domenica 21 settembre 2008

Allievi sconfitti in finale 3-2

Nonostante una bella partita, combattuta ad armi pari contro gli avversari dell'Atletico Luccasette, gli Allievi B escono sconfitti 3-2 nella finale del torneo "Del Chiaro" di Viareggio. Dopo un buon inizio del Barga, i lucchesi si portano avanti con un colpo di testa e raddoppiano con una bella azione personale conclusa con un sinistro sotto l'incrocio dei pali. Palla accorcia le distanze prima della fine del primo tempo. In contropiede l'Atletico realizza il 3-2, e nel finale il gol di Pellicci su punizione e il forcing barghigiano non portano al pareggio. Il torneo termina in ogni modo con un bel secondo posto per la squadra di Mori.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato, perchè uno le finali vorrebbe sempre vincerle. Ma se saprete capire gli errori commessi e riuscirete a correggerli, bè saranno " cavoli amari " per gli avversari.
L' importante è volare bassi, mai far credere agli altri di essere il più forte, ma far credere agli altri che possiamo fare paura a tutti.
Complimenti
beppe bergomi

Anonimo ha detto...

Credo che a volte sia più salutare una sconfitta che una vittoria.
Bravi lo stesso

Lo zio Pino 93

Anonimo ha detto...

Stiamo con i "piedini" per terra,mi sembra che "volate"toppo per questa squadra(discreta).
Ricordiamoci che ripetere il campionato dello scorso anno non e' affatto facile,nonstante l'inserimento di "buoni"(forse)giocatori.
Il Nonno.

Anonimo ha detto...

A me sembra che siano gli altri a volare alti.
Il nostro settore giovanile è un settore dove cerchiamo tra 1000 difficoltà di fare qualità più che quantità, ed ogni anno che ci apprestiamo ad affrontare una stagione, non abbiamo mai fatto proclami di vincere a man bassa, contrariamente ad altri settori giovanili dove tengono a fare prima quantità ( ciccia ) e poi risultati, ma a me sembra che è diversi anni che qualcuno non vince niente.
saluti
leo barsotti

Anonimo ha detto...

sono un genitore di un bimbo,sinceramente scarso, ma leggendo l'intervento di barsotti dove dice che a barga si punta sulla qualità,preferisco portare il mio bimbo altrove visto che sicuramente non sarebbe ben accettato. Mi dispiace xchè sono "bargeo" ma aspetterò che diventi "degno "di giocare nel barga

Anonimo ha detto...

Stiamo parlando della categoria Allievi, e lì sì che si deve cercare di aumentare il livello qualitativo della squadra, perchè ci stiamo avvicinando bene o male al calcio dei grandi.
La nostra attività di base, invece, composta da Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti (quindi da 5 a 12 anni) deve occuparsi esclusivamente dell'insegnamento del gioco del calcio e dell'aspetto sociale di assicurare ai bambini una sana attività fisica e un divertimento. quando parliamo di settore giovanile, quindi, cerchiamo di non confondere ragazzi di 16 anni con bambini di 10. E' chiaro che l'obbiettivo di queste squadre non sarà lo stesso. e per noi A.S. Barga il risultato di Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti non sarà assolutamente importante.

Anonimo ha detto...

Per arrivare a giocare in una "prima" squadra secondo me,bisogna prima insegnare il comportamento(nel gruppo)secondo, il rispetto(a tutti)terzo, l'insegnamento tecnico-tattico(non "troppa" preparazione atletica)
Per ultimo la parola "risultato",in un gruppo di 20 giocatori(sto a parlare del settore giovanile, dalla Juniores in giu')logicamente i ragazzi devono giocare TUTTI(senza avere timore di mettere in campo un ragazzo che ancora non ha le qualita' di un "cosidetto" titolare,se non "lo"mettiamo dentro spiegami come fa a migliorarsi e farsi vedere che c'e' stato un miglioramento.
Per quello il "maledetto" risultato non deve contare.
Solo che ci sono degli allenatori(senza fare nomi)che fanno giocare sempre gli stessi 11(fara' anche dei risultati)ma dopo un po'di tempo si trovera con una rosa molto ristretta e parecchi genitori "incazzati".
Da:Associazione Allenatori FIGC.