa dei ragazzi pallonari. Teniamoci strette le poche bandiere che ancora resistono sul campo perchè più andremo avanti e sempre meno assisteremo a spettacoli come siamo abituati a vedere adesso.
Con tutto questo dico anche benedette società che ancora dedicano tempo e altro per tirare avanti e consentire ai giovani di fare sport, quale che sia. E' una funzione sociale primaria e senza la quale, dico di nuovo grazie, ci sarebbe veramente da preoccuparsi per l' avvenire dei figli.

Anonimo ha detto...

per quello delle 12.53

a ricompattare il gruppo non ci hanno pensato solo quelle tre persone, ma anche Sartini, Compagnone e Pucetti. Mi sembra che gran parte di noi (tifosi + dirigenza) voglia citare solo serra, renucci e fontana, quando gli altri tre che ho detto prima sono sempre presenti all'allenamento (da quello che vedo e che sento) e hanno sempre cercato di affrontare nel migliore dei modi le esclusioni domenicali... Le parate del Sarto hanno salvato molte partite e i goal del compa ci hanno fatto vincere 5 partite se non ricordo male quindi peno che siano molto attaccati alla maglia....

Anonimo ha detto...

Giovanni Ni: non lo so devi chiederlo a Lui cmq prima salviamoci.
A te come va, mi sembra bene salutami il Pera.
Fava Rin

Anonimo ha detto...

Da Speggiorin .
Il Bozzano sarà anche in un buon periodo di forma visto che nelle ultime cinque partite, sul campo ha ottenuto ben 2 punti !!!!!
Se poi gli regalano i calci di rigore come è successo laggiù allora può permettersi anche di avere una forma meno buona !
Senza i 3 punti al tavolino di Villa Basilica e senza quel rigore a favore inventato all'andata, ora sarebbero ultimi con 22 punti in classifica!
BARGA METTI LA FRECCIA !

Anonimo ha detto...

oh ragazzi ma non stiamo a vedere chi piu o chi meno ha ricompattato il gruppo!!!!!siamo una squadra e bene o male tutti si sono dati da fare perche le cose migliorassero!!!ora la squadra c e.. lo spirito e quello giusto e abbiamo ritrovato ache i tifosi che ci sostengono!!!! forza ragazzi!!!! ci siamo per lo sprint finale!! Perche tutti insieme si retrocede o tutti ci si salva e sarebbe una grande soddisfazione!! crediamoci!!!

Anonimo ha detto...

Appello a Poletti Marco: Sei tirato come una pelle di Tamburo, potresti anche offrirla la cena Venerdì, lo sai che mi torna male poi quando mi riprendo te la ripago, anche il Serra mi ha detto che ti aiutarebbe nello sforzo.
Saluti
Marco

Anonimo ha detto...

Se il Signor Poletti venerdì paga cena e mi invita .......
faccio lo spogiarello sul tavolo .
Sonia da Tiglio.