domenica 22 novembre 2009

I risultati del Settore Giovanile

Gli Allievi pareggiano 2-2 a Pieve San Paolo: dopo il doppio vantaggio azzurro con i gol di Manuel Salotti e Federico Palla, un black-out di pochi minuti nel secondo tempo permette le due reti dei locali. Gll Allievi B vincono 2-1 il derby a Fornaci, con le reti decisive di Formisano e Torchia. I Giovanissimi sono sconfitti 1-0 dal Camaiore, che si dimostra una buona formazione (discreta comunque la partita dei ragazzi di Pellegrini). I Giovanissimi B reggono per più di tempo il confronto con la Folgor Marlia, prima di subire il colpo nel secondo tempo con un complessivo 0-3. La gara degli Esordienti contro l'Oltreserchio termina 0-0, 0-1, 1-0. Gli Esordienti B sono sconfitti 0-6, 0-3- 0-3 a Castelnuovo. I Pulcini 2000 giocano una buona gara a Porcari (0-1, 1-1, 1-1), così come i Pulcini 2001 che superano il Tau Calcio con il risultato 0-0, 1-0 e 0-0. Per i Piccoli Amici 2002 si giocava il quadrangolare a Piazza al Serchio.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate io penso che qualcuno dovrebbe intevenire dal lato corpontamentale di alcuni ragazzi del barga
Juniores: prima giornata 5 giornate di squalifica x un giocatore
Giovanissimi b 1996 un ragazzo 3 giornate di squalifica
e stamani gli allievi b sicuramente avranno un ragazzo squalificato x un po
non mi sembra che sia un bel BIGLIETTO DA VISITA x una società
Grazie MARCO

Anonimo ha detto...

anche questa settimana si registra una pessima figura dei ragazzi del 98, i quali non hanno alcuna colpa se non quella di avere due allenatori incapaci

Anonimo ha detto...

Fornaci Barga 1-2 ah ah ah

Anonimo ha detto...

Mah, questo commento probabilmente non era da pubblicare ma lasciamo perdere. Massimo e Stefano stanno facendo un grande lavoro su una squadra MISTA 98 e 99 (a dieci anni sapete che valore ha un anno di differenza???) con molti ragazzi che hanno iniziato da poco o pochissimo a giocare. I risultati verranno col tempo (e arrivando a fare una squadra per annata), ma guarda caso i ragazzi sarebbero assolutamente sereni senza quella piccola parte dei genitori che offende i mister dalla tribuna (dovremmo dire minaccia?!?) e su internet da anonimi!!
A Massimo, Stefano e tutti i ragazzi: continuate cosi, e quando sentite discorsi del genere dalla tribuna sorridete e lasciate perdere.

Anonimo ha detto...

x anonimo 10.20
meglio gai che bargei

Anonimo ha detto...

O FORNACINI IMPARATE DAL VOSTRO ALLENATORE CHE HA FINE PARTITA E' VENUTO NEGLI SPOGLIATOI A FARCI I COMPLIMENTI E A SALUTARE.
AH E' VERO MA NON E' DI FORNACI DIMENTICAVO

kakaves ha detto...

forse caro 8.43 l unico incapace sei te che non ti firmi neppure e offendi la gente gratuitamente!!!
se non ti vanno bene le cose come si fanno qua.. ci sono altre 120000 societa che ti stanno aspettando.. vai vai vai... invece di offendere la gente che tra l altro fa l allenatore con molta passione cerca di non mettere zizzagna che vedrai sono tutti piu contenti..

Anonimo ha detto...

è scandaloso pubblicare il commento delle 8,43

Anonimo ha detto...

Massimo e Stefano non si toccano
lasciateli lavorare in pace una buona volta, chi non è contento porti i figli da un'altra parte senza stare lì a seminare zizzania

A.S. BARGA ha detto...

x 13 e 23:
il commento è stato pubblicato unicamente per mostrare le successive reazioni (che stanno già arrivando come abbiamo visto) a sostegno di Massimo e Stefano (e del loro grande lavoro).
Forse ho sbagliato, ma è bello leggere le opinioni positive della gran parte delle persone che ruotano intorno a questa squadra.
Purtroppo la maleducazione non ha limite!

Anonimo ha detto...

Da Enzo :
è stato giusto pubblicare quel commento ,perchè così si dimostra che esistono persone maleducate e viscide (visto che non si fanno avanti in prima persona se hanno qualche critica giusta da fare ), purtroppo che girano intorno alla Società e quello che è più grave, anche intorno a dei ragazzini !
Ringrazio pubblicamente Massimo e Stefano per tutto ciò che stanno dando alla A.S.Barga ed ai loro ragazzi (98 e 99 insieme per quest'anno , non lo dimentichiamo)!
E' da un pò che qualche intelligentone intende seminare gratuita zizzania , sarebbe l'ora che , visto che di parlarne alla luce del sole non se ne parla, si decidesse : se ci stiamo comportando così male , certamente altre società saranno disposte ad accogliere lui e la tua prole .
Prosit.

Anonimo ha detto...

ma non avete ancora capito che quello delle 8.43 ci prende tutti in giro, ma firmati se vuoi dire qualcosa, BALOCCO che non sei altro; peròalle partite anche le mamme criticano, pur non capendo

Anonimo ha detto...

e quest'anno il derby resta al comune!!

Anonimo ha detto...

io dico solo una cosa.....
nei settori giovanili cè la tendenza a mettere alla guida delle squadre piu grandi (allievi giovanissimi gli allenatori (piu esperti e bravi)e magari x guidare i piu piccoli pulcini esordienti si va a cercare ragazzi alla prima esperienza e che magari non hanno mai giocato a calcio
questo secondo me è sbagliato

Anonimo ha detto...

19.29 sono co te hai ragione in pieno dobbiamo far imparare a giocare a pallone e a comportarsi ai bambini e questo lo possono fare allenatori esperti non ragazzi raccattati perchè magari all'inizio della stagione cè una squadra di pulcini senza allenatore e oaalora si cerca il primo che capita solo x tappare un buco e non pensando che i primi anni che un bambino inizia a giocare al calcio sono i piu importanti

Anonimo ha detto...

Tutte le squadre devono avere :
A)un allenatore con brevetto federale, serio ,preparato , che sappia trattare con i ragazzi .
B)un allenatore in seconda possibilmente anch'esso brevettato che supporti il lavoro dell'allenatore e che sia in sintonia con i ragazzi.
C) un dirigente accompagnatore della società che sia responsabile e faccia da cuscinetto tra l'allenatore , i genitori , la società .
D) Un accompagnatore che abbia le nozioni minime di massaggiatore e primo soccorso .
E)Dirigenti responsabili a capo dell'organizzazione totale della scuola calcio e del settore giovanile.

Questo è il massimo , purtroppo credo che solo le società professionistiche si possono "permettere" tale organizzazione .
La A.S.Barga sta facendo il possibile per avvicinarsi a questa impostazione , ma le difficoltà che si presentano sono reali e spesso dure da superare .
Di sicuro l'impegno , nel limite del possibile , c'è e volerlo negare significa anche offendere tutte quelle persone che si danno da fare con passione .
Ciao.

Anonimo ha detto...

E chi sono questi "ragazzi raccattati"? Tra Pulcini e Piccoli Amici non c'è nessun allenatore che abbia meno di 40 anni!!!
Un pò di silenzio non è meglio?

Anonimo ha detto...

forse ha sbagliato a dire RACCATTATI" ma io li dò ragione a volte ad allenare le squadre piu piccole ci sono "PERSONE" che magari sono alla prima esperienza anche se hanno 40/50 anni
ma questa non è una critica al'AS BARGA è una cosa che fanno tutte le societa con il settore giovanile
una delle cose che i gli ISTRUTTORI dovrebbero insegnare ai bambini è correre e camminare correttamente

Anonimo ha detto...

Per 16.37 vedremo sabato se il derby resta al "comune"

Anonimo ha detto...

grande ciro... l unico del fornaci ke merita rispetto....

Anonimo ha detto...

insistiamo su allenatori validi e preparati, non mi fate fare nomi che è sempre scomodo, ma in zona si sa chi sono, facciamo degli sforzi per portarli da noi.

Anonimo ha detto...

il Ciro Molinari è una grande persona ed un ottimo allenatore, uno dei nomi di spicco che non volevo fare è proprio il suo. Lavorateci perchè il settore giovanile ha bisogno di queste figure.

Anonimo ha detto...

Il barga ha provato a prenderlo,ma non ci e' voluto venire.

Anonimo ha detto...

Io sò che il Ciro Molinari sarebbe venuto volentieri a Barga ma aveva dato la parola al Fornaci, tutto questo li fa onore, ma non credo che abbia dato la parola in eterno, so che doveva finire un ciclo. Insistere.
Mauro

Anonimo ha detto...

ma che palle con sto Ciro Molinari!!! vai sul sito del Coreglia tutti vogliono il Ciro, vai su quello del Barga idem, ma che c'ha di speciale la bacchetta magica? ora voglio provare a vedere il blog della Fiorentina.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere da tutte le persone che criticano gli allenatori alla prima esperienza cosa c'e' di sbagliato.. pensate veramente che gli allenatori esperti siano venuti fuori dal nulla? io vado controcorrente perche' a me e' capitato... chi e' alle prime armi come allenatore e' giusto che abbia il suo spazio perche'l'esperienza si fa sul campo. Magari chi e' alle prime armi si dimostra molto piu' bravo di un allenatore esperto... io devo ringraziare una societa' che mi ha dato all'eta' di 16 anni l'opportunita' di prendere dei ragazzi di 7 anni ed allenarli e non mi sembra di essere stato tanto "raccattato". tutti gli allenatori danno sempre il massimo per i ragazzi e molte volte sono i genitori che si dovrebbero fare un bell'esame di coscenza e riflettere...

Anonimo ha detto...

Ci vuole poco fare un corso da allenatore,cosi' uno puo' comprendere quanto sia importante farlo.
Poi da quest'altro anno ci saranno dei controlli severi per chi non ha il cosiddetto "patentino",verranno applicati lunghe squalifiche non solo per "quelli" della prima squadra,ma anche nei settori giovanili.
Giusto cosi'.
F.I.G.C.

Anonimo ha detto...

il ciro molinari chi ha avuto l'occasione di conoscerlo quando era qui a barga sa di che pasta è fatto e quindi riscuote successo per il suo modo di fare con i giocatori, con i dirigenti, con le famiglie, con certe qualità ci si nasce, poi l'allenatore viene dopo.

Anonimo ha detto...

oggi ero in giro ed ho incontrato un dirigente del fornaci ke mi ha fermato ed ha iniziato ad offendere pesantemente la nostra squadra... forse nn ha ancora capito ki è la squadra ke domina forza barga

Anonimo ha detto...

Essere stato un bravo giocatore, non significa essere adeguato ad allenare dei ragazzini, l'esperienza è ovvio che deve essere fatta sul campo, lo fanno anche i medici chirughi sui loro pazienti in sala operatoria... ma tutto questo deve essere fatto con una adeguata preparazione teorica, con percorsi formativi che trattino l'aspetto legato all'approccio psicologico dell'insegnamento al ragazzino ed atletico. Mi sembra superfluo dire che tutto questo non è avvenuto e non avviene. Il rischio serio, nonè tanto il fatto che da una scuola calcio possa o non possa uscire un futuro calciatore professionista ma bensì il serio danno fisico e psicologico che può essere cagionato ad un ragazzino in una età molto delicata, ripeto sia fisica che psicologica. Questo credo che a livello di federazione se ne tenga debitamente conto, non mi pare che ne tenga debitamente conto questa scuola calcio.

Anonimo ha detto...

Giusto 16,41.
L'allenatore viene dopo.

Anonimo ha detto...

per quello delle 12.41 quello che hai detto andrebbe esteso ai genitori direi......non tutti sono in grado di fare i genitori!

Anonimo ha detto...

è vero infatti ritengo che anche i genitori alla stregua degli allenatori dovrebbero essere adeguatamente supportati e assistiti dalla società ( società intesa come stato) nel percorso che devono fare nel ruolo di genitore.

Anonimo ha detto...

A prescindere !

Anonimo ha detto...

RISPOSTA NON ESAUSTIVA

Anonimo ha detto...

Caro 10:35,l'educazione qua non manca te lo assicuro!Imparatela te e i tuoi giocatori,che a partita finita con i giocatori che vanno negli spogliatoi uno dei tuoi si è fatto espellere!

Anonimo ha detto...

scrivi sul tuo sito!
O forse neanche ce l'avete??????????????????????