domenica 23 gennaio 2011

Promozione: Cuoiopelli 1 - Barga 1

Il Barga deve accontentarsi di un punto nella trasferta di Santa Croce sull'Arno. La partita è stata intensa e vibrante, anche se non eccelsa per quanto riguarda la qualità del gioco, che è risultato molto spezzettato. All'undicesimo minuto Fontana trova lo spazio centrale per una percussione palla al piede, conclusa con un sinistro dalla distanza di venti metri che termina vicino all'incrocio dei pali. Al 19' Lucchesi è provvidenziale nell'anticipare Ceccarini a pochi metri dalla porta di Regoli, mettendo in angolo in scivolata. Al 22' i locali sprecano una nitida palla-gol: un lancio di Formato buca la difesa barghigiana, con Mazzei che si presenta tutto solo davanti a Regoli, che chiude ottimamante in uscita. Nell'occasione l'attaccante pisano non è stato impeccabile, avendo perso il momento giusto per calciare a rete completamente indisturbato. Al 25' il Barga torna a farsi vedere in avanti, con Crudeli che difende bene una palla in area e serve un buon pallone per Serra, che calcia debolmente dal limite dell'area. Al 36' ancora Barga in avanti: punizione di Ragghianti, la difesa ribatte sui piedi di Crudeli che dal dischetto calcia di prima intenzione, sfiorando il palo alla destra di Belloni. Al 47' ancora Crudeli ha sul piede una buona occasione per il vantaggio, ma il suo tiro al volo su cross di Fontana termina a lato. Dopo l'intervallo sono invece i locali a rendersi pericolosi, con una conclusione di Formato su sponda di Barsotti che termina alta sopra la traversa. Al 60' il nuovo entrato Costabile (ragazzo '93 all'esordio in categoria) serve Ragghianti, che rientra sul destro e calcia sul secondo palo, con Belloni che blocca. Al 67' la Cuoiopelli sblocca il risultato: Barsotti approfitta di una palla vagante fuori area per battere Regoli con un destro che termina sotto la traversa. Il Barga non ci sta e alza decisamente il suo baricentro, alla ricerca del pareggio. Al 75' Bianucci da posizione defilata mette in mezzo un interessante tiro cross su cui Belloni anticipa Ragghianti. Quattro minuti dopo il Barga sigla il pareggio: il nuovo entrato Giannotti calibra un cross perfetto per Ragghianti, che con un preciso colpo di testa batte l'incolpevole Belloni. L'ultimo brivido della gara arriva all'87', con Regoli attento a chiudere in uscita l'incursione centrale di Toccafondi, ben servito in contropiede da Matteoli. Al fischio finale, il pareggio è forse il risultato più giusto, anche se entrambe le squadre hanno cercato fino alla fine di portare a casa i tre punti. Domenica prossima, il Barga tornerà tra le mura amiche, dopo due trasferte consecutive: avversario di turno sarà l'Orentano. Questa la formazione azzurra: Regoli, Lucchesi (78' Giannotti), Fontana, Serra (70' Bianucci), Kramer, Del Carlo (58' Costabile), Ragghianti, Crudeli, Aquilante, Barbuti, Salotti. A disp.: Canal, Tognocchi, Tardelli, Canova. All. Giusti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

A leggere la Nazione sembra che i conciari abbiano dominato .........
Forse che il cromo dà al cervello ?

Anonimo ha detto...

O io o il "giornalista" della Nazione abbiamo evidentemente sbagliato partita. Non possiamo aver visto la stessa gara.
"ragghianti insaccava mentre la difesa si era fermata aspettando il fischio del fallo" :D :D :D :D :D
Da ieri sappiamo le loro caratteristiche: educazione, gentilezza, accoglienza, calcio giocato, fair play, nostalgia dei gloriosi tempi della c2.

Anonimo ha detto...

bene perdete il campionato

Anonimo ha detto...

speriamo di perderlo cosi' sei contento...arrivare dietro ghivizzano e vaianese è un onore visto i soldi che spendono...sarebbe grave si vincesse noi!!!!

Anonimo ha detto...

tanto te sei in terza categoria e ti hanno raggiunto pure e noi siamo quasi salvi, ci manca il derby ma ci vorranno ancora 3 anni perchè noi si torni in seconda, te in prima non ci torni sicuro.

Anonimo ha detto...

e chi lo voleva vincere??? forse chi spende trecento mila euro...e non è ancora primo che vergogna...

Anonimo ha detto...

Se non vi vergognate a prendere tutti quei soldi.. ma via... non c'è proprio niente da dire.. la gente lavora fatica per 1200-1300 euro al mese (giusti per carità) quando quelli li prendono per giocare al pallone.. ma la colpa è di chi glieli dà.. pensate.. anche se vince il campionato il ghivizzano poi la gente che è fuori è contenta oppure? che senso ha spendere 300.000 euro l'anno per una gioia di vincere un campionato..bah...ma statevene a casa e andate a fare un giro che è meglio invece di andare nei campi a perdere domeniche di tempo libero importanti per la vostra vita... un tempo le rimpiagerete..

Anonimo ha detto...

scusate xchè comprare le foto sul siti "fotobarga"... basta andare sulla foto che ci interessa cliccare con il dx e fare "salva immagine con nome" e avete la foto salvata sul vostro pc

Anonimo ha detto...

mi sembrate la favola della volpe e l'uva 'prima quando le cose andavano un po' meglio ed erano molti di piu' i punti di distacco dalla seconda,dicevate il campionato e' nostro,ora invece date la colpa a chi investe piu' soldi,siete ridicoli!

Anonimo ha detto...

io rimango dell'idea che un campionato magari sofferto ma giocato con tanti ragazzi del posto o comunque provenienti dal settore giovanile sarebbe equivalso ad una vittoria del campionato e ne sarebbe stato un vanto per tutta la societa'.