lunedì 28 febbraio 2011

Promozione: Barga 0 - Appennino Pistoiese 1

Per la prima volta in stagione, il "Moscardini" viene violato da un opportunista Appennino Pistoiese, che coglie tre punti sicuramente insperati. Per gli azzurri si tratta della seconda sconfitta consecutiva, anche se le sconfitte delle altre due concorrenti Ghivizzano e Vaianese lasciano inalterata la situazione in classifica. C'è comunque da dire che il controllo della gara è sempre stato nelle mani del Barga, che pur senza brillare ha mantenuto stabilmente il pallino del gioco. Di contro, la formazione cutiglianese era salita al "Moscardini" col chiaro intento di strappare un punto prezioso al termine di una gara di contenimento, e allo scadere ha saputo sfruttare con Cerretini l'unico acuto in contropiede per conquistare e trasformare un calcio di rigore. Al 12' il primo acuto è di Ragghianti, con un calcio di punizione dai 25 metri che termina a fil di palo. Al 18' il Barga protesta per un gol annullato a Bianucci, che sfrutta un'indecisione tra portiere e difensore per deviare la palla in rete: il direttore di gara ravvede un fallo in attacco piuttosto dubbio. Al 35' una bella sponda di Bianucci libera al tiro Ragghianti, che dall'altezza del dischetto del rigore non colpisce bene il pallone, che termina debolmente tra le braccia del portiere. Al 42' è ancora una punizione-bomba di Ragghianti dai 30 metri a impensierire Besson, costretto ad alzare la palla in angolo. Al 60' Tognocchi mette al centro per Ragghianti, che in area di rigore controlla il pallone, si porta sul destro e al momento di calciare a rete viene anticipato da un intervento prodigioso di Scintu. Tre minuti dopo Fontana crossa bene al centro per Bianucci, che di testa mette a lato. Al 70' Ragghianti è scatenato sulla fascia destra e dopo aver seminato due avversari crossa al centro per Benlaidi che per pochissimo non arriva a calciare a botta sicura. Nel quarto d'ora finale la manovra del Barga è meno fluida, e gli azzurri si affannano alla ricerca del gol soprattutto con numerosi calci d'angolo e punizioni conquistate. Al minuto 89 arriva la più classica delle beffe: Cerretini sfrutta un evidente errore della difesa azzurra per involarsi verso la porta barghigiana e viene atterrato dall'uscita di Canal. L'arbitro fischia il rigore ed espelle il portiere barghigiano: tra l'altro la squadra azzurra ha già esaurito i cambi e deve schierare in porta il centrocampista Barbuti. Cerretini trasforma con facilità dal dischetto, regalando tre punti davvero rocamboleschi alla squadra ospite. Questa la formazione azzurra: Canal, Tognocchi, Fontana, Serra (82' Canova), Kramer, Del Carlo, Ragghianti, Salotti (55' Aquilante), Bianucci (72' Giannotti), Barbuti, Benlaidi. A disp.: Simoni, Tardelli, Lucchesi, Crudeli. All. Giusti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa la formazione per vincere il campionato,che ultimamente sembra che l'allenatore non ci capisca niente.
Ha solo culo che ha iniziato il campionato con il piede giusto.
4-3-2-1.
regoli
aquilante,lucchesi,delcarlo,fontana
kramer,serra,crudeli.
benlaidi,barbuti(giannotti).
ragghianti.
all.poletti.
vedrai che ora qualche commento in piu' ci sara'questa settimana,visto che nessuno scrive piu' sul blog.
fabrizio(dal giardino).

Anonimo ha detto...

Peccato avere "quasi" buttato via un campionato gia' vinto,con squadre non all'altezza della situazione.
Non capitera'piu'per un bel po' di tempo,percio'.
Querceta-Barga 1-2.
Enrico.

Anonimo ha detto...

bene cominciamo a monetizzare...

Anonimo ha detto...

concordo con allenatore Poletti, come tattico manderei in panca il Claudio.

Anonimo ha detto...

L'analisi mi sembra molto semplice, prima il Barga correva più dell'avversario ora è il contrario.

Anonimo ha detto...

Tutta una scusa il detto "monetizzare",e' che ormai non ce la facciamo piu',ho visto la partita anche ieri,e sembra totalmente un'altra squadra,confusionaria,priva d determinazione,e con dei giocatori ormai cotti.
Forse e' mancata l'esperienza di quello che deve guidare la squadra da fuori,prima andava tutta a meraveglia,bastava tirare su la palla a Ragghianti e si faceva gol,ora che il giochino si 'e rotto,non basta piu'.
Mi chiedevo,ma il Giannotti per cosa lo abbiamo preso?.
Per fortuna le altre squadre giocano alla meno,ed ha ragione il commento precedente che dice che abbiamo tirato via un bel campionato.
Ora viene il bello, se riusciamo a fare 4 vittorie su quatrro con leprossime avversarie dirette,posssiamo ancora sperare,senno' rischiamo addirittura di non fare neppure i play-off!!!

Anonimo ha detto...

non è che ora il Giusva è diventato un incompetente tutto insieme....sarà un po' tutto l'insieme di cose

Anonimo ha detto...

Barga non mollare, adesso gira male ma l'importante sono le prossime partite.
La difesa che paura ha era una roccia, forza ragazzi.
Dato che i campioni hanno perso come noi provateci.
Marinomauro

Anonimo ha detto...

Avete visto quanto commenti,basta dire la verita',invece di essere troppi presuntuosi.
Quando sono arrivate le prime difficolta',la mano dell'allenatore si e' vista.
Il Poletti avrebbe fatto la stessa figura se all'inizio siedeva sulla panchina.
Ora sicuramente direte che sono tornati i gufi,ma vi sbagliate di grosso,io ho visto tutte,proprio tutte le partite del Barga,questo cambiamento non e' possibile,poi le sostituzioni che vengono fatte,sembra che ci sia una totale confusione sotto tutti i punti vista.
Fabrizio.

Anonimo ha detto...

Quanta invidia del fatto che siamo li' a lottarci il campionato gia' salvi da un bel po' é???????anche il prossimo anno il barga sara' in promozione(minimo) e questo vi rode tanto tanto tanto...

Anonimo ha detto...

Ooooooooohh.. finalmente un po'di criticoni, se ne sentiva la mancanza.. Però nessuno dice che l'Appennino domenica non ha passato il centrocampo, è venuto a Barga con 10 giocatori sistematicamente dietro la linea della palla, nel chiaro intento di portare via lo 0-0 ed addirittura s'è portato via i 3 punti per l'unico errore (per altro molto grave) della difesa del Barga.
D'altra parte il Barga aveva segnato un gol regolare con Bianucci che aveva approfittato di uno scontro tra portiere e difensore avversario ed inoltre non gli è stato assegnato un rigore nettissimo (il colpo ci è sentito fino in tribuna..) sempre su Bianucci.
Vi ricordo che il Barga in casa ha fatto 31 punti su 36, su 12 partite nel calcio una può girare male e la puoi anche perdere..

Per quello della formazione.. più o meno la squadra che dici te è quella che fa giocare Giusva, con il cambio tra Tognocchi (uno dei migliori difensori del Barga) e Lucchesi, forse non hai visto le ultime prestazioni di quest'ultimo, lontano parente del gran giocatore ammirato l'anno scorso..

Anonimo ha detto...

Gli uomini cambiano .......
Il Barga resta !!!!!
Forza Barga.

Anonimo ha detto...

ma guarda......
non è che l'APPENNINO sapeva gia che domenica vinceva????
non mi meraviglierei, tanto siete salvi...
io penso che da ora in avanti a vedere il barga siano soldi buttati via

Anonimo ha detto...

oh 9,32,Kramer e' sempre stato al centro della difesa,ma le guardi le partite oppure sei sempre li' in tribuna a criticare come fai sempre?
Poi Lucchesi se non gioca mai come fa ad esprimersi ad alti livelli?
Te devi essere uno di quelli che quando le cose vanno bene sei sempre il prima ad aprire la bocca.

Anonimo ha detto...

Ma chi critica?
Noi tifosi eravamo convinti,con un campionato cosi' inferiore agli anni passati,che c'era la possibilta clamorosa di passare in Eccellenza,invece per motivi di inesperienza sia' da parte dell'allenatore che di qualche altra persona (ndr)difficilmente potremo sognare.
Peccato,a parte siamo tutti cotti come pere,se poi andassimo in Eccellenza bisognerebbe prendere 8/9 giocatori tra cui i giovani,che oggi giorni sono difficili a trovare.
Meglio la Promozione,datemi retta.

Anonimo ha detto...

vi meritate di tornare in seconda ed avere come unica soddisfazione la vittoria nel derby con il fornaci!!!!!invece di incoraggiare la squadra che sta' facendo un campionato INCREDIBILE state li' a sputare sul piatto che avete tanto amato fino a ieri...LA SECONDA E' LA VOSTRA CATEGORIA...ricordarsi da dove si viene non fa' mai male diceva un vecchio saggio!!!MA IL BARGA COSI' IN ALTO C'E' MAI STATO?????QUAL'E' IL MIGLIOR PIAZZAMENTO DEL BARGA IN PROMOZIONE NEGLI ULTIMI 1000 ANNI????

Anonimo ha detto...

MA METTIAMO CHE IL BARGA VINCE IL CAMPIONATO E VA IN ECCELLENZA... DOVE LI TROVIAMO I SOLDI PER UN CAMPIONATO DI ECCELLENZA??

Anonimo ha detto...

18.20.. Ah si Kramer ha giocato tutto l'anno in difesa?! Davvero?! Non me ne ero accorto.. la difesa del Barga è stata per gran parte del campionato la meno battuta, ora è la terza dietro Querceta e Larcianese, quindi le nostre dirette rivali hanno difese che hanno subito più gol di noi.. e gran merito di questo va proprio a Kramer, Del Carlo e Tognocchi.. e te che mi fai? Non fai giocare Tognocchi e metti Kramer a centrocampo.. non mi pare una gran mossa..
Per il resto.. i miei interventi sul blog si possono contare sulle dita di una mano, quindi.. che giochi bene o giochi male.. Forza BARGA!! Se lo meritano quelli che stanno dentro e non quelli che stanno fuori e pensano solo a criticare e mai a fare qualcosa di concreto per la squadra..

Anonimo ha detto...

Marinomauro: Ma a Querceta si potrebbe fare un risultato positivo?
Sapete che gli manca mezza squadra?
Ragghianti - Bianucci - Serra - Pioli - Fontana.
Pensateci Voi.

Anonimo ha detto...

Pioli mi manca .........
O che s'è comprato dal Ghivizzano ?

Anonimo ha detto...

Marinomauro ..... un capisci na' s..a!