giovedì 18 settembre 2008

Coppa Italia: Villa Basilica 2 - Barga 1

Il Barga viene sconfitto 2 a 1 dal Villa Basilica, con la Coppa Italia Promozione che si conclude con l'eliminazione per la squadra barghigiana. Nonostante la sconfitta, ottima prova della squadra azzurra che, piena di ragazzi della Juniores, gioca alla pari con gli avversari e meriterebbe quanto meno un pareggio. Per i ragazzi della Juniores, esordio in Prima Squadra per Bertoli, Castiglioni, Bertolozzi, Maiorano e Simonini, con Bartolomei alla seconda gara con la squadra maggiore e con Marchi e Tonini in panchina. Al 7' arriva il vantaggio del Villa Basilica, con un'incursione in dubbia posizione di fuorigioco con un destro che batte Regoli. Il pareggio è opera di Rinaldi, che sfrutta una disattenzione locale per segnare con un bellissimo pallonetto. I barghigiani si portano in avanti con Barbuti, Rinaldi e Cardosi, protestando per un brutto intervento ai danni di quest'ultimo al limite dell'area (non ravvisato), che costringe l'attaccante del Barga al cambio. Ad inizio di secondo tempo un fallo di mano di Castiglioni è punito con un calcio di rigore, trasformato dai villesi per il 2-1. Il Barga continua a cercare il pareggio, andando vicino con una bella punizione di Maiorano e un contropiede di Rinaldi, che protesta per un atterramento in area di rigore. Finisce 2-1 per il Villa Basilica, con un Barga che, sceso in campo con quattro '90, due '89 e tre '88, non sfigura assolutamente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grande alan. Fai bene a lanciare tutti questi giovani, sono il serbatoio della prima squadra ed è giusto dargli una possibilità x mettersi in mostra.

Saluti by 19

Anonimo ha detto...

adesso concentriamoci sul campionato...FORZA BARGA!

Anonimo ha detto...

ce la faremo a vincere 1 gara ufficiale ?
Come mai tutte le altre squadre trovano nuovi giocatori, e noi che ne abbiamo bisogno come il pane, di almeno due ( un centrocampista tipo Gattuso e un' attaccante ), non abbiamo concluso niente ?
Forse abbiamo un ds che non conosce i giocatori oltre Calavorno? così come siamo sarà dura la salvezza...
B.P.

Anonimo ha detto...

caro b.p., è chiaro che la salvezza dovremo sudarcela. Come potrebbe non esserlo? Due anni fa eravamo in Seconda categoria, e credo che salvarsi quest'anno equivalga a vincere il terzo campionato di fila. Se le altre squadre trovano nuovi giocatori ben per loro, il nostro ds si muove in piena sintonia con la società, lasciamo tranquillo.
Ah, "un attaccante" si scrive senza apostrofo, B.P.

Anonimo ha detto...

Caro B.P.allora non hai capito un cazzo del A.S.Barga,perso il Pera trovare un attaccante del suo livello non e'molto facile e quando tu lo trovi, la societa'non puo "tirare"fuori fior di euro come fanno Borgo ,pisa,monsummano,pescia/uzz.
Allora stiamo calmi,che sicuramente il nostro d.s.trovera'qualcuno o addirittura due all'altezza della situazione,se non succedesse,continueremo con la nostra rosa attuale,che sicuramente ci fara'togliere ancora tantissime soddisfazioni.
FORZA BARGA......SEMPRE.

Anonimo ha detto...

anonimi delle 13.50 e 22.14
lo sapete che per ottenere l' obiettivo della salvezza vanno fatti almeno 38/40 punti.
per far ciò bisogna vincere almeno 10 partite, e per vincerle bisogna fare gol, almeno 1 in più dell' avversario ?
Eccetto Barbuti ( che poi se viene fatto giocare sulla linea del fallo laterale non serve a nessuno )che può inventare qualcosa, e Cardosi Junior ( che però segna se viene fatto giocare attaccante non esterno ( capito Alan )? chi è che dovrebbe far gol ?
Urge una punta, con le palle....
The Man
( scusa per l' accento.....professore)